Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2011, 19:26   #41
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Ne spendevi 30 in più e prendevi il sigma che è il miglior 50 f1,4 al momento acquistabile......
Su dpreview dicono espressamente che su FX il Nikon si comporta meglio e da f2.8 in su si comporta meglio in generale. Costa meno ed'è meno ingombrante ... Nikon ha fatto un capolavoro con il 50f1.4G
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 19:55   #42
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Ne spendevi 30 in più e prendevi il sigma che è il miglior 50 f1,4 al momento acquistabile......
non sono molto d'accordo, sigma ha problemi di controllo qualità, ti può capitare la lente buona come quella fallata e te la prendi in quel posto!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 20:11   #43
ficofico
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Su dpreview dicono espressamente che su FX il Nikon si comporta meglio e da f2.8 in su si comporta meglio in generale. Costa meno ed'è meno ingombrante ... Nikon ha fatto un capolavoro con il 50f1.4G
Si... può essere per quello che riguarda la nitidezza, ma c'è un solo 50 f1,4 che un bokeh gradevole a f1,4 e una nitidezza accettabile, ed è il sigma...tutti gli altri a ta hanno uno sfocato duro.... inoltre a livello di distorsioni ma sopratutto di vignettatura, su pieno formato il sigma non ha eguali..... e lo stesso discorso si può fare per l'85... lente riuscitissima....

Quote:
non sono molto d'accordo, sigma ha problemi di controllo qualità, ti può capitare la lente buona come quella fallata e te la prendi in quel posto!
Il problema controllo di qualità ce l'hanno tutti brand, sicuramente sigma di più, però anche nikon ha i suoi problemi.., come gli altri sia chiaro..... se vuoi ti posto 2 review del nuovo nikon 35g da 1800 euro che non sono per niente lusinghiere... photozone invece ne parla già meglio.......

Il fatto è che , sul nuovo, in quel posto non se lo prende nessuno, questo è semplice terrorismo psicologico...... ne chi sceglie nikon, ne chi sceglie sigma ha problemi sul nuovo....... se la lente non soddisfa ci sono ben 15 giorni, per acquisti su internet, per rimandare inidetro l'oggetto senza nemmeno dover specificare il perchè.......inoltre la percentuale di lenti fallate del 50 e dell'85 sigma sembra essere molto bassa, decisamente in linea con quella dei brand più famosi...basta leggere i commenti altamente positivi su juza o su altri forum per rendersene conto...
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 20:20   #44
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Il problema controllo di qualità ce l'hanno tutti brand, sicuramente sigma di più, però anche nikon ha i suoi problemi.., come gli altri sia chiaro..... se vuoi ti posto 2 review del nuovo nikon 35g da 1800 euro che non sono per niente lusinghiere... photozone invece ne parla già meglio.......

Il fatto è che , sul nuovo, in quel posto non se lo prende nessuno, questo è semplice terrorismo psicologico...... ne chi sceglie nikon, ne chi sceglie sigma ha problemi sul nuovo....... se la lente non soddisfa ci sono ben 15 giorni, per acquisti su internet, per rimandare inidetro l'oggetto senza nemmeno dover specificare il perchè.......inoltre la percentuale di lenti fallate del 50 e dell'85 sigma sembra essere molto bassa, decisamente in linea con quella dei brand più famosi...basta leggere i commenti altamente positivi su juza o su altri forum per rendersene conto...
Bha, una lente sigma ce l'ho anche io, ma il 50mm lo prenderei comunque nikon!

Non mi parlare di garanzia, io ho sempre odiato sony e dopo quest'ultima cosa che mi è successa Sony non avrà MAI più neppure 1 € da me... dicono che la loro garanzia è 1 anno perchè lo dice il loro libretto di istruzioni quando la legge dice chiaramente che il minimo per i privati è 24 mesi (Dlgs n. 24 del 2 febbraio 2002), ovviamente la cosa non finisce con sony che vince, ma bensì finirà (appena avrò tempo di occuparmene) con "me" che vado a denunciare il misfatto...
Old 28-02-2011, 20:21   #45
ARARARARARARA
Bannato

Quote:

Non mi parlare di garanzia, io ho sempre odiato sony e dopo quest'ultima cosa che mi è successa Sony non avrà MAI più neppure 1 € da me... dicono che la loro garanzia è 1 anno perchè lo dice il loro libretto di istruzioni quando la legge dice chiaramente che il minimo per i privati è 24 mesi (Dlgs n. 24 del 2 febbraio 2002), ovviamente la cosa non finisce con sony che vince, ma bensì finirà (appena avrò tempo di occuparmene) con "me" che vado a denunciare il misfatto...
Old 28-02-2011, 20:26   #46
ficofico
Senior Member

Quote:

Mah.... 1) primo non sò cosa centri sony adesso....... 2) secondo non parlavo di garanzia ma di possibilità di rendere l'oggetto acquistato per la formula soddisfatti o rimborsati, obbligatoria per aquisti su internet......... 3) terzo se vogliamo parlare di garanzia, mi sembra che sigma ne dia ben 5 di anni di garanzia.....quindi bho...

Old 28-02-2011, 21:32   #47
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Si... può essere per quello che riguarda la nitidezza, ma c'è un solo 50 f1,4 che un bokeh gradevole a f1,4 e una nitidezza accettabile, ed è il sigma...tutti gli altri a ta hanno uno sfocato duro.... inoltre a livello di distorsioni ma sopratutto di vignettatura, su pieno formato il sigma non ha eguali..... e lo stesso discorso si può fare per l'85... lente riuscitissima....
In termini assoluti la nitidezza del 50 Nikon non è inferiore, magari non a f1.4, ma non stiamo parlando di lenti con diaframma fisso. Se ti serve il massimo dettaglio devi chiudere anche col Sigma. Se ti serve il massimo sfocato meglio il Sigma ma anche la resa del Nikon è eccellente.
Su DX le due lenti si equivalgono pro/contro, su FX il Nikon si fa preferire per una resa più omogenea tra centro ed esterno e per il fatto che su fx il 50 è meno da ritratti e più da dettaglio.

Se hai Nikon a meno di scelte specifiche, la scelta non è per niente in dubbio.

Ultima modifica di loncs : 28-02-2011 alle 21:34.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 21:56   #48
ficofico
Senior Member

edit

Ultima modifica di ficofico : 28-02-2011 alle 22:00.
Old 28-02-2011, 22:00   #49
ficofico
Senior Member

Quote:
Se hai Nikon a meno di scelte specifiche, la scelta non è per niente in dubbio.
Io qualche dubbio ce l'ho

http://www.dpreview.com/lensreviews/...ration.xml%3F4

Il sigma a tutta apertura è meglio per quanto riguarda la nitidezza, il nikon è più omogeneo nel senso che non raggiunge la sufficienza da nessuna parte...che poi chiuso sia meglio il nikon be, se uno monta un fisso luminoso è perchè vuole giocare con la pdc... qualsiasi zoom f5,6 và bene a livello di nitidezza...... in più guarda anche la vignettatura, il sigma vignetta di meno...
Inoltre lo sfocato del sigma è da tutti considerato come " the best of"... io per quei soldi avrei preso il sigma..... peso permettendo.....

Ot closed.
Old 01-03-2011, 06:26   #50
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Si, la penso così anch'io...
Fa delle lenti buone e delle lenti meno buone, ma con il 50 1.4 G, ha centrato in pieno !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 09:51   #51
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Poi un bel 28/300 nikon, da usare come obiettivo universale, ci vuole...
Old 01-03-2011, 09:55   #52
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
ma anche no
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 09:57   #53
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Perchè no ?

E' un obiettivo onesto, da portare in vacanza, da usare quando vai in giro per strada e in tutti i casi in cui non è richiesta la massima qualità ma bensi la massima flessibilità...

Poi per la massima qualità ci sono i fissi !

24 - 50 - 85
Old 01-03-2011, 10:03   #54
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si, la penso così anch'io...
Fa delle lenti buone e delle lenti meno buone, ma con il 50 1.4 G, ha centrato in pieno !
Secondo me Nikon ha fatto un lavoro straordinario sui nuovi 24 1.4 e 85 1.4, sono pazzeschi, soprattutto il 24 non può lasciare indifferenti, è pazzesco a 1.4 ha una nitidizza pazzesca! Altre lenti fantastiche sono i 2 DC e gli ultimi 3 PC-E
Old 01-03-2011, 10:28   #55
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Secondo me Nikon ha fatto un lavoro straordinario sui nuovi 24 1.4 e 85 1.4, sono pazzeschi, soprattutto il 24 non può lasciare indifferenti, è pazzesco a 1.4 ha una nitidizza pazzesca! Altre lenti fantastiche sono i 2 DC e gli ultimi 3 PC-E
Eh, un DC mi sarebbe molto comodo...

Ma costano !
Old 14-03-2011, 09:40   #56
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

un bel 24 mm f.2.8...

se lo trovassi a 300 €
Old 14-03-2011, 10:33   #57
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
un bel 24 mm f.2.8...

se lo trovassi a 300 €
Si trova pure a meno ma bisogna essere pronti a non farsi precedere da altri:

http://www.newoldcamera.com/Scheda.a...KP1/mSAgneEwTs
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 10:41   #58
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Il prezzo che vedo è ottimo, ma come funziona questo sito che non conoscevo ?
Old 14-03-2011, 10:50   #59
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Il prezzo che vedo è ottimo, ma come funziona questo sito che non conoscevo ?

Funziona che vende materiale fotografico usato e ogni tanto anche nuovo.

Si vede l'oggetto e si prenota e poi loro ti contattano telefonicamente per modalità di pagamento e spedizione con relativa conferma. Sono molto competenti e rapidi. Gli obiettivi in vendita vengono fotografati da ogni angolazione ad evidenziare anche il minimo difetto che in ogni caso viene riportato nella breve descrizione. Vengono indicati eventuali segni sul barilotto esterno, sulle lenti e la presenza o meno di tracce di polvere oppure opacizzazioni interne.

Ho acquistato almeno 3 obiettivi da loro sempre perfettamente corrispondenti a quanto descritto.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 11:04   #60
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Mi sono iscritto e lo terrò d'occhio...

Grazie della segnalazione !
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
ADATA Trusta ridurrà i costi di i...
SpaceX fornirà 110.000 GPU NVIDIA...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP