Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2011, 23:26   #2301
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Buonasera, ho un problema: appartamento di 4 piani in totale, di un amico. Stiamo cercando di configurare decentemente una rete wireless, al 1^piano è posizionato router wireless Sitecom (ora non ricordo il modello ma è un 300n abbastanza recente), al pian terreno il segnale c'è, non è il massimo ma c'è. Al primo è al massimo, al secondo come al PT, in mansarda dove ha lo studio, non arriva il segnale, o meglio va e viene, è al 10%.
Ho pensato come soluzione, di montare un range extender, un WL-330, ma il mio dubbio è riguardo il collegamento: Quest'ultimo va collegato al router tramite cavo o semplicemente si collega via wireless? chiedo questo perchè non ho possibilità di cablare il Range extender e il router.
Grazie in anticipo della risposta...
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
DocBrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 11:17   #2302
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da hucciu Guarda i messaggi
Ciao a tutti...Si può usare come range extender un router wl-183 impostando la funzione bridge???
Grazie per eventuale aiuto
provato a controllare il manuale sul sito e/o le schermate?
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 11:19   #2303
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dânêl Guarda i messaggi
Salve a tutti .

Dopo il cambio di fornitura del servizio adsl, il router sitecom (per la precisione un Wl-537v1 00/wl127) di un amico non è più stato in grado di agganciare la portante, nonostante la riconfigurazione. Altri router si allienano senza problemi.
L'ho provato a casa mia con il risultato che ieri non riusciva ad allinearsi mentre oggi si. Purtroppo non ho trovato alcun nuovo firmware per provare con un aggiornamento e l'unico motivo che mi resta da pensare per questo problema è la negoziazione dell'snr piuttosto aggressiva (da me aggancia quasi 7 mega, gli altri router si fermano a 2-3, arrivando a 5 modificando l'snr tramite telnet).
Volevo provare a modificare il targetnoise tramite telnet, ma sembra che i miei comandi, pur accettati, non sortiscano alcun effetto perchè il valore dei parametri nn cambia. Non ho mai incontrato difficoltà nel modificare questo tipo di parametri, potreste quindi darmi qualche delucidazione su come modificarli sui router della sitecom?

Il comando che ho provato è stato "wan adsl targetnoise XX" con XX il valore inserito (sul quale ho qualche dubbio dovuto alla formula che appare...snr margin(dB) * 512).

Qualunque aiuto è apprezzato
ciao, complimenti per il tentativo; mi domando se il fw sia originale; mi scrivi in PVT? posso io scrivere as te... grazie
Old 15-02-2011, 11:22   #2304
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicola80 Guarda i messaggi
Salve,
ho acquistato da qualche mese un WL-354. Il router ha un comportamento strano. Funziona benissimo fintanto che non viene staccata e riattaccata successivamente l'alimentazione (o manca temporaneamente la corrente). Da quel momento il segnale wifi non viene più emesso e l'unico modo per collegarsi è tramite Lan. Per poter riavere il segnare wifi devo lasciare staccato il router per molto tempo, almeno più di un'ora, alla riaccensione tutto torna funzionante.
So che può sembrare strano e stravagante come comportamento ma è effettivamente quello che accade.
Ho provato ad aggiornare il firmware, a resettare la configurazione, a cambiare canale al wifi, etc etc ma il comportamento non cambia.
ti suggerisco personalmente di fartelo cambiare in garanzia...
Old 15-02-2011, 11:26   #2305
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alice88 Guarda i messaggi
Continua a fare lo stesso problema....
quindi hai tolto tutto e continui ad avere problemi di navigazione? provato aggiornare fw?
Old 15-02-2011, 11:33   #2306
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pennino Guarda i messaggi
ecco la finestra wds mi potreste dire cortesemente cosa devo mettere in ogni campo, grazie

PS non so se si vede bene ma i campi sono questi:
MODE: WDS
BAND:2,4GHZ (B+G+N)
ENABLE SSID#:1
SSID1:Sitecom6701BC
CHANNEL:6
MAC ADDRESS 1:
MAC ADDRESS 2:
MAC ADDRESS 3:
MAC ADDRESS 4:
SET SECURITY
ciao, non so aiutarti... aspetta feedback sitecom; se è wds ad occhio devi inserire l'SSID del tuo altro AP, ma ribadisco non so aiutarti; il manuale o il wizard non ti supportano?
Old 15-02-2011, 11:34   #2307
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DocBrown Guarda i messaggi
Buonasera, ho un problema: appartamento di 4 piani in totale, di un amico. Stiamo cercando di configurare decentemente una rete wireless, al 1^piano è posizionato router wireless Sitecom (ora non ricordo il modello ma è un 300n abbastanza recente), al pian terreno il segnale c'è, non è il massimo ma c'è. Al primo è al massimo, al secondo come al PT, in mansarda dove ha lo studio, non arriva il segnale, o meglio va e viene, è al 10%.
Ho pensato come soluzione, di montare un range extender, un WL-330, ma il mio dubbio è riguardo il collegamento: Quest'ultimo va collegato al router tramite cavo o semplicemente si collega via wireless? chiedo questo perchè non ho possibilità di cablare il Range extender e il router.
Grazie in anticipo della risposta...
che io sappia il 330 si connette il wireless al tuo AP e bridgia i dati... se potessi portare un cavo eth potresti usare un qualunque AP
Old 15-02-2011, 15:05   #2308
dinox
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Router wl-613

Ho questo router, sono riuscito a configurarlo su un pc tranquillamente, mentre su un altro pc riesco ad andare solo in rete locale, ma non ne vuole sapere di uscire su internet.
Gli indirizzi e i dns sono messi in DHCP.
Il ping verso un ip pubblico non riceve risposta.
Quando appena connesso al router il pc riesce a caricare mezza pagina di Google e poi non scarica più nulla.
La stessa cosa succede quando mi collego alla pagina web di setup del router.
Ovviamente se mi collego direttamente con il cavo di rete non ho nessun problema.
Ho provato anche a cambiare i canali del wifi ma non cambia nulla.
Sembra che il router rifiuti le connessioni in uscita di questo pc.
Il pc ha il firewall disattivato e ha una scheda di rete intel pro wireless 3945abg aggiornata con l'ultimo driver.

Anche se non scarico nulla e sto fermo, noto che l'icona di connessione alla rete locale cambia stato passando da "Rete con internet" a "solo rete locale" e lo fa in contiunazione a distanza di una ventina di secondi.
Cosa potrebbe essere?
dinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 20:56   #2309
Alice88
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
quindi hai tolto tutto e continui ad avere problemi di navigazione? provato aggiornare fw?
Si il problema persiste con l'iPod touch e l'ipad... No non ho aggiornato il firmware, ho tolto come avevi detto tu il firewall e le altre cose lasciando solo il nat...
Alice88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 21:25   #2310
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dinox Guarda i messaggi
Ho questo router, sono riuscito a configurarlo su un pc tranquillamente, mentre su un altro pc riesco ad andare solo in rete locale, ma non ne vuole sapere di uscire su internet.
Gli indirizzi e i dns sono messi in DHCP.
Il ping verso un ip pubblico non riceve risposta.
Quando appena connesso al router il pc riesce a caricare mezza pagina di Google e poi non scarica più nulla.
La stessa cosa succede quando mi collego alla pagina web di setup del router.
Ovviamente se mi collego direttamente con il cavo di rete non ho nessun problema.
Ho provato anche a cambiare i canali del wifi ma non cambia nulla.
Sembra che il router rifiuti le connessioni in uscita di questo pc.
Il pc ha il firewall disattivato e ha una scheda di rete intel pro wireless 3945abg aggiornata con l'ultimo driver.

Anche se non scarico nulla e sto fermo, noto che l'icona di connessione alla rete locale cambia stato passando da "Rete con internet" a "solo rete locale" e lo fa in contiunazione a distanza di una ventina di secondi.
Cosa potrebbe essere?

traccia con wireshark...
Old 15-02-2011, 21:26   #2311
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alice88 Guarda i messaggi
Si il problema persiste con l'iPod touch e l'ipad... No non ho aggiornato il firmware, ho tolto come avevi detto tu il firewall e le altre cose lasciando solo il nat...
mi arrendo.. non so che altro consigliarti
Old 15-02-2011, 21:46   #2312
dinox
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Mi rispondo da solo....
Ho risolto il problema modificando le opzioni avanzate del risparmio energetico di windows Vista.
In pratica ho variato il parametro inerente alla scheda wifi e ho messo prestazioni massime in ambo le voci (alimentazione a batteria e a rete elettrica)
Il metodo l'ho trovato nel sito della mia scheda (Intel).
Grazie comunque.

Spero di essere stato utile a chi è uscito pazzo come a me.
dinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 00:05   #2313
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
che io sappia il 330 si connette il wireless al tuo AP e bridgia i dati... se potessi portare un cavo eth potresti usare un qualunque AP
quindi farebbe al caso mio messo, per esempio, al secondo piano per far arrivare il segnale in mansarda?
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
DocBrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 10:22   #2314
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da absinte Guarda i messaggi
Salve a tutti.Ho un problemone con un modem/router sitecom wl-354.Diciamo che ho avuto problemi sin da quando l'ho comprato (circa da un mese),come modem per il pc fisso ha funzionato sempre bene,ma come wireless per il mio portatile mi ha dato quasi sempre problemi di connessione,cioè anche se il segnale era ottimo le pagine non caricavano o si bloccavano,con conseguenza del riavvio del modem dal pc fisso.Da ieri invece il wireless è morto,il led (bianco) posto sotto il tasto WPS non si accende più e di conseguenza il portatile non rileva proprio più la connessione sitecom.Come potrei risolvere?
Spenga e riaccenda il modem, fatto questo lo resetti tenendo premuto il tasto WPS per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica. Adesso provi ad eseguire nuovamente la ricerca delle reti Wireless.
Old 16-02-2011, 10:24   #2315
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Deskmat Guarda i messaggi
Salve, sono sempre più deluso dal vostro Sitecom WL-304 (davvero pessima la gestione del router) e vorrei sapere come sia possibile che se provo a cambiare la password di amministratore questo, prima finga di accettarla e poi dopo poco non accetti più alcuna password (nè quella di default nè quella nuova) dandomi come unica possibilità per riaccedere all'interfaccia il reset totale.
vi è un aggiornamento firmware per il WL-304 che sistema propio questo problema
Old 16-02-2011, 10:29   #2316
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da WaKKa Guarda i messaggi
Il fatto e' che mi son preoccupato di prendere il piu' potente, ovvero il x3 300N! E trasmette uguale identico a quello 150N x1...mi sa di fregatura, ecco tutto, tenendo conto anche la differenza di prezzo!
All'opzioni su/giu' mi riferisco alla voce "Canale di estensione" e posso scegliere tra giu/su'...ormai non so piu' cosa fare, ho impostato il canale 12 che mi pare sia libero, anche se vicino non ci dovrebbero essere altre fonti di disturbo, a parte un baracchino nelle vicinanze...ma non penso influisca dato che a casa mia, stranamente, prendono anche altre adsl (tranne la mia, ovviamente).

Provando ad eliminare la banda N dovrei avere delle migliorie? Ho provato ma non ho registrato differenze

un altra prova che puoi fare è questa, il modem ha 3 antenne interne, quindi a differenza di altri modelli non sono orientabili. queste antenne sono lunco i 3 bordi del modem, quindi prova a girare il modem cercando di mandare il segnale verso dove ti serve.
Old 16-02-2011, 10:34   #2317
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da P4OL0 Guarda i messaggi
Salve, ho un sitecom WL-118 ed ho un problema con il segnale wireless, già segnalato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2317137, in ogni caso riporto di nuovo il problema, non funziona il wi-fi, ho provato a cercarlo dal cell (E71) e anche dal portatile ma è come se fosse disattivato, con il pc fisso collegato via cavo LAN tutto ok, ho provato anche a cambiare qualche canale a caso ma niente..il led WLAN si accende e si spegne a intervalli regolari, forse per indicare che nn c'è nessun pc collegato? O per indicare che è settato male? Ho provato ad aggiornare al penultimo firmwere (l'ultimo è una versione beta, potrei anche provare a metterlo) e ora il led WLAN lampeggia ancora più lentamente..consigli?
Spenga e riaccenda il modem, fatto questo lo resetti tenendo premuto il tasto di reset per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica. Adesso provi ad eseguire nuovamente la ricerca delle reti Wireless.
se ancora non viene visualizzata la rete Wireless, probabilmente si è guastata la parte Wireless del modem.
Old 16-02-2011, 10:36   #2318
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da grfoto Guarda i messaggi
Novità sul "port-forward" del wl-359 ?
Cosa facco cambio modem ?

grazie
Ancora nessuna novità sul nuovo firmware purtroppo.
Ma da ultimi test effettuati, pare che la funzione Virtual Server non funzioni, mentre utilizzando la funzione Port Forwarding, inserendo prima Indirizzo Ip, range di porte e tipo Both, e attivandola si risolvano i problemi.
Old 16-02-2011, 10:37   #2319
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da casper_09122 Guarda i messaggi
ciao a tutti
l'ambasciatoree sitecom esiste ancora? stanno ancora aggiornando il fw del wl326 aggiungendo nuiove internet key?
che intenzioni hanno?
io sono arrivato all'ultimo aggiornamento fw 1.8
l' aggiornamento firmware è abbastanza costate, sicuramente ne usciranno ancora ma non ho dettagli al momento.
Old 16-02-2011, 10:38   #2320
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da luca8471 Guarda i messaggi
Ho letto molti post su questo forum e su altri, ma nn riesco a navigare. Il messaggio quando tento di connettermi è "connettività limitata o assente". Forse sbaglio gli indirizzi Ip. Se qualcuno che sà come configurare il tutto, e indicarmi tutti i passi da svolgere. Ditemi di che info avete bisogno. Grazie

Gentile Cliente

Lo colleghi direttamente al computer ed entri nella pagina http://192.168.0.234 per configurarlo.

Fatto questo vada su Basic Settings
Su Mode selezioni: Universal Repeater
Poi prema il tasto Site Survay, le aprirà una schermata dove selezionare la rete Wireless del suo modem Alice, la selezioni e prema DONE e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia.
Fatto questo si sposti su Advanced Setting -> Security e selezioni lo stesso tipo di protezione e password attiva sul suo modem di Alice e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia.

Infine vada su Toolbox -> System e imposti

IP Address: 192.168.1.234
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
Dhcp Server: Disabled

e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda di nuovo il conto alla rovescia.

Adesso configuri la rete Wireless del suo computer come di seguito
Vada su: Start -> pannello di controllo -> Connessione Di rete -> Selezioni "connessione alla rete Senza Fili" e dia Tasto Destro Proprietà -> Selezioni "protocollo internet (TCP/IP)" e Clicki su Proprietà -> Selezioni "utilizza Il seguente Indirizzo IP" e inserisca i seguenti Dati:

Indirizzo IP: 192.168.1.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.1.1

Server Dns:

Principale: 151.99.125.1
Secondario: 151.99.250.2

E prema Apply.

Adesso scolleghi il Sitecom dal computer, si colleghi alla rete Wireless Sitecom e dovrebbe riuscire a Navigare.

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian