|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Alghero
|
Da un possessore del S850H avrei bisogno di sapere come vengono nominate le cartelle di registrazione dei canali.
Mi serve questa informazione per valutare se l'algoritmo di creazione sia o no uguale a quello del firmware del V850H. Per l'esattezza in quest'ultimo le cartelle assumono nome così composto: "CH" + <numero della posizione del canale nell'elenco> + <Nome della emittente (troncato per un complessivo numero di caratteri inferiore a 16) > ad esempio: le registrazioni dei programmi Rai3 vengono inseriti nella cartella "CH3-Rai 3" e questo è un grosso errore analitico in quanto riposizionando successivamente il canale Rai3 ad esempio nella posizione 5, il sistema crea nuova cartella chiamata CH5-Rai3 e contiene le nuove registrazioni effettuate sullo stesso canale. Non era meglio nominare le cartelle semplicemente utilizzando il nome della emittente? Misteri..... a volte gli sviluppatori si fanno prendere dai "perfezionismi" creandosi problemi inutili. Viva la semplicità. Ringrazio. Ultima modifica di pazienza : 25-02-2011 alle 11:23. |
|
|
|
|
|
#582 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bussolengo (VR)
|
Quote:
ciauz |
|
|
|
|
|
|
#583 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Alghero
|
Grazie Cicciomostro.
Un saluto. |
|
|
|
|
|
#584 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
organizzare i canali digitali...
CIAO A TUTTI,
UNA DOMANDA: COME SI POSSONO ORGANIZZARE I CANALI COM UNO VUOLE? PERCHE' HO VISTO COME SI POSSONO ORDINARE MA IL MC TI OFFRE LUI LE OPZIONI DI ORDINAMENTO MA NON TI FA ORDINARE I CANALI COME TUTTI I DECODER SELEZIONANDO I CANALI E SPOSTANDOLI DOVE UNO VUOLE. VI RINGRAZIO IN ANTICIPO... |
|
|
|
|
|
#585 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino
|
Quote:
Anche a me ha fatto cosi.......e nn capisco come mai, nn ho ancora HD ma ho fatto la prova con una USB da 8gb.................per 2 volte nn e' partita la registrazione programmata, poi oggi e' partita, pero' in registrazione ogni tanto si blocca l'immagine a quadrettoni, mah |
|
|
|
|
|
|
#586 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ma rispetto a Medley 3 EVO
Scusate, dovendo scegliere tra questo modello e il Medley 3 EVO , quali scegliereste?
Ho visto che il Medley ha la possibilitá di utilizzare una chiavetta wifi che lavora in tecnologia N, e siccome la mia scelta dipende molto dalla possibilitá di vedere film in streeming da PC via wireless, volevo sapere tra i due chi si comporta meglio. Inoltre sul sito della EMTECT, relativamente alle caratteristiche del cubo non si parla di AC3, sapete se questa codifica é supportata dal cubo? Visto che non risponde nessuno aggiorno le richieste... :-)) Sapete dove si puó eventualmente comprare a Roma il Box. Mediaworld non lo ha, Euronics in un paio di negozi non ce l'hanno, Expert nemmeno. Saluti ! Fabio Ultima modifica di ilfisico : 02-03-2011 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
#587 | |
|
Member
|
Quote:
Penso che tu possa trovarlo da saturn.........spero che nella grande capitale ci sia un saturn |
|
|
|
|
|
|
#588 |
|
Member
|
CIAO
qualcuno sa come mai nella schermata di registarzione programmata nn mi da la possibilita' di modificare la qualita' di registrazione? " SP HQ ecc ecc" nel setup di registarzione ho messo qualita' HQ ma quando vado nelle schede di registrazione mi da la possibilita' di impostare il canale, la durata, la ripetizione della registrazione ma nn la qualita'............. il firmware e' l'ultimo |
|
|
|
|
|
#589 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Chieti
|
Se registri dal digitale terrestre la qualita' e' fissa. La registrazione avviene memorizzando i frame alla massima risoluzione del canale.
|
|
|
|
|
|
#590 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Potrebbe essere un baco.
Cancellate tutta la lista della programmazione e ricreatela. A me è successo che è partita una programmazione che non era in lista in quanto già evasa il giorno prima (una volta). mentre una programmazione (Lun-Ven) non è partita in quanto forse dopo una correzione ne ha viste due accavallate (ma non mostrate sulla scheda programmazione) risulto appunto con la cancellazione totale (non cancellate una alla volta le programmazioni. Provate! |
|
|
|
|
|
#591 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
ciao a tutti, è da pochi giorni che ho comprato anch'io questo lettore, ho fatto subito l'aggiornamento firmware al r5215, dato che non riuscivo neanche a collegarmi in rete, mi dava sempre problema password, comunque tutto risolto.
La domanda è come mai quando vado a leggere un film mkv in 1080p me lo visualizza "male"? si vede tipo il digitale terrestre quando prende male. con i 720p non c'è problema, bo' non capisco, secondo voi? |
|
|
|
|
|
#592 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Quindi Mediaworld, Euronics, Expert ed ora Saturn, nessuno ha questo Box, é mai possibile ??? C'é qualcuno di Roma che sa dove lo posso comprare???? Grazie! Ultima modifica di ilfisico : 03-03-2011 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
|
#593 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#594 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#595 | |
|
Member
|
Quote:
quindi registrando dal digitale nn si puo' diminuire la qualita'? ma porca miseriaccia..............e perche' hanno messo l'opzione ma nn si puo' modificare? Ultima modifica di Lupobibo : 03-03-2011 alle 20:06. |
|
|
|
|
|
|
#596 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pomezia
|
Per chi interessa... Conclusione della storia.
Il 18 dicembre l'apparecchio è stato consegnato al centro commerciale a Fiumicino. Inutile parlare degli numerevoli tentativi di contatto telefonici al numero diretto dell'assistenza in ogni orario e in ogni momento, ovviamente senza risposte. Diversi tentativi al numero verde ma niente anche lì. Finalmente due settimane fa, all'ennesima chimata al numero verde, un disco registrato mi avverte che l'apparecchio è in ritiro al centro assistenza. Sono andato e la prima cosa che ho fatto, sono state delle sentite rimostranze al fatto che se non mi facevo sentire nessuno mi aveva comunicato che l'apparecchio era pronto. Un tizio risentito ma gentile, mi ha fatto vedere una stampa della schermata che utilizzano dove in una casella di testo appariva una spunta alla voce: inviato SMS in data 12 gennaio. A parte che la presenza di una spunta su una casella non significa che l'SMS sia partito davvero... La domanda poi sorge spontanea: Chiedo chi è quel pazzo che spende 299 €uro per un apparecchio che dopo 30 giorni va in assistenza sotto le feste di Natale e lo ritira a Marzo perché, pur sapendo che è pronto non trova il tempo in quasi due mesi per andarselo a prendere... vabbè. L'apparecchio, mi dice il tizio, aveva problemi ed è stato sostituito l'HD. Boh, a me non si collegava con HDMI in fullHD a 1080. Me lo ridanno incellophanato e chiuso con i lacci a chiusura termica bianchi.Sai che c'è, visto che il centro commerciale è a tre minuti ci passo. Per fortuna ho trovato un ragazzo davvero gentilissimo, lo abbiamo aperto insieme, provato su un TV full HD e... miracolo, si vedeva. Si, obietto, guarda che è settato a 480... Quindi provvediamo subito a "spremere" le capacità del nostro, che, collegato in 1080 produce un meraviglioso schermo nero, uniforme, senza chiazze o dominanti, proprio nero. non si vede e non si sente più una ceppa! Fortunatamente trovo una persona competente e paziente, fa duemila prove fino al miracolo, il "nostro" si pianta del tutto freezando sulla schermata EMTEC! alla faccia dell'assistenza!!! Meno male che alla fine mi sono fermato, stavo per andare a casa.... Allora, mossi a compassione mi hanno restituito il credito. C'erano delle offerte su alcuni HD, ho preso un bel cofanetto in Blue-Ray già pensando all'ASROCK 3d o ad un bel pop-corn in salotto. Mi spiace solo per sti tre mesi buttati, ma almeno mi sono tolto il canchero!!! Mie conclusioni: da Saturn ci sono persone preparate e vogliose di lavorare (ma non tutti, esperienza con un PC tempo fa...) L'assistenza Emtec, come i suoi prodotti, con me ha fatto schifo, se posso li evito come la peste. Il magazzino Saturn invia SMS che non arrivano al cliente, ma nessuno si pone problemi, però nella liberatoria che firmiamo, c'è scritto chiaramente che li autorizziamo a smaltire i prodotti se non li ritiriamo. Un pò maliziosamente mi viene da pensare che se magari per problemi miei non riuscivo a prendere la linea o avevo un accidente che faceva passare in secondo piano il ritiro di un elettrodomestico qualsiasi, loro alla fine se lo possono tenere con la scusa della "smaltimento"... Boh. Sono troppo prevenuto io? Meditate genti... Adesso leggo che S850 è come il MEdley? Se sò messi d'accordo? Vade retro!!!
|
|
|
|
|
|
#597 |
|
Junior Member
|
Nessuno lo vende?
Visto che nessuno risponde su dove posso trovare a Roma l' S850H forse vuol dire che nessuno sa se a Roma lo vendono, e forse una ragione ci sará.
Forse in Mediaworld, Saturn, Expert, Euronics, nessuno lo vuole mettere in vendita perché sanno che da infiniti problemi e quindi avrebbero infiniti resi? E' giusta la mia teoria? Saluti Fabio |
|
|
|
|
|
#598 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pomezia
|
ciao Ilfisico,
scusami, nel rispondere non mi ero reso conto della tua richiesta. Martedì come hai letto ero a Fiumicino e l'Emtec non c'era. La scorsa settimana da Mediaworld; niente anche lì. A Pomezia al centro commerciale niente e ad Euroma2 all'EUR niente. L'idea che hai avuto non è sbagliata, forse ci sono troppi probelmi sul progetto e lo stanno togliendo di mezzo... Il mio consiglio è di rivolgerti ad altre case. |
|
|
|
|
|
#599 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il problema é che L'EMTEC é l'unico che ha queste caratteristiche a parte il Medley Evo ma credo che siano esattamente lo stesso prodotto venduto con due Brand diversi. Io ho giá un EMTEC ho il Q800 che mi ha sempre funzionato bene, quindi la EMTEC non mi ha deluso all'epoca, ma forse questo prodotto é ancora troppo giovane e necessita di limature. Ma invece che ne pensate del gemello il D850H, se non sbaglio ha esattemente le stesse caratteristiche del cubo, ed in piú il DVD, sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#600 | |
|
Member
|
Quote:
Mi fate venire il pate' d'animo, visto che lo appena comprato.............. visto che nn me ne intendo piu' di tanto, ho un televisore al plasma LG(e nn vi dico l'assistenza penosa della stessa LG) e' un HD ready posso settare l'uscita a 1080p del emtec s850h???? ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.

Me lo ridanno incellophanato e chiuso con i lacci a chiusura termica bianchi.