|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
|
Buonasera, ho un problema: appartamento di 4 piani in totale, di un amico. Stiamo cercando di configurare decentemente una rete wireless, al 1^piano è posizionato router wireless Sitecom (ora non ricordo il modello ma è un 300n abbastanza recente), al pian terreno il segnale c'è, non è il massimo ma c'è. Al primo è al massimo, al secondo come al PT, in mansarda dove ha lo studio, non arriva il segnale, o meglio va e viene, è al 10%.
Ho pensato come soluzione, di montare un range extender, un WL-330, ma il mio dubbio è riguardo il collegamento: Quest'ultimo va collegato al router tramite cavo o semplicemente si collega via wireless? chiedo questo perchè non ho possibilità di cablare il Range extender e il router. Grazie in anticipo della risposta...
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !! Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox |
|
|
|
|
|
#2302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
|
|
|
|
|
|
#2303 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2304 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2305 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2306 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2307 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2308 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Router wl-613
Ho questo router, sono riuscito a configurarlo su un pc tranquillamente, mentre su un altro pc riesco ad andare solo in rete locale, ma non ne vuole sapere di uscire su internet.
Gli indirizzi e i dns sono messi in DHCP. Il ping verso un ip pubblico non riceve risposta. Quando appena connesso al router il pc riesce a caricare mezza pagina di Google e poi non scarica più nulla. La stessa cosa succede quando mi collego alla pagina web di setup del router. Ovviamente se mi collego direttamente con il cavo di rete non ho nessun problema. Ho provato anche a cambiare i canali del wifi ma non cambia nulla. Sembra che il router rifiuti le connessioni in uscita di questo pc. Il pc ha il firewall disattivato e ha una scheda di rete intel pro wireless 3945abg aggiornata con l'ultimo driver. Anche se non scarico nulla e sto fermo, noto che l'icona di connessione alla rete locale cambia stato passando da "Rete con internet" a "solo rete locale" e lo fa in contiunazione a distanza di una ventina di secondi. Cosa potrebbe essere? |
|
|
|
|
|
#2309 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Si il problema persiste con l'iPod touch e l'ipad... No non ho aggiornato il firmware, ho tolto come avevi detto tu il firewall e le altre cose lasciando solo il nat...
|
|
|
|
|
|
#2310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
traccia con wireshark... |
|
|
|
|
|
|
#2311 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2312 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Mi rispondo da solo....
Ho risolto il problema modificando le opzioni avanzate del risparmio energetico di windows Vista. In pratica ho variato il parametro inerente alla scheda wifi e ho messo prestazioni massime in ambo le voci (alimentazione a batteria e a rete elettrica) Il metodo l'ho trovato nel sito della mia scheda (Intel). Grazie comunque. Spero di essere stato utile a chi è uscito pazzo come a me. |
|
|
|
|
|
#2313 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
|
quindi farebbe al caso mio messo, per esempio, al secondo piano per far arrivare il segnale in mansarda?
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !! Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox |
|
|
|
|
|
#2314 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2315 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2316 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
un altra prova che puoi fare è questa, il modem ha 3 antenne interne, quindi a differenza di altri modelli non sono orientabili. queste antenne sono lunco i 3 bordi del modem, quindi prova a girare il modem cercando di mandare il segnale verso dove ti serve. |
|
|
|
|
|
|
#2317 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
se ancora non viene visualizzata la rete Wireless, probabilmente si è guastata la parte Wireless del modem. |
|
|
|
|
|
|
#2318 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Ma da ultimi test effettuati, pare che la funzione Virtual Server non funzioni, mentre utilizzando la funzione Port Forwarding, inserendo prima Indirizzo Ip, range di porte e tipo Both, e attivandola si risolvano i problemi. |
|
|
|
|
|
|
#2319 |
|
Portavoce Ufficiale
|
l' aggiornamento firmware è abbastanza costate, sicuramente ne usciranno ancora ma non ho dettagli al momento.
|
|
|
|
|
|
#2320 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Gentile Cliente Lo colleghi direttamente al computer ed entri nella pagina http://192.168.0.234 per configurarlo. Fatto questo vada su Basic Settings Su Mode selezioni: Universal Repeater Poi prema il tasto Site Survay, le aprirà una schermata dove selezionare la rete Wireless del suo modem Alice, la selezioni e prema DONE e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia. Fatto questo si sposti su Advanced Setting -> Security e selezioni lo stesso tipo di protezione e password attiva sul suo modem di Alice e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia. Infine vada su Toolbox -> System e imposti IP Address: 192.168.1.234 Subnet Mask: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.1.1 Dhcp Server: Disabled e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda di nuovo il conto alla rovescia. Adesso configuri la rete Wireless del suo computer come di seguito Vada su: Start -> pannello di controllo -> Connessione Di rete -> Selezioni "connessione alla rete Senza Fili" e dia Tasto Destro Proprietà -> Selezioni "protocollo internet (TCP/IP)" e Clicki su Proprietà -> Selezioni "utilizza Il seguente Indirizzo IP" e inserisca i seguenti Dati: Indirizzo IP: 192.168.1.110 SubNet Mask: 255.255.255.0 Gateway Predefinito: 192.168.1.1 Server Dns: Principale: 151.99.125.1 Secondario: 151.99.250.2 E prema Apply. Adesso scolleghi il Sitecom dal computer, si colleghi alla rete Wireless Sitecom e dovrebbe riuscire a Navigare. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.