|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Puntualizzando sempre che sono possessore della vecchia revision, la pasta a me è sembrata ottima, e le ventole le puoi tranquillamente cambiare, basta svitare i sostegni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
scusate ragazzi, sarei interessato all'acquisto di questo dissipatore visto che ne parlate bene e che costa molto poco, però vorrei sapere se regge il mio 1055t a 4.0GHz o se devo puntare a qualcosa di più performante...
che dite ce la fa?
![]() |
#63 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ti consiglierei qualcosa di piu performante considerando i 4 ghz ed il prestigio della Cpu, un qualcosa tipo Thermalright o Noctua
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Martinsicuro (TE)
|
scusate ma la versione in vendita ora ha sempre lo stesso sistema di montaggio?Quindi è sempre possibile nei sistemi AMD scegliere se montarlo con ventola che soffia verso dietro o verso sopra
![]() |
#65 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Arezzo/Modena
|
Per un Phenon II da 3,2 Ghz può andare bene? Magari anche con un pò di overclock??
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Ciao
Dovrebbe essere compatibile anche con Socket 1155 dato che lo è per 1156? No perchè ne hanno un paio in uno shop vicino casa mia e in previsione di Sandy Bridge ne prenderei uno.
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ciao compagni
![]() può essere utile lappare questo dissipatore? ps: qualcuno conosce un negozio che vende la carta vetrata superiore alla 800? per ora ho lappato il processore con quella come grana più fine |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Sommatino(CL),Sicilia
|
ciao a tutti...domani prenderò questo dissi ....prima di fare l'ordine vorrei chiedervi una cosa: mi piacerebbe cambiare la ventola e metterne una colorata.Secondo voi è possibile ed conveniente?Se si con quale marca e modello potrei sostituirla?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
|
Quote:
guarda le mie foto a metà pagina qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...348456&page=21
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Sommatino(CL),Sicilia
|
ho letto e visto delle ventole della nexus....una tua/vostra opinione in merito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Temperature alte
Ciao a tutti, ho appena comprato e montato l'hyper 212 plus tuttavia rilevo che le temperature non si sono abbassate per nulla rispetto a quando avevo il dissipatore di stock.
allego immagine di coretemp ![]() Uploaded with ImageShack.us ho anche dovuto cambiare con PcProbe || la modalità da Dutycycle a Qfan perchè anche al 60% era troppo rumorosa (tuttavia non ho rilevato cambi di temperatura ![]() forse può essere che sbagliando a montarlo non ho ottenuto alcun beneficio? a me sembra strano.. Grazie Per L'aiuto! MaX |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
|
Quote:
ventole supplementari sul case? il dissi originale com'era? Che ventola montava? potresti averla montata in modo errato, magari con troppa pasta termica (che straborda) o con troppo poca pasta. ma quelle sono temperature dopo uno sforzo o a riposo? il mio a riposo sta tranquillamente sotto i 30°C io comunque dopo il montaggio ho avuto un beneficio, anche se bisogna dire che la ventola dell'Hyper l'ho subito cambiata, mai usata.
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. Ultima modifica di Gufoz : 30-01-2011 alle 09:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Potresti avere anche sbagliato a montarlo.Non posso saperlo.Riprova facendo piu' attenzione.Che so magari non hai tolto il film sotto il dissi.
Su Youtube ci sono diversi video di come si monta. Per quanto riguarda la pasta ognuno ha la sua idea. La mia esperienza è che la pasta non sposta mai di 1° le temperature se messa piu' o meno bene.Dato che non esiste un "misurino" ogni volta che si monta un dissi se ne mette una quantità diversa................ poi smontando si dice.............beh forse un filo troppa o magari se mettevo di piu' ma solo dopo. Cmq se montato bene dovresti avere benefici soprattutto il full. Fai una comparazione prima e dopo il nuovo dissi. Verifica se esistono nuove revision del bios.Sai a volte sballano parecchio.
Asus P8P67 I5 2500K CM Hyper 212 Led Turbo 4GB DDR3 1333 HD 5770 Vapor X CM Master Box 5 Lite Enermax Liberty 500 Watt 2 WD 500 Gb Ultima modifica di fan100 : 30-01-2011 alle 16:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | ||
Junior Member
|
Quote:
il dissipatore originale era quello incluso nella scatola della cpu..praticamente un cosino insignificante con una ventolina da 8cm. Troppo poca pasta potrebbe essere il mio caso..ne ho steso uno strato sottile sottile perchè avevo paura di esagerare..però ho coperto tutta la cpu senza lasciare buchi quindi boh! quelle temperature sono a riposo..per quello mi preoccupano; però ho notato una cosa:con pcprobe II mi dice che la temperatura è di 25gradi, mentre coretemp da dei valori che sono il doppio, chi è che sbaglia? Quote:
![]() è vero che i benefici sono soprattutto in full..ma guardando le recensioni i 60° li raggiunge dopo test vari .. io ci arrivo tranquillamente dopo 20minuti di assasin creed 2 o dopo un film, per quello mi sono preoccupato! tra l'altro come dite voi sta tranquillamente a 30gradi in idle..io quel valore non so manco come si scriva ![]() per le revision del bios darò un occhiata, però a parità di revision i benefici dovrebbero vedersi comunque.. Grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando e per le risposte! MaX |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Arezzo/Modena
|
Per quanto riguarda la temperatura, se veramente è elevatissima come nella foto sopra, dovresti sentire la ventola girare a tutta manetta, oltre 2000rpm.
Prova a scaricare Speedfan e fare un'ultima prova per vedere quali sono le reali temperature. Purtroppo non conoscono Core Temp perché non è compatibile con il Phenom, però ti posso assicurare che 60°C io non li ho mai raggiunti, neanche dopo 3 ore sotto stress con Prime95, o ore ore di gioco con GTA e Dirt2. il massimo che ho raggiunto è stato 52°C e 54°C sotto overclock. La reale temperatura, comunque, dovresti leggerla anche nel BIOS
![]() |
#76 | |
Junior Member
|
Quote:
allora le temperature sono davvero alte..non era solo una mia impressione! allego foto con speedfan, premetto che l'avevo già ma non l'ho mai capito..spero torni utile! ![]() come puoi notare anche speedfan come pcprobe mi da un valore sui 26gradi.. a questo punto non capisco coretemp da dove li peschi i suoi 50-55 etc. aggiungo anche che la versione della bios dovrebbe essere l'ultima e la modalità in cui girano le ventole è la q-fan mode e, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, le ventole non girano a 2000rpm: allego foto di pcprobe ![]() Grazie per l'interessamento ![]() Ultima modifica di max_one : 01-02-2011 alle 15:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Junior Member
|
Quote:
vi metto anche il sensor test e l'xs bench fatti con real temp.. chissà magari vi è di aiuto nel risolvere il problema con questo dissipatore... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
Sono confuso..................
Mi sà che non avevi problemi di temperature neanche prima. Perchè dici che hai temperature alte? Sia PC Probe sia Speedfan rilevano 26°. Ti devi basare sul programma fornito con la mobo poi vengono gli altri. I software interpretano i valori letti restituendoti un valore in gradi. La conversione puo' portare ad interpretazioni errate. (per qusto si aggiorna il bios ma vale pure con i softawre). Ammesso che ogni software legga correttamente i valori nessuno ti darà mai la stessa temperatura (magari solo 1 o 2 gradi d idifferenza) appunto perchè leggono una tabella magari interpredandola male. Il software migliore è quello del produttore della mobo.Se poi tutti danno le stesse temperature puoi usare quello che vuoi. Sulla mia mobo qualsiasi software uso leggo 38 42 e non si schiadano. Mentre PC Probe leggo 25 etc.
![]() |
#80 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
La ventola in dotazione come si comporta? Conviene sostituirla, è silenziosa?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.