Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2011, 17:14   #1101
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Ahioo for ever!

Venghino signori, venghino...

alef with San Xavino 06/10 CG 7 Mode 0 SNR 3,5 dB
Old 19-02-2011, 18:33   #1102
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Xavi 7968R inside

Bene, abbiamo preso confidenza con l'interfaccia GUI dello XAVI e ne abbiamo sperimentato le ottime performances su DSLAM Tiscali.

Adesso è arrivato il momento di vedere cosa c'è sotto il cofano

Ecco la mainboard:

In cui si notano:

lo stadio di stabilizzazione in alto a destra (un po' grezzo in realtà)

Il trasformatore solid-state typ. LAN1164-70 per la LAN 10/100BASE-Tx

Il modulo RF wi-fi schermato da placca metallica (ancora da esplorare) con cavetto schermato per l'antenna (attualmente non removibile, ma possiamo pensare di mettere un connettore SMA da pannello e rendere l'antenna sostituibile)

Il chipset Conexant "Solos" fa bella mostra di sè al centro della mainboard, CX94610 la cui architettura è la seguente:

Il "fuse", quel pasticcone in alto a sinistra che potrebbe essere il responsabile di inspiegabili casi di "morte sopraggiunta senza apparente motivo" dello XAVI

In generale il layout della mainboard fa piuttosto pena, ma risulta in linea con l'economicità del prodotto. Si notano diversi step di ingegnerizzazione post produzione, ma ciò non toglie nulla alle grandi performances dello Xavino!

Sarebbe interessante confrontare i diversi Layout delle mobo prodotte recentemente.

Si intravede la possibilità di poter piazzare una ventolina per favorire l'areazione del circuito che, come noto, tende a scaldare parecchio sotto stress.

Altri aggiornamenti li metterò as soon as possibile.

Stay tuned

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.

Ultima modifica di DeltaDirac : 19-02-2011 alle 18:39.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 19:12   #1103
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Chapeau, mon frère!
Old 19-02-2011, 22:46   #1104
Darkness Fury
Member

L'Avatar di Darkness Fury

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Bene, abbiamo preso confidenza con l'interfaccia GUI dello XAVI e ne abbiamo sperimentato le ottime performances su DSLAM Tiscali.
PRECISEREI con chi ha attenuazioni basse, dato che con me che ho 39/40 di attenuazione (secondo lo XAVI) le performance sono le stesse se non spesso inferiori rispetto ad un Netgear mentre voi abitate tutti dentro la centrale tra un pò
Old 19-02-2011, 22:58   #1105
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
il chip wireless è un Conexant CX50221 o CX50321.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 06:10   #1106
Darkness Fury
Member

Beh, non mi andava di rassegnarmi, con lo Xavi impostando Codic Gain 5 e Mode 0 e SNR 7.5
(non voglio assolutamente scenda sotto il 6 dato che col netgear durante la giornata capita un pò di volte e mi trovo disconnesso) ottengo i seguenti risultati.
NGI Speed Test alle 06:08 del 21/02/2011
Download Speed: 7560 Kbps (945 KB/sec)
Upload Speed: 874 Kbps (109.3 KB/sec)
Latenza: 17 ms
Jitter: 3 ms
Packet Loss: 0%

PS: Ho provato con Codig Gain 6, 7 e 2.5 con Mode 1, 0 e 7 ma non riesco a navigare bene gli speed test mi danno tutti meno di 2MB ed infatti va tutto a scatti.

Ultima modifica di Darkness Fury : 21-02-2011 alle 06:13.
Darkness Fury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 09:06   #1107
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
il chip wireless è un Conexant CX50221 o CX50321.
Ottimo Hai sottomano anche il link dei datasheet?

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 14:30   #1108
Darkness Fury
Member

Niente la connessione casca anche così anzi mi pare caschi più spesso... Sarà colpa del profilo Gaming a questo punto.

EDIT: Ho rimesso il Netgear e la linea (come prima di metter su lo Xavi) rimane molto più stabile con solo qualche disconnessione... A questo punto metto in vendita questo Xavi che non si comporta per niente bene con la mia linea chi fosse interessato mandi MP.

Ultima modifica di Darkness Fury : 21-02-2011 alle 17:02.
Old 23-02-2011, 16:03   #1109
SIERRADELTA1975
Member

Iscritto dal: Oct 2010
come mai questo silenzio?
SIERRADELTA1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 21:29   #1110
orix
Senior Member

L'Avatar di orix

Iscritto dal: May 2001
Ragazzi sapreste gentilmente indicarmi dove comprare uno Xavi ? Sto per passare a tiscali 20 mega Grazie in anticipo!
orix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 13:07   #1111
kiefer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Nota stonata di questo ottimo router , il gioco on-line con la ps3 non va...da sempre errore "impossibile la connessione al server"...ho abilitato la DMZ sull'ip assegnato alla PS3...ho aperto le porte specifiche...niente e girovagando sui forum pare proprio che non ci sia nulla da fare...parlo del multiplayer non degli aggiornamenti o del playstation network(in questi due casi non ci sono problemi)...ciao
Armor - Abit IX38 QuadGT bios v.1.4 - QX9650@3,6ghz 1.36v daily - EVGA GTX 480 FTW 900@1800@4400 1.125v full load 43° - Creative X-FI Fatality Fps - Ram 4x2gb OCZ 800 mhz 5-5-5-12 - TT Toughpower 1500 Watt - SSD OCZ Vertex 2E 240GB - Tastiera Logitech G15 - Liquid Cooling by D-Tek Fuzion,Swiftech,Laing DDC 500 1T Plus,Bay-Trap Ybris,Thermochill PA 120.3 - Ho concluso vendite con Spips,Lino P.,Keicchan,Fedux83,MicioB,Sakurambo,Morlack'X

Ultima modifica di kiefer : 24-02-2011 alle 18:48.
kiefer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 13:26   #1112
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Cari betas,

abbiamo un paio di nuovi amici che da poco hanno fatto le procedure per il passaggio a Tiscali 20 Mega. Chiedendomi consiglio su un buon modem/router... spero di poterli introdurre nel club a breve

Uno di questi probabilmente sarà interessato a potenziare la wifi con un range-extender, quindi dobbiamo documentarci anche su questo fronte.

Che il venditore di Xavi prepari un paio confezioni

Ad maiora
se fai l'ordine a breve e ne metti uno dentro anche per me te ne sarei grato, con il mio dg834pn da quando ho la libero 20mega ho minimo due disconnessioni al giorno con ottimi valori pero' di snr e attenuazione
non vorrei che fosse il router, visto che non costa tanto lo xavi una prova ci potrebbe anche stare
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 20:10   #1113
SIERRADELTA1975
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da kiefer Guarda i messaggi
Nota stonata di questo ottimo router , il gioco on-line con la ps3 non va...da sempre errore "impossibile la connessione al server"...ho abilitato la DMZ sull'ip assegnato alla PS3...ho aperto le porte specifiche...niente e girovagando sui forum pare proprio che non ci sia nulla da fare...parlo del multiplayer non degli aggiornamenti o del playstation network(in questi due casi non ci sono problemi)...ciao
Questa è una brutta notizia...
La cosa strana è che se da l'Ok per il Playstation Network, il gioco è fatto. Ma quello che dici tu è peggio. Tu hai Ok reperimento IP, Ok connessione internet,Ok Play Station Network?
SIERRADELTA1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 20:18   #1114
orix
Senior Member

L'Avatar di orix

Quote:
Originariamente inviato da kiefer Guarda i messaggi
Questa cosa è abbastanza grave .. l'avessi saputo prima Comunque mi sembra molto molto strano..
Old 24-02-2011, 20:45   #1115
Darkness Fury
Member

Mi faceva la stessa cosa con Xbox Live a me, poi però ho impostato manualmente i DNS dentro l'xbox mettendo quelli di OPENDNS e non ho più avuto problemi (dopo aver messo l'ip in DMZ ovviamente) comunque per chi poco più su diceva di aver la 20MB con due disconnessioni al giorno pur avendo valori di SNR buoni, lo Xavi non risolverà il tuo problema, io ad oggi ho una disconnessione al giorno e ho 12 di SNR usando un Netgear con lo Xavi ne ho anche 2/3 al giorno... fai te.

Da giorni provo a chiamarli ma è più facile trovare un biglietto della lotteria vincente per terra, ci ho rinunciato me la tengo così com'è e fine son stufo di star sempre a rodermi perchè la linea va di m.... me la tengo così e amen.

Ultima modifica di Darkness Fury : 24-02-2011 alle 20:50.
Old 24-02-2011, 22:14   #1116
kiefer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da orix Guarda i messaggi
Questa cosa è abbastanza grave .. l'avessi saputo prima Comunque mi sembra molto molto strano..
Se dovessi trovare una soluzione fammelo sapere cortesemente...grazie,ciao
Armor - Abit IX38 QuadGT bios v.1.4 - QX9650@3,6ghz 1.36v daily - EVGA GTX 480 FTW 900@1800@4400 1.125v full load 43° - Creative X-FI Fatality Fps - Ram 4x2gb OCZ 800 mhz 5-5-5-12 - TT Toughpower 1500 Watt - SSD OCZ Vertex 2E 240GB - Tastiera Logitech G15 - Liquid Cooling by D-Tek Fuzion,Swiftech,Laing DDC 500 1T Plus,Bay-Trap Ybris,Thermochill PA 120.3 - Ho concluso vendite con Spips,Lino P.,Keicchan,Fedux83,MicioB,Sakurambo,Morlack'X
kiefer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 23:23   #1117
orix
Senior Member

L'Avatar di orix

Quote:
Originariamente inviato da Darkness Fury Guarda i messaggi
Mi faceva la stessa cosa con Xbox Live a me, poi però ho impostato manualmente i DNS dentro l'xbox mettendo quelli di OPENDNS e non ho più avuto problemi (dopo aver messo l'ip in DMZ ovviamente) comunque per chi poco più su diceva di aver la 20MB con due disconnessioni al giorno pur avendo valori di SNR buoni, lo Xavi non risolverà il tuo problema, io ad oggi ho una disconnessione al giorno e ho 12 di SNR usando un Netgear con lo Xavi ne ho anche 2/3 al giorno... fai te.

Da giorni provo a chiamarli ma è più facile trovare un biglietto della lotteria vincente per terra, ci ho rinunciato me la tengo così com'è e fine son stufo di star sempre a rodermi perchè la linea va di m.... me la tengo così e amen.
Non ho capito.. provi a chiamare tiscali ma non ti rispondono ? o_O Sto iniziando a pensare che forse non avrei dovuto effettuare il passaggio da fw a tiscali... speriamo bene
Old 24-02-2011, 23:26   #1118
Darkness Fury
Member

Quote:
Originariamente inviato da orix Guarda i messaggi
Non ho capito.. provi a chiamare tiscali ma non ti rispondono ? o_O Sto iniziando a pensare che forse non avrei dovuto effettuare il passaggio da fw... speriamo bene
Esatto il 130 perennemente intasato da quel che dice la voce telefonica e non ti fa nemmeno stare in attesa ti butta giù invitandoti a chiamare più tardi, mentre se chiami il 892130 che tra l'altro costa solo 64centesimi al minuto dal momento in cui ti risponde l'operatore, la linea suona per neanche 1 minuto e dopo parte un fax misterioso e nessuno risponde nemmeno li.
Old 25-02-2011, 22:24   #1119
metal master
Senior Member

L'Avatar di metal master

Preso anche io lo xavi dalla baia,spedito oggi speriamo bene
Un paio di domande
1- Ho tiscali 20 mega e ho letto di profilo a 24 mega.
A quale numero bisogna chiamare per la variazione? Il tutto e' gratis o magari fanno qualche variazione nel costo abbonamento?

2-Mio fratello ha una ps3 e gioca spesso on line,ho letto di profilo gaming,di cosa si tratta? A quanto viene settata la portante con questo profilo?
Old 25-02-2011, 22:30   #1120
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Te lo scrivo quando avrai San Xavino onboard!

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian