|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
|
Quote:
lo puoi posizionare con un cavo lan dove ti pare... ad esempio lo puoi mettere nel ripostiglio, basta che appunto arrivi un cavo lan, non importa la misura del cavo (ad esempio 20 mt.)... il costo di un nas a 2 bay, con 2 dischi da 2 tb l'uno, circa un 300/350 euro... considera però che hai 4 tb di spazio, oppure 2 tb di spazio in raid 1, metti che ti si rompa 1 disco, hai sempre l'altro che è sano, quindi non perdi i tuoi dati. Io non è che non lo apprezzo.. non volevo dare questa idea... è che non ne faccio uso del popcorn... io come ti ho detto, cerco di metterti sulla strada migliore, ogni prodotto fà un lavoro, il tutto in 1, fa tante cose, ma non ne fà una a modo. purtroppo non posso darti consigli su mediaplayer con lettore bd perchè non sono molto informato.. mi è venuto fuori il popcorn, perchè sò che fà molte cose e le fà bene...
|
|
|
|
|
#6422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Ciao a tutti.
Avendo acquistato una tv 42" fullhd, mi sono reso conto che il mio mitico htpc non ce la fa più. Pensavo quindi di valutare l'acquisto di un dispositivo a parte, principalmente per la visione di video, anche se ora vedo che possono fare anche tante belle cose che mi evitano di accendere il caro ma rumoroso pc. Ho dato un'occhiata ma il panorama è vasto e poco chiaro, e vedo che voi avete le idee piu' che chiare, quindi chiedo cortesemente consiglio a voi. 1) Quanto siete disposti a spendere? Dire non oltre i 100€ 2) quali formati vi interessano? Divx, Xvid, Mkv in 1080p... ed eventuali altri formati "utili" 3) volete l'hd o ne fate a meno? Che ci sia già mi interessa relativamente, ma vorrei poterglielo abbinare, interno od esterno non so cosa sia meglio. 4) vi serve la lan/wireless? Wireless non mi interessa, ho un bel cavo rj45 pronto. Non mi serve che faccia da NAS, ma che almeno possa prelevare files dalla rete. Non è vitale però, se il prodotto ideale non ha la scheda di rete amen, trasferisco via usb dal pc, che comunque lì vicino ci rimane. 5) volete che registri? Non mi interessa 6) avete bisogno che vi faccia p2p? Funzione che se c'e' bene, ma non vitale. Ho un pc dedicato a quello, risparmierei di accendere tale pc, ma appunto faccio anche senza. Sarebbe però carino poter navigare/vedere youtube. Grazie!
|
|
|
#6423 |
|
Senior Member
|
Mentre attendo un cortese suggerimento, vi chiedo: cosa pensate del popcorn hour a-100?
Ne avrei uno usato a circa 100 euro compreso un hd da 500GB. Ora mi leggo un po' di impressioni...
|
|
|
#6424 |
|
Senior Member
|
a soul river: gli unici 2 prodotti che potrebbero interessarti sono il wd tv live ed il med400
se vai qualche pagina indietro trovi le grandi differenze tra i due.. se no mi tocca spiegartele...
|
|
|
|
#6425 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un parere sull'eventuale popcorn a-100? l'hdmi 1.1 cosa comporta in sostanza?
|
|
|
|
#6426 |
|
Senior Member
|
le differenze specifiche non lò sò... ti posso dire che ormai "l'unico" utilizzato è 1.3.. l'1.4 è per il 3d... cmq dovrebbe far riferimento alla mole di dati che trasportano
|
|
|
|
#6427 |
|
Senior Member
|
Ok grazie.
Mi sono letto le ultime 10 pagine, ma le differenze che ho trovato al momento sono queste: a mio avviso il live ha il vantaggio innegabile di poter esser comprato in negozi fisici, però se non ti dà fastidio avere a che fare con acquisti online (all'estero) questa è un'invariante. Se sei interessato alle locandine, con le info sul film, il med ti permette di farlo con il fw originale, il live invece necessita di esser moddato per poterlo fare. Per le prove che ho fatto io inoltre, allo stato attuale, il med si è comportato meglio del live su alcuni file "problematici". Altro piccolo vantaggio, se utilizzi due fonti di visualizzazione (ad esempio tv+vpr) il med alimenta insieme sia l'uscita in videcomposito che quella hdmi, nel wd invece sono alternative una all'altra. (questo è testato al 100% sul wd hd tv gen.1, nel ive non so se è cambiato qualcosa). ti viene in mente altro degno di nota? Ora vado cmq a vedere sui siti dei produttori le caratteristiche dichiarate.
|
|
|
#6428 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SE non vado errato, ma non ricordo a modo, col wd puoi usare youtube, con il med mi sembra di no.. però non ricordo... io ho 2 wd tv live... il secondo lo presi a dicembre... se sapevo del med400 l'avrei comprato a posta per testarlo... altra cosa da non sottovalutare... ci sono molti ITAliani che usano il wd rispeto al med... quindi come fonte di supporto siamo superiori.. a te stà la scelta...
|
|
|
|
|
#6429 |
|
Senior Member
|
Ottimo.
Credo che opterò per il wd, anche se il med400 esteticamente fa un'altra figura in salotto. il torrent può essere comodo, e youtube sarà sicuramente apprezzato dalla mia ragazza. Grazie. PS: ovvio che come arriva lo moddo, io di originale in casa non ho niente, sono allergico.
|
|
|
#6430 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6431 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6432 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
ehehehe, mi sa che le avevo scritte io, che ho avuto un WD (gen1) ed ora un 400...
che aggiungere, io sono molto soddisfatto del med, peraltro anche per lui si stanno aprendo scenari di modding molto interessanti. Partendo da una base già buona mi aspetto grandi cose edit: mi son venute in mente altre differenze... - se usi collegare le periferiche ad una ciabatta, il WD appena riceve alimentazione si accende comunque, il med no. - il wd, anche da spento, alimenta le periferiche usb collegate Ultima modifica di B747 : 23-02-2011 alle 10:34. |
|
|
|
|
|
#6433 |
|
Senior Member
|
Mumble mumble... l'unica cosa che manca a questi giocattolini per non far sentire la mancanza dell' htpc è un browser internet. Dite che è vana la speranza di poterlo un giorno vedere?
|
|
|
#6434 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6435 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La seconda non naviga (son pure bannato, maledetto iExteme Di facebook non me ne faccio nulla, volendo trovo utile solo youtube. Ma so che c'e' chi non vive senza fb A me interessava poter navigare ed accedere al mio account gmail, senza dover usare un pc dedicato solo a questo. Vabbè dai, di cose ne fa già tante.
|
|
|
|
#6436 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao a tutti.
Ho chiesto info sulla discussione del Wd e mi hanno detto di scrivere qui. Io ho appena terminato la rete in casa. E adesso vorrei un MediaPlaier. Le mie esigenze sono: Presa di rete. USB. E che si possa vedere YouTube. Ovvio che si vedano i video............. Non mi serve ne HD ne che registri. Mi hanno consigliato il WD. Però costa un po. Altri prodotti buoni????? Non ho capito se il med400 può vedere i video da YouTube? Qualcuno mi può dire se ha trovato qualche negozio in rete con buoni prezzi(magari per M.P. visto che non si possono fare i nomi)? Dalle mie parti fatico a trovarli nei comuni negozi. |
|
|
|
|
|
#6437 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao a tutti, ho trovato questo interessante media player
ARGOSY HV339T http://www.argosy.tw/product-detial.php?prod_id=171 ![]() ![]() Il prezzo è interessante, tra 99€ e 120€. Il processore dovrebbe essere lo stesso dell' Emtec N200. Cosa ne pensate? Qualcuno già l'ha provato? Ultima modifica di sp1marco : 02-03-2011 alle 21:37. |
|
|
|
|
|
#6438 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Aiuto...
Ciao a tutti,
Sono anche io qui a chiedere, a voi tutti, di tirarmi fuori da 10 giorni di "studi complicati" Sono indeciso tra due marche : 1) LACIE LACINEMA CLASSIC HD - 1 TB ( con opzione wifi) / oppure sempre della lacie mini hd (che ha di suo il wifi) 2)oppure il WD TV Live Hub 1 tb di cui leggo sempre tanto nel forum a differenza dei Lacie di cui non si parla mai. Ecco la lista come richiesto: 1) Quanto siete disposti a spendere? max 200 circa 2) Quali formati vi interessano? piu possibili sia audio che tutti i video 3) Volete l'hd o ne fate a meno? se presente meglio 4) Vi serve la lan/wireless? si (vorrei usare wifi per poter vedere dirette in streaming ) se devo prendere chiavetta ..... quale necessita ? il media player lo vorrei anche spostare, senza alimentatore , da viaggio tra stanze diverse ( potendolo sfruttare sulla tv anche in camera) 5) Volete che registri? no 6) Avete bisogno che vi faccia p2p? no 7)A breve seguirà anche un home teatre kenwood 5.1 da collegare al media player. Attendo le vostro preziose risposte cosi da procedere all'acquisto.... grazie sin da ora...sperando davvero in voi. |
|
|
|
|
|
#6439 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ti invito a questo punto, a confrontare 2 prodotti di simil livello.. il WD TV HUB da te citato, ed il med500, ci sono i thread ufficiali.. Il thread dell'hub è un po' incasinato però se lo leggi tutto trovi tutte le info che cerchi... per il med, io lo "metto" sullo stesso livello del wd dato quello che leggo da vari utenti in questo forum.. secondo me sono le uniche 2 marche da tener presente..
|
|
|
|
|
#6440 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Grazie Disagiato per la tua risposta ma il med di cui parli potrebbe esser questo Mede8er Med500X 1 TB?
Non ho mai letto qui nel forum qualcuno che commenta il lacie...strano--lo danno come tra i migliori.....mah! Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.