Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-01-2011, 21:31   #41
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da cagliostroita Guarda i messaggi
Mass Effect lo amo anche io, anche se ha molto ben poco di gioco di ruolo!
beh dai, il primo era ancora un rpg, è il secondo che è diventato un 3' person shooter con microparti da rpg, e sinceramente è la cosa che mi preoccupa per quanto riguarda DA2, che non sia diventato un gioco d'azione con parti rpg (qualche negozio)

Steam: Th3Rag3
StyleB è offline  
Old 30-01-2011, 21:35   #42
cagliostroita
Member

L'Avatar di cagliostroita

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
beh dai, il primo era ancora un rpg, è il secondo che è diventato un 3' person shooter con microparti da rpg, e sinceramente è la cosa che mi preoccupa per quanto riguarda DA2, che non sia diventato un gioco d'azione con parti rpg (qualche negozio)
aggiungi un pizzico di tekken e mi sa che ci siamo

ps. spero di sbagliare!
Old 30-01-2011, 21:38   #43
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Quote:
Originariamente inviato da cagliostroita Guarda i messaggi
aggiungi un pizzico di tekken e mi sa che ci siamo

ps. spero di sbagliare!
che dici si potranno usare le mega-combo alla street fighter?

StyleB è offline  
Old 30-01-2011, 21:40   #44
cagliostroita
Member

L'Avatar di cagliostroita

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
che dici si potranno usare le mega-combo alla street fighter?
Ma si, un fendente di spada...un rapido lancio di incantesimo e.... una capocciata di elmo elfico come mossa finale!
Old 30-01-2011, 22:47   #45
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:
lo ordinai nel lontano 7-01-2011, speriamo bene! tra l'altro son curioso di vedere la corazza di isaac in DA, son un amante anche della serie Dead Space quindi gli ho presi entrambi e sinceramente mi lascia alquanto perplesso, (oltre al fatto che non ho ricevuto nessun codice!!! speriamo che compaia nella pagina dei DLC bioware quando rilasceranno DA2, visto che gli ho presi entrambi con EADM) vista la differenza epocale tra l'uno e l'altro anche se c'è da notare che anche quella di mass effect effettivamente suonava male in principio (la blood dragon)

oggi ho visto sullo store EA che l'han segnato come pre-scaricabile, qualcuno sa qualcosa in merito?
Non vorrei dire una corbelleria, ma forse puoi già scaricarlo parzialmente o totalmente adesso. In seguito, l'8 marzo ti verrà sbloccato cosi ci giocherai subito .
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline  
Old 31-01-2011, 01:54   #46
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Boh...vedendo tutti i video e guardando tutte le foto finora rintracciabili su tutti i siti (tutti ) ho capito una cosa seria...Graficamente questo Dragon Age 2 e' una cagata pazzesca*! Veramente qui siamo a livelli troppo bassi per un gioco che si presenta per un lancio sul mercato di inizio 2011 e non ci sono scusanti in proposito.

Il motore grafico di ME2 era li', pronto per essere utilizzato con tutti pro che ne avrebbero garantito una qualita' ottima e invece nisba...hanno confezionato nel pacchetto un prodotto troppo scadente (e parlo solo della veste estetica per fortuna) per poter nuovamente cavalcare un marchio che ha incassato nel corso del 2010 parecchi verdoni. Non mi sembra una mossa corretta ne giustificabile dal momento che avevano un engine li sul tavolo che con un po' di pazienza avrebbe garantito a DA2 un salto di qualita' non da poco.

Per me resta un solo un Dragon Age. il primo. (e aveva anche lui le sue belle macchie nere) Questo non si merita tutto l'Hype che a fatica sta cercando di accaparrarsi.

* salvo cambiamenti radicali (e non ci crede nessuno)
CAPT.HOOK è offline  
Old 31-01-2011, 08:06   #47
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Discorso già fatto col motore grafico di DA. la Bioware ne fece uno ad hoc per la saga, peccato che l'iniziarono a sviluppare tipo 5-6 anni prima dell'uscita del primo capitolo, risultando già vecchio all'uscita. Poi ci si son messe di mezzo le console (EA docet) a ridimensionare verso il basso.

Passare al motore di gioco di Mass Effect (che poi è UE3) avrebbe voluto dire che avevano fallito col loro motore grafico. Ed è ovvio che non è che puoi fare miracoli, puoi riuscire a migliorarlo qua e là, ma la base rimane scadente e quindi c'è poco da fare. E d'altronde non mi pare che la Bioware abbia speso l'ultimo anno andando a ritoccare il motore grafico...

Quanto alle mosse "corrette", già con DAO la Bioware aveva fatto non so quante promesse, sbandierate ai 4 venti a mostre, interviste, convegni e quant'altro, per poi essere smentite dai fatti (sia piaciuto o meno il primo capitolo). Quindi c'è poco da stupirsi adesso, a mio avviso.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 31-01-2011, 12:37   #48
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Discorso già fatto col motore grafico di DA. la Bioware ne fece uno ad hoc per la saga, peccato che l'iniziarono a sviluppare tipo 5-6 anni prima dell'uscita del primo capitolo, risultando già vecchio all'uscita. Poi ci si son messe di mezzo le console (EA docet) a ridimensionare verso il basso.

Passare al motore di gioco di Mass Effect (che poi è UE3) avrebbe voluto dire che avevano fallito col loro motore grafico. Ed è ovvio che non è che puoi fare miracoli, puoi riuscire a migliorarlo qua e là, ma la base rimane scadente e quindi c'è poco da fare. E d'altronde non mi pare che la Bioware abbia speso l'ultimo anno andando a ritoccare il motore grafico...

Quanto alle mosse "corrette", già con DAO la Bioware aveva fatto non so quante promesse, sbandierate ai 4 venti a mostre, interviste, convegni e quant'altro, per poi essere smentite dai fatti (sia piaciuto o meno il primo capitolo). Quindi c'è poco da stupirsi adesso, a mio avviso.
sinceramente non vedo gli errori di DAO, nulla è perfetto ma come RPG generico di media difficoltà è stato un signor gioco, salvo qualche dlc a me incomprensibile.
per quanto riguarda la grafica non vi sto più dietro, ho letto gente lodare giochetti che facevan na pippa a Super Mario 64 a liv di difficoltà e complessità solo perchè graficamente sparatissimi, in pratica come avere una ferrari senza ruote e motore...

solo io mi ricordo i tempi del bel Lure of temptress o quake? l'epoca in cui nonostante la grafica scarna e cubettata ti divertivi e giocavi ad un gioco per 2-4 mesi prima di accantonarlo perchè finito per poi riprenderlo l'anno dopo per rigiocarlo? (cosa che ora non fai, ci giochi due volte di fila, spesso annoiandoti alla seconda per poi liberartene in qualche modo)

StyleB è offline  
Old 31-01-2011, 12:57   #49
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
La grafica (in ambito puramente "tecnico") mi interessa fino ad un certo punto, non è che gli dò un grandissimo peso... discorso diverso per quanto riguarda il lato "artistico", ma non era l'oggetto della questione. Ma volendo fare un discorso il più obiettivo possibile, la grafica di DAO tecnicamente era di bassi livelli fin dall'uscita del gioco; basta solo guardare le texture per rendersi conto di quanto sono fatte male, ma non solo. D'altronde è un gioco che come hardware "consigliato" richiede roba che era in commercio 5 anni fa... preistoria a livello informatico.
Poi può piacere o meno, ma è un altro discorso. Più opinabile è il discorso meramente "artistico" della grafica, essendo più soggettivo, ma non credo sia il caso di addentrarsi. Ma quello può essere indipendente dalla qualità tecnica... per esempio, ancora oggi reputo allo stato dell'arte i fondali della grafica di Torment, o per rimanere in ambito 3D sono rimasto estasiato da Bioshock pur non essendo tecnicamente all'avanguardia quando uscì.

Quanto agli errori... non ho parlato di "errori", ma di mosse "corrette" (in senso di correttezza). Doveva essere il "seguito spirituale di Baldur's Gate" e di BG non ha nulla, doveva essere un RPG puro (o quasi) ed invece è una sequenza infinita di scontri tutti uguali, doveva avere un gameplay che variava a seconda delle nostre scelte ed invece comunque decidi il gioco è sempre uguale.
Tutte features sbandierate ai 4 venti per anni, poi rivelatesi false.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 31-01-2011, 13:04   #50
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Graficamente i Dragon Age sono niente male ed il motore svolge bene il suo lavoro. Una grafica migliore avrebbe aggiunto poco nulla.
Max_R è offline  
Old 31-01-2011, 13:15   #51
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Graficamente i Dragon Age sono niente male ed il motore svolge bene il suo lavoro. Una grafica migliore avrebbe aggiunto poco nulla.
ma bioware non sa più fare locazioni con un po' di carisma
non ne ho trovata una in tutto DAO che mi abbia impressionato (non male la città dei nani, però)
recentemente ho trovato ambientazioni assi più ispirate in giochi che molti considerano "minori" (la DKS e venetica, per esempio)
F5F9 è offline  
Old 31-01-2011, 13:29   #52
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
non ne ho trovata una in tutto DAO che mi abbia impressionato (non male la città dei nani, però)
recentemente ho trovato ambientazioni assi più ispirate in giochi che molti considerano "minori" (la DKS e venetica, per esempio)
E' ancora presto per dirlo: è una trilogia annunciata e probabilmente hanno diluito per dare il meglio nei successivi.
Max_R è offline  
Old 31-01-2011, 13:38   #53
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
E' ancora presto per dirlo: è una trilogia annunciata e probabilmente hanno diluito per dare il meglio nei successivi.
sta di fatto che in 80 ore di gioco (e sempre a parte qualche scorcio nella città dei nani) non ho trovato un'ambientazione che mi facesse cadere la mascella
e neanche in ME2, se è per quello
ma bisogna ammettere che sono molto bravi in altre cose
F5F9 è offline  
Old 31-01-2011, 15:52   #54
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Graficamente i Dragon Age sono niente male
Oddio, ci sarebbe molto da discutere a riguardo.

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
Francamente non credo proprio le abbia mai fatte
Old 31-01-2011, 16:26   #55
another_world
Member

L'Avatar di another_world

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Oddio, ci sarebbe molto da discutere a riguardo.
Qui concordo pur avendo amato Dragon Age Origins

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Francamente non credo proprio le abbia mai fatte
Francamente credo che tu non abbia giocato i due Mass effect o Jade Empire oppure in alternativa credo che tu abbia la sensibilità artistica di Vittorio Sgarbi (si scherza eh sia chiaro )
CPU AMD PhenomII x6 1075t-MOTHERBOARD Msi 870a Fuzion-RAM 4gb Geil Value DDR3 1333mhz 2x2GB-GPU Sapphire Radeon hd 6870 1gb- ALIMENTATORE Cooler Master Silent Pro M 600W-CASE Cooler Master HAF 922-MONITOR Benq SE2241
----------------------
Acquisti: Andy-F
another_world è offline  
Old 31-01-2011, 16:28   #56
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

ME2 non lh' giocato, se non la demo, ma negli altri titoli citati di locazioni degne di not anon ce n'è nemmeno l'ombra. D'altraparte gli ambienti spogli son da sempre un marchio di fabbrica bioware.
Old 31-01-2011, 16:33   #57
another_world
Member

L'Avatar di another_world

Iscritto dal: Jan 2011
Beh dai, ora perdonami la goliardia di prima, ma oggettivamente il solo Mass effect 1 è empio di locazioni artistiche ed evocative, pensa solo alla Cittadella, pensa a Vermire oppure a Ilos per citarne solo alcune.
Sul 2 poi non ti spoilero nulla visto che non l'hai giocato ma vi sono anche li delle location altamente evocative.
CPU AMD PhenomII x6 1075t-MOTHERBOARD Msi 870a Fuzion-RAM 4gb Geil Value DDR3 1333mhz 2x2GB-GPU Sapphire Radeon hd 6870 1gb- ALIMENTATORE Cooler Master Silent Pro M 600W-CASE Cooler Master HAF 922-MONITOR Benq SE2241
----------------------
Acquisti: Andy-F
another_world è offline  
Old 31-01-2011, 18:31   #58
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

La cittadella di evocativo non ha nulla. Son le solite 4 stanze spoglie e asettiche tipiche di bioware, non diverse da quelle viste in kotor, con una fontana in mezzo. La totalità dei pianeti di ME sono l'inno al pessimo level design e all'anonimato delle mappe. No, di evocativo non c'è assolutamente nulla nè tantomeno si sente mai il bisogno di fermarsi per guardarsi intorno.
Old 31-01-2011, 20:32   #59
Max_R
Senior Member

Da grande giocatore di Die Hard Trilogy, posso affermare che Dragon Age ha una grafica davvero niente male. Che poi ci sia di molto meglio, siamo d'accordo.
Max_R è offline  
Old 31-01-2011, 20:55   #60
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Da grande giocatore di Die Hard Trilogy, posso affermare che Dragon Age ha una grafica davvero niente male. Che poi ci sia di molto meglio, siamo d'accordo.
Se mi parli di poligoni, cosa che a me interessa assai poco, è nella media, direi solo che i corpi sembra leggermente deformi con braccia troppo lunghe e che i volti hanno un'espressività pessima con tutti i pg dallo sguardo cerbiattoso spaventato oppure assente, problemi questi ultimi che sembrano esser stati risolti, o cmq molto migliorati, nel seguito am tutto sommato non è un gran problema. Il vero problema sta piuttosto in fase di design abbastanza anonimo e poco caratterizzato. Guardi una scena a caso e sembra un fantasy qualsiasi, non ha quella caratterizzazione che spicca e che ti fa riconoscere un certo stile e una certa personalità, come accade invece ad esempio in The Witcher o in un gioco Piranha Bytes.
Poi ci sono tutta una serie di dettagli minori come armi sproporzionate dagli effetti grafici inguardabili e la mania di piazzare qualsiasi cosa sulla schiena dei pg, compresi i coltellini da burro, perchè l'arma sulla schiena stile ninja fa più figo anche se è scomodissima ed ha inoltre un fastidiosissimo effetto approssimativo di fluttuazione sospesa nel vuoto.

Ultima modifica di Darkless : 31-01-2011 alle 20:58.
Darkless è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian