Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2011, 11:16   #6421
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
Originariamente inviato da stefanonen Guarda i messaggi
Ma deve funzionare bene, e da come parli sembrerebbe che tu non lo apprezzi.
(fa poi tutto quel che spero?)

Mglio il c-200 con NAS? ma il nas dovrei posizionarlo vicino al tv per problemi logistici e...

parliamone :-)
innanzitutto il nas consuma poco, e appunto è UN NAS, fà il suo lavoro.

lo puoi posizionare con un cavo lan dove ti pare... ad esempio lo puoi mettere nel ripostiglio, basta che appunto arrivi un cavo lan, non importa la misura del cavo (ad esempio 20 mt.)... il costo di un nas a 2 bay, con 2 dischi da 2 tb l'uno, circa un 300/350 euro... considera però che hai 4 tb di spazio, oppure 2 tb di spazio in raid 1, metti che ti si rompa 1 disco, hai sempre l'altro che è sano, quindi non perdi i tuoi dati.

Io non è che non lo apprezzo.. non volevo dare questa idea... è che non ne faccio uso del popcorn... io come ti ho detto, cerco di metterti sulla strada migliore, ogni prodotto fà un lavoro, il tutto in 1, fa tante cose, ma non ne fà una a modo.

purtroppo non posso darti consigli su mediaplayer con lettore bd perchè non sono molto informato.. mi è venuto fuori il popcorn, perchè sò che fà molte cose e le fà bene...
Old 22-02-2011, 12:26   #6422
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Ciao a tutti.

Avendo acquistato una tv 42" fullhd, mi sono reso conto che il mio mitico htpc non ce la fa più.

Pensavo quindi di valutare l'acquisto di un dispositivo a parte, principalmente per la visione di video, anche se ora vedo che possono fare anche tante belle cose che mi evitano di accendere il caro ma rumoroso pc.
Ho dato un'occhiata ma il panorama è vasto e poco chiaro, e vedo che voi avete le idee piu' che chiare, quindi chiedo cortesemente consiglio a voi.

1) Quanto siete disposti a spendere?
Dire non oltre i 100€

2) quali formati vi interessano?
Divx, Xvid, Mkv in 1080p... ed eventuali altri formati "utili"

3) volete l'hd o ne fate a meno?
Che ci sia già mi interessa relativamente, ma vorrei poterglielo abbinare, interno od esterno non so cosa sia meglio.

4) vi serve la lan/wireless?
Wireless non mi interessa, ho un bel cavo rj45 pronto. Non mi serve che faccia da NAS, ma che almeno possa prelevare files dalla rete.
Non è vitale però, se il prodotto ideale non ha la scheda di rete amen, trasferisco via usb dal pc, che comunque lì vicino ci rimane.

5) volete che registri?
Non mi interessa

6) avete bisogno che vi faccia p2p?
Funzione che se c'e' bene, ma non vitale. Ho un pc dedicato a quello, risparmierei di accendere tale pc, ma appunto faccio anche senza.
Sarebbe però carino poter navigare/vedere youtube.

Grazie!
Old 22-02-2011, 13:35   #6423
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Mentre attendo un cortese suggerimento, vi chiedo: cosa pensate del popcorn hour a-100?
Ne avrei uno usato a circa 100 euro compreso un hd da 500GB.
Ora mi leggo un po' di impressioni...
Old 22-02-2011, 14:02   #6424
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

a soul river: gli unici 2 prodotti che potrebbero interessarti sono il wd tv live ed il med400

se vai qualche pagina indietro trovi le grandi differenze tra i due.. se no mi tocca spiegartele...
Old 22-02-2011, 14:05   #6425
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
a soul river: gli unici 2 prodotti che potrebbero interessarti sono il wd tv live ed il med400

se vai qualche pagina indietro trovi le grandi differenze tra i due.. se no mi tocca spiegartele...
Ok me le cerco io.
Un parere sull'eventuale popcorn a-100? l'hdmi 1.1 cosa comporta in sostanza?
Old 22-02-2011, 14:41   #6426
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

le differenze specifiche non lò sò... ti posso dire che ormai "l'unico" utilizzato è 1.3.. l'1.4 è per il 3d... cmq dovrebbe far riferimento alla mole di dati che trasportano
Old 22-02-2011, 15:59   #6427
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Ok grazie.
Mi sono letto le ultime 10 pagine, ma le differenze che ho trovato al momento sono queste:

a mio avviso il live ha il vantaggio innegabile di poter esser comprato in negozi fisici, però se non ti dà fastidio avere a che fare con acquisti online (all'estero) questa è un'invariante.

Se sei interessato alle locandine, con le info sul film, il med ti permette di farlo con il fw originale, il live invece necessita di esser moddato per poterlo fare.

Per le prove che ho fatto io inoltre, allo stato attuale, il med si è comportato meglio del live su alcuni file "problematici".

Altro piccolo vantaggio, se utilizzi due fonti di visualizzazione (ad esempio tv+vpr) il med alimenta insieme sia l'uscita in videcomposito che quella hdmi, nel wd invece sono alternative una all'altra. (questo è testato al 100% sul wd hd tv gen.1, nel ive non so se è cambiato qualcosa).

ti viene in mente altro degno di nota?

Ora vado cmq a vedere sui siti dei produttori le caratteristiche dichiarate.
Old 22-02-2011, 16:27   #6428
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da Soul Reaver Guarda i messaggi
Ok grazie.
Mi sono letto le ultime 10 pagine, ma le differenze che ho trovato al momento sono queste:

a mio avviso il live ha il vantaggio innegabile di poter esser comprato in negozi fisici, però se non ti dà fastidio avere a che fare con acquisti online (all'estero) questa è un'invariante.

Se sei interessato alle locandine, con le info sul film, il med ti permette di farlo con il fw originale, il live invece necessita di esser moddato per poterlo fare.

Per le prove che ho fatto io inoltre, allo stato attuale, il med si è comportato meglio del live su alcuni file "problematici".

Altro piccolo vantaggio, se utilizzi due fonti di visualizzazione (ad esempio tv+vpr) il med alimenta insieme sia l'uscita in videcomposito che quella hdmi, nel wd invece sono alternative una all'altra. (questo è testato al 100% sul wd hd tv gen.1, nel ive non so se è cambiato qualcosa).

ti viene in mente altro degno di nota?

Ora vado cmq a vedere sui siti dei produttori le caratteristiche dichiarate.
si.. col wd con fw moddato installato puoi usufruire di rtorrent.
SE non vado errato, ma non ricordo a modo, col wd puoi usare youtube, con il med mi sembra di no.. però non ricordo...

io ho 2 wd tv live... il secondo lo presi a dicembre... se sapevo del med400 l'avrei comprato a posta per testarlo...

altra cosa da non sottovalutare... ci sono molti ITAliani che usano il wd rispeto al med... quindi come fonte di supporto siamo superiori..

a te stà la scelta...
Old 22-02-2011, 16:33   #6429
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Ottimo.
Credo che opterò per il wd, anche se il med400 esteticamente fa un'altra figura in salotto.
il torrent può essere comodo, e youtube sarà sicuramente apprezzato dalla mia ragazza.
Grazie.

PS: ovvio che come arriva lo moddo, io di originale in casa non ho niente, sono allergico.
Old 22-02-2011, 16:43   #6430
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Ottimo.
Credo che opterò per il wd, anche se il med400 esteticamente fa un'altra figura in salotto.
il torrent può essere comodo, e youtube sarà sicuramente apprezzato dalla mia ragazza.
Grazie.

PS: ovvio che come arriva lo moddo, io di originale in casa non ho niente, sono allergico.
leggiti tutta la prima pagina del thread ufficiale, ed il primo post che trovi nel link della mia firma... trovi tutto, e trovi tutte le guide..
Old 22-02-2011, 16:44   #6431
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Quote:
leggiti tutta la prima pagina del thread ufficiale, ed il primo post che trovi nel link della mia firma... trovi tutto, e trovi tutte le guide..
sono già in azione.
Old 22-02-2011, 19:47   #6432
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
le differenze che ho trovato al momento sono queste:
ehehehe, mi sa che le avevo scritte io, che ho avuto un WD (gen1) ed ora un 400...

che aggiungere, io sono molto soddisfatto del med, peraltro anche per lui si stanno aprendo scenari di modding molto interessanti. Partendo da una base già buona mi aspetto grandi cose

edit: mi son venute in mente altre differenze...
- se usi collegare le periferiche ad una ciabatta, il WD appena riceve alimentazione si accende comunque, il med no.
- il wd, anche da spento, alimenta le periferiche usb collegate

Ultima modifica di B747 : 23-02-2011 alle 10:34.
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 10:26   #6433
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Mumble mumble... l'unica cosa che manca a questi giocattolini per non far sentire la mancanza dell' htpc è un browser internet. Dite che è vana la speranza di poterlo un giorno vedere?
Old 23-02-2011, 11:11   #6434
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Mumble mumble... l'unica cosa che manca a questi giocattolini per non far sentire la mancanza dell' htpc è un browser internet. Dite che è vana la speranza di poterlo un giorno vedere?
se hai una console puoi sfruttare quella.. a me la mancanza del browser non mi pesa.. non sò se lo integreranno più avanti... di certo però.. la wd col l'ultimo fw originale ha messo facebook, personalmente non mi interessa.. però c'è chi l'ha comprato proprio per quella funzione in più
Old 23-02-2011, 11:16   #6435
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Quote:
se hai una console puoi sfruttare quella.. a me la mancanza del browser non mi pesa.. non sò se lo integreranno più avanti... di certo però.. la wd col l'ultimo fw originale ha messo facebook, personalmente non mi interessa.. però c'è chi l'ha comprato proprio per quella funzione in più
Console ho wii e xbox360.
La seconda non naviga (son pure bannato, maledetto iExteme ), la wii ha un browser penoso (potrei controllare se ci sono aggiornamenti).

Di facebook non me ne faccio nulla, volendo trovo utile solo youtube. Ma so che c'e' chi non vive senza fb

A me interessava poter navigare ed accedere al mio account gmail, senza dover usare un pc dedicato solo a questo.

Vabbè dai, di cose ne fa già tante.
Old 02-03-2011, 18:53   #6436
tonytorri
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti.
Ho chiesto info sulla discussione del Wd e mi hanno detto di scrivere qui.
Io ho appena terminato la rete in casa.
E adesso vorrei un MediaPlaier.
Le mie esigenze sono:
Presa di rete.
USB.
E che si possa vedere YouTube.
Ovvio che si vedano i video.............
Non mi serve ne HD ne che registri.
Mi hanno consigliato il WD.
Però costa un po.
Altri prodotti buoni?????
Non ho capito se il med400 può vedere i video da YouTube?
Qualcuno mi può dire se ha trovato qualche negozio in rete con buoni prezzi(magari per M.P. visto che non si possono fare i nomi)?
Dalle mie parti fatico a trovarli nei comuni negozi.
tonytorri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 21:35   #6437
sp1marco
Member

Iscritto dal: May 2007
Ciao a tutti, ho trovato questo interessante media player
ARGOSY HV339T
http://www.argosy.tw/product-detial.php?prod_id=171

Il prezzo è interessante, tra 99€ e 120€.
Il processore dovrebbe essere lo stesso dell' Emtec N200.
Cosa ne pensate? Qualcuno già l'ha provato?

Ultima modifica di sp1marco : 02-03-2011 alle 21:37.
sp1marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 23:18   #6438
jofy67
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Aiuto...

Ciao a tutti,
Sono anche io qui a chiedere, a voi tutti, di tirarmi fuori da 10 giorni di "studi complicati"

Sono indeciso tra due marche :
1) LACIE LACINEMA CLASSIC HD - 1 TB ( con opzione wifi) / oppure sempre della lacie mini hd (che ha di suo il wifi)

2)oppure il WD TV Live Hub 1 tb di cui leggo sempre tanto nel forum a differenza dei Lacie di cui non si parla mai.

Ecco la lista come richiesto:

1) Quanto siete disposti a spendere? max 200 circa
2) Quali formati vi interessano? piu possibili sia audio che tutti i video
3) Volete l'hd o ne fate a meno? se presente meglio
4) Vi serve la lan/wireless? si (vorrei usare wifi per poter vedere dirette in streaming ) se devo prendere chiavetta ..... quale necessita ?
il media player lo vorrei anche spostare, senza alimentatore , da viaggio tra stanze diverse ( potendolo sfruttare sulla tv anche in camera)
5) Volete che registri? no
6) Avete bisogno che vi faccia p2p? no
7)A breve seguirà anche un home teatre kenwood 5.1 da collegare al media player.

Attendo le vostro preziose risposte cosi da procedere all'acquisto....

grazie sin da ora...sperando davvero in voi.
jofy67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 07:34   #6439
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da tonytorri Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho chiesto info sulla discussione del Wd e mi hanno detto di scrivere qui.
Io ho appena terminato la rete in casa.
E adesso vorrei un MediaPlaier.
Le mie esigenze sono:
Presa di rete.
USB.
E che si possa vedere YouTube.
Ovvio che si vedano i video.............
Non mi serve ne HD ne che registri.
Mi hanno consigliato il WD.
Però costa un po.
Altri prodotti buoni?????
Non ho capito se il med400 può vedere i video da YouTube?
Qualcuno mi può dire se ha trovato qualche negozio in rete con buoni prezzi(magari per M.P. visto che non si possono fare i nomi)?
Dalle mie parti fatico a trovarli nei comuni negozi.
nella sezione wd non l'hai detto, e in più aggiungo.. che formati ti interessano?!?!

Quote:
Originariamente inviato da jofy67 Guarda i messaggi
Sono indeciso tra due marche :
1) LACIE LACINEMA CLASSIC HD - 1 TB ( con opzione wifi) / oppure sempre della lacie mini hd (che ha di suo il wifi)

2)oppure il WD TV Live Hub 1 tb di cui leggo sempre tanto nel forum a differenza dei Lacie di cui non si parla mai.
ti rispondo dicendoti che i clienti lacie non sono rimasti molto soddisfatti del prodotto..

ti invito a questo punto, a confrontare 2 prodotti di simil livello..

il WD TV HUB da te citato, ed il med500, ci sono i thread ufficiali..

Il thread dell'hub è un po' incasinato però se lo leggi tutto trovi tutte le info che cerchi...

per il med, io lo "metto" sullo stesso livello del wd dato quello che leggo da vari utenti in questo forum.. secondo me sono le uniche 2 marche da tener presente..
Old 03-03-2011, 10:38   #6440
jofy67
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Grazie Disagiato per la tua risposta ma il med di cui parli potrebbe esser questo Mede8er Med500X 1 TB?

Non ho mai letto qui nel forum qualcuno che commenta il lacie...strano--lo danno come tra i migliori.....mah!

Grazie
jofy67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian