Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2011, 17:26   #181
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Mi piace la tua idea di rivoluzionario
Ma lo hai provato? Lo hai usato? o lo hai solo visto in video?
Ma chi monta i video sul tab o sul cell? Tanto vale mi metto a fare altro.
Dai su finiamola, e' come il programma della Sony Ericsson che funziona pure bene e mai nessuno gli ha dato conto.
Ora arriva imovie e tutti hanno volgia di fare montaggio video sul TAB.
Ma se proprio hai tutto sto tempo (perche non ci vogliono 2 minuti per montare un video con Imovie, non ci stai prima a farlo (con risultati migliori pure) con il PC?
E tu? L'ha provato che già dici che non funziona?

Oltretutto non mi pare così improbabile che un utente che abbia iPad 2 possa fare un veloce montaggio di un video per poi condividerlo come più gli aggrada invece di aspettare di tornare a casa magari... o di accedenre il PC o Mac che sia... mica tutto necessitano di funzionalità avanzate che può dare un PC.
Old 03-03-2011, 17:27   #182
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Ti ho risposto che iMovie e' un programma dei tanti, come lo era quello Sony Ericsson, Poi vuoi l'hype e la forza smisurata del marchio della mela e magicamente diventa uno strumento professionale , usato da tutti, di cui non se ne puo' fare a meno (menre prima nessuno se li filava sti programmi)...
Sono i tuoi soliti commenti da troll.
Nessuno ha detto che è un programma indispensabile,smettila di fare sempre queste affermazioni quando non hai argomenti.
iMovie è solo un must nel suo campo specifico,facile e intuitivo,stop,nessuno ha affermato altro.
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 17:35   #183
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
E tu? L'ha provato che già dici che non funziona?

Oltretutto non mi pare così improbabile che un utente che abbia iPad 2 possa fare un veloce montaggio di un video per poi condividerlo come più gli aggrada invece di aspettare di tornare a casa magari... o di accedenre il PC o Mac che sia... mica tutto necessitano di funzionalità avanzate che può dare un PC.
Sappi solo che io l'ho provato il giorno che e' uscito IOS nuovo prima sull'iphone e poi lo installi successvamente sull'IPAD.
La curiosita era tale solo perche l'HYPE generato attorno ad imovie era alto.
Alla fine non e' un programma MUST HAVE e non era manco quello che mi aspettavo ( l'ho preso solo sentendo il nome e che qualcuno diceva che non c'era piu bisogno di usare software di montaggio)

N.B.: quelle parole su iMovie non sono mie.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 17:35   #184
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Navpix Guarda i messaggi
Ma è propio questo il punto!
Se cerchi maggior precisione e altre funzioni significa che non sei assolutamente il tipico pensionato che gira un video e vuole montarlo senza troppi problemi ma sei molto di più.
Sei quindi disposto a perdere tempo dietro strumenti che certamente non sono adatti ai più.
Non ho provato la versione di ipad ma francamente a me non stupisce affatto che siano riusciti a renderla compatibile anche per quest'ultimo.

È destinato a un'utenza che non conosce minimamente il significato di timeline e separazione dei canali audio.
Quello che gli interessa è prendere un video,aggiungere delle transizioni,dei titoli e qualche musica.
E questo il programma in questione lo fa molto bene.
Non ho trovato di più e di meglio in giro di altrettanto elementare.
Se l'intuività di una interfaccia passa per un prodotto avente meno funzionalità allora non vedo perché far passare questa cosa come "rivoluzionaria".

Il difficile sta proprio in questo, nel realizzare un'interfaccia semplice ma che al tempo stesso sia abbastanza potente da non risultare limitante.

Io che sono abituato ad un classico software di videoediting mi sono trovato spiazzato e limitato da iMovie.

Quote:
Il confronto con windows viene spesso tirato in ballo x il semplice fatto che ci si lamenta magari di un qualcosa che sulla carta è poco intuitiva quando poi ci si scontra giornalmente con pannelli di controllo vecchi di 10 anni.
A titolo di esempio mi scontro spesso con un mio amico sulla gestione dello stesso in ambiente windowS.
Nelle ultime versioni di Windows basta premere Start e digitare le iniziali di una funzione qualunque per accedere al relativo pannello.

Come già ho detto sicuramente andrebbe rivisto, specialmente considerato che un utente qualunque, anche di alto livello non accederà mai a tutte le opzioni mostrate, ma solo ad alcune, per cui è auspicabile adottare una interfaccia che si adatti all'utente o al contesto (vedi Ribbon).

Quote:
L'ho invano invitato a mostrarmi come programma lo spegnimento del suo pc ad una determinata ora della settimana.
È ancora lì che ci prova....
Premesso che è perfettamente fattibile tramite il task scheduler di Windows, a me sembra totalmente inutile.

I programmi che devono rimanere aperti per lungo tempo hanno tutti una funzione per lo spegnimento automatico, ed è enormemente più logico che sia così in quanto solo il programma può sapere quando ha finito un determinato task, il SO non può saperlo (a meno di non esporre delle API per lo scopo).

Quote:
Quando leggevo in giro che difficilmente un'utente Apple tornerebbe a windows non ci credevo anzi,lì etichettavo come dei fissati.
Ora invece capisco.
Sia chiaro:il mercato è bello perché vario ma francamente come giustamente qualcuno ha fatto osservare quando arrivi a una certa età gli esperimenti da ragazzino li metti da parte e passi al concreto.
Ma questa non può essere una condizione assoluta, c'è chi si troverà meglio e chi si troverà peggio.

Riguardo al discorso sugli esperimenti, la differenza è che con altri sistemi decidi tu fino a che punto spingerti nelle personalizzazioni, non te lo impone nessuno.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 17:37   #185
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
iMovie un must???
E' il software più stupido che ho sul mac.
Va bene tentare di giustificare un acquisto ma non diamo lodi a cani e porci.

Sono un infelice possessore di ipad (per il peso in primis) che nonostante sognasse un 7" a metà mese tornerà in Italia con un ipad 2.

Lo dico giusto per evitare che mi si dia dell' hater.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 17:38   #186
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da fikkuz Guarda i messaggi
Sono i tuoi soliti commenti da troll.
Nessuno ha detto che è un programma indispensabile,smettila di fare sempre queste affermazioni quando non hai argomenti.
iMovie è solo un must nel suo campo specifico,facile e intuitivo,stop,nessuno ha affermato altro.
Guarda fikkuz che non ho detto io all'uscita di iMovie, che era talmente rivoluzionario che non vi era piu bisogno di usare un software di montaggio.
Ovviamente da utente Apple che fa non lo provo il programmino in questione? Mi pare pure normale. Alla fine posso serenamente dire che non era quello che mi aspettavo e che e' stato pompato oltre modo.
Cioe' alla fine e' uno sfizio non e' una necessita o qualcosa di veramente importante.

Cmq siamo OT dobbiamo parlare dell'IPAD2
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
Old 03-03-2011, 17:41   #187
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
personalmente avrei preferito più che il dual core, un display tipo il 4g. Abituato all'iphone, prendere in mano l'ipad mi sembrava ogni volta di tornare indietro di una generazione.
tu hai idea di che genere di hw ci voglia per gestire un monitor da 9,7" con la definizione dell' ip4? verrebbe fuori un monitor con risoluzione di 2660 x 1780!!!
ovvero 2,28 volte il full-hd ovvero superiore al prossimo standard 2k (2048x1556).
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 17:42   #188
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Sappi solo che io l'ho provato il giorno che e' uscito IOS nuovo prima sull'iphone e poi lo installi successvamente sull'IPAD.
La curiosita era tale solo perche l'HYPE generato attorno ad imovie era alto.
Alla fine non e' un programma MUST HAVE e non era manco quello che mi aspettavo ( l'ho preso solo sentendo il nome e che qualcuno diceva che non c'era piu bisogno di usare software di montaggio)

N.B.: quelle parole su iMovie non sono mie.
iMovie per iPhone non è il solito che è uscito per iPad, sono due programmi che hanno almeno l'interfaccia diversa.

Poi pensare di poter sotituire un programma di montaggio normale con quello pensato per un cellulare od un table mi fa ridere... lo pò fare se sono un padre di famiglia che vuol montare il video del compleanno del figlio, con le funzioni che ha, ma già se voglio qualcosa di più evoluto devo andare sul PC.
Old 03-03-2011, 17:44   #189
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Quote:
Guarda fikkuz che non ho detto io all'uscita di iMovie, che era talmente rivoluzionario che non vi era piu bisogno di usare un software di montaggio.
Ovviamente da utente Apple che fa non lo provo il programmino in questione? Mi pare pure normale. Alla fine posso serenamente dire che non era quello che mi aspettavo e che e' stato pompato oltre modo.
Cioe' alla fine e' uno sfizio non e' una necessita o qualcosa di veramente importante.

Cmq siamo OT dobbiamo parlare dell'IPAD2
Ancora?
Perchè non quoti questi fantomatici utenti che non sanno fare a meno di iMovie?
L'unica cosa che mi viene di dire che 3 euro sono più che ben spesi per un programma del genere
Old 03-03-2011, 17:46   #190
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Ancora?
Perchè non quoti questi fantomatici utenti che non sanno fare a meno di iMovie?
L'unica cosa che mi viene di dire che 3 euro sono più che ben spesi per un programma del genere
La detto Jobs alla presentazione di iMovie ( non e' stato presentato insieme ad IOS nuovo???? )
Per te sono ottimi, nulla lo toglie che ti piaccia, per me e' inutile, ci puo stare? o non posso dire niente?
Old 03-03-2011, 17:47   #191
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Chi pensa che iPad serva per sostituire il PC e che un software per iPad possa sotituire il corrispettivo per PC non ha capito cosìè l'Ipad secondo me.

iMovie non è certo pensato per fare montaggio video, anche a livello amatoriale. E' pensato per me, se riuscirò mai a comprarlo, che voglio ripredere mio figlio, ed appena fatta la ripresa mi permette di tagliarlo, mettere due transizioni in croce e 4 effetti più un titolo per poi condividerlo.

Se con il girato poi voglio farci il filmino del primo anno di mio figlio, beh qui già devo aprire iMovie, am quello per il Mac...
Old 03-03-2011, 17:49   #192
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
iMovie per iPhone non è il solito che è uscito per iPad, sono due programmi che hanno almeno l'interfaccia diversa.

Poi pensare di poter sotituire un programma di montaggio normale con quello pensato per un cellulare od un table mi fa ridere... lo pò fare se sono un padre di famiglia che vuol montare il video del compleanno del figlio, con le funzioni che ha, ma già se voglio qualcosa di più evoluto devo andare sul PC.
Sono quasi similari.
Io non capisco questa disgressione su iMovie quando poi la pensiamo alla stess maniera.
E' un programma sempliciotto, che non e' indispensabile ne tantomeno utile.
Se non hai niente di meglio da fare o sei inetto con i video ed i pc usi quello , altrimenti ti sposti su soluzioni migliori.
Old 03-03-2011, 17:50   #193
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
tu hai idea di che genere di hw ci voglia per gestire un monitor da 9,7" con la definizione dell' ip4? verrebbe fuori un monitor con risoluzione di 2660 x 1780!!!
ovvero 2,28 volte il full-hd ovvero superiore al prossimo standard 2k (2048x1556).

ho detto tipo il 4g, ovvero più evoluto rispetto al 3G. li affianchi e vedi che quello nuovo è meglio del vecchio. semplice.

qua temo che affiancando l'ipad 1 e 2 niente niente manco si nota la differenza.

e a me la cosa da un po' fastidio dato che lo uso principalmente come visualizzatore di immagini coi clienti. Il procio poco mi cambia, tanto mica devo farci girare chissà che programmi.
Old 03-03-2011, 17:53   #194
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Sono quasi similari.
Io non capisco questa disgressione su iMovie quando poi la pensiamo alla stess maniera.
E' un programma sempliciotto, che non e' indispensabile ne tantomeno utile.
Se non hai niente di meglio da fare o sei inetto con i video ed i pc usi quello , altrimenti ti sposti su soluzioni migliori.
C'è la disgressione perchè dai opinioni con la mannaia

E' un programma sempliciotto... si
Indispensabile... per te no, per altri anche, per altri ancora invece indispensabile lo è...

Utilie... come sopra.

Perchè incominciare a dare dell'inetto a tutta una serie di utenti che credono che quella sia la soluzione giusta per loro? Mica tutti vogliono fare il super editing su PC, o ne hanno bisogno... mi sposto su soluzioni migliori se ho esigenze diverse.
Old 03-03-2011, 17:55   #195
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Quote:
La detto Jobs alla presentazione di iMovie ( non e' stato presentato insieme ad IOS nuovo???? )
Per te sono ottimi, nulla lo toglie che ti piaccia, per me e' inutile, ci puo stare? o non posso dire niente?
Dire che lo conosci dopo averlo usato di straforo su un 3GS quando è stato concepito per il 4 fa un po ridere.
Mettere in bocca parole che nessuno qui ha mai pronunciato si chiama trollare.
Che SJ dica che è un programma rivoluzionario è normale....cosa vuoi che dicesse?
Tipo "abbiamo messo in commercio iMovie,un programma per il montaggio video così così....non è il top,però se lo comprate ci fate un favore...."?
Old 03-03-2011, 17:58   #196
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
C'è la disgressione perchè dai opinioni con la mannaia

E' un programma sempliciotto... si
Indispensabile... per te no, per altri anche, per altri ancora invece indispensabile lo è...

Utilie... come sopra.

Perchè incominciare a dare dell'inetto a tutta una serie di utenti che credono che quella sia la soluzione giusta per loro? Mica tutti vogliono fare il super editing su PC, o ne hanno bisogno... mi sposto su soluzioni migliori se ho esigenze diverse.
Inetto si indentifica delle persone che non sono abili in alcune materie p compiti.
In questo caso non c'e nulla di male.
Io per esempio sono inetto per la Musica. Non ci capisco nulla. Che ci posso fare?
Se mi danno un prog semplice come Imovie per musica, sono contento e lo uso piu (sicuramente) di cubase e affini.

Certamente la parola di un utente piu avanzato, non la posso mettere in dubbio.
Old 03-03-2011, 18:01   #197
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Dire che lo conosci dopo averlo usato di straforo su un 3GS quando è stato concepito per il 4 fa un po ridere.
Mettere in bocca parole che nessuno qui ha mai pronunciato si chiama trollare.
Che SJ dica che è un programma rivoluzionario è normale....cosa vuoi che dicesse?
Tipo "abbiamo messo in commercio iMovie,un programma per il montaggio video così così....non è il top,però se lo comprate ci fate un favore...."?
Ma forse non hai capito che in questo momento sulla mia scrivania ho sia un IPAD che un IPhone4.
Sul 3GS l'ho provato all'inizio ero curioso di vedere come funzionasse.Ebbe non era quello che mi aspettavo dopo la presentazione.
Poi dopo l'ho reinstallato sul 4 e sull'IPAD ed il giudizio non e' cambiato, anche perche non lo trovo interessante e lo uso poco.

Ma poi non capisco questa cosa: perche devo venire a dire a te cosa ho e cosa non ho? potrà sembrare strano, ma pur non piacendomi la politica apple, qualche loro terminale l'ho avuto.
A parte l'esperienza negativa del 3Gs( non capisco come la gente lo potesse esaltare), il 4g ha fatto passi da gigante e con l'IPAD tuttavia l'esperienza non e' cosi negativa come potessi credere.
Io mi stupisco solo quelli che pur di fronte al minimo problema o punto oscuro sono pronti a morire pur di difendere apple.Ma che vi danno la percentuale?

Ultima modifica di darios81 : 03-03-2011 alle 18:04.
Old 03-03-2011, 18:02   #198
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Inetto si indentifica delle persone che non sono abili in alcune materie p compiti.
In questo caso non c'e nulla di male.
Io per esempio sono inetto per la Musica. Non ci capisco nulla. Che ci posso fare?
Se mi danno un prog semplice come Imovie per musica, sono contento e lo uso piu (sicuramente) di cubase e affini.

Certamente la parola di un utente piu avanzato, non la posso mettere in dubbio.
Scusa, allora c'è un errore di fondo, iMovie non è Final Cut Pro e neanche ci pensa a sostituirlo, è il programma per fare montaggio video su iPad, come ho già scritto... pensare che possa essere usato da un professionista è eccessivo.
Old 03-03-2011, 18:07   #199
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
Ma forse non hai capito che in questo momento sulla mia scrivania ho sia un IPAD che un IPhone4.
Sul 3GS l'ho provato all'inizio ero curioso di vedere come funzionasse.Ebbe non era quello che mi aspettavo dopo la presentazione.
Poi dopo l'ho reinstallato sul 4 e sull'IPAD ed il giudizio non e' cambiato, anche perche non lo trovo interessante e lo uso poco.
da questo commento si capisce che non sai di cosa stai parlando.

IMOVIE non funziona sull' ipad1 ma solo su iphone4

Ultima modifica di an-cic : 03-03-2011 alle 18:09.
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 18:11   #200
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
da questo commento si capisce che non sai di cosa stai parlando.

IMOVIE non funziona sull' ipad1 ma solo su iphone4
Funziona pure sull'IPAD non ti preoccupare
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian