Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2011, 16:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...ing_35671.html

Telecom Italia: limitazioni al file sharing e P2P dal primo marzo; Disponibile il primo service pack per Microsoft Windows 7; Il computer si riduce a un millimetro cubo; Adobe promette Flash Player sui tablet Android 3.0; Sony ferma la produzione di NEX 3: una nuova mirrorless in arrivo?

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 18:08   #2
xXxDarkoxXx
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
ahah ciao ciao telecom
xXxDarkoxXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 18:11   #3
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
Ho una vaga impressione che il fatturato di Megaupload salirà, e non di poco, a partire dal primo di marzo... i siti di "stoccaggio files" diventeranno una valida alternativa al p2p, e non filtrabili.
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 18:14   #4
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da Mookas Guarda i messaggi
Ho una vaga impressione che il fatturato di Megaupload salirà, e non di poco, a partire dal primo di marzo... i siti di "stoccaggio files" diventeranno una valida alternativa al p2p, e non filtrabili.
LOL, nulla è più semplice che filtrare un filehosting
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 18:21   #5
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
Sì ma valli a filtrare tutti, poi bloccare tutti quei siti equivalrebbe a censura..
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 18:40   #6
Davis5
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
teletu e' da parecchio che tra le 18 e le 23 sega di netto il traffico p2p... passo dai 30kb la sera ai 700kb alle 2 di notte...
Davis5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 18:53   #7
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da xXxDarkoxXx Guarda i messaggi
ahah ciao ciao telecom
Ciao ciao? e dove vai?Era una delle poche a non segare il traffico, fastweb forse è un alternativa ma costa un rene
Old 24-02-2011, 19:32   #8
rb1205
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Non mi pare che le cose cmbino in peggio, ad ogni modo la banda nella fascia serale è già fortemente limitata, almeno nella mia centrale, e il risultato si vede non solo sul P2P, ma su tutti i protocolli. Se con questa modifica si avrà P2P più lento a fronte di una maggiore priorità al traffico "realtime", sono tutto sommato favorevole.

Quote:
Sì ma valli a filtrare tutti, poi bloccare tutti quei siti equivalrebbe a censura..
nessuno sta parlando di filtrare e bloccare alcunchè mi pare, è solo traffic shaping e QoS.
rb1205 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 20:52   #9
mageta90
Senior Member

L'Avatar di mageta90

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bologna
finchè non si faranno pesanti investimenti per aggiornare l'intero ecosistema telefonico italiano non ci sono altri modi per poter garantire un minimo di banda a tutti.

Ora filtrano il p2p, quando tutti si indirizzeranno su megavideo, megaupload e simili limiteranno anche quello.

Tanto per farvi un esempio, a 200m da casa mia c'è un casupolo della telecom con tanto di 2 panda e 2 seicento ogni tanto parcheggiate davanti. Ci passo davanti tutti i giorni per prendere l'autobus e un giorno c'era un ragazzo che fumava li fuori gli ho chiesto se c'erano problemi visto che ultimamente internet mi andava molto piu lento (a dire il vero io ho Infostrada e non telecom.. ma si appoggerà alla stessa rete forse) lui mi ha detto che c'erano stati dei problemi durante dei temporali che avevano sovraccaricato il sistema ecc ecc..

Insomma chiamiamo un tecnico nel nostro condominio e tadan.. ci sono fili cotti e rovinati da cambiare. E ci hanno detto che siamo anche fortunati!!
e per fotuna!

Finito l'OT.. sono felice che limitino il p2p se mi garantiscono piu banda per scaricare e-mail, navigare su internet senza aspettare che si carichi una qualche animazione in flash ecc ecc..

ma poi.. la gente che scarica e scarica e scarica dal mulo.... essenzilamente.. perchè lo fa?? cioè?? io ogni tanto scaricavo qualche filmato ( ovviamente non protetto da copyrigth!! ) ma non avevo neanche mai tempo di vedermi tutto quello che scaricavo!!

mageta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 21:06   #10
Ste powa
Senior Member

L'Avatar di Ste powa

Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
Ciao ciao? e dove vai?Era una delle poche a non segare il traffico, fastweb forse è un alternativa ma costa un rene
un rene ? boh a me costa meno degli altri operatori (sono riuscito a prendere anche uno bello sconto però) e non ho mai avuto problemi : la connessione è sempre stabile,veloce e parte solo 1 volta all' anno per 1 ora.
COmunque a parte gli ot è davvero vergognosa questa cosa : sapete quanti programmi free usano p2p per condividere file ?
Ste powa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 21:43   #11
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
chi è molto ignorante non scarica.
io ieri mi sono scaricato tutto murnau da archive.org
in 3-4 giorni li vedo tutti tanto non c'è pubblicità si fa veloci.
Old 24-02-2011, 21:55   #12
rb1205
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
chi è molto ignorante non scarica.
La spiegheresti meglio?
rb1205 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 22:42   #13
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
ma perchè fastweb non si pogia sempre sulle linee di telecom lì dove non ne ha di sue?

ma sapete se la limitazione riguarda anche siti come rapidshare, netload, megaupload... perchè da qualche giorno sto scaricando da lì (ho account premium) a vanno lentissimi.... e soprattutto come fa Telecom a distinguere un utente che usa software di filesharing?
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 23:12   #14
Niky-One
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caserta/Verona
Ma allora cosa promuovono a fare linee da 100Mb se poi limitano tutto... cosa vogliano che la gente ci faccia con 20 o 100Mega...
Io scarico pochissime cose dalla rete ma mi capita spesso di vedere serie tv in streaming, già con la 3 dopo un po' mi tagliano la banda per 3-4 giorni... ora ci si mette anche la telecom con la linea fissa bha!
Niky-One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 23:22   #15
Fabrix7777
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Denver, Colorado.
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
ma perchè fastweb non si pogia sempre sulle linee di telecom lì dove non ne ha di sue?

ma sapete se la limitazione riguarda anche siti come rapidshare, netload, megaupload... perchè da qualche giorno sto scaricando da lì (ho account premium) a vanno lentissimi.... e soprattutto come fa Telecom a distinguere un utente che usa software di filesharing?
Appunto, non distingueranno una bella ceppa. 2p2, filehosting, yt,etc.. Se consumi troppa banda te la taglieranno. Sempre se sei in una zona gia' congestionata. Perche' a detta loro solo determinate centrali subiranno questa azione di taglio.
Fabrix7777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 23:46   #16
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fabrix7777 Guarda i messaggi
Appunto, non distingueranno una bella ceppa. 2p2, filehosting, yt,etc.. Se consumi troppa banda te la taglieranno. Sempre se sei in una zona gia' congestionata. Perche' a detta loro solo determinate centrali subiranno questa azione di taglio.
ecco, quindi siamo a cavallo, era quello che sospettavo e temevo... il talgio di banda sarà lineare, chiunque tende ad intasare la sua linea (per qualsiasi motivo...), sarà limitato in pratica... ma cercare di investire in tecnologie e sviluppo, no??
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 23:53   #17
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
E allora a che servono i 7Mega?
A caricare hwupgrade e postare sul forum?

O per guardarmi 5 minuti le ultime notizie? Basta il contratto minimo da 1 Mega
O farmi rubare le informazioni personali su facebook? Anche li 1Mega stra-avanza
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 01:08   #18
Davide_2323
Senior Member

L'Avatar di Davide_2323

Iscritto dal: Jun 2009
Vediamo se dal 1 marzo rallento.......ma poi il traffico p2p come lo filtrano visto che tutti i programmi adottano dei filtri a loro volta (tipo "connessione offuscata" su emule per esempio)?

Il mio profilo Steam
Aggiungimi!!!
Davide_2323 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 07:25   #19
DodoAlien
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
Quote:
Originariamente inviato da Fabrix7777 Guarda i messaggi
ma tu pensi che non sappiano chi usa cosa e cosa passa per le loro centrali?

secondo te uno streaming dal tubo fa le stesse connessioni simultanee che fa un torrent o il mulo?
tubo: 1ip (tubo)->1ip (tu)
torrent: 200ip(seed)->1ip(tu)
pensi gli sia difficile capire cosa tu stai combinando?

al momento ad essere limitati (non chiusi, limitati), saranno i protocolli p2p, non ci mettono nulla a farlo.
quando il traffico maggiore passerà per filehosting se ne usciranno con cause esemplari verso megaupload e simila tanto che la GdF li farà inserire in blacklist e fine

qui alla fine esultanto
1) siae, marginale bastone tra le ruote alla pirateria... non facciamo moralismi sul fatto che su p2p ci sono anche cose legali, ci sono si.. 0.3% del totale?
2) telecom, che non deve investire in upgrade delle centrali ancora per un po, tipo da me prima di novembre non toccano le centrali e non hanno più nemmeno doppini a disposizione da attaccare tanto che i nuovi utenti sono in lista d'attesa per l'attivazione e la risposta alla domanda di adsl è "deve aspettare che qualcuno disdica" (roba da quinto mondo tecnologico)
3) utenti che di scaricare a randa non glie ne frega nulla ma di riuscire a vedere un filmato di 30sec dal tubo non devono aspettare 2 ore o se vuoi giocare online puoi farlo senza veder scritto 1700ms

nella terza opzione mi ci metto io per esempio che dalle 18 alle 23-24 sembra di avere 14.4kbps e dire che ho una 20mb che di giorno fa la 20mb, di sera fa ridere, anzi girare alquanto le balle quando non riesci a vedere nemmeno un filmato a 240kbps in streaming...

Ultima modifica di DodoAlien : 25-02-2011 alle 07:27.
DodoAlien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 07:55   #20
webcip
Senior Member

L'Avatar di webcip

Iscritto dal: Oct 2009
Si però che palle! Cap su internet mobile, limiti per l'adsl... E quando si guarda la condizione banda larga in ItaGLia siamo sotto a diversi paesi del 4 mondo. In un settore poi dove i margini di profitto dei provider sono ALTISSIMI (mai reinvestiti)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP