Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2011, 14:44   #1981
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da casper_09122 Guarda i messaggi
EVVai sono riuscito a risolvere il problema, e ci sono riuscito da solo e per caso, il mio problema che avevo al wireless lo risolto disattivando il firewall del router ed ora funziona alla grande

ringrazio tutti quelle persone che ieri mi hanno dato una mano anche all'assistenza

Setti in dhcp, e sei a posto, poi fai una ricerca del wifi... e i giochi sono fatti...
basta che guardi le impostazioni del pc con vista, e tac tutto ok!!!
Old 22-01-2011, 14:50   #1982
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi

Setti in dhcp, e sei a posto, poi fai una ricerca del wifi... e i giochi sono fatti...
basta che guardi le impostazioni del pc con vista, e tac tutto ok!!!
ha risolto.. ma me par strano... molto...
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 15:03   #1983
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
ha risolto.. ma me par strano... molto...
sempre che non abbia messo la subnet mask 255.255.255.254
in questo caso aveva solo un indirizzo disponibile!
Old 22-01-2011, 15:10   #1984
frahugras
Senior Member

Quote:
sempre che non abbia messo la subnet mask 255.255.255.254
in questo caso aveva solo un indirizzo disponibile!
che sarebbe cmq bastato; no, non mi torna; quando ti connetti ad una rete lavori a livello 2, mac ethernet; connesso negozi e tiri in piedi il lvello 3; ed il firewall lavora a livello 3, IP; se bloccava lo scambio chiavi è bacato; cmq il suo router funzionava con altri pc, quindi il fw non c'entra per nulla; pazienza; l'importante è il risultato e spero non sia il firmware bacato; cmq consiglio a chiunque abbia i sitecom di disabilitare i loro firewall; personalmente e leggendo sono più i problemi che danno della loro utilità

A MENO CHE.... non avesse impostato per sbaglio le ACL... in questo caso sbatterei la testa contro il muro... rifiutava il MAC della atheros

Ultima modifica di frahugras : 22-01-2011 alle 15:17.
Old 22-01-2011, 15:24   #1985
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
che sarebbe cmq bastato; no, non mi torna; quando ti connetti ad una rete lavori a livello 2, mac ethernet; connesso negozi e tiri in piedi il lvello 3; ed il firewall lavora a livello 3, IP; se bloccava lo scambio chiavi è bacato; cmq il suo router funzionava con altri pc, quindi il fw non c'entra per nulla; pazienza; l'importante è il risultato e spero non sia il firmware bacato; cmq consiglio a chiunque abbia i sitecom di disabilitare i loro firewall; personalmente e leggendo sono più i problemi che danno della loro utilità

A MENO CHE.... non avesse impostato per sbaglio le ACL... in questo caso sbatterei la testa contro il muro... rifiutava il MAC della atheros
sempre che non utilizzasse anche il wifi del pc con vista...
il primo che arriva meglio alloggia...
Old 22-01-2011, 16:26   #1986
casper_09122
Member

Quote:
sempre che non utilizzasse anche il wifi del pc con vista...
il primo che arriva meglio alloggia...
eccomi di nuovo con lo stesso problema ora il problema di connettermi in wireless non c'e la più il pc con XP ma il pc con vista.

adesso usando la logica il problema dovrebbe essere il router, intendo che deve essere configurato bene. Sapessi dove mettere le mani non vi stresserei.
ora sono connesso al router wl326 con xp ma non riesco a connettermi con il pc con vista mi sapete aiutare?
casper_09122 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 16:52   #1987
casper_09122
Member

Quote:
son contento per te, ma il firewall del router NON DOVREBBE impedirti di agganciarti con la wifi sperando che non sia un baco sitecom; ciao
infatti credo che non fosse il firewall. quando sono riuscito a fare la connessione con XP il pc con vista non era connesso
invece stamattina contento del buon esito ho provato a fare la connessione prima con XP poi con vista, ed XP si e connesso subito mentre invece vista non ne vuople sapere di connettersi
Old 22-01-2011, 16:55   #1988
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
eccomi di nuovo con lo stesso problema ora il problema di connettermi in wireless non c'e la più il pc con XP ma il pc con vista.

adesso usando la logica il problema dovrebbe essere il router, intendo che deve essere configurato bene. Sapessi dove mettere le mani non vi stresserei.
ora sono connesso al router wl326 con xp ma non riesco a connettermi con il pc con vista mi sapete aiutare?
Non è il router.... allora fa così...
se vuoi usare il dhcp in modo che faccia tutto il router, sulla scheda wifi o lan imposta come segue

Altrimenti dovrai inserire tutto a manina:
per il pc1 e per il pc2

Ultima modifica di pitx : 22-01-2011 alle 17:08.
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 17:12   #1989
casper_09122
Member

Quote:
se vuoi usare il dhcp in modo che faccia tutto il router, sulla scheda wifi o lan imposta come segue

per il pc1 e per il pc2
ho gia settato l' ipv4 per prendere ip automaticxo ma niente
Old 22-01-2011, 17:13   #1990
frahugras
Senior Member

Quote:

per il pc1 e per il pc2
sì ragazzi, bene... ma mica è normale!
@ casper: mettiti pure in manuale così sei stra sicuro.. ma se così ora la situazione è ribaltata, è il router che è difettoso! vabbè tutto... ma non è che funziona che il primo che arriva meglio s'accomoda; il AP wifi dev'essere in grado di gestire almeno 8 pc .. e dico almeno perchè che io sappia solo vodafone limita via FW la sua station, ma solo per motivi di prestazioni
Old 22-01-2011, 17:15   #1991
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
sì ragazzi, bene... ma mica è normale!
@ casper: mettiti pure in manuale così sei stra sicuro.. ma se così ora la situazione è ribaltata, è il router che è difettoso! vabbè tutto... ma non è che funziona che il primo che arriva meglio s'accomoda; il AP wifi dev'essere in grado di gestire almeno 8 pc .. e dico almeno perchè che io sappia solo vodafone limita via FW la sua station, ma solo per motivi di prestazioni
Fra... se ha messo la subnet mask 255.255.255.254 risultava solo un ip libero...
Old 22-01-2011, 17:27   #1992
casper_09122
Member

Quote:
Fra... se ha messo la subnet mask 255.255.255.254 risultava solo un ip libero...

ok sono connesso con entrambi i computer sia vista che XP ma non ho capito come bip ho fatto

Ultima modifica di casper_09122 : 22-01-2011 alle 17:36.
Old 22-01-2011, 17:36   #1993
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
ok sono connesso con entrambi i computer sia vista che XP ma non ho capito come bip ho fatto
se avevi messo la subnet mask 255.255.255.254 avevi solo un ip libero...
quindi solo uno dei due navigava...
Sono le basi del networking
Old 22-01-2011, 17:51   #1994
frahugras
Senior Member

Quote:
se avevi messo la subnet mask 255.255.255.254 avevi solo un ip libero...
quindi solo uno dei due navigava...
Sono le basi del networking
ok, ma ti dovevi cmq agganciare alla wifi; poi navigare è un altro discorso; inoltre la mask che ha impostato è sulla NIC del PC.. il problema è quando NON corrisponde alla MASK del router SITECOM; ribadisco che ti devi attaccare cmq alla wifi; al massimo non ottieni gli IP rilasciati da DHCP causa mismatch e mancato routing

ADD: ad ogni modo, l'importante è risolvere; con l'occasione consiglio a tutti gli amici di controllare sempre tutte le configurazioni riportandosi nei casi da manuale; in questo sitecom ha ragione... reset e riparti; certo che anche i PC e le loro schede devono
essere verificati;

Ultima modifica di frahugras : 22-01-2011 alle 17:55.
Old 22-01-2011, 22:55   #1995
sheva_70
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Ma questa benedetta televisione che standard usa? Il G, o l'N?
Se l'hai provato in campo "Libero", per me dovresti iniziare a ottimizzarlo a distanza... trovare il canale migliore per avere più segnale...
Rilevi altre reti wifi nelle vicinanze per caso?
La tv è in "N"...infatti sto aspettando la risposta di philips perchè se forza solo N dal router non si connette.

La configurazione migliore l'ho trovata mettendo il canale primario a 1 ed il secondario a 4 così ho una banda possibile tra 1 e 6, tutti gli altri canali fino al 13-14 sono occupati da 4 reti tra cui la fastweb che va sempre oltre il 60% ovunque mi posizioni nel mio appartamento....ma la fastweb non è la mia!

Come si fa ad ottimizzare il sitecom a distanza?...oltre che a settare il canale più libero??
tk
sheva_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 23:17   #1996
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
ok, ma ti dovevi cmq agganciare alla wifi; poi navigare è un altro discorso; inoltre la mask che ha impostato è sulla NIC del PC.. il problema è quando NON corrisponde alla MASK del router SITECOM; ribadisco che ti devi attaccare cmq alla wifi; al massimo non ottieni gli IP rilasciati da DHCP causa mismatch e mancato routing
Vado un pò a naso... forse ha toccato qualcosa sul dhcp del router e cambiato la subnet da 255.255.255.0 a 255.255.255.254, oppure messo lo stesso ip sui due portatili... Ci fossero stati gli screenshot il problema si sarebbe risolto subito!

Quote:
Originariamente inviato da sheva_70 Guarda i messaggi
La tv è in "N"...infatti sto aspettando la risposta di philips perchè se forza solo N dal router non si connette.
Ma se lasci solo N sul router con schede G non riesci a connetterti...

Quote:
La configurazione migliore l'ho trovata mettendo il canale primario a 1 ed il secondario a 4 così ho una banda possibile tra 1 e 6, tutti gli altri canali fino al 13-14 sono occupati da 4 reti tra cui la fastweb che va sempre oltre il 60% ovunque mi posizioni nel mio appartamento....ma la fastweb non è la mia!
Qui purtroppo va tutto in base alla fortuna... mi capitava a casa di un amico con un dlink... se settato sul canale 6 poco dopo perdeva il segnale perchè arrivavano interferenze da altri apparati vicini... ho contato qualcosa come 10-11 differenti reti wifi nei pressi... poi alla fine ho risolto mettendo il canale 11...

Quote:
Come si fa ad ottimizzare il sitecom a distanza?...oltre che a settare il canale più libero??
Non capisco cosa intendi per ottimizzare a distanza. Intendi come fai a loggarti via wifi, o altro?
Old 23-01-2011, 01:06   #1997
chry94
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
salve,
volevo sapere se il router wl-309 è compatibile con il modem-router fornito da fastweb.
chry94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 10:48   #1998
sheva_70
Junior Member

Quote:

Ma se lasci solo N sul router con schede G non riesci a connetterti...
Il sitecom wl-347 che uso è anche lui N....dal manuale leggo: 802.11b+g+n Wireless Standard Protocol; Wireless speeds up to 300 Mbps . Quindi ho tutto in "N": tv, pc, router.

Quote:
Qui purtroppo va tutto in base alla fortuna... mi capitava a casa di un amico con un dlink... se settato sul canale 6 poco dopo perdeva il segnale perchè arrivavano interferenze da altri apparati vicini... ho contato qualcosa come 10-11 differenti reti wifi nei pressi... poi alla fine ho risolto mettendo il canale 11...
COnferma che la sitauzione migliore che ho è stare sul canale 1: nessun altra rete sovrapposta e qualche Mbps in più!

Quote:
Non capisco cosa intendi per ottimizzare a distanza. Intendi come fai a loggarti via wifi, o altro?
Hai iniziato a parlare prima tu di "ottimizzare a distanza" in un tuo post precedente!?!?....ora penso di aver capito che intendi con questo "cambiare canale di trasmissione"...prima forse non avevo capito!
Old 23-01-2011, 11:38   #1999
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
COnferma che la sitauzione migliore che ho è stare sul canale 1: nessun altra rete sovrapposta e qualche Mbps in più!
Se usi altri canali, invece? Dopo poco ti cade il collegamento?
Old 23-01-2011, 22:15   #2000
sheva_70
Junior Member

Quote:
Se usi altri canali, invece? Dopo poco ti cade il collegamento?
Su altri canali è molto più lenta la navigazione e nei casi limiti non apre le pagine di net-tv
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Mass Effect 5 dovrebbe ispirarsi di pi&u...
Windows 11, ancora problemi di spegnimen...
Amazon Seconda Mano: sconto extra del 10...
Apple perde altri talenti del settore AI...
Schede madri ASRock: nuove segnalazioni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian