|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3821 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ragazzi ho provato a sostituire il cinemaster interno con un MAXTOR IDE di pari capacità ....
Ma LG continua a dirmi HELLO e non riesco ad entrare nei MENU , almeno in HDMI con cui sono collegato Non esce proprio lo schermo !!!! L'HD parte e si sente il rumore , LG si ACCENDE e SPEGNE sia col telecomando che con il tasto ... ma su schermo non riesco a vedere nulla !!! Sarà che uso HDMI ???? (mi dice formato non supportato)
|
|
|
#3822 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Controlla bene che non hai collegato male i cavi ide o di alimentazione perchè -mi diceva Desamo- che l'LG si riavvia di continuo proprio quando non è collegato l'hard disc. Non è che banalmente hai collegato sottosopra l'alimentazione? |
|
|
|
|
|
|
#3823 |
|
Member
|
Grazie per la pronta risposta
Onestamente non sono di "primopelo" Credo mi abbia dato buca l'hard disk che sto usando ......Maxtor 160Gb forse rotto ..... che sfiga !!! Rimettendo l'originale sembra andare ........
|
|
|
#3824 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Nelle prove ho infilato il cd dell'ultimo aggiornamento FW e mi è uscita la scritta: Current Version SET:Ver=090520I New CD Write Version NEO:Ver=101224A Come vi dicevo non ho mai pensato di fare di testa mia improvvisando, ma ho sempre seguito le istruzioni (precise ed inequivocabili) alla lettera. A causa di questa mia cocciutaggine per me il risultato è che l'aggiornamento non parte... In ogni caso riprovando a inserire il cd col FW official, come da istruzioni, la risposta rimane: "disco dati" e non si va oltre. La domanda ora è: potrò eseguire l'update al nuovo FW unofficial ignorando il passaggio di installare il FW official? grazie |
|
|
|
|
|
|
#3825 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3826 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3827 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Perciò, è probabile che il secondo CD Tu l'abbia fatto in modo diverso dalprimo (nome del file troncato, etichetta sbagliata ecc.). Verifica. |
|
|
|
|
|
|
#3828 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Mi sembra che qualcuno l'abbia fatto senza problemi. Probabilmente è solo una precauzione in più quella di passare prima dal fw originale e poi per quello unofficial. Se te la senti, prova. E' strano comunque che il fw ufficiale non ti faccia partire la procedura di upgrade Ho visto adesso che nicodocet mi ha preceduto Ciao.
Ultima modifica di desamo : 05-02-2011 alle 00:26. |
|
|
|
|
|
|
#3829 | ||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Comunque ho anche un secondo problema : Il Cinemaster collegato ad un interfaccia IDE USB non viene VISTO Bisogna per forza collegarlo Direttamente a IDE interno del PC ? Adesso, rimesso a posto CINEMASTER funziona tutto ... almeno non ho fatto danni !!!! Ho montato il 90% in meno di VITI cosi' appena ho un HD SICURO ci riprovo Saluti e Baci !! Quote:
Quote:
Si passato direttamente senza PROBLEMI
|
|
|
|
#3830 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#3831 |
|
Member
|
BENE Ragazzi TUTTO OK
Grazie a tutti per il SUPPORTO !!! Allora spiego l'arcano. Ho messo MASTER e ho anche cancellato le partizioni rendendo l'HD PULITO da partizioni. Non so Quale delle due soluzioni sia stata DETERMINANTE, ma adersso il mio LG funziona con un nuovo HD mentre SVUOTO il vecchio Purtroppo in vecchie discussioni si parla di inserire l'hd senza "pulirlo", inoltre il CINEMASTER originale ha la configurazione dei Jumper su CABLE SELECT Almeno sul MIO è cosi ... Comunque adesso mi sembra più rapido nell'accensione .... se trovo un HD IDE di maggior capienza non me lo faccio sfuggire !!!! Grazie di nuovo !!!!
|
|
|
#3832 |
|
Senior Member
|
Concordo con Kewell: per me era questione del jumper.
|
|
|
|
|
|
#3833 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Buongiorno a tutti sono un nuovo utente, dato che nella zona in cui abito Ravenna, in gennaio è entrato il DDT e non è ancora definitivo: Vorrei cambiare le mie vecchie antenne, cavi coassiali e centralina in Analogico, ormai cotti. Sono un neofita ma, a me piace fare del bricolage un vostro consiglio; 1) Vorrei montare 2 ant larga banda 2) centralina III° VI° V banda sottotetto 3) devo alimentare 8 prese su due piani della casa Cosa mi consigliate senza spendere un patrimonio (Fracarro...?) dove acquistare. In attesa di un Vs. riscontro, un grosso saluto David |
|
|
|
|
|
|
#3834 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Può darsi, ma io ho sostituito un cinemastar e un seagate da 160 con due seagate da 500, tutti settati su cs e nessun problema, per questo ho ipotizzato si trattasse del file system ... però può anche darsi che modelli di disco differenti si comportino in modo diverso: per esempio, il mio precedente pc, oltre un certo taglio, gradiva soltanto seagate o samsung; con hitachi e wd impiegava un'eternità per riconoscere il disco in fase di boot e aveva poi anche problemi durante l'utilizzo
L'importante è che abbia risolto |
|
|
|
|
|
#3835 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3836 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
|
Quote:
Io credo che basti una larga banda verso Bologna e una verso Bertinoro ma dipende dalla zona in cui abiti, per la marca direi Offel o Fracarro, Offel e' nostrana e dicono che lavori bene. Se i cavi sono molto vecchi sarebbe meglio sostituirli, anche quelli all'interno perche' possono inserire forti attenuazioni se in perdita. Ma ricordati che sulle antenne devi lavorare benissimo se vuoi che funzioni tutto bene e per molto tempo, anche nel resto dell'impianto devi lavorare benissimo ma li si puo' sempre intervenire mentre sul tetto e' piu' brigoso. |
|
|
|
|
|
|
#3837 |
|
Junior Member
|
INSTALLAZIONE NUOVO FW DICEMBRE 2010
Verificato, non senza un po' di ansia, che chi avesse problemi a farsi riconoscere il cd rom con il file di aggiornamento FW official può passare direttamente al FW unofficial.
Grazie comunque a Superfranciscarl per la dritta: da solo non avrei mai osato... |
|
|
|
|
|
#3838 |
|
Junior Member
|
INSTALLAZIONE NUOVO FW DICEMBRE 2010
Scusate: post doppio
Ultima modifica di m.zacc : 07-02-2011 alle 13:24. Motivo: post doppio |
|
|
|
|
|
#3839 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Ottimo ! Sono contento che tu abbia risolto Resta strano il problema che hai riscontrato con l'immagine del fw originale Ciao.
|
|
|
|
|
#3840 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie ancora a nicodocet per l'idea utilissima e spettacolare
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.

(si scherza ovviamente)