Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2011, 23:37   #741
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da carlo8280 Guarda i messaggi
cionci niente da fare col firmware moddato dopo un pò non mi fa entrare nel secondo hard disk usb e se vado in advanced settings dell'usb storage non mi fa vedere niente. Ll'output del comando dmesg |tail -n 50 che mi avevi chiesto:
Sicuro al 100% che con il firmware originale il problema non si presenti mai ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 23:38   #742
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
@CIONCI

volevo chiederti se esiste un comando telnet per verificare che portante sia stata settata presso la DSLAM . Te lo chiedo perche infostrada sostiene di avermi settato a 17mb di portante pero io ne aggianco poco meno di 10mb (9xxxmb) con un snr di 9.4 ...con 1% di snr , che va a 2.9, aggancio poco meno di 13mb (12xxx)
Non so se mi prendono per il .... o cos'altro problema io possa avere , io credo che con una portante settata a 17 rispetto ai 14 di prima doveva portare in automatico ad un abbassamento del snr ...giusto? snr che invece e' rimasto perfettamente invariato ...o e' cmq il mio modem che negozia un snr con la DSLAM?

grazie per l'aiuto ciao
No, non doveva portare ad un abbassamento del SNR. Se non puoi aumentare la portante perché sei limitato dal SNR Margin, se ti hanno impostato a 17 o a 14 non te ne accorgi nemmeno.
Old 10-02-2011, 01:40   #743
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
Certo che ho modfs, altrimenti non sarei qua. Come ho scritto sopra, attualmente ho impostato il valore "Target SNR Margin" a 69%; se scendo più basso ho la portante ma non navigo. Con il mio vecchio Trust, invece, era tutto ok, tenevo una portante più alta e riuscivo a navigare anche con un rapporto maggiore tra segnale e rumore. Come mai?

Grazie
quel trust è basato sull'argon 432?
sono settati in modo da agganciare di più dei broadcom, avendo altre impostazioni (anche non settabili) che influiscono sull'aggancio della portante rispetto alla variazione snr dei broadcom.

che chipset vendor id ti mostra (è il chipset del "modem" a cui sei connesso in centrale)? a me viene fuori BDCM, ad altri IFTN, e via così.

fai qualche prova senza telefoni e filtri connessi, e se ti connetti alla prima presa, stacca i cavi bianco e rosso che vanno alle altre prese, mantenendo solo i due che arrivano dall'esterno (così non hai niente che disturba il dgn2200). cambia anche cavetto telefonico che va al dgn2200. e verifica che non ci siano cavi (che danno corrente ad altro hardware) che tocchino il dgn2200 o i suoi cavi.

Ultima modifica di strassada : 10-02-2011 alle 01:48.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 12:58   #744
Torpedine
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pistoia
Salve a tutti. Ho acquistato il Dgn2200 da un mese circa ma c'è un problema che non sonon riuscito a risolvere e me lo rende pressoché inutilizzabile.
Poichè non so come affrontare il problema per scoprirne le cause e ho montato ModFs, mi sto chiedendo se possa esserne responsabile in qualche modo qualche pacchetto di ModFs.

Utilizzo alcuni account voip in casa tramite un Fritz!Box 7170 che funge da Ata.
Prima del Netgear avevo un altro router, un Fritz!Box Wlan che però avevo intenzione di sostiuire per destinarlo ad un'altro uso.

Da quando ho messo in funzione il 2200 durente le chiamate telefoniche in voip nel 90% dei casi cadeva la linea dopo 20 secondi.
Ho provato a reinstradare le porte UDP 5060, 5061 e da 7078 a 7097 verso l'ata, poi ho provato a abilitare un server DMZ verso l'ip del 7170 in modo che saltasse il firewall e fosse esposto verso l'esterno: nessun miglioramento.
Ieri ho rimesso il Fritzbox Wlan come router e TAC!, tutto a posto.

Non so da che parte sbattere la testa.

Grazie per l'aiuto.
Torpedine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 17:08   #745
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
quel trust è basato sull'argon 432?
sono settati in modo da agganciare di più dei broadcom, avendo altre impostazioni (anche non settabili) che influiscono sull'aggancio della portante rispetto alla variazione snr dei broadcom.
No, credo che montasse un TrendChip 3085, lo stesso del Billion BiPAC 5200.

Quote:
che chipset vendor id ti mostra (è il chipset del "modem" a cui sei connesso in centrale)? a me viene fuori BDCM, ad altri IFTN, e via così.
Il vendor id della centrale (Alice 7 mega) è il seguente: ALCB:0x0000

Quote:
fai qualche prova senza telefoni e filtri connessi, e se ti connetti alla prima presa, stacca i cavi bianco e rosso che vanno alle altre prese, mantenendo solo i due che arrivano dall'esterno (così non hai niente che disturba il dgn2200). cambia anche cavetto telefonico che va al dgn2200. e verifica che non ci siano cavi (che danno corrente ad altro hardware) che tocchino il dgn2200 o i suoi cavi.
Non è la prima presa. Farò qualche prova. Fatto sta che di recente in casa ho steso alcuni metri di nuovi cavi perché i vecchi erano ridotti male. E' un'abitazione vecchia.
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 18:17   #746
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Torpedine Guarda i messaggi
Ho provato a reinstradare le porte UDP 5060, 5061 e da 7078 a 7097 verso l'ata, poi ho provato a abilitare un server DMZ verso l'ip del 7170 in modo che saltasse il firewall e fosse esposto verso l'esterno: nessun miglioramento.
Ieri ho rimesso il Fritzbox Wlan come router e TAC!, tutto a posto.

Non so da che parte sbattere la testa.

Grazie per l'aiuto.
da san Google:
Tutti i Fritz Box sono configurabili come ATA.
Le porte da aprire nel router collegato al fritz sono
3478
5060 e 5061
da 8000 a 8010

tutte in UDP
Ciao
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 20:49   #747
carlo8280
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
si sono sicuro ma risulta qualcosa da lì? Il problema non potrebbe essere che sulla chiavetta di modfs si usa FAT32 e sugli hard disk uso NTFS?

Ultima modifica di carlo8280 : 10-02-2011 alle 20:55.
carlo8280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 09:43   #748
Torpedine
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
da san Google:
Tutti i Fritz Box sono configurabili come ATA.
Le porte da aprire nel router collegato al fritz sono
3478
5060 e 5061
da 8000 a 8010

tutte in UDP
Ciao
La 3478 l'ho aperta, ma serve per gli stun server.
San Google mi ha detto che lo porte variano in alcuni modelli, e mi ha anche detto che aprire un server DMZ verso un ip, su qualunque router, significa che quell'ip bypassa il firewall e si becca tutto il traffico, quindi se non funziona in quel modo pare inutile insistere nelle regole di instradamento di alcune porte..

A parte che ritengo poco igienico esporre così una parte della Lan, mi piacerebbe un parere da chi conosce l'argomento e anche il Netgear.

Ultima modifica di Torpedine : 14-02-2011 alle 01:46.
Torpedine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 11:26   #749
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da Torpedine Guarda i messaggi
La 3478 l'ho aperta, ma serve per gli stun server.
San Google mi ha detto che lo porte variano in alcuni modelli, e mi ha anche detto che aprire un server DMZ verso un ip, su qualunque router, significa che quell'ip bypassa il firewall e si becca tutto il traffico, quindi se non funziona in quel modo pare inutile insistere nelle regole di instradamento di alcune porte..

A parte che ritengo igienico esporre così una parte della Lan, mi piacerebbe un parere da chi conosce l'argomento e anche il Netgear.

io ho un NETGEAR dg834gt (a casa) e un fritz 5050 configurato come ata e tutto funziona correttamente con le porte come ti ho detto:
3478 stun
5060 e 5061 --- porte sip
da 8000 a 8010 -- porte necessarie per il funzionamento come ata (e se non le giri come ata non funziona nel senso che taglia la comunicazione dopo pochi secondi)

tutte in UDP

e comunque se l'hai messo in dmz e non funziona correttamente hai sbagliato qualcosa:
devi configurarlo come ip client, con prenotazione ip sul router cosi' in dmz o con le porte giuste sei apposto
il mio sistema è attivo e funzionante così dal 2007 ed a casa ho solo telefonia voip, quindi l'argomento lo conosco e anche i netgear (il 2200 è in ufficio).
Qui comunque siamo OT e se non riesci a venirne a capo chiedi sul forum italiano del fritz: http://www.fritzbox-forum.com/
ciao

Ultima modifica di dmann9999 : 11-02-2011 alle 19:40.
Old 11-02-2011, 21:05   #750
sebmar
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Buonasera a tutti

secondo voi c'è la possibilità di configurare gli IP dei server DNS che rilascia il DHCP del DGN2200 ?

Lui rilascia il suo IP come server DNS ma io ho la necessità di inserire altri indirizzi e possibilmente anche il nome del dominio.

Entrando nel router in telnet ho visto che in /tmp c'è il file udhcpd.conf che ha le informazioni del DHCP e che se lo modifichi poi lui passa le informazioni giuste; se riavvii il router però le modifiche si perdono.

Spero di essermi spiegato :-)
sebmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 21:36   #751
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da sebmar Guarda i messaggi
Buonasera a tutti

secondo voi c'è la possibilità di configurare gli IP dei server DNS che rilascia il DHCP del DGN2200 ?

Lui rilascia il suo IP come server DNS ma io ho la necessità di inserire altri indirizzi e possibilmente anche il nome del dominio.

Entrando nel router in telnet ho visto che in /tmp c'è il file udhcpd.conf che ha le informazioni del DHCP e che se lo modifichi poi lui passa le informazioni giuste; se riavvii il router però le modifiche si perdono.

Spero di essermi spiegato :-)
Mi sa che devo fare un pacchetto per modificare questi parametri.
Comunque se modifichi quel file e poi riavvii il server DHCP non ci dovrebbero essere problemi.

Puoi fare anche una piccola modifica a boot.sh di Modfs:

killall udhcpd
udhcpd $modfs/etc/udhcpd.conf

Ovviamente metti dentro a etc di Modfs il file di configurazione
Old 11-02-2011, 23:02   #752
sebmar
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Mi sa che devo fare un pacchetto per modificare questi parametri.
Comunque se modifichi quel file e poi riavvii il server DHCP non ci dovrebbero essere problemi.

Puoi fare anche una piccola modifica a boot.sh di Modfs:

killall udhcpd
udhcpd $modfs/etc/udhcpd.conf

Ovviamente metti dentro a etc di Modfs il file di configurazione

grazie Cionci ...la modifica funziona perfettamente e adesso mi assegna i DNS che voglio e anche il nome del dominio di ricerca :-)

veramente tempestivo ..figo ;-)
sebmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 13:57   #753
carlo8280
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
allora dopo infinite prove sembra che col firmware moddato se si hanno più periferiche usb collegate bisogna lasciare per ogni periferica il nome che gli viene assegnato automaticamente dal router se si cambiano i nomi in rete dei vari hard disk ad esempio "pippo pluto ecc:-) sembra che vada in confusione fino a bloccarsi e non leggerne più il contenuto, modfs continua a funzionare.
carlo8280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 13:59   #754
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da carlo8280 Guarda i messaggi
allora dopo infinite prove sembra che col firmware moddato se si hanno più periferiche usb collegate bisogna lasciare per ogni periferica il nome che gli viene assegnato automaticamente dal router se si cambiano i nomi in rete dei vari hard disk ad esempio "pippo pluto ecc:-) sembra che vada in confusione fino a bloccarsi e non leggerne più il contenuto, modfs continua a funzionare.
Tanto devo riscrivere completamente quella parte, quindi alla fine vedrai che si risolve.
Old 13-02-2011, 01:00   #755
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

@cionci

è possibile quando farai la nuova versione di modfs inserire la possibilità di selezionare il sesdrop per favore?
Ho appena acquistato il dgn2200 come sostituto del DG834GT qui a casa, e siccome ho telefonia voip il sesdrop mi fa comodo
Grazie
Ciao

Ultima modifica di dmann9999 : 13-02-2011 alle 01:46.
Old 13-02-2011, 10:12   #756
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
@cionci

è possibile quando farai la nuova versione di modfs inserire la possibilità di selezionare il sesdrop per favore?
Ok. Hai avuto la possibilità di testarlo con il sesdrop ? A me non funziona.
Old 13-02-2011, 10:36   #757
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Ok. Hai avuto la possibilità di testarlo con il sesdrop ? A me non funziona.
Io a casa uso il DG834GT col sesdrop abbattendo il ping da 50 circa a 15 (quando la linea va bene e non fanno gli istradamenti alla cavolo di cane per dar banda a mezzo mondo)
questa è la mia linea di casa:

Channel: INTR, Upstream rate = 480 Kbps, Downstream rate = 8128 Kbps
Link Power State: L0
Mode: T1.413
Channel: Interleave
Trellis: OFF
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 9.2 21.0
Attn(dB): 10.0 6.0
Pwr(dBm): 15.8 11.5
Max(Kbps): 8256 764
Rate (Kbps): 8128 480
G.dmt framing
la scelta del t.1413 è intenzionale, ci guadagno circa un mega di banda alle volte, sarebbe perfetta se non per l'Interleaved
ciao
Old 13-02-2011, 10:41   #758
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
@cionci

Ho appena acquistato il dgn2200 come sostituto del DG834GT qui a casa, e siccome ho telefonia voip il sesdrop mi fa comodo
Grazie
Ciao
Ora che ci penso, avevo già previsto la possibilità di parametri personalizzati:

param set adsl_custom_param="--sesdrop on"
param save
adsl start

Ovviamente ti chiedevo se avevi provato con il DGN2200
Old 13-02-2011, 10:50   #759
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Ora che ci penso, avevo già previsto la possibilità di parametri personalizzati:

param set adsl_custom_param="--sesdrop on"
param save
adsl start

Ovviamente ti chiedevo se avevi provato con il DGN2200
no scusa, il dgn2200 dovrebbe arrivarmi martedì o mercoledì, grazie per i comandi, appena mi arriva provo con e senza e ti faccio sapere.
e non posso scambiare i router (il DGN2200 è al lavoro e là la linea è in fast path) perchè se lascio mia moglie senza internet una giornata mi spara

Ultima modifica di dmann9999 : 13-02-2011 alle 11:12.
Old 13-02-2011, 13:05   #760
alber_60
Senior Member

L'Avatar di alber_60

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
Salve.
Intanto ringrazio tutti gli sviluppatori di questo firmware.
Avrei qualche domanda: ultimamente subivo delle disconnessioni continue e per questo ho voluto installare questo firmware.

I valori che mi da sono questi:

Link Status
Status:Link up
Protocol:ADSL2+DSLAM
DownstreamUpstreamRate (Kbps):5788 476
SNR Margin (dB):11.0 18.5
Attenuation (dB):36.0 17.5
Power (dBm):19.2 12.1
Interleaving Depth:32 8
Bitswap:49 43
Attainable Rate (Kbps):7604 808

Come sono i valori? Dovrei modificare qualcosa con l'SNR?
Scusate per l'ignoranza.

Grazie ancora
Asus P6X58D-E X58 S1366 ATX DDR3, Samsung 850 EVo 500GB, HD 3,5" 1TB SATAIII WD 1002FAEX 7200rpm 64MB,GYGABITE GEFORCE GTX 970 4 GB GDDR5, , Intel Core i7 950 Box 1366, 6GB RAM DDR3 CORSAIR, Case Thermaltake Element V black Edition,Alimentatore CORSAIR 650W, Windows 8.1 Ultimate
alber_60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian