Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2011, 20:05   #3821
Superfranciscarl
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ragazzi ho provato a sostituire il cinemaster interno con un MAXTOR IDE di pari capacità ....

Ma LG continua a dirmi HELLO e non riesco ad entrare nei MENU , almeno in HDMI con cui sono collegato

Non esce proprio lo schermo !!!!

L'HD parte e si sente il rumore , LG si ACCENDE e SPEGNE sia col telecomando che con il tasto ... ma su schermo non riesco a vedere nulla !!!

Sarà che uso HDMI ???? (mi dice formato non supportato)
Old 04-02-2011, 21:05   #3822
glucam
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Superfranciscarl Guarda i messaggi
Ragazzi ho provato a sostituire il cinemaster interno con un MAXTOR IDE di pari capacità ....

Ma LG continua a dirmi HELLO e non riesco ad entrare nei MENU , almeno in HDMI con cui sono collegato

L'HD parte e si sente il rumore , LG si ACCENDE e SPEGNE sia col telecomando che con il tasto ... ma su schermo non riesco a vedere nulla !!!

Sembrerebbe che tu abbia sbagliato qualche collegamento con l'Hard Disc.
Controlla bene che non hai collegato male i cavi ide o di alimentazione perchè -mi diceva Desamo- che l'LG si riavvia di continuo proprio quando non è collegato l'hard disc. Non è che banalmente hai collegato sottosopra l'alimentazione?
glucam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 21:30   #3823
Superfranciscarl
Member

Grazie per la pronta risposta

Onestamente non sono di "primopelo"

Credo mi abbia dato buca l'hard disk che sto usando ......Maxtor 160Gb forse rotto ..... che sfiga !!!

Rimettendo l'originale sembra andare ........
Old 04-02-2011, 21:41   #3824
m.zacc
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
Dato che la volta prima, tutto era filato liscio, mi vien da pensare che si sia guastato qualcosa nel lettore e non nell'utente (si scherza ovviamente)
Ciao.
Dunque in due anni avendolo solo usato per DVD questa sera mi sono sbizzarrito nel testare oggetti tondi che entravano nel cassetto del caricamento: legge quasi tutto quello che ho in casa
Nelle prove ho infilato il cd dell'ultimo aggiornamento FW e mi è uscita la scritta:
Current Version
SET:Ver=090520I
New CD Write Version
NEO:Ver=101224A
Come vi dicevo non ho mai pensato di fare di testa mia improvvisando, ma ho sempre seguito le istruzioni (precise ed inequivocabili) alla lettera. A causa di questa mia cocciutaggine per me il risultato è che l'aggiornamento non parte...
In ogni caso riprovando a inserire il cd col FW official, come da istruzioni, la risposta rimane: "disco dati" e non si va oltre.
La domanda ora è: potrò eseguire l'update al nuovo FW unofficial ignorando il passaggio di installare il FW official?

grazie
m.zacc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 22:14   #3825
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:

Hai impostato il jumper su "master"?
Old 04-02-2011, 22:32   #3826
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Probabilmente, hai inserito un disco già formattato con ntfs o fat32, giusto? Prima di montarlo, devi eliminare il file system presente, tramite "gestione disco" di windows.
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 23:20   #3827
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da m.zacc Guarda i messaggi
A causa di questa mia cocciutaggine per me il risultato è che l'aggiornamento non parte...
In ogni caso riprovando a inserire il cd col FW official, come da istruzioni, la risposta rimane: "disco dati" e non si va oltre.
Se ti riconosce il CD che hai fatto col fw alternativo, deve riconoscerTi anche quello col fw ufficiale.
Perciò, è probabile che il secondo CD Tu l'abbia fatto in modo diverso dalprimo (nome del file troncato, etichetta sbagliata ecc.). Verifica.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 23:22   #3828
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
La domanda ora è: potrò eseguire l'update al nuovo FW unofficial ignorando il passaggio di installare il FW official?
grazie
Ciao.
Mi sembra che qualcuno l'abbia fatto senza problemi.
Probabilmente è solo una precauzione in più quella di passare prima dal fw originale e poi per quello unofficial.
Se te la senti, prova.
E' strano comunque che il fw ufficiale non ti faccia partire la procedura di upgrade
Ho visto adesso che nicodocet mi ha preceduto Effettivamente fai qualche controllo in più sui due cd, che siano effettivamente uguali.
Ciao.

Ultima modifica di desamo : 05-02-2011 alle 00:26.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 06:05   #3829
Superfranciscarl
Member

Quote:
Hai impostato il jumper su "master"?
Ho impostato CABLE SELECT come era impostato sul CINEMASTER originale.

Quote:
Probabilmente, hai inserito un disco già formattato con ntfs o fat32, giusto? Prima di montarlo, devi eliminare il file system presente, tramite "gestione disco" di windows.
Avevo letto di utenti che hanno inserito HD senza prima "ripulirli" .....

Comunque ho anche un secondo problema :

Il Cinemaster collegato ad un interfaccia IDE USB non viene VISTO

Bisogna per forza collegarlo Direttamente a IDE interno del PC ?

Adesso, rimesso a posto CINEMASTER funziona tutto ... almeno non ho fatto danni !!!!

Ho montato il 90% in meno di VITI cosi' appena ho un HD SICURO ci riprovo

Saluti e Baci !!

Quote:
Perciò, è probabile che il secondo CD Tu l'abbia fatto in modo diverso dalprimo (nome del file troncato, etichetta sbagliata ecc.). Verifica.
Quote:
Mi sembra che qualcuno l'abbia fatto senza problemi.

Si passato direttamente senza PROBLEMI
Old 05-02-2011, 12:37   #3830
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Ho impostato CABLE SELECT come era impostato sul CINEMASTER originale.
Davvero? Sinceramente non ho ho fatto caso al mio quando l'ho smontato, ma ricordo che sul modello precedente (l'RH177) era impostato su master. Ed in ogni caso impostandolo su master dovresti avere minori problemi.

Quote:
Avevo letto di utenti che hanno inserito HD senza prima "ripulirli" .....
Salvo poi formattarli direttamente dal recorder.

Quote:
Comunque ho anche un secondo problema :

Il Cinemaster collegato ad un interfaccia IDE USB non viene VISTO

Bisogna per forza collegarlo Direttamente a IDE interno del PC ?

Adesso, rimesso a posto CINEMASTER funziona tutto ... almeno non ho fatto danni !!!!

Ho montato il 90% in meno di VITI cosi' appena ho un HD SICURO ci riprovo
Dovevi provare ad andare in strumenti di amministrazione>gestione dischi in Windows. Da lì al 99% lo vedevi e potevi partizionarlo e formattarlo.

Quote:
Saluti e Baci !!
Saluti sì, ma niente baci
Old 06-02-2011, 06:38   #3831
Superfranciscarl
Member

BENE Ragazzi TUTTO OK

Grazie a tutti per il SUPPORTO !!!

Allora spiego l'arcano.

Ho messo MASTER e ho anche cancellato le partizioni rendendo l'HD PULITO da partizioni.

Non so Quale delle due soluzioni sia stata DETERMINANTE, ma adersso il mio LG funziona con un nuovo HD mentre SVUOTO il vecchio

Purtroppo in vecchie discussioni si parla di inserire l'hd senza "pulirlo", inoltre il CINEMASTER originale ha la configurazione dei Jumper su CABLE SELECT

Almeno sul MIO è cosi ...

Comunque adesso mi sembra più rapido nell'accensione .... se trovo un HD IDE di maggior capienza non me lo faccio sfuggire !!!!

Grazie di nuovo !!!!
Old 06-02-2011, 07:55   #3832
nicodocet
Senior Member

Concordo con Kewell: per me era questione del jumper.
Old 06-02-2011, 12:22   #3833
miserste
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da magodioz Guarda i messaggi
Guarda , io qualche post indietro ho suggerito come ho risolto io un problema di segnale sulla mia TV di ultima generazione , in sostanza , non so' per quale motivo , giusto nella presa dove ho il mio 47 FullHD , avevo problemi strani con il mux mediaset (R4,C5,I1) , potenza sul 60% ma qualita' ballerina , cioe' ogni tanto dal 90% andava quasi a zero , ho comprato al mercatino rionale , in una bancarella dove trovo sempre accessori elettronici cinesi , un amplificatore di linea con alimentatore integrato e regolazione del "Gain" (guadagno) , l'ho collegato alla linea che andava su quella presa e .... MIRACOLO !! ..... potenza 95% qualita' 100% ..... stabile e senza oscillazioni .... provate ... mi e' costato 3 € .... e ne e' valsa la pena......
Swithc Off - Nuovo impianto

Buongiorno a tutti
sono un nuovo utente, dato che nella zona in cui abito Ravenna, in gennaio è entrato il DDT e non è ancora definitivo:
Vorrei cambiare le mie vecchie antenne, cavi coassiali e centralina in Analogico, ormai cotti.
Sono un neofita ma, a me piace fare del bricolage un vostro consiglio;

1) Vorrei montare 2 ant larga banda
2) centralina III° VI° V banda sottotetto
3) devo alimentare 8 prese su due piani della casa

Cosa mi consigliate senza spendere un patrimonio (Fracarro...?) dove acquistare.

In attesa di un Vs. riscontro, un grosso saluto

David
miserste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 16:33   #3834
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
Concordo con Kewell: per me era questione del jumper.
Può darsi, ma io ho sostituito un cinemastar e un seagate da 160 con due seagate da 500, tutti settati su cs e nessun problema, per questo ho ipotizzato si trattasse del file system ... però può anche darsi che modelli di disco differenti si comportino in modo diverso: per esempio, il mio precedente pc, oltre un certo taglio, gradiva soltanto seagate o samsung; con hitachi e wd impiegava un'eternità per riconoscere il disco in fase di boot e aveva poi anche problemi durante l'utilizzo

L'importante è che abbia risolto
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 20:37   #3835
nicodocet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
... per questo ho ipotizzato si trattasse del file system ...
Ho espresso solo la mia idea, senza nessuna certezza in mano, quindi tutto è possibile. Sicuramente una bella spianatina al filesystem eventualmente esistente, non fa male.
Old 06-02-2011, 22:29   #3836
Agidone
Member

L'Avatar di Agidone

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da miserste Guarda i messaggi
Swithc Off - Nuovo impianto

Buongiorno a tutti
sono un nuovo utente, dato che nella zona in cui abito Ravenna, in gennaio è entrato il DDT e non è ancora definitivo:
Vorrei cambiare le mie vecchie antenne, cavi coassiali e centralina in Analogico, ormai cotti.
Sono un neofita ma, a me piace fare del bricolage un vostro consiglio;

1) Vorrei montare 2 ant larga banda
2) centralina III° VI° V banda sottotetto
3) devo alimentare 8 prese su due piani della casa

Cosa mi consigliate senza spendere un patrimonio (Fracarro...?) dove acquistare.

In attesa di un Vs. riscontro, un grosso saluto

David
Ciao, sono anche io di Ravenna e se non sei pratico non e' facile fare l'impianto, innanzi tutto ti consiglio di fare uno schemino di come sono posizionate le varie prese e come sono collegate fra loro, questo servira' per capire quali componenti usare poi andrei sui siti principali per vedere da dove ricevi nella tua zona i vari mux, con queste informazioni andrei in negozio, senza fare pubblicita' quello in via montelungo oppure quello molto conosciuto a Forli' e con tutti i dati ti sapranno consigliare.
Io credo che basti una larga banda verso Bologna e una verso Bertinoro ma dipende dalla zona in cui abiti, per la marca direi Offel o Fracarro, Offel e' nostrana e dicono che lavori bene.
Se i cavi sono molto vecchi sarebbe meglio sostituirli, anche quelli all'interno perche' possono inserire forti attenuazioni se in perdita.

Ma ricordati che sulle antenne devi lavorare benissimo se vuoi che funzioni tutto bene e per molto tempo, anche nel resto dell'impianto devi lavorare benissimo ma li si puo' sempre intervenire mentre sul tetto e' piu' brigoso.
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 13:21   #3837
m.zacc
Junior Member

INSTALLAZIONE NUOVO FW DICEMBRE 2010

Verificato, non senza un po' di ansia, che chi avesse problemi a farsi riconoscere il cd rom con il file di aggiornamento FW official può passare direttamente al FW unofficial.

Grazie comunque a Superfranciscarl per la dritta: da solo non avrei mai osato...
Old 07-02-2011, 13:22   #3838
m.zacc
Junior Member

INSTALLAZIONE NUOVO FW DICEMBRE 2010

Scusate: post doppio

Ultima modifica di m.zacc : 07-02-2011 alle 13:24. Motivo: post doppio
Old 07-02-2011, 14:34   #3839
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Verificato, non senza un po' di ansia, che chi avesse problemi a farsi riconoscere il cd rom con il file di aggiornamento FW official può passare direttamente al FW unofficial.
Grazie comunque a Superfranciscarl per la dritta: da solo non avrei mai osato...
Ciao.
Ottimo !
Sono contento che tu abbia risolto
Resta strano il problema che hai riscontrato con l'immagine del fw originale
Ciao.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 22:24   #3840
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Arrivate questa mattina. Bypass perfettamente riuscito (però il risultato estetico è decisamente peggiore di quello di desamo e nicodocet ).

Ora devo ordinare l'adattatore IDE-USB.
Questa mattina mi è arrivato l'adattatore. Già provato e funziona tutto alla perfezione

Grazie ancora a nicodocet per l'idea utilissima e spettacolare
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP