Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2010, 18:13   #61
lope33
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Puntualizzando sempre che sono possessore della vecchia revision, la pasta a me è sembrata ottima, e le ventole le puoi tranquillamente cambiare, basta svitare i sostegni.
lope33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 23:00   #62
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Iscritto dal: Dec 2009
scusate ragazzi, sarei interessato all'acquisto di questo dissipatore visto che ne parlate bene e che costa molto poco, però vorrei sapere se regge il mio 1055t a 4.0GHz o se devo puntare a qualcosa di più performante...
che dite ce la fa?
cosworth88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 23:24   #63
naumakos
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Ti consiglierei qualcosa di piu performante considerando i 4 ghz ed il prestigio della Cpu, un qualcosa tipo Thermalright o Noctua
naumakos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 14:33   #64
fabianfolle
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Martinsicuro (TE)
scusate ma la versione in vendita ora ha sempre lo stesso sistema di montaggio?Quindi è sempre possibile nei sistemi AMD scegliere se montarlo con ventola che soffia verso dietro o verso sopra
Old 25-11-2010, 11:18   #65
Federix82
Member

L'Avatar di Federix82

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Arezzo/Modena
Per un Phenon II da 3,2 Ghz può andare bene? Magari anche con un pò di overclock??
Old 06-01-2011, 16:21   #66
fan100
Senior Member

L'Avatar di fan100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
Ciao
Dovrebbe essere compatibile anche con Socket 1155 dato
che lo è per 1156?
No perchè ne hanno un paio in uno shop vicino casa mia e in previsione
di Sandy Bridge ne prenderei uno.
Old 06-01-2011, 20:09   #67
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
ciao compagni
può essere utile lappare questo dissipatore?
ps: qualcuno conosce un negozio che vende la carta vetrata superiore alla 800? per ora ho lappato il processore con quella come grana più fine
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 22:15   #68
pathfinder2810
Member

L'Avatar di pathfinder2810

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Sommatino(CL),Sicilia
ciao a tutti...domani prenderò questo dissi ....prima di fare l'ordine vorrei chiedervi una cosa: mi piacerebbe cambiare la ventola e metterne una colorata.Secondo voi è possibile ed conveniente?Se si con quale marca e modello potrei sostituirla?
pathfinder2810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 09:21   #69
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Quote:
Originariamente inviato da pathfinder2810 Guarda i messaggi
ciao a tutti...domani prenderò questo dissi ....prima di fare l'ordine vorrei chiedervi una cosa: mi piacerebbe cambiare la ventola e metterne una colorata.Secondo voi è possibile ed conveniente?Se si con quale marca e modello potrei sostituirla?
certo che è possibile cambiare la ventola, purchè la prenda della stessa misura, da 12 mi pare. prendine una che abbia le caratteristiche di quella di serie ma con meno giri così è più silenziosa
guarda le mie foto a metà pagina qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...348456&page=21
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 12:10   #70
pathfinder2810
Member

L'Avatar di pathfinder2810

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Sommatino(CL),Sicilia
ho letto e visto delle ventole della nexus....una tua/vostra opinione in merito?
pathfinder2810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 16:22   #71
max_one
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Temperature alte

Ciao a tutti, ho appena comprato e montato l'hyper 212 plus tuttavia rilevo che le temperature non si sono abbassate per nulla rispetto a quando avevo il dissipatore di stock.
allego immagine di coretemp

Uploaded with ImageShack.us
ho anche dovuto cambiare con PcProbe || la modalità da Dutycycle a Qfan perchè anche al 60% era troppo rumorosa (tuttavia non ho rilevato cambi di temperatura )

forse può essere che sbagliando a montarlo non ho ottenuto alcun beneficio?
a me sembra strano..

Grazie Per L'aiuto!

MaX
max_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 09:20   #72
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Quote:
Originariamente inviato da max_one Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho appena comprato e montato l'hyper 212 plus tuttavia rilevo che le temperature non si sono abbassate per nulla rispetto a quando avevo il dissipatore di stock.

forse può essere che sbagliando a montarlo non ho ottenuto alcun beneficio?
a me sembra strano..

Grazie Per L'aiuto!

MaX
che case hai?
ventole supplementari sul case?

il dissi originale com'era? Che ventola montava?

potresti averla montata in modo errato, magari con troppa pasta termica (che straborda) o con troppo poca pasta.

ma quelle sono temperature dopo uno sforzo o a riposo?
il mio a riposo sta tranquillamente sotto i 30°C

io comunque dopo il montaggio ho avuto un beneficio, anche se bisogna dire che la ventola dell'Hyper l'ho subito cambiata, mai usata.
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.

Ultima modifica di Gufoz : 30-01-2011 alle 09:50.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 16:05   #73
fan100
Senior Member

L'Avatar di fan100

Potresti avere anche sbagliato a montarlo.Non posso saperlo.Riprova facendo piu' attenzione.Che so magari non hai tolto il film sotto il dissi.
Su Youtube ci sono diversi video di come si monta.
Per quanto riguarda la pasta ognuno ha la sua idea.
La mia esperienza è che la pasta non sposta mai di 1° le temperature se messa
piu' o meno bene.Dato che non esiste un "misurino" ogni volta che si monta un dissi se ne mette una quantità diversa................
poi smontando si dice.............beh forse un filo troppa o magari se mettevo di piu' ma solo dopo.

Cmq se montato bene dovresti avere benefici soprattutto il full.
Fai una comparazione prima e dopo il nuovo dissi.

Verifica se esistono nuove revision del bios.Sai a volte sballano parecchio.

Ultima modifica di fan100 : 30-01-2011 alle 16:10.
fan100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 12:37   #74
max_one
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gufoz Guarda i messaggi
che case hai?
ventole supplementari sul case?

il dissi originale com'era? Che ventola montava?

potresti averla montata in modo errato, magari con troppa pasta termica (che straborda) o con troppo poca pasta.

ma quelle sono temperature dopo uno sforzo o a riposo?
il mio a riposo sta tranquillamente sotto i 30°C

io comunque dopo il montaggio ho avuto un beneficio, anche se bisogna dire che la ventola dell'Hyper l'ho subito cambiata, mai usata.
Case: Raidmax Sirius, nessuna ventola aggiuntiva.

il dissipatore originale era quello incluso nella scatola della cpu..praticamente un cosino insignificante con una ventolina da 8cm.

Troppo poca pasta potrebbe essere il mio caso..ne ho steso uno strato sottile sottile perchè avevo paura di esagerare..però ho coperto tutta la cpu senza lasciare buchi quindi boh!

quelle temperature sono a riposo..per quello mi preoccupano;
però ho notato una cosa:con pcprobe II mi dice che la temperatura è di 25gradi, mentre coretemp da dei valori che sono il doppio, chi è che sbaglia?

Quote:
Originariamente inviato da fan100 Guarda i messaggi
Potresti avere anche sbagliato a montarlo.Non posso saperlo.Riprova facendo piu' attenzione.Che so magari non hai tolto il film sotto il dissi.
Su Youtube ci sono diversi video di come si monta.
Per quanto riguarda la pasta ognuno ha la sua idea.
La mia esperienza è che la pasta non sposta mai di 1° le temperature se messa
piu' o meno bene.Dato che non esiste un "misurino" ogni volta che si monta un dissi se ne mette una quantità diversa................
poi smontando si dice.............beh forse un filo troppa o magari se mettevo di piu' ma solo dopo.

Cmq se montato bene dovresti avere benefici soprattutto il full.
Fai una comparazione prima e dopo il nuovo dissi.

Verifica se esistono nuove revision del bios.Sai a volte sballano parecchio.
il film l'ho tolto! almeno quello lo sapevo fare , e i video mi sono stati utilissimi durante il montaggio.

è vero che i benefici sono soprattutto in full..ma guardando le recensioni i 60° li raggiunge dopo test vari .. io ci arrivo tranquillamente dopo 20minuti di assasin creed 2 o dopo un film, per quello mi sono preoccupato!
tra l'altro come dite voi sta tranquillamente a 30gradi in idle..io quel valore non so manco come si scriva

per le revision del bios darò un occhiata, però a parità di revision i benefici dovrebbero vedersi comunque..

Grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando e per le risposte!

MaX
Old 01-02-2011, 13:41   #75
Federix82
Member

L'Avatar di Federix82

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Arezzo/Modena
Per quanto riguarda la temperatura, se veramente è elevatissima come nella foto sopra, dovresti sentire la ventola girare a tutta manetta, oltre 2000rpm.
Prova a scaricare Speedfan e fare un'ultima prova per vedere quali sono le reali temperature.
Purtroppo non conoscono Core Temp perché non è compatibile con il Phenom, però ti posso assicurare che 60°C io non li ho mai raggiunti, neanche dopo 3 ore sotto stress con Prime95, o ore ore di gioco con GTA e Dirt2. il massimo che ho raggiunto è stato 52°C e 54°C sotto overclock.
La reale temperatura, comunque, dovresti leggerla anche nel BIOS
Old 01-02-2011, 15:23   #76
max_one
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Federix82 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la temperatura, se veramente è elevatissima come nella foto sopra, dovresti sentire la ventola girare a tutta manetta, oltre 2000rpm.
Prova a scaricare Speedfan e fare un'ultima prova per vedere quali sono le reali temperature.
Purtroppo non conoscono Core Temp perché non è compatibile con il Phenom, però ti posso assicurare che 60°C io non li ho mai raggiunti, neanche dopo 3 ore sotto stress con Prime95, o ore ore di gioco con GTA e Dirt2. il massimo che ho raggiunto è stato 52°C e 54°C sotto overclock.
Ciao!
allora le temperature sono davvero alte..non era solo una mia impressione!
allego foto con speedfan, premetto che l'avevo già ma non l'ho mai capito..spero torni utile!

come puoi notare anche speedfan come pcprobe mi da un valore sui 26gradi.. a questo punto non capisco coretemp da dove li peschi i suoi 50-55 etc.

aggiungo anche che la versione della bios dovrebbe essere l'ultima e la modalità in cui girano le ventole è la q-fan mode e, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, le ventole non girano a 2000rpm:
allego foto di pcprobe

Grazie per l'interessamento

Ultima modifica di max_one : 01-02-2011 alle 15:33.
Old 01-02-2011, 18:15   #77
naumakos
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Federix82 Guarda i messaggi
Vedi che Core Temp è compatibile con tutte le cpu amd, forse intendevi real temp che è combatibile solo con intel
naumakos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 20:35   #78
max_one
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da naumakos Guarda i messaggi
Vedi che Core Temp è compatibile con tutte le cpu amd, forse intendevi real temp che è combatibile solo con intel
quindi se volesse farmi un grossissimo favore potrebbe installare coretemp e dirmi le sue temperature cosi confrontiamo XD

vi metto anche il sensor test e l'xs bench fatti con real temp.. chissà magari vi è di aiuto nel risolvere il problema con questo dissipatore...

Old 01-02-2011, 22:26   #79
fan100
Senior Member

L'Avatar di fan100

Quote:
Originariamente inviato da max_one Guarda i messaggi

Sono confuso..................
Mi sà che non avevi problemi di temperature neanche prima.
Perchè dici che hai temperature alte?
Sia PC Probe sia Speedfan rilevano 26°.
Ti devi basare sul programma fornito con la mobo poi vengono gli altri.
I software interpretano i valori letti restituendoti un valore in gradi.
La conversione puo' portare ad interpretazioni errate.
(per qusto si aggiorna il bios ma vale pure con i softawre).
Ammesso che ogni software legga correttamente i valori nessuno ti darà mai la stessa temperatura (magari solo 1 o 2 gradi d idifferenza) appunto perchè leggono una tabella magari interpredandola male.
Il software migliore è quello del produttore della mobo.Se poi tutti danno le stesse temperature puoi usare quello che vuoi.
Sulla mia mobo qualsiasi software uso leggo 38 42 e non si schiadano.
Mentre PC Probe leggo 25 etc.
Old 01-02-2011, 22:33   #80
Pas84
Member

L'Avatar di Pas84

Iscritto dal: May 2010
La ventola in dotazione come si comporta? Conviene sostituirla, è silenziosa?
Asus Rog Crosshair VIII Hero - Ryzen 5800X - 16 gb ram G.SKILL Trident Z Neo 3600 - RTX 4070 Ti OC - Samsung 970 Pro + 860 EVO - Case Cooler Master H500M - Cooler Master V1000 - Logitech Z906 - Monitor ASUS XG32UQ - Windows 11
Pas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Xiaomi Fire TV in offerta: 4K, Dolby Vis...
TCL CSOT: dalla fab di Wuhan alla nuova ...
Giornata pazza per i portatili ASUS Vivo...
Portatili tuttofare, giornata di sconti ...
Heretic + Hexen: arriva a sorpresa il re...
RTX 5070 Ti a 909€ è top ma sono ...
Sfida tra robot: Lefant a 137€ o Roboroc...
PS5 Slim Digital con Call of Duty: Black...
Accessori intelligenti: a 25,99€ un cari...
Arrivano le criptovalute nei piani pensi...
OpenAI svela GPT-5: tutte le novit&agrav...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian