|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Su dpreview dicono espressamente che su FX il Nikon si comporta meglio e da f2.8 in su si comporta meglio in generale. Costa meno ed'è meno ingombrante ... Nikon ha fatto un capolavoro con il 50f1.4G
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
Il fatto è che , sul nuovo, in quel posto non se lo prende nessuno, questo è semplice terrorismo psicologico...... ne chi sceglie nikon, ne chi sceglie sigma ha problemi sul nuovo....... se la lente non soddisfa ci sono ben 15 giorni, per acquisti su internet, per rimandare inidetro l'oggetto senza nemmeno dover specificare il perchè.......inoltre la percentuale di lenti fallate del 50 e dell'85 sigma sembra essere molto bassa, decisamente in linea con quella dei brand più famosi...basta leggere i commenti altamente positivi su juza o su altri forum per rendersene conto... |
||
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non mi parlare di garanzia, io ho sempre odiato sony e dopo quest'ultima cosa che mi è successa Sony non avrà MAI più neppure 1 € da me... dicono che la loro garanzia è 1 anno perchè lo dice il loro libretto di istruzioni quando la legge dice chiaramente che il minimo per i privati è 24 mesi (Dlgs n. 24 del 2 febbraio 2002), ovviamente la cosa non finisce con sony che vince, ma bensì finirà (appena avrò tempo di occuparmene) con "me" che vado a denunciare il misfatto... |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non mi parlare di garanzia, io ho sempre odiato sony e dopo quest'ultima cosa che mi è successa Sony non avrà MAI più neppure 1 € da me... dicono che la loro garanzia è 1 anno perchè lo dice il loro libretto di istruzioni quando la legge dice chiaramente che il minimo per i privati è 24 mesi (Dlgs n. 24 del 2 febbraio 2002), ovviamente la cosa non finisce con sony che vince, ma bensì finirà (appena avrò tempo di occuparmene) con "me" che vado a denunciare il misfatto... |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) primo non sò cosa centri sony adesso....... 2) secondo non parlavo di garanzia ma di possibilità di rendere l'oggetto acquistato per la formula soddisfatti o rimborsati, obbligatoria per aquisti su internet......... 3) terzo se vogliamo parlare di garanzia, mi sembra che sigma ne dia ben 5 di anni di garanzia.....quindi bho... |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Su DX le due lenti si equivalgono pro/contro, su FX il Nikon si fa preferire per una resa più omogenea tra centro ed esterno e per il fatto che su fx il 50 è meno da ritratti e più da dettaglio. Se hai Nikon a meno di scelte specifiche, la scelta non è per niente in dubbio. Ultima modifica di loncs : 28-02-2011 alle 21:34. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
edit
Ultima modifica di ficofico : 28-02-2011 alle 22:00. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.dpreview.com/lensreviews/...ration.xml%3F4 Il sigma a tutta apertura è meglio per quanto riguarda la nitidezza, il nikon è più omogeneo nel senso che non raggiunge la sufficienza da nessuna parte...che poi chiuso sia meglio il nikon be, se uno monta un fisso luminoso è perchè vuole giocare con la pdc... qualsiasi zoom f5,6 và bene a livello di nitidezza...... in più guarda anche la vignettatura, il sigma vignetta di meno... Inoltre lo sfocato del sigma è da tutti considerato come " the best of"... io per quei soldi avrei preso il sigma..... peso permettendo..... Ot closed. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Fa delle lenti buone e delle lenti meno buone, ma con il 50 1.4 G, ha centrato in pieno ! |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Poi un bel 28/300 nikon, da usare come obiettivo universale, ci vuole...
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ma anche no
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Perchè no ?
E' un obiettivo onesto, da portare in vacanza, da usare quando vai in giro per strada e in tutti i casi in cui non è richiesta la massima qualità ma bensi la massima flessibilità... Poi per la massima qualità ci sono i fissi ! 24 - 50 - 85 |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
|
Secondo me Nikon ha fatto un lavoro straordinario sui nuovi 24 1.4 e 85 1.4, sono pazzeschi, soprattutto il 24 non può lasciare indifferenti, è pazzesco a 1.4 ha una nitidizza pazzesca! Altre lenti fantastiche sono i 2 DC e gli ultimi 3 PC-E
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma costano ! |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
un bel 24 mm f.2.8...
se lo trovassi a 300 € |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Si trova pure a meno ma bisogna essere pronti a non farsi precedere da altri:
http://www.newoldcamera.com/Scheda.a...KP1/mSAgneEwTs |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Il prezzo che vedo è ottimo, ma come funziona questo sito che non conoscevo ?
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Funziona che vende materiale fotografico usato e ogni tanto anche nuovo. Si vede l'oggetto e si prenota e poi loro ti contattano telefonicamente per modalità di pagamento e spedizione con relativa conferma. Sono molto competenti e rapidi. Gli obiettivi in vendita vengono fotografati da ogni angolazione ad evidenziare anche il minimo difetto che in ogni caso viene riportato nella breve descrizione. Vengono indicati eventuali segni sul barilotto esterno, sulle lenti e la presenza o meno di tracce di polvere oppure opacizzazioni interne. Ho acquistato almeno 3 obiettivi da loro sempre perfettamente corrispondenti a quanto descritto. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Mi sono iscritto e lo terrò d'occhio...
Grazie della segnalazione ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.

1) primo non sò cosa centri sony adesso....... 2) secondo non parlavo di garanzia ma di possibilità di rendere l'oggetto acquistato per la formula soddisfatti o rimborsati, obbligatoria per aquisti su internet......... 3) terzo se vogliamo parlare di garanzia, mi sembra che sigma ne dia ben 5 di anni di garanzia.....quindi bho...
= h ν