Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-02-2011, 19:11   #1
baciok
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Scheda Madre GA-MA790XT-UD4P consiglio RAM

Il mio PC è configurato come segue:

Scheda Madre: Gigabyte GA-MA790XT-UD4P con bios F7
Memorie RAM: Corsair TW3X4G1600C9DH ( 2 banchi da 2 gb l'uno)
Processore AMD Phenom II 955 BE e a breve vorrei passare al X6 1100T
Alimentatore Corsair TX750
Scheda Video: AMD ATI Radeon 5830
Sistema operativo Windows 7 64 bit OEM originale

Ho provato diverse volte a far funzionare le memorie RAM a 1600 seguendo le guide trovate qua e la su internet. Nonostante vari passaggi con memtest+ con esito positivo, 0 errori, il mio sistema operativo è instabile con frequenti blocchi di sistema.
Con l'utility di WIN7 "monitoraggio risorse" nella sezione Memoria mi riporta parecchi errori tipo 100-200-300 poi 20 e così via.

Facendo funzionare le RAM a 1060 con i settaggi bios su auto il sistema torna stabile e l'utility sopra citata riporta 0 errori e ogni tanto 1-2 fino a 5 errori ma raramente.
Però il mio sistema ha dei frequenti rallentamenti risolvibili solo con un riavvio e facendo partire il programma di valutazione del sistema di WIN 7 cliccando sul pulsante "riesegui valutazione" ( ovviamente non ho nessun virus ). Esempio i programmi si avviano lentamente i video vanno a scatti e facendo click con pulsante destro del mouse i menù si aprono con molto ritardo ecc. ( sinceramente non so però se dovuto alle RAM )
Mi sono veramente stancato di queste memorie Corsair e ho deciso di cambiarle.

Qualcuno mi consigli delle memorie ram sicuramente compatibili con la mia mobo? Magari qualcuno che ha la mia stessa scheda Gigabyte per cui sicuramente testate in modo da passarmi magari i valori per la configurazione da bios...
Non mi interessa di spremerle fino all'osso tramite overclock spinti mi basta che funzionino stabilmente alla frequenza dichiarata.

Grazie per un vostro eventuale interessamento.

Ciao
baciok è offline  
Old 26-02-2011, 21:06   #2
baciok
Member

Qualcuno mi da una mano? Nessuno ha questa scheda madre?
baciok è offline  
Old 26-02-2011, 21:15   #3
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
un mio amico aveva quella scheda nella sua vecchia config amd, sono sicuro al 99% che usasse queste
http://www.gskill.com/products.php?index=222
cmq il dubbio è fra quelle e quelle nere con la scritta rossa, che hanno voltaggio 1,6, ma sicuramente erano ripjaws
Pat.Jane è offline  
Old 28-02-2011, 18:29   #4
baciok
Member

Grazie di cuore Pat.Jane per la risposta! Terrò in considerazione questo modello.

Vorrei avere anche il parere di qualcuno che ha la mia stessa scheda madre qui sul forum. Che RAM usate?
baciok è offline  
Old 01-03-2011, 19:05   #5
baciok
Member

baciok è offline  
Old 03-03-2011, 18:13   #6
baciok
Member

Quote:
Originariamente inviato da baciok Guarda i messaggi
Va bene ho capito ultimo poi mi rassegnerò al fatto di essere l'unico in questo forum ad avere questa mobo.....
baciok è offline  
Old 03-03-2011, 21:44   #7
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
ma anche no.. usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian