|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Non escludo che le cose possano migliorare nei prossimi giorni. Mi sono accorto che la qualità media dei segnali ricevuti anche da altri Mux a volte scende. Ad esempio, ieri sera uno dei Mux di TIMB (quello con MTV) aveva intensità segnale costante ed elevata (~90%), ma la qualità, attestata intorno all'85%, aveva dei dropout e crollava a zero per una frazione di secondo. Stamattina alle 7 invece era tutto o.k.... Però questa storia della presunta "schizzinosità" nei confronti del segnale dei Mux MDS è un pò strana, stento a trovarne una seria motivazione da un punto di vista tecnico. Tutt'al più posso accettare una problematica a livello di sensibilità intrinseca del modulo tuner dell'LG...
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 Ultima modifica di fastleo63 : 02-12-2010 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
|
#3402 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3403 |
|
Senior Member
|
I problemi di ricezione potrebbero dipendere anche dalla presa d'antenna.
Per essere certi di aver eseguito correttamente le prove, occorrerebbe staccare il cavo d'antenna dall'LG ed al suo posto collegare l'altro apparecchio (TV con DTT integrata o zapper od altro), e rifare la sintonizzazione con il suddetto. Oppure si potrebbe provare a staccare eventuali altri cavi antenna da ricevitori posti in altre stanze per ottenere un miglioramento del livello del segnale. A volte i problemi possono essere originati anche dagli sdoppiatori a "T" che attenuano, e non di poco, il segnale. Un aneddoto risalente ad ieri l'altro: la mia compagna mi ha riferito che, in un condominio da lei gestito, dal giorno dello switch-off, ai piani più alti il segnale DTT arriva, in quelli medi a volte sì ed a volte no, ed a piano terra zero (ovviamente l'antenna è la stessa, centralizzata...)!
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#3404 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3405 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
in effetti è quello che ho provato, usando un diverso apparecchio sulla stessa presa d'antenna mi trova molti più canali; comunque mi sono spiegato male, il mio problema non è riferito ai canali mediaset, ma ad altri canali (per esempio quelli di LA7 e MTV)
|
|
|
|
|
|
#3406 |
|
Senior Member
|
Allora è un problema di sensibilià del tuner dell'LG...
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#3407 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3408 |
|
Senior Member
|
Non ne ho idea. Bisognerebbe sapere se gli aggiornamenti (official/unofficial) includono anche il modulo relativo alla gestione del tuner o se ci sono solo le componenti per i menu, la CAM, ecc...
|
|
|
|
|
#3409 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Vorresti dire che se il fw gestisse anche l'inizializzazione del tuner sarebbe ipotizzabile "tararlo" per ottenere una maggiore sensibilità ? Se fosse così sarebbe una bella cosa poter agire su tale parametro Io non me ne intendo molto di come siano fatti i tuner digitali (magodioz ) ma non è che, come si faceva una volta su aggeggi analogici, si possa agire a livello hardware con il classico "cacciavitino" ![]() Immagino comunque di no dato che, oramai, tutte le tarature dei dispositivi digitali si impostano in qualche eprom di configurazione interna... Ciao.
|
|
|
|
|
#3410 |
|
Senior Member
|
Magari qualche parametro è accessibile per via "digitale".
Se non vado errato, da tempo sui moduli tuner sono scomparsi i "buchettini" attraverso i quali effettuare regolazioni... Oppure mi sbaglio, erano presenti solo nei modulatori video che generavano un segnale RF (di frequenza variabile tramite i suddetti) per permettere ai TV privi di SCART di ricevere i segnali di un VCR...?
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 Ultima modifica di fastleo63 : 03-12-2010 alle 13:34. |
|
|
|
|
|
#3411 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3412 |
|
Senior Member
|
Ciao.
Grazie per la celere risposta Una domanda : cosa sono esattamente l'AGC e l'AFT ? Che cosa permettono di tarare a livello del tuner ? Grazie. Ciao.
|
|
|
|
#3413 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Comunque, perché chi ha problemi di sintonizzazione non prova uno di quegli amplificatorini che il mago aveva consigliato qualche tempo fa? |
|
|
|
|
|
|
#3414 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Automatic Gain Control (controllo automatico di guadagno ) Automatic Frequency Tuning (controllo automatico di frequenza) e sono strettamente correlati sia per migliorare il livello del segnale che il perfetto centramento dei canali ... e' logico che se qualcosa non va' per il verso giusto possono far saltare l'aggancio di qualche frequenza.... |
|
|
|
|
|
|
#3415 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
RHT497H senza CAM firmware?
Salve,
io ho acquistato il recorder di cui sopra e mi è arrivato senza CAM (ma a me non interessava molto averla) ma vorrei sapere se il firmware per il 397 con la CAM ci girerà oppure no. E tanto che ci sono come si fa a vedere la versione del mio firmware ?? Grazie |
|
|
|
|
|
#3416 | |
|
Senior Member
|
Ma cosa mi dici mai.... topogigio
Conosci i tuoi polli oramai Quote:
Quando posso ti mando un MP per un tuo parere Ciao.
Ultima modifica di desamo : 04-12-2010 alle 02:02. |
|
|
|
|
|
|
#3417 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#3418 | |
|
Member
|
Quote:
controllando l'impianto mi sono accorto che alla partenza del cavo dell'antenna c'è già uno scatolotto collegato alla corrente (non me ne intendo per niente)... nel caso lo avessi già questo amplificatore è possibile che fosse specifico per l'analogico e ne serva uno specifico per il digitale? |
|
|
|
|
|
|
#3419 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
|
Il 397 non gestisce i canali a dovere....
Oggi ho risintonizzato per aggiungere i canali provenienti da Bertinoro
Su sei (6) decoder che ho risintonizzato (anche decoder marca "bistecca") l'unico che non riesce a gestire i canali con lo stesso numero LCN e il nostro LG con ultimo FW originale In pratica, scrivo da Ravenna, hanno staccato prima monte Venda su cui ho puntato le antenne e ho sintonizzato la rai con il 3 Veneto, l'altro giorno hanno attaccato Bertinoro con il 3 Emilia Romagna quindi ho risintonizzato tutti i decoder e qualcuno ha inserito sul numero 3 la rai ER mentre alcuni trovandosi lo stesso numero hanno chiesto cosa aggiungere, fin qui tutto normale, oggi vado sul LG e sorpresa mi aggiunge il 3 Veneto e di quello ER non c'e' traccia, caspita allora lo cerco in manuale sul canale 24 e salta fuori ma se non cancello il 3 Veneto non me lo aggiunge da nessuna parte, ora se faccio la sint. manuale devo spostare tutti i canali perche' non li mette per LCN ma in fila come li trova Ma questi "tecnici" LG della malora lo hanno mai testato sto recorder? Che palle! Sara' per questo bug che alcuni di voi hanno problemi con mediaset? |
|
|
|
|
|
#3420 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di magodioz : 04-12-2010 alle 18:47. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.

) ma non è che, come si faceva una volta su aggeggi analogici, si possa agire a livello hardware con il classico "cacciavitino"