Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2011, 13:19   #21
renatofg
Junior Member

L'Avatar di renatofg

Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
Come consiglio suggerisco di non rimuovere subito i file che consentono la rimozione del Service Pack, ma di verificare prima il funzionamento corretto di tutte le periferiche e di tutte le applicazioni.
E' sempre meglio avere una soluzione semplice a disposizione, da sfruttare in caso di problemi
Dopo l'installazione conviene sicuramente far partire una bella deframmentazione del disco, soprattutto se il PC non era molto aggiornato (e quindi ci sono molti file che sono stati modificati).
Potete trovare qualche FAQ sull'installazione qui: http://blogs.technet.com/b/italy/arc...frequenti.aspx .

Nei prossimi giorni faremo un post anche sulla rimozione dei file di installazione e con qualche consiglio per la deframmentazione.
renatofg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 13:25   #22
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da sierrodc Guarda i messaggi
Volevo ricordare una cosa. Una volta installato il SP1, esso manterrà backup dei file vecchi (per una disinstallazione).

Se tutto funziona (imho) non ha senso tenere i backup. Per toglierli basta il comando da prompt:

dism /Online(non ricordo) /Image-Cleanup /spsuperseded /hidesp o qualcosa del genere.
Io invece consiglio di tenerli, almeno per un periodo abbastanza lungo, se qualcosa andasse storto si ha a disposizione il backup, altrimenti ci si attacca, oppure farsi un'immagine ISO su HD esterno e poi cancellarli...

Comunque l'aggiornamento con W7 64 è inferiore ai 90 Mb
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 13:46   #23
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
a me il windows 7 service pack 1 è indicato come 88mb da scaricare e circa 850mb ad installazione completata.
io ho già fatto la cosa su win 7 ultimate inglese.
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 15:09   #24
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

Iscritto dal: Jul 2006
Una informazione, cosa sono gli altri service pack che si vedono sul sito microsoft?

7601.17514.101119-1850_Update_Sp_Wave1-GRMSP1.1_DVD.iso
1953.3 MB
Scarica
Windows_Win7SP1.7601.17514.101119-1850.AMD64CHK.Symbols.msi
262.7 MB
Scarica
Windows_Win7SP1.7601.17514.101119-1850.AMD64FRE.Symbols.msi
287.8 MB
Scarica
Windows_Win7SP1.7601.17514.101119-1850.X86CHK.Symbols.msi
294.5 MB
Scarica
Windows_Win7SP1.7601.17514.101119-1850.X86FRE.Symbols.msi
330.6 MB
Scarica
windows6.1-KB976932-X64.exe
903.2 MB
Scarica
windows6.1-KB976932-X86.exe

Il primo è l'iso dvd, , il penultimo e l'ultimo sono i rispettivi 32 e 64 bit, ma gli altri?
ho fatto una leggera ricerca ma ho trovato solo questo:

windows6.1-KB976932-X86.exe – Installs SP1 to a 32-bit (x86) machine running Windows 7.
windows6.1-KB976932-X64.exe – Installs SP1 to a 64-bit (x64) machine running Windows 7 or Windows Server 2008 R2.
windows_Win7SP1.7601.17514.101119-1850.X86FRE.Symbols.msi – Standalone debugging symbols (free) for 32-bit machines.
windows_Win7SP1.7601.17514.101119-1850.X86CHK.Symbols.msi – Standalone debugging symbols (checked) for 32-bit machines.
windows_Win7SP1.7601.17514.101119-1850.AMD64FRE.Symbols.msi – Standalone debugging symbols (free) for 64-bit machines, and contains debugging symbols for both Windows 7 SP1 and Windows Server 2008 R2 SP1.
windows_Win7SP1.7601.17514.101119-1850.AMD64CHK.Symbols.msi – Standalone debugging symbols (checked) for 64-bit machines and contains debugging symbols for both Windows 7 SP1 and Windows Server 2008 R2 SP1.
animabella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 15:13   #25
Bighi
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Alleee SO sputtanato, errore irreversibile C0190003...., ma sti cazzi li testano?!
Sembra che altri abbiano sti problemi con la versione x64

http://social.technet.microsoft.com/...7-bc53ae0a63f0

Ora qualcuno mi puo' spiegare come entrare nel promp dei comandi con il disco di installazione che quando lo uso fa partire un repair via wizard?
Bighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 15:21   #26
ita..kid
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
insieme al sp1 bisogna installare anche i simboli di debug riportati come aggiornamento sulla iso del DVD ?
chi sa cosa sono i simboli di debug ? sono importanti?
ita..kid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 15:34   #27
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Non ci sono particolari novità...

... e pesa 1.9 GB? Viva l'ottimizzazione...
Per la serie "come commentare a caso"
Sono tutte le versioni x86, x64 e ia64, e tutte le lingue.
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 15:38   #28
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da ita..kid Guarda i messaggi
insieme al sp1 bisogna installare anche i simboli di debug riportati come aggiornamento sulla iso del DVD ?
chi sa cosa sono i simboli di debug ? sono importanti?
Non servono, salvo che non voglia leggere il contenuto dei file dump creati quando si verifica un crash di sistema!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 15:49   #29
renatofg
Junior Member

L'Avatar di renatofg

Iscritto dal: May 2009
Bighi, come penso tu possa facilmente immaginare non è possibile testare un software con tutte le combinazioni possibili e immaginabili di hardware e software applicativi aggiuntivi.
Se leggi tutti i post del thread che hai segnalato, sembra che il problema sia probabilmente dovuto ad un prodotto di terze parti.
Ti consiglio di segnalare il tuo problema nel nostro forum monitorato: http://social.answers.microsoft.com/Forums/it-it/answerswuit/threads .
Quando avvii il Repair con Wizard alla fine ti da la possibilità di eseguire operazioni aggiuntive, come l'apertura del prompt dei comandi. In genere comunque Shift + F10 di consente di aprire il prompt dei comandi, anche se sei nella fase di setup/installazione del sistema operativo.

Come detto da Javverwock i package con i simboli vanno installati in quelle macchine dove è necessario fade debug di software o applicazioni, o per l'analisi dei dump di sistema o l'attivazione di un Kernel Debugger.
renatofg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 16:12   #30
Bighi
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da renatofg Guarda i messaggi
Bighi, come penso tu possa facilmente immaginare non è possibile testare un software con tutte le combinazioni possibili e immaginabili di hardware e software applicativi aggiuntivi.
Se leggi tutti i post del thread che hai segnalato, sembra che il problema sia probabilmente dovuto ad un prodotto di terze parti.
Ma si ovvio, era piu' uno sfogo nato sul momento, pero' forse e' meglio aspettare visto che è palese che ci possono essere dei problemi.

Quote:
Ti consiglio di segnalare il tuo problema nel nostro forum monitorato: http://social.answers.microsoft.com/...rswuit/threads .
Quando avvii il Repair con Wizard alla fine ti da la possibilità di eseguire operazioni aggiuntive, come l'apertura del prompt dei comandi. In genere comunque Shift + F10 di consente di aprire il prompt dei comandi, anche se sei nella fase di setup/installazione del sistema operativo.
Alla fine se andavo avanti con il repair mi faceva riavviare dopo aver cercato di riparare l'installazione che mostrava, quindi nessuna possibilità di scelta. Allora ho provato quello tramite immagine (che non avevo), ho dato annulla e mi si è aperto il pannello con le varie scelte... cmq ora so che c'e' shift +f10 spero di ricordarmelo la prossima volta che mi servirà

Il problema mi si è risolto senza reinstallazione (per fortuna) usando il comando dism.
Ora visto che assieme al sp c'erano altri 2 pacchetti di aggiornamento e uno di questi guardando nel log non e' andato installato, forse è meglio installare prima tutti gli altri e poi dopo riavvio il sp, magari c'era un conflitto...

Ultima modifica di Bighi : 23-02-2011 alle 16:17.
Bighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 19:16   #31
MCMXC
Senior Member

L'Avatar di MCMXC

Iscritto dal: Mar 2006
Tre tentativi di installazione falliti Scrivero' al forum della Microsoft sperando che qualcuno riesca a scoprire cosa non va
MCMXC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 19:50   #32
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
la versione da 1.9gb contiene sia la versione x32 che x64?
Old 23-02-2011, 21:21   #33
supereos2
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Ati x800xt PE e Seven sp1

Con il pc in firma tutto ok, perfetto.
Ma con la latrina athlon 3000+. 1GB ram, seven 32bit viagga e non crea problemi, ma da quando si è installato il sp1, cioè da oggi, la mia x800xt ha smesso di funzionare, "errore driver ati" e va in vga generic mode, risoluzione a poco superiore di 1024*768, dovrebbe essere come è sempre stato (1440x900).
Installo i driver manualmente, li ho installati con il pannel in automatico, ovviamente scaricati da sito ati, sono una versione apposta per seven. Nada. Boh! Tramite gestione risorse, installo i drivers ma rimane sempre l'iconcina gialla della periferica installata non correttamente, boh.
Amen.
supereos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 21:34   #34
supereos2
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Ho provato a fare l'installazione in tutti i modi possibili, ma il risultato è sempre lo stesso (intendo anche manualmente con la scelta della periferica).

http://img9.imageshack.us/i/immagineomf.jpg/
supereos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 23:50   #35
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Lasciamo perdere va... Eseguito su un Dell Latitude E5500 del lavoro... UN'ORA CONTATA DI OROLOGIO ci ha messo a riavviarsi, il pc e' tenuto meglio del mio di casa e il disco e' un 7200rpm quindi non si puo' dire che fosse lento... Per sfortuna mia appena dopo la pausa pranzo si e' spento da solo dopo il countdown e da li' dopo 1 ora sono potuto rientrare...

Nel pc di casa l'ho fatto poco fa, un quad core con un raptor 10.000rpm era li' che macinava peggio di un mulino a pieno regime e mi ha fatto fuori il disco in mezz'ora circa... E ancora non ho riavviato! Ho quasi paura a farlo...

Idem un altro notebook del lavoro, nuovo e appena reinstallato da zero dall'IT. 3 quarti d'ora per il Service Pack (solo spegnimento e riavvio) e quello e' pure piu' recente di quello che ho io...

Brava Microsoft. Ho capito che le falle devi chiuderle, ma non e' che devi FORZARE la gente a cambiare hardware per i tuoi OS che man mano li rendi sempre piu' pesanti dopo ogni Service Pack. Cos'e' la pagano? Oppure lo appesantiscono pian piano per mostrare che poi i nuovi OS (Windows 8) pesano uguale (o magari sono piu' leggeri) nonostante pieni di feature nuove?

Altrimenti veramente non me lo spiego... Dato che il Service Pack dovrebbe essere la raccolta degli aggiornamenti passati, doveva essere molto piu' leggero nei pc costantemente aggiornati.

Il piu' evidente era stato XP, da SP1 a SP2 e' stata una sassata da Wile E. Coyote...
Old 24-02-2011, 08:58   #36
Splinter Cell
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
@Baboo85 ma di cosa ti lamenti? guarda che è normale che l'installazione ci metta tanto, mica è sinonimo di essere più pesante o meno. Lascialo riavviare e subito noti un leggero lavoro in più perchè sta finendo di installare ma poi si velocizza.
Splinter Cell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 09:19   #37
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Lasciamo perdere va... Eseguito su un Dell Latitude E5500 del lavoro... UN'ORA CONTATA DI OROLOGIO ci ha messo a riavviarsi, il pc e' tenuto meglio del mio di casa e il disco e' un 7200rpm quindi non si puo' dire che fosse lento... Per sfortuna mia appena dopo la pausa pranzo si e' spento da solo dopo il countdown e da li' dopo 1 ora sono potuto rientrare...

Nel pc di casa l'ho fatto poco fa, un quad core con un raptor 10.000rpm era li' che macinava peggio di un mulino a pieno regime e mi ha fatto fuori il disco in mezz'ora circa... E ancora non ho riavviato! Ho quasi paura a farlo...

Idem un altro notebook del lavoro, nuovo e appena reinstallato da zero dall'IT. 3 quarti d'ora per il Service Pack (solo spegnimento e riavvio) e quello e' pure piu' recente di quello che ho io...
Idem: tra download, installazione e riavvio ho dovuto lasciare acceso il note in sign tutta la notte (la mattina l'ho trovato ibernato). Considerando che il PC era perfettamente aggiornato, sarei curioso di sapere a cosa è servito questo ponderoso aggiornamento.
Old 24-02-2011, 09:29   #38
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Splinter Cell Guarda i messaggi
@Baboo85 ma di cosa ti lamenti? guarda che è normale che l'installazione ci metta tanto, mica è sinonimo di essere più pesante o meno. Lascialo riavviare e subito noti un leggero lavoro in più perchè sta finendo di installare ma poi si velocizza.
insomma, parliamone.....
l'installazione di qualsiasi minor release di Mac OS mi impiegherà 5 minuti