Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2011, 05:29   #4281
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Li controlla che sia tutto abilitato e il numero di porta. La tua stampante si troverà alla porta 9100+n°porta.

Fatto questo vai dentro windows.
Windows 7

*
Da pannello di controllo (visione icone grandi) clicca su "dispositivi e stampanti".
*
Clicka su "Aggiungi una stampante."
*
Scegli "aggiungi una stampante locale."
*
Seleziona "Crea una nuova porta:" and settA il tipo di porta a "Porta Standard TCP/IP ". Prossimo.
*
Nome host o indirizzo IP= Mettil quello del tuo router
Nome porta: mettici Un nome per indentificare la stampante (quello che vuoi)
Deseleziona "interroga la stampante ecc..."
Quando farai avanti probabilmente darà ERRORE: NON TI PREOCCUPARE, VA BENE LO STESSO.
*
Nella pagina di "Ulteriori infomazioni sulla porta necessarie" clicca su "personalizzata" poi "impostazioni. Verifica prima di tutto che l'indirizzo corrisponda po setta in "numero porta" il valore della tua porta cioè, come ho detto prima, 9100+n° porta. Se dentro il router hai lasciato 0, allora la porta è 9100. Protocollo RAW e lascia il resto deselezionato.

*
Fai avanti e ti dovrebbe chiedere il driver della stampante. Nel mio caso il pc non conosceva il mio modello e ho usato il cd driver della stampante.
Una volta fatto, prosegui dando conferme quando necessario ed il gioco è fatto!! Stampa la pagina di prova per verifica![/quote]
[quote=peg1987;34465763]Allora:
prima cosa vai dentro il router da interfaccia web e vai in servizi--->p9120nd.

scusa ma andando in inerfaccia web>>servizi >> ma la voce p9120nd non la trovo dentro il router
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 05:29   #4282
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Li controlla che sia tutto abilitato e il numero di porta. La tua stampante si troverà alla porta 9100+n°porta.

Fatto questo vai dentro windows.
Windows 7

*
Da pannello di controllo (visione icone grandi) clicca su "dispositivi e stampanti".
*
Clicka su "Aggiungi una stampante."
*
Scegli "aggiungi una stampante locale."
*
Seleziona "Crea una nuova porta:" and settA il tipo di porta a "Porta Standard TCP/IP ". Prossimo.
*
Nome host o indirizzo IP= Mettil quello del tuo router
Nome porta: mettici Un nome per indentificare la stampante (quello che vuoi)
Deseleziona "interroga la stampante ecc..."
Quando farai avanti probabilmente darà ERRORE: NON TI PREOCCUPARE, VA BENE LO STESSO.
*
Nella pagina di "Ulteriori infomazioni sulla porta necessarie" clicca su "personalizzata" poi "impostazioni. Verifica prima di tutto che l'indirizzo corrisponda po setta in "numero porta" il valore della tua porta cioè, come ho detto prima, 9100+n° porta. Se dentro il router hai lasciato 0, allora la porta è 9100. Protocollo RAW e lascia il resto deselezionato.

*
Fai avanti e ti dovrebbe chiedere il driver della stampante. Nel mio caso il pc non conosceva il mio modello e ho usato il cd driver della stampante.
Una volta fatto, prosegui dando conferme quando necessario ed il gioco è fatto!! Stampa la pagina di prova per verifica![/quote]
[quote=peg1987;34465763]Allora:
prima cosa vai dentro il router da interfaccia web e vai in servizi--->p9120nd.

**scusa ma andando in ineterfaccia web>>servizi >> ma la voce p9120nd non la trovo nel menu openwrt

Ultima modifica di shoxblackify : 16-02-2011 alle 05:32.
Old 16-02-2011, 10:16   #4283
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
**scusa ma andando in ineterfaccia web>>servizi >> ma la voce p9120nd non la trovo nel menu openwrt
Come no? Per me è la penultima voce, tra hd-idle e UPNP!
Se non l'hai, forse non abbiamo la stessa versione di firmware! Cmq si può scaricare tranquillamente da interfaccia web!
Cmq è p910nd, mi ero sbagliato a scrivere!

Ultima modifica di peg1987 : 16-02-2011 alle 10:19.
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 12:06   #4284
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Mi sà che devo riaggiornare la build ... ????? (ma non credo che c'entri molto con la mancanza di questa funzione )) perchè a me quella voce non è presente nel menu openwrt ,,, l'ultima è proprio quella dell' upnp

Old 16-02-2011, 12:14   #4285
peg1987
Senior Member

Quote:
Mi sà che devo riaggiornare la build ... ????? (ma non credo che c'entri molto con la mancanza di questa funzione )) perchè a me quella voce non è presente nel menu openwrt ,,, l'ultima è proprio quella dell' upnp

Allora vai in sistema--->software e aggiorni la lista. Una volta fatto cerchi "p910nd" e dovrebbero venire fuori 2 file. Uno è il progremma, l'altro invece è l'interfaccia web!
Li installi entrambi e riavvii e ti dovrebbe comparire quello che cerchi!
Ah controlla ovviamente che il servizio sia attivo in Servizi--->inscripts.

Ti avverto che io quando installai p910nd la prima volta, non me lo ritrovavo nell'interfaccia web se lo installavo da lì, mentre me lo ritrovavo se lo installavo da linea di comando!
Old 16-02-2011, 12:32   #4286
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

OK il p910nd_printserver l'ho installato ....

cercato manualmente perchè non usciva il programma nella lista dei pacchetti da installare

però in servizi>>>> inscripts forse non compare attivo il programma ???
io non lo vedo.....

Old 16-02-2011, 12:36   #4287
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

aahhhhhhh si sscusamiii è attivooooooo il p910nd
Old 16-02-2011, 12:36   #4288
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

aahhhhhhh si scusamiii è attivooooooo il p910nd
Old 16-02-2011, 12:40   #4289
peg1987
Senior Member

Quote:
aahhhhhhh si scusamiii è attivooooooo il p910nd

EHEH!
Ascolta, non so se hai la stampante già collegata (e accesa o meno) però nella pagina di p910nd ho visto che "dispositivo" è vuoto, mentre dovrebbe essere /dev/lp0
Old 16-02-2011, 12:47   #4290
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
EHEH!
Ascolta, non so se hai la stampante già collegata (e accesa o meno) però nella pagina di p910nd ho visto che "dispositivo" è vuoto, mentre dovrebbe essere /dev/lp0
no no sta proprio quella sigla : /dev/lp0 !!

lo hai visto vuoto perchè lo stavo compilando in quella stringhetta poi ho fatto lo screenshots è ed comparito vuoto

ascolta io adesso dovrei pranzare e poi sparire per andare a lavoro

al limite ci risentiamo in serata e configuro con più calma , se ci sei ci risentiamo stasera !! ciaooooooo buona giornata
Old 16-02-2011, 13:32   #4291
antonicont
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da djroby19 Guarda i messaggi
Perchè devi modificare il firewall?
Devi per esempio aprire delle porte ler emule o torrent?
Lo puoi fare attraverso l'interfaccia web luci
vai in rete/firewall/e sotto Redirections modifichi le porte.....
'giorno ragazzi, colgo la palla al balzo e mi riallaccio a questa domanda... nella (malaugurata ) ipotesi che volessi gestire i client p2p da Mac e non dal router, devo seguire la procedura indicata da djroby? Faccio presente che dalla MyFASTPage di Fastweb è nuovamente possibile fare un "rudimentale" portmapping dell'hag, ma qui il nostro benamato macinino Netgear "esce" con il suo ip di rete (192.168.x.xxx) e non con il canonico 10.0.0.1, perciò mi trovo un po' in difficoltà nel compilare le voci della sezione Firewall/Redirections della LuCI (Nome, Protocollo, Origine, Via, Destinazione, Action, Sort)... se qualcuno potesse illustrarmelo con un esempio gliene sarei davvero grato!
Keep up the good work!
antonicont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 16:25   #4292
celio66
Member

L'Avatar di celio66

Iscritto dal: Dec 2010
coatto's fw

ragazzi devo chiedervi un grosso favore,
me lo spiegate passo passo come si fa ad installare amule adunanza sull'hd?
Considerate che per me linux e Linus sono la stessa cosa...................
celio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 18:07   #4293
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da djroby19 Guarda i messaggi
No con il firmware stock nun se po fà hehehehe
Devi scaricare quella moddata da treno che ha inserito cron sulla versione stock
Secondo me usando Cron non si disattiva il Wifi ma semplicemente non è più aperta la porta del Wifi e per questo rimane la luce accesa.

Quote:
02-16-2011 04:59:42 User.Info 192.168.0.1 Feb 16 05:00:01 kernel: [220783.020000] br0: port 2(ath0) entering forwarding state
02-16-2011 04:59:41 User.Info 192.168.0.1 Feb 16 05:00:00 kernel: [220782.020000] br0: port 2(ath0) entering learning state
02-16-2011 04:59:41 User.Warning 192.168.0.1 Feb 16 05:00:00 kernel: [220782.000000] ic->ic_cwm.cw_width :0, ic->ic_cwm.cw_extoffset: 0
02-16-2011 04:59:41 User.Warning 192.168.0.1 Feb 16 05:00:00 kernel: [220782.000000] Freeing node: e0:91:f5:b3:f8:6a
02-16-2011 00:59:41 User.Info 192.168.0.1 Feb 16 01:00:00 kernel: [206382.190000] br0: port 2(ath0) entering disabled state
Leggere da giù a sù
Sbaglio io?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 19:42   #4294
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Secondo me usando Cron non si disattiva il Wifi ma semplicemente non è più aperta la porta del Wifi e per questo rimane la luce accesa.

Leggere da giù a sù
Sbaglio io?
Guarda io cron lo uso su openwrt e ad 'un certo orario che ho impostato si stacca il wifi con lo spegnimento dei led facendo una ricerca di reti wifi non la trova perciò la spegne........
Old 16-02-2011, 20:29   #4295
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
@Per Coatto

Che vuol dire nel logsystem questo?
Feb 16 20:22:54 OpenWrt daemon.err miniupnpd[1778]: sendto(udp_notify=6, 192.168.1.1): No such device
Ho un dubbio ho il modem in half bridge
sotto rete ho impostato così
lan ip statico
Indirizzo IPv4 192.168.1.1
Maschera di rete IPv4 255.255.255.0
Gateway IPv4 non ho impostato nulla
Broadcast IPv4 non ho impostato nulla
Server DNS non ho impostato nulla

poi in wan settato in dhcp
e basta non ho impostato nulla

Che dici può andare bene ho dimmi come devo impostare e semplicemente un dubbio.....grazie caro aggiornato alla tua ultima build.......va una scheggia...
Old 17-02-2011, 02:38   #4296
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
EHEH!
ho fatto la configurazione che avevi elencato , ma la stampante non stampa ,

numero porta ho messo a 9100 , ho provato a stampare ma non risponde , dopo mi sono accorto che risultava su "stamp off line" poi come ho spuntato su stampante predefinita mi manda di brutto in crash i due browser , me lo fa sia sul firefox e sia sul chrome , ho rifatto di nuovo e avviene stesso crash
non so da cosa dipenda ma c'è qualcosa che non funziona (aajajajaa coatto ) .... , cmq sul router ho impostato stessa porta , 9100 come valore .

devo riaggiornare la build ??? che devo fà !!
Old 17-02-2011, 11:34   #4297
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

???

Non c'è nessuno stamattinaaa

una nota : dopo il crash di ieri firefox se ne sta andando a putt....... e ke pall , ki mi può rinfrescare la memoria per riaggiornare la build via tftp

Ultima modifica di shoxblackify : 17-02-2011 alle 11:38.
Old 17-02-2011, 11:56   #4298
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Non c'è nessuno stamattinaaa
Non è una chat, è un forum!
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 12:12   #4299
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Non è una chat, è un forum!
lo so son rimasto un po sorpreso non veder postare nessuno stamattina .. mica capita tutti i giorni
Old 17-02-2011, 12:43   #4300
gabryels
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Bene, dopo 3 giorni ho capito finalmente perchè la build non era più funzionante.
Da bravo ...... (non mi fate dire cosa) , mi ero scordato di rifare il config visto che sono cambiate parecchie cose nel trunk di openwrt.
Vi consiglio caldamente l'aggiornamento, anche la versione del 12 ha qualche bug (ad esempio non riuscivo più a masterizzare iso via samba) perchè ho lasciato il config vecchio.
Ho recuperato un altro po' di spazio e sto preparando tutto per sostuitire samba2 con la versione 3 (era una cosa che dovevo fare già da qualche giorno, ma questo imprevisto non era stato considerato e in questi giorni non ho tantissimo tempo da dedicare alle modifiche "pesanti").

Trovate tutto qui: http://dl.dropbox.com/u/34798/openwrt-build/index.html

@shox: dovresti provare ad aggiornare la build...ma io non mi prendo la responabilità, prima imparati bene come si mette in recovery
Ciao Coatto,

ho visto che hai messo la verisone del 16 Febbario. Hai forse implementato Samba3 oltre a ridurre le dimensioni dell'immagine? Ma soprattutto, tftp o semplicemnte upgrade?
gabryels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
iPhone 17 Pro a sorpresa: il nuovo mostr...
SwitchBot, arriva il Presence Sensor a...
AirPods 4 in super offerta su Amazon: il...
Offerte Bose folli su Amazon: QuietComfo...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian