Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2011, 17:54   #21
Nik4sil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
è proprio questo quello che intendevo: ideos primo modello ha ben 2 vetri di cui il secondo, quello posto sul coperchio è di pessima qualità e tutti potete provarlo facendo una prova comparativa tra le foto con coperchio e foto senza...
Ma veramente qualcuno sul thread dell'Ideos ha provato (postando pure le foto) e con o senza cover non cambia praticamente niente
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 18:36   #22
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
huawei fa dei buoni terminali,ma la qualità complessiva a volte risente del prezzo d'attacco allettante. possessore di vodafne 735 pagaro 30€ venduto dopo 6 mesi perchè l'audio faceva pena, e la ricezione 3g era veramente ballerina. visto l'ideos, bel terminale, ma a 149€ ciè prezzo pieno, se lo possono tenere. e questo qui non è ancora uscito,a seconda del prezzo, sarà da scaffale lo stesso.
aspetto una bella recensione.e poi vediamo.
unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 19:26   #23
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
huawei fa dei buoni terminali,ma la qualità complessiva a volte risente del prezzo d'attacco allettante. possessore di vodafne 735 pagaro 30€ venduto dopo 6 mesi perchè l'audio faceva pena, e la ricezione 3g era veramente ballerina. visto l'ideos, bel terminale, ma a 149€ ciè prezzo pieno, se lo possono tenere. e questo qui non è ancora uscito,a seconda del prezzo, sarà da scaffale lo stesso.
Per il successo dell'IDEOS X5 molto dipenderà dal prezzo.

Secondo me se dovesse essere venduto a meno di € 200,00 avrà un grande successo.

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 20:12   #24
m@st3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Secondo me non è un problema di qualità che imho è più che buona ma di fortuna nell'assemblaggio. Ad esempio io e mio padre acquistammo un paio di anni fa proprio un vodafone 735 a testa in offerta 30€ e tra i 2 sebbene identici c'era una differenza enorme: il mio dura ancora oggi 7 giorni in stand-by con sim secondaria mentre l'altro sempre con scarso utilizzo ne dura al max 2! la qualità dell'audio del mio è più che buona mentre l'altro gracchia e il campo del mio sia in 2g che in 3g è al livello degli altri cellulari di marca mentre quello dell'altro a parità di operatore e tipo sim è ballerino... insomma quando si hanno problemi con questi terminali economici non è tanto questione di qualità ma soprattutto di...
Old 06-02-2011, 20:16   #25
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nik4sil Guarda i messaggi
Ma veramente qualcuno sul thread dell'Ideos ha provato (postando pure le foto) e con o senza cover non cambia praticamente niente
Bah non ho avuto modo di guardarle ma ho letto chealtri nel tread che hanno visto quelle foto la differenza la notano e come
Old 07-02-2011, 19:00   #26
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Secondo me non è un problema di qualità che imho è più che buona ma di fortuna nell'assemblaggio. Ad esempio io e mio padre acquistammo un paio di anni fa proprio un vodafone 735 a testa in offerta 30€ e tra i 2 sebbene identici c'era una differenza enorme: il mio dura ancora oggi 7 giorni in stand-by con sim secondaria mentre l'altro sempre con scarso utilizzo ne dura al max 2! la qualità dell'audio del mio è più che buona mentre l'altro gracchia e il campo del mio sia in 2g che in 3g è al livello degli altri cellulari di marca mentre quello dell'altro a parità di operatore e tipo sim è ballerino... insomma quando si hanno problemi con questi terminali economici non è tanto questione di qualità ma soprattutto di...
sarà,ma anche fosse così,mi pasa la voglia di comprare huawei.. adesso ho solo la penna hdspa, e quella veramente è un gioiello. il telefono 735 venduto ad un amico,che ne è felice, ma non gli serve il 3g.. ed io ho un 2730 nokia che è una meraviglia..ci navigo nel forum anche,giusto x sfizio..
unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 17:23   #27
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Per il successo dell'IDEOS X5 molto dipenderà dal prezzo.

Secondo me se dovesse essere venduto a meno di € 200,00 avrà un grande successo.

.
In ogni caso l'idea che mi sono fatto è che sebbene molte fonti dicono che questi terminali sono stati rilasciati in questi giorni, ancora nessuno li ha messi effettivamente in vendita perchè se così fosse si troverebbero già con estrema facilità online. IMHO i casi sono 2:

1) Il rilascio è stato postecipato di qualche settimana ed in questo caso le fonti di cui ho accennato nei post precedenti che parlano di marzo per x5 e maggio per x6 sono quelle giuste.

2) HUWEI ha effettivamente consegnato i terminali ma ora i vari carrier ci stanno mettendo le mani per creare le loro personalizzazioni sulle scatole, cover e software...

Di sicuro si sa che le versioni preliminari avevano qualche problemino nel software: ad esempio in uno dei video da me linkati si vede bene che il wifi non va bene. probabilmente il motivo dell'attesa è proprio questo il che fa onore ad huawei visto che sempre più spesso le marche blasonate rilasciano i dispositivi con un mare di bug che vengono corretti col passare dei mesi con gli aggiornamenti del firmware...
Old 14-02-2011, 15:52   #28
m@st3r
Senior Member

Ecco un altro sito con tanto di prezzo ma anche in questo caso non è disponibile... 280€ mmmmh speriamo che qui arrivi a mooolto meno !

http://saunalahti.fi/puhelimet/puhel...e=handsetmodel

Ultima modifica di m@st3r : 14-02-2011 alle 15:54.
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 22:43   #29
ale492
Member

Iscritto dal: Jun 2010
scusate il doppio post

Ultima modifica di ale492 : 15-02-2011 alle 22:57.
ale492 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 22:54   #30
ale492
Member

secondo me il prezzo giusto per l'ideos X5 é di 229€ (come l'otimus one) mentre per il modello con display da 4.1 pollici é di 299€!!cmq il modello x5 mi piace tantissimo...sono curiosissimo di vederlo dal vivo!se i materiali,l'altopalante,ma soprattutto il display saranno di qualita' potrebbe essere un ottimo acquisto (buon processore,gpu e ram sufficiente)!!ragazzi ma com'é che al dal mwc non arriva nessuna motizia su questi telefoni??ma soprattutto, vi fidate di una casa emergente cinese che produce cellulari??solo a me sanno di pezzotto??ciao fatemi sapere cose buone

P.S. Sono fedelissimo a Nokia da sempre, ma con l'eta' non mi va di spendere una barca di soldi per un telefono che dopo tre mesi si trova quasi alla meta' del prezzo di partenza...(il mio 5800 lo pagai ben 400 euri due anni orsono). A proposito lo cambiereste per l'X5??o non ne vale la pena??

P.P.S scusatemi per le troppe domande!!
Old 16-02-2011, 00:37   #31
Nik4sil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da ale492 Guarda i messaggi
ma soprattutto, vi fidate di una casa emergente cinese che produce cellulari??solo a me sanno di pezzotto??ciao fatemi sapere cose buone
Mai provato l'Ideos, eh? Magari si rompono tutti dopo 3 mesi, ma quello che fa sto smartphone da 90€ è impensabile...mi son dovuto ricredere anch'io.
Comunque la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno, finchè non compariranno questi benedetti X5 non se ne saprà niente.
Per me però dovrebbero stare sotto i 200€ per essere competitivi: arriverà tanta roba nuova, i prezzi si abbasseranno...già ora si trovano i Motorola Defy (uscito da poco peraltro) sui 300€ e gli Acer Liquid sui 250€, e a quelle cifre "Huawei" con tutto il rispetto per me rimane sullo scaffale
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 01:10   #32
ale492
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nik4sil Guarda i messaggi
Mai provato l'Ideos, eh? Magari si rompono tutti dopo 3 mesi, ma quello che fa sto smartphone da 90€ è impensabile...mi son dovuto ricredere anch'io.
Comunque la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno, finchè non compariranno questi benedetti X5 non se ne saprà niente.
Per me però dovrebbero stare sotto i 200€ per essere competitivi: arriverà tanta roba nuova, i prezzi si abbasseranno...già ora si trovano i Motorola Defy (uscito da poco peraltro) sui 300€ e gli Acer Liquid sui 250€, e a quelle cifre "Huawei" con tutto il rispetto per me rimane sullo scaffale
No non ho mai provato l'ideos e spero non sia vero che si rompino tutti dopo 3 mesi, altrimenti addio huawey :-p!cmq mi piace moltissimo questo telefono (non molto la grafica dell'interfaccia personalizzata da Huawei...si puo' cambiare vero???scusate é esistito solo symbian per me). Spero si sappiano presto la disponibilita' e il prezzo (cmq su youtube sia il mitico Galeazzi che il tizio di cellulare magazine ne hanno parlato bene e promesso una uscita in commercio tra pochissimo. Speriamo). Nik lasceresti questo X5 sullo scaffale per un acer liquid o un defy...sono un po' bruttini entrambi...io lo lascerei solo per un xperia arc.(sospiro)...magari i prezzi fossero piu' terrestri!!buonanotte
Old 17-02-2011, 13:31   #33
m@st3r
Senior Member

Ciò che rende l'attesa di questi terminali spasmodica è proprio il fatto che sono modelli evoluti dell'ideos prima serie che ci sta regalando una infinità di soddisfazioni considerando il prezzo!

Possono essere un degno sostituto del 5800? beh da quando mi hanno regalato l'ideos il 5800 lo sto usando pochissimo giusto per il wifi tethering e per fare i video. Volendo la prima delle 2 cose potrei farla anche meglio con ideos mentre per i video non c'è paragone... il nokia è molto più fluido ed è capace di riprendere in vga per non parlare della differenza di qualità nelle foto!

Ma per l'X5 sarà lo stesso? almeno sulla carta no: la fotocamera dei nuovi ideos surclassa quella del 5800 visto che questa volta l'autofocus c'è e c'è anche la possibilità di riprendere in HD...

Resta da vedere la qualità se sarà all'altezza delle specifiche visto che ad esempio esistono una marea di videocamere HD che sulla carta surclassano le vecchie MiniDV ma nei fatti fanno riprese da schifo!
Old 17-02-2011, 14:06   #34
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
beh l'hw è di fascia alta cpu ram e risoluzione sono gli stessi del g2.
matriali saranno economici, ma imho 200€ è un prezzaccio li vale tutti e di più in rapporto a 90 per l'ideos
Old 17-02-2011, 14:07   #35
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
beh l'hw è di fascia alta cpu ram e risoluzione sono gli stessi del g2.
matriali saranno economici, ma imho 200€ è un prezzaccio li vale tutti e di più in rapporto a 90 per l'ideos
mah... a 200€ preferisco comunque l'optimus, se non per la qualità dei materiali.
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 14:12   #36
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
mah... a 200€ preferisco comunque l'optimus, se non per la qualità dei materiali.
l'optimus è inferiore e di molto come cpu e gpu ed ha lo schermo con risoluzione più bassa.
col lancio delle cpu dual core ormai l'hw dell' optimus è da fascia bassa, quello dei vari desire nexus liquid metal e quindi x5 da fascia media.
Old 17-02-2011, 14:30   #37
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
Bah ma almeno la ha la bussola? secondo me gli android senza bussola sono parecchi gradini più in basso di quelli che la hanno visto che sono tantissime le applicazioni utilissime e carine che ne fanno utilizzo
Optimus ha uno schermo leggermente migliore ed una CPU a 600 come ideos prima serie (i bench dicono che va a 600) ma se ho letto bene ha tante cose importantissime in meno come il WIFI (non N) e (forse) la bussola che lo rendono inferiore quindi se la gioca con ideos prima serie non certo con X5 e X6

Ultima modifica di m@st3r : 17-02-2011 alle 14:33.
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 15:45   #38
ale492
Member

Quote:
Ciò che rende l'attesa di questi terminali spasmodica è proprio il fatto che sono modelli evoluti dell'ideos prima serie che ci sta regalando una infinità di soddisfazioni considerando il prezzo!

Possono essere un degno sostituto del 5800? beh da quando mi hanno regalato l'ideos il 5800 lo sto usando pochissimo giusto per il wifi tethering e per fare i video. Volendo la prima delle 2 cose potrei farla anche meglio con ideos mentre per i video non c'è paragone... il nokia è molto più fluido ed è capace di riprendere in vga per non parlare della differenza di qualità nelle foto!

Ma per l'X5 sarà lo stesso? almeno sulla carta no: la fotocamera dei nuovi ideos surclassa quella del 5800 visto che questa volta l'autofocus c'è e c'è anche la possibilità di riprendere in HD...

Resta da vedere la qualità se sarà all'altezza delle specifiche visto che ad esempio esistono una marea di videocamere HD che sulla carta surclassano le vecchie MiniDV ma nei fatti fanno riprese da schifo!

Mi rendo conto che la fotocamera sia per molti il metro di giudizio per valutare la qualità di uno smartphone, ma a me non interessa moltissimo...non ho mai fatto molte foto con il mio attuale telefono. Quello che invece mi interessa particolarmente è, come già detto, la grandezza e la qualità del display, dell'audio e dei materiali (non vorrei qualcosa che si inflettesse al solo guardarlo o che faccia rumore tipo "ovetto Kinder"). Mi capita spessissimo di navigare a lungo su internet, di vedere qualche video ed ascoltare la musica. Inoltre, non mi dispiacerebbe un terminale votato al businness (apertura dei file word, excel e pdf). Spero che questo telefono possa soddisfare tutte le mie aspettative mantenendo cmq un prezzo contenuto...altrimenti, se devo mettere mano al portafogli in maniera sostanziosa, aspetterò i prossimi terminali nokia con WP7 (eh si...sono uno di quelli che crede nell'alleanza Microsoft-Nokia).

P.S. La questione economicità, non è dettata dalla mia tirchieria, ma dal fatto che non reputo giusto il prezzo spropositato di alcuni terminali. Con i 600/700 Euro di alcuni di essi (che ricordo essere la metà dello stipendio di un onesto operaio) preferisco comprare un pc nuovo. ciao
Old 17-02-2011, 15:54   #39
ale492
Member

ah...non mi avete detto se vi fidate dei cinesi!!! (ovviamente sempre sempre sempre NO AL RAZZISMO )
Old 17-02-2011, 16:04   #40
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ale492 Guarda i messaggi

P.S. La questione economicità, non è dettata dalla mia tirchieria, ma dal fatto che non reputo giusto il prezzo spropositato di alcuni terminali. Con i 600/700 Euro di alcuni di essi (che ricordo essere la metà dello stipendio di un onesto operaio) preferisco comprare un pc nuovo. ciao
Ah su questo sono perfettamente d'accordo e spero proprio che l'effetto della serie ideos sia quello di far togliere il vizio alle case blasonate di mettere in vendita terminali a prezzi fuori mercato e sproporzionati...

Ideos prima versione gia offre praticamente tutto quello che cerchi tranne un display grande... la qualità è buona e la risoluzione è adeguata alle dimensioni visto che non mi stancherei mai di dirlo non serve a nulla fare uno schermo da 2.8" (dimensione necessaria su un mini smartphone) con risoluzione superiore a 320x240 perché i pixel sarebbero troppo piccoli per essere visti senza una lente di ingrandimento !

L'attesa come già scritto sopra nasce proprio dal fatto che la qualità audio e dei materiali è ottima già sul modello da 87 euro quindi ci si aspetta grandi cose da questi 2 oggetto del tread

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian