Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2011, 15:09   #981
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
doppio post
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps

Ultima modifica di jok : 08-02-2011 alle 15:39.
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 15:11   #982
jok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkness Fury Guarda i messaggi
Ho appena scoperto come metter un IP in DMZ, volevo sapere se qualcuno sa come si prenotano gli indirizzi IP... E se a tutti si disconnette 2/3 volte al giorno anche senza tweaking.
Te l'ho scritto in email ma lo riporto anche qui, per aver un termine di paragone con gli altri.

Con la mia attuale attenuazione (32 dB) ho circa una disconnessione di media al giorno (nei giorni peggiori, non molto frequenti, ne capitano anche 3-4).
Tu hai 39 dB di attenuazione e per di piu' su linea non Tiscali: di sicuro non potrai avere una linea piu' stabile della mia a parità di router.

Anche con il mio Netgear DG834G v5 (stesso chipset dello Xavi) avevo disconnessioni simili e non esisteva il tweaking su tale router.

Se la priorità è la stabilità della linea, soprattutto su linee difficili, allora sarebbe stato meglio un router con chipset Broadcom.

ciao,
Jok

P.S.: dimenticavo... il mio Xavi è sempre connesso, mai un minuto di pausa
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps

Ultima modifica di jok : 08-02-2011 alle 17:00.
Old 08-02-2011, 15:37   #983
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Quote:
Ho appena scoperto come metter un IP in DMZ, volevo sapere se qualcuno sa come si prenotano gli indirizzi IP... E se a tutti si disconnette 2/3 volte al giorno anche senza tweaking.
Io ho solo trovato come impostare il range di indirizzi ip, così quello che mi serviva fisso mi rimane sempre libero(ad esempio se ho ip fisso a 101, faccio partire l'assegnazione degli ip da 102 in avanti, così 101 rimane sempre libero e lo posso impostare in dmz tranquillamente).

Io non lo tengo mai acceso 24h su 24h ma quando lo uso per molto ore consecutive(tipo il sabato) sopratutto per il gioco on-line(x360) mi non cade praticamente mai.

Ultima modifica di trvdario : 08-02-2011 alle 15:43.
trvdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 16:19   #984
Darkness Fury
Member

L'Avatar di Darkness Fury

Iscritto dal: Mar 2010
Mi conviene usare lo xavi quando passerò a tiscali ora come ora non ci sono vantaggi, grazie comunque per il supporto.
Old 09-02-2011, 10:37   #985
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
A livello di wifi come si comporta?
Nel senso della copertura e potenza che ha.

Per quanto riguarda poi i vari settaggi, regole, porte, etc etc ...

Qualcuno che magari ha usato il mio router da firma, mi saprà dare qualche informazione più precisa, giusto per farmi capire da cosa a cosa passerei :P

grazie mille
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 10:45   #986
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
A livello di wifi come si comporta?
Nel senso della copertura e potenza che ha.

Per quanto riguarda poi i vari settaggi, regole, porte, etc etc ...

Qualcuno che magari ha usato il mio router da firma, mi saprà dare qualche informazione più precisa, giusto per farmi capire da cosa a cosa passerei :P

grazie mille
jok ha detto che rispetto al dg834g v5 è inferiore in wifi
poi non ha neanche l'antenna wifi sostituibile...

mi viene il prurito alle mani per questo xavi, però il timore è che vado solo a peggiorare la situazione vista la condizione in cui sono personalmente
Old 09-02-2011, 10:51   #987
jok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
jok ha detto che rispetto al dg834g v5 è inferiore in wifi
poi non ha neanche l'antenna wifi sostituibile...

mi viene il prurito alle mani per questo xavi, però il timore è che vado solo a peggiorare la situazione vista la condizione in cui sono personalmente
Scusa ma forse ti confondi, io ho provato il WiFi dello Xavi solo velocemente e non ho mai fatto confronti... Lucagatto mi pare abbia fatto diversi test in WiFi.

Nel tuo caso, con l'attenuazione che hai e confrontandolo con il tuo attuale router (chipset Broadcom), non so se potrai migliorare, guarda l'esperienza di Darkness che aveva un DG834GT

ciao,
Jok

Ultima modifica di jok : 09-02-2011 alle 11:00.
Old 09-02-2011, 10:56   #988
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
ah ok allora mi sono confuso
si ma infatti non credo lo prenderò a breve lo xavi
come avevo già detto anche ad alef, ho un amico a madrid se me lo può procurare lui a pochissimi euro allora si combina la prova, altrimenti lunga vita al mio dg834gt
Old 09-02-2011, 11:00   #989
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Io credo migliorerei senza dubbio qualcosa...

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 20479 kbps 1020 kbps
Attenuazione linea 21.0 db 8.6 db
Margine rumore 7.1 db 8.0 db

solo non vorrei peggiorare la già scarsa copertura wifi e mi scoccerebbe mandare in soffitta il mio amicone Netgear che lavora instancabilmente da 5 anni ininterrottamente con solo 15 gg di ferie l'anno

Ammetto che pur non servendomi, mi gaserebbe molto aggnciare 24/1.2, non credo mi servirebbero però (per l'uso che ne faccio)

Ultima modifica di zabb : 09-02-2011 alle 11:04.
Old 09-02-2011, 11:02   #990
datrix
Senior Member

L'Avatar di datrix

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Catania
Quote:

solo non vorrei peggiorare la già scarsa copertura wifi e mi scoccierebbe mandare in soffitta il mio amicone Netgear che lavora instancabilmente da 5 anni ininterrottamente con solo 15 gg di ferie l'anno

Ammetto che pur non servendomi, mi gaserebbe molto aggnciare 24/1.2, non credo mi servirebbero però (per l'uso che ne faccio)
la copertura è molto buona, mii copre 3 piani, ed è posizionato al 3° piano
peccato solo per l'antenna non sostituibile...
ma a me basta sinceramente essere passato a 8mb a 12mb

P.S. con le caratteristiche della tua linea, sarebbe un sacrilegio non farci un pensierone
datrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 11:04   #991
jok
Senior Member

Quote:

solo non vorrei peggiorare la già scarsa copertura wifi e mi scoccierebbe mandare in soffitta il mio amicone Netgear che lavora instancabilmente da 5 anni ininterrottamente con solo 15 gg di ferie l'anno

Se hai il profilo 24 mega (una volta mi pare avessi scritto di non riuscire a fartelo rimettere) sicuramente con lo Xavi migliorerai, vista la bassa attenuazione.
Pero' scordati le performance WiFi del GT, famoso per la sua copertura

ciao,
Jok
Old 09-02-2011, 11:06   #992
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:

solo non vorrei peggiorare la già scarsa copertura wifi e mi scoccerebbe mandare in soffitta il mio amicone Netgear che lavora instancabilmente da 5 anni ininterrottamente con solo 15 gg di ferie l'anno

Se proprio potresti sempre disabilitare il wifi dello XAVI ed usare il wifi del Netgear.
Con una linea come la tua uno Xavi lo proverei.. secondo me a 24/1,2 ci arrivi..
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 11:10   #993
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Se hai il profilo 24 mega (una volta mi pare avessi scritto di non riuscire a fartelo rimettere) sicuramente con lo Xavi migliorerai, vista la bassa attenuazione.
Pero' scordati le performance WiFi del GT, famoso per la sua copertura

ciao,
Jok
No, adesso ho il classico profilo 20 mega 20480/1024 kbps bloccato
Quando me lo misero, ovvero pochi giorni dopo il passaggio da 10 a 20 della ttincluso, avevo provato a forzare l'snr per vedere se saliva, come faceva il profilo (probabilmente il 24 mega) che ebbi lo scorso anno, per 6 mesi a sbafo...

Bah, valuterò bene la cosa!
Old 09-02-2011, 11:13   #994
jok
Senior Member

Ricordavo bene allora... beh, prima di prendere lo Xavi devi farti mettere il profilo 24 mega
Old 09-02-2011, 11:45   #995
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
No, adesso ho il classico profilo 20 mega 20480/1024 kbps bloccato
Quando me lo misero, ovvero pochi giorni dopo il passaggio da 10 a 20 della ttincluso, avevo provato a forzare l'snr per vedere se saliva, come faceva il profilo (probabilmente il 24 mega) che ebbi lo scorso anno, per 6 mesi a sbafo...

Bah, valuterò bene la cosa!
E che hai da perdere a domandare quel profilo? E' gratis
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 12:48   #996
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
arrivato il mio xavi ( grazie Jok! )...

ora, in attesa che mi attivino la linea...cosa devo sapere sul router ? c'è qualche parametro particolare da impostare subito per avere la linea funzionante ( oltre ai classici intendo )...

domandona...per entrare nel pannello di controllo ?
Old 09-02-2011, 13:04   #997
jok
Senior Member

Da browser: 192.168.1.1
user: 1234
pwd: 1234

Poi devi crearti una nuova connessione cliccando su Quick Setup e impostando i dati della tua linea (metti la spunta su NAT e default route).

Fatto questo, torna qui per ottimizzare

ciao
Jok
Old 09-02-2011, 13:16   #998
Darkness Fury
Member

L'Avatar di Darkness Fury

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Scusa ma forse ti confondi, io ho provato il WiFi dello Xavi solo velocemente e non ho mai fatto confronti... Lucagatto mi pare abbia fatto diversi test in WiFi.

Nel tuo caso, con l'attenuazione che hai e confrontandolo con il tuo attuale router (chipset Broadcom), non so se potrai migliorare, guarda l'esperienza di Darkness che aveva un DG834GT

ciao,
Jok
Giusto, però lui ha Tiscali io ho Infostrada, magari se non fa un tweaking troppo spinto potrebbe cavarsela no? Io me la cavo solo di pomeriggio (con qualche rinegoziazione) e senza tweaking (non sono andato a fondo nella cosa perchè anche col tweaking aggancio meno rispetto al Netgear) poi la sera crolla. Ma lui con Tiscali magari non avrà questi problemi di stabilità se non esagera nel pimpare la linea no?
Old 09-02-2011, 13:19   #999
jok
Senior Member

Quote:
Giusto, però lui ha Tiscali io ho Infostrada, magari se non fa un tweaking troppo spinto potrebbe cavarsela no? Io me la cavo solo di pomeriggio (con qualche rinegoziazione) e senza tweaking (non sono andato a fondo nella cosa perchè anche col tweaking aggancio meno rispetto al Netgear) poi la sera crolla. Ma lui con Tiscali magari non avrà questi problemi di stabilità se non esagera nel pimpare la linea no?
Potrebbe, ma lui se non sbaglio è già tirato al massimo: 41 di attenuazione con 15 mega di portante.
Certo il diverso chipset dello Xavi migliorerà sicuramenta l'upload e forse il download ma a scapito della stabilità (rispetto al Broadcom).

ciao,
Jok
Old 09-02-2011, 13:22   #1000
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Da browser: 192.168.1.1
user: 1234
pwd: 1234

Poi devi crearti una nuova connessione cliccando su Quick Setup e impostando i dati della tua linea (metti la spunta su NAT e default route).

Fatto questo, torna qui per ottimizzare

ciao
Jok
perfetto...speriamo bene...grazie ancora cmq

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Resident Evil Requiem non si ferma pi&ug...
Pokémon Go: 30 miliardi di foto u...
Samsung Galaxy Z TriFold è gi&agr...
Accessori auto da non perdere su Amazon:...
Robot tagliaerba senza filo perimetrale ...
Blink ancora in forte sconto su Amazon: ...
NVIDIA Vera Rubin è una piattafor...
Nokia al MWC 2026: l'IA entra nella rete...
Troppe violazioni di copyright: sospeso ...
Ancora una rimodulazione da TIM: questa ...
Apple svela le AirPods Max 2 c...
Robot umanoidi nelle Fab di chip: STMicr...
DLSS 5: quali GPU lo supporteranno? Ecco...
NVIDIA porta l'AI nello spazio: presenta...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian