|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#961 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
prova lo Xavi sulla ADSL di qualche tuo amico.
PS: ad ogni modo: DEVE agganciarsi in ADSL2+ Ultima modifica di Lucagatto : 07-02-2011 alle 12:25. |
|
|
|
|
|
#962 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Non ho la possibilità di provare lo XAVI da qualche amico (a parte che quelli che conosco io han tutti fastweb) Si ma se non si aggancia più in A2Plus io che posso farci? Ho provato a cercare in rete qualcuno che parlasse di questo problema ma non ho trovato niente (e rimango comunque scettico sulla risoluzione di questi problemi anche riuscendo a farlo agganciare in A2Plus)
|
|
|
|
|
|
#963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Avevo un problema (connessione in T1.413) simile su linea alice 20 e smanettando in Bias A port attribute list spuntando Bias a Standard come Bis plus auto e Multimode AnnexAStandard ha preso la connessione Ad2plus
|
|
|
|
|
|
#964 |
|
Member
|
Appena provato, non ha risolto la cosa continua ad agganciare in T1.143 grazie comunque.
|
|
|
|
|
|
#965 |
|
Member
|
Su seggierimento di JOK proverò a caricare il firmware predecente ovvero il APT81
PS: Ho notato che quando riesco a navigare con lo XAVI (ovvero qualche minuto) la navigazione è al quanto lenta... Questo il risultato del test attuale: NGI Speed Test alle 14:20 del 07/02/2011 Ultima modifica di Darkness Fury : 07-02-2011 alle 14:21. |
|
|
|
|
|
#966 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Mi ricordavo che qualcuno avesse installato con successo tale firmware (APT81)... stasera provo anche io.
ciao, Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps |
|
|
|
|
|
#967 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Qualcuno ha acquistato lo xavi sulla baia spagnola dall'utente luckyrouter?
Se si potete dirmi qual'e' il codice bic/swift che avete utlilizzato per il bonifico,e in quanto tempo vi e' arrivato?
|
|
|
#968 | |
|
Member
|
Quote:
NGI Speed Test alle 14:33 del 07/02/2011 Il jitter è comunque alto solitamente sto su 1/2 per il resto direi che per quello che aggancia come portante ci siamo... PS: Il tasto reset dietro al modem mi sono appena accorto che non funziona... Anche tenendolo premuto per 30 secondi e oltre... Non si resetta. PPS: Per ora sembra riuscire a mantenere la connessione seppur lenta, appena ho provato ad andare sul codic gain impostandolo a 6 ha perso la portante e non l'ha più riagganciata, comunque, ad ogni test che faccio su ngi sembra regolarizzarsi sempre di più... NGI Speed Test alle 14:55 del 07/02/2011 Anche se resta un aggancio di portante basso e l'impossibilità di impostarlo su A2Plus o di fare del tweaking senza che scoppi tutto (mi hanno appena informato che il tastino che premevo io era per il WiFi Ok provato non cambia niente sempre aggancio a T1.413. Ho però copiato la stringa di errori che mi riporta quando vado in BASIC ATTRIBUTES a modificare o non modificare qualcosa, basta che premo su apply e mi restituisce questi errori: When Severity Error/Warning Description 172867 error-failure webserver:Invalid argument:Failed to set ReadMemory to 172867 error-failure webserver:Invalid argument:Failed to set WriteMemory to Ultima modifica di Darkness Fury : 07-02-2011 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
|
#969 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
[left]sei sicuro che sia possibile attivare l'adsl2+? a volte libero sega la portante a 12 mega massimi e disabilita l'adsl2+ a favore dell'adsl2.
verifica col netgear che modulazione aggancia adsl info --stats adsl info --vendor (strano vedere CNXT con LiBero, dovrebbero usare dslam Alcatel e porte Broadcom, e quindi vedere la siglia BDCM o BRCM) (o usa dmt 8.07) io proverei anche a chiamare libero e dirgli "guardate che aggancio in T1.413: che avete fatto? mi rimettete l'adsl2 o l'adsl2+ e mi sbloccate la portante verso l'alto (hai l'upload bloccato a 640kbps) per la 20 mega? si disconnette spesso? sono io che faccio test con altri modem per provare quello che funziona meglio". se non acconsentono, chiedigli se possono fare il reset della porta (lo possono fare), diciamo che è come resettare il proprio modem adsl. per quanto riguarda lo Xavi, appurato che non puoi usare gli stessi settaggi di chi usa Tiscali, io proverei a disattivare SRA (sia in up che down) dal log mostrato non sembra attivarsi, ma dovresti restare online diverso tempo, magari fino a quando non cambia la portante una o due volte ora non è detto che tutti gli apparati siano compatibili col Coding gain (e strano che non lo siano porte con chipset CNXT) ma magari il colpevole è Libero che ha disattivato il supporto. in più avendo l'upload bloccato dal provider, credo sia inutile impostare valori che lo influiscono. verificata la modulazione impostata col netgear, e abilita solo quella nelllo Xavi e prova a configurare solo le impostazioni che modificano la portante in download non avendo questo modem non posso essere più preciso, ma qui hai chi può seguirti passo per passo. non funzionasse, significa che lo Xavi è incompatibile con Libero (del resto non è stato importato ufficialmente in italia, per cui il suo funzionamento non è garantitop con le nostre adsl), negli scorsi mesi alcuni che avevano il netgear dg834gv5 o il Pirelli drg a124g (stesso chip Solos) avevano problemi di portante bassa con la 20 mega e se mettevano un Netgear col broadcom, questa saliva, come a te. Ultima modifica di strassada : 07-02-2011 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
#970 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Ho già verificato con i Netgear aggancio in ADSL2+ ho già spiegato che sono io a fare test con i modem o che traffico con l'impianto di casa e ogni volta mi fanno la richiesta per upgrade alla 20MB ma non viene eseguita e quando chiamo non sanno perchè non viene eseguita e non sanno perchè non me la vogliono dare! Io non so che valori influiscano l'upload o il download io so solo quelli di cui si è parlato qui ovvero Codig Gain, Mode e Force SNR, ma qualsiasi di essi vado a toccare salta tutto... io ho il profilo bloccato a 12MB con up a 637kb è vero, però speravo di riuscire ad agganciare i 12MB pieni come facci con il Negear tweakkando un pò ma qui non riesco proprio ad andare al tweak, già è tanto che ora regga la linea senza sapere il perchè seppur lentamente e seppur non voglia saperne di agganciarsi in A2Plus. |
|
|
|
|
|
|
#971 |
|
Member
|
Proprio 2 minuti fa è caduta la linea, e ha riagganciato a 4.2MB ... son tornato col Netgear attualmente.
|
|
|
|
|
|
#972 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
diminuendo l'attenuazione tecnicamente riuscirei ad agganciare una portata maggiore giusto ?? sarebbe possibile poi avere lo xavi come modem puro e attaccare a quest ultimo con tramite lan-lan il mio attuale 834pn per fare la wireless dedicata ??
|
|
|
|
|
|
#973 | |
|
Member
|
Quote:
Tutto ciò se non vuoi usare il wireless dello Xavi stesso. |
|
|
|
|
|
|
#974 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#975 |
|
Member
|
OK, allora nessun problema, funziona senza problemi!
|
|
|
|
|
|
#976 |
|
Member
|
Ecco, appunto che si è parlato del wireless vorrei dedicare un post alla sezione WiFi del nostro Xavino, visto che mi sembra che fin'ora non se ne sia parlato.
Nel mio (intricato...Alef può confermare Confrontando lo Xavi con i suddetti devo dire di essere moderatamente soddisfatto. Confrontando la copertura in g mode rispetto al Netgear è sicuramente un po' meno estesa, e meno potente. Tra camera e soggiorno, quindi una decina di metri di distanza con 2 muri, entrambi mi danno un buon segnale, però col Netgear i trasferimenti di file sono più veloci. Allontanandosi mi sembra che il Netgear tenga meglio, il segnale dello Xavi cala prima. Confrontato con la AE in 5Ghz n only ovviamente il segnale dello Xavi (g) è più resistente alla distanza. Diciamo che dovessi usare lo Xavi come unico router casalingo potrebbe riuscire a coprire le necessità wireless "basilari"...sicuramente per un uso un pochino più intenso suggerirei di abbinargli un buon access point. A voi la palla! |
|
|
|
|
|
#977 |
|
Member
|
Doppio Post potete cancellare questo grazie.
Ultima modifica di Darkness Fury : 08-02-2011 alle 04:53. |
|
|
|
|
|
#978 |
|
Member
|
Ok rieccoci qua, allora, seguendo la procedure di alef nel secondo post se non erro inviatami da jok per mail, sono risucito a far agganciare il modem in ADSL2+ e ho notato che l'attenuazione è aumentata da 35 a 39 e l'aggancio della portante dagli ultimi 6.7MB rilevati a 6MB .... PERO' c'è un però... facendo alcuni farlocco test ho riscontrato i valori della mia linea effettivi e forse anche un pelo meglio
NGI Speed Test alle 04:13 del 08/02/2011 ![]() ![]() Vorrei fare del tweaking ma prima preferisco testare la stabilità della linea... |
|
|
|
|
|
#979 |
|
Member
|
Ho appena avuto una rinegoziazione della portante a 5.7MB
|
|
|
|
|
|
#980 |
|
Member
|
Ho appena scoperto come metter un IP in DMZ, volevo sapere se qualcuno sa come si prenotano gli indirizzi IP... E se a tutti si disconnette 2/3 volte al giorno anche senza tweaking.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.