Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2011, 10:47   #1
seanmallory
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Installazione SP1 Vista da 3 giorni, fermarla?

Salve,
sono nuovo del forum, tre giorni fa tramite WindowsUpdate ho quasi inconsapevolmente lanciato l'installazione del SP1 di Vista. Il pc ha circa 4 giga di Ram e tranne bloccarsi al primo avvio quotidiano, per poi funzionare ottimamente, non ha mai dato problemi. L'hard disk di 300 giga, avrà una cinquina di giga disponibili. Mi scuso se i dati sono approssimativi ma non posso vedere le caratteristiche nel dettaglio perchè il pc, con modem sempre acceso, è fermo da ormai 3 giorni a "Installazione Service Pack: fase 2 di 3, 100% completato. Non spegnere il computer". Non è bloccato in quanto il cerchietto azzurro continua a girare... vorrei interrompere l'installazione ma non vorrei far danni o perdere i dati..oppure mi conviene aspettare ancora? cosa potrei fare?
grazie in anticipo..
seanmallory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 11:21   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
"perdere i dati" non li perdi, a meno di inconsistenze dell'harddisk. basterà spegnere e riaccender il pc con un bel cd live, i dati li recuperi tutti.

Quote:
tranne bloccarsi al primo avvio quotidiano
al caricamento di windows (o della sessione, o del ripristino da ibernazione) O ancora in fase POST bios?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 11:32   #3
seanmallory
Junior Member

Innanzitutto grazie per la risposta!
il problema è che Vista è originale ma non so dove trovare il Cd live.. ne dovrebbero fornire uno con ogni computer?
per quanto riguarda il blocco avviene ogni volta dopo l'avvio del desktop, a volte anche dopo qualche minuto, poi spengo dal tasto del case e quando lo riavvio funziona benissimo per tutto il giorno..
Old 15-02-2011, 12:14   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
i sistemi su cd live sono opensource. lista nella mia firma. hanno poco a che fare col tuo Vista ^^
ne scarichi uno (Ubuntu, una a caso molto compatibile sotto Live) masterizzi, avvii il pc col cd dentro, e scegli di Avviare Senza Installare.
una volta nell'ambiente, puoi usarlo senza mezzo problema (presumo) ma lo scopo per cui ti faccio andar li è... raggiungere i tuoi harddisk e salvare tutti i dati su chiavette/hd esterni.
una volta fatto, spegni il pc, togli il cd ed è come se non l'avessi mai usato sul pc (beh, se hai modificato dei file sull'harddisk, rimangono modificati, ovvio ^^)
ciao
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 12:39   #5
seanmallory
Junior Member

ciao, grazie ancora!
forse mi ero fasciato la testa prima del tempo.. ho spento e riacceso e ha continuato con la fase 3.. forse Non spegnere il computer per bill gates vuol dire "spegni il pc!".. ora pare sia tutto ok.. avast ha trovato un malware e probabilmente ricomincerò con i blocchi all'avvio.. ma ormai mi ci sono affezionato.. ora riavvio perchè me l'ha chiesto avast e poi probabilmente lascerò riposare il pc che è acceso da 3 giorni (notti comprese) grazie di tutto! per sicurezza ubuntu lo sto scaricando comunque..
grazie ancora per la disponibilità
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SwitchBot, arriva il Presence Sensor a...
AirPods 4 in super offerta su Amazon: il...
Offerte Bose folli su Amazon: QuietComfo...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian