|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...ing_35671.html
Telecom Italia: limitazioni al file sharing e P2P dal primo marzo; Disponibile il primo service pack per Microsoft Windows 7; Il computer si riduce a un millimetro cubo; Adobe promette Flash Player sui tablet Android 3.0; Sony ferma la produzione di NEX 3: una nuova mirrorless in arrivo? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
ahah ciao ciao telecom
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
|
Ho una vaga impressione che il fatturato di Megaupload salirà, e non di poco, a partire dal primo di marzo... i siti di "stoccaggio files" diventeranno una valida alternativa al p2p, e non filtrabili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
|
Sì ma valli a filtrare tutti, poi bloccare tutti quei siti equivalrebbe a censura..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
teletu e' da parecchio che tra le 18 e le 23 sega di netto il traffico p2p... passo dai 30kb la sera ai 700kb alle 2 di notte...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Ciao ciao? e dove vai?Era una delle poche a non segare il traffico, fastweb forse è un alternativa ma costa un rene
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Non mi pare che le cose cmbino in peggio, ad ogni modo la banda nella fascia serale è già fortemente limitata, almeno nella mia centrale, e il risultato si vede non solo sul P2P, ma su tutti i protocolli. Se con questa modifica si avrà P2P più lento a fronte di una maggiore priorità al traffico "realtime", sono tutto sommato favorevole.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bologna
|
finchè non si faranno pesanti investimenti per aggiornare l'intero ecosistema telefonico italiano non ci sono altri modi per poter garantire un minimo di banda a tutti.
Ora filtrano il p2p, quando tutti si indirizzeranno su megavideo, megaupload e simili limiteranno anche quello. Tanto per farvi un esempio, a 200m da casa mia c'è un casupolo della telecom con tanto di 2 panda e 2 seicento ogni tanto parcheggiate davanti. Ci passo davanti tutti i giorni per prendere l'autobus e un giorno c'era un ragazzo che fumava li fuori gli ho chiesto se c'erano problemi visto che ultimamente internet mi andava molto piu lento (a dire il vero io ho Infostrada e non telecom.. ma si appoggerà alla stessa rete forse) lui mi ha detto che c'erano stati dei problemi durante dei temporali che avevano sovraccaricato il sistema ecc ecc.. Insomma chiamiamo un tecnico nel nostro condominio e tadan.. ci sono fili cotti e rovinati da cambiare. E ci hanno detto che siamo anche fortunati!! e per fotuna! Finito l'OT.. sono felice che limitino il p2p se mi garantiscono piu banda per scaricare e-mail, navigare su internet senza aspettare che si carichi una qualche animazione in flash ecc ecc.. ma poi.. la gente che scarica e scarica e scarica dal mulo.... essenzilamente.. perchè lo fa?? cioè?? io ogni tanto scaricavo qualche filmato ( ovviamente non protetto da copyrigth!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
|
Quote:
COmunque a parte gli ot è davvero vergognosa questa cosa : sapete quanti programmi free usano p2p per condividere file ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ma perchè fastweb non si pogia sempre sulle linee di telecom lì dove non ne ha di sue?
ma sapete se la limitazione riguarda anche siti come rapidshare, netload, megaupload... perchè da qualche giorno sto scaricando da lì (ho account premium) a vanno lentissimi.... ![]() ![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caserta/Verona
|
Ma allora cosa promuovono a fare linee da 100Mb se poi limitano tutto... cosa vogliano che la gente ci faccia con 20 o 100Mega...
Io scarico pochissime cose dalla rete ma mi capita spesso di vedere serie tv in streaming, già con la 3 dopo un po' mi tagliano la banda per 3-4 giorni... ora ci si mette anche la telecom con la linea fissa bha! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Denver, Colorado.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
E allora a che servono i 7Mega?
A caricare hwupgrade e postare sul forum? O per guardarmi 5 minuti le ultime notizie? Basta il contratto minimo da 1 Mega O farmi rubare le informazioni personali su facebook? Anche li 1Mega stra-avanza |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Vediamo se dal 1 marzo rallento.......ma poi il traffico p2p come lo filtrano visto che tutti i programmi adottano dei filtri a loro volta (tipo "connessione offuscata" su emule per esempio)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
|
Quote:
![]() secondo te uno streaming dal tubo fa le stesse connessioni simultanee che fa un torrent o il mulo? ![]() tubo: 1ip (tubo)->1ip (tu) torrent: 200ip(seed)->1ip(tu) pensi gli sia difficile capire cosa tu stai combinando? al momento ad essere limitati (non chiusi, limitati), saranno i protocolli p2p, non ci mettono nulla a farlo. quando il traffico maggiore passerà per filehosting se ne usciranno con cause esemplari verso megaupload e simila tanto che la GdF li farà inserire in blacklist e fine qui alla fine esultanto 1) siae, marginale bastone tra le ruote alla pirateria... non facciamo moralismi sul fatto che su p2p ci sono anche cose legali, ci sono si.. 0.3% del totale? 2) telecom, che non deve investire in upgrade delle centrali ancora per un po, tipo da me prima di novembre non toccano le centrali e non hanno più nemmeno doppini a disposizione da attaccare tanto che i nuovi utenti sono in lista d'attesa per l'attivazione e la risposta alla domanda di adsl è "deve aspettare che qualcuno disdica" (roba da quinto mondo tecnologico) 3) utenti che di scaricare a randa non glie ne frega nulla ma di riuscire a vedere un filmato di 30sec dal tubo non devono aspettare 2 ore o se vuoi giocare online puoi farlo senza veder scritto 1700ms nella terza opzione mi ci metto io per esempio che dalle 18 alle 23-24 sembra di avere 14.4kbps e dire che ho una 20mb che di giorno fa la 20mb, di sera fa ridere, anzi girare alquanto le balle quando non riesci a vedere nemmeno un filmato a 240kbps in streaming... Ultima modifica di DodoAlien : 25-02-2011 alle 07:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Si però che palle! Cap su internet mobile, limiti per l'adsl... E quando si guarda la condizione banda larga in ItaGLia siamo sotto a diversi paesi del 4 mondo. In un settore poi dove i margini di profitto dei provider sono ALTISSIMI (mai reinvestiti)
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.