Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2011, 19:16   #821
HaRdCoRe GaMeR
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Treviso
ciao a tutti

se acquisto un ocz vertex 2 da 120gb a 180€ e lo uso come un hd senza curarmi che è un ssd quanto mi dura al massimo delle prestazioni? Apparte il boot di sistema e cose cosi tralasciabili...il gioco vale la candela?

Grazie a tutti in anticipo
HaRdCoRe GaMeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 21:51   #822
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
ocz vertex 2 extended 60gb morto

istantaneamente, senza preavviso.

mai successo che un disco non mi desse la possibilità di salvare i dati magari attaccandolo come disco non di sistema.
Old 20-01-2011, 22:19   #823
amd4800
Senior Member

L'Avatar di amd4800

Iscritto dal: Jun 2006
Città: pontremoli
morto in che senso,anche con il mio ocz agility 2,si era bloccato,ma ho spento il computer,ho aspettato 30 secondi e poi è ripartito.
Old 21-01-2011, 01:15   #824
Romoletto75
Member

L'Avatar di Romoletto75

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Assisi
PROBLEMINO....
se setto dal bios della scheda madre la modalità AHCI dopo le solite scritte nere mi esce la seguente frase: "MISSING OPERATING SYSTEM", mentre se metto la voce RADI, tutto ok
qual'è il problema???

(scheda madre DFI lanparty dk 2trs con chipset X48, hd ssd corsair F120)
P.S. ho già settato su tutti i sistemi operativi la chiave di registro a 0.

Ultima modifica di Romoletto75 : 21-01-2011 alle 01:20.
Romoletto75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 06:21   #825
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
non cambia nulla...però...

scusa ma tu hai preso un SSD per non utilizzarlo?

Ma installaci tutto! Gli altri dischi utilizzali giusto per archiviarci la roba (film/musica/iso di giochi).

Ma tutti i giochi e tutti i programmi ti conviene installarli TUTTI nell'SSD (almeno finchè hai spazio), che cacchio lo hai preso a fare altrimenti?

Vi fate troppe seghe mentali...davvero.
lol

ciao,l'ho preso per installare il so,arma 2 Arrowhead,battlefield bad company ed un terzo gioco che sarà crysis 2

a parte questo.... io non voglio che il mio ssd faccia altro mentre gioco,massimo posso concedergli di badare all'os che è già tanto per via delle lattenze...

a volte gioco con skipe acceso o team speack oppure mentre scarico qualche cosa..... e vorrei evitare che mentre gioco ,appunto l'ssd faccia altro...

tanto anche se skipe al posto di aprirsi in 1 secondo ce ne mette 4,non mi interessa...
spero di essermi spiegato bene....

poi appena ne monto un'altro,lo dedicherò ai games cosi da avere il so in un hd ed i giochi nell'altro...
in modo tale che quando gioco ,il so ed il game sono indipendenti uno dall'altro....
quindi basta anche un altro ssd da 30 o 60 giga...da dedicare solamente al soe questo che ho per i games.
però va bhe,sono cose da skizzignosi lo ammetto

Ultima modifica di mapoetti : 21-01-2011 alle 06:27.
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 08:33   #826
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Originariamente inviato da amd4800 Guarda i messaggi
morto in che senso,anche con il mio ocz agility 2,si era bloccato,ma ho spento il computer,ho aspettato 30 secondi e poi è ripartito.
schermata blu improvvisa con pc freddo
rivvio: non bootable hd found
lo metto su un cassettino x hd esterno e non viene visto
lo metto su un'altra mobo e blocca il post

cioè morto
Old 21-01-2011, 10:59   #827
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da mapoetti Guarda i messaggi
lol

ciao,l'ho preso per installare il so,arma 2 Arrowhead,battlefield bad company ed un terzo gioco che sarà crysis 2

a parte questo.... io non voglio che il mio ssd faccia altro mentre gioco,massimo posso concedergli di badare all'os che è già tanto per via delle lattenze...

a volte gioco con skipe acceso o team speack oppure mentre scarico qualche cosa..... e vorrei evitare che mentre gioco ,appunto l'ssd faccia altro...

tanto anche se skipe al posto di aprirsi in 1 secondo ce ne mette 4,non mi interessa...
spero di essermi spiegato bene....

poi appena ne monto un'altro,lo dedicherò ai games cosi da avere il so in un hd ed i giochi nell'altro...
in modo tale che quando gioco ,il so ed il game sono indipendenti uno dall'altro....
quindi basta anche un altro ssd da 30 o 60 giga...da dedicare solamente al soe questo che ho per i games.
però va bhe,sono cose da skizzignosi lo ammetto
Secondo me non ne vale la pena...SSD può fare qualsiasi cosa mentre te giochi e non perderai nemmeno mezzo fps...perchè mentre giochi SSD potrebbe stare tranquillamente "spento", viene utilizzato giusto nel caricamento dei livelli (o mappe nel caso di multi player). Credo che il mio raptor a volte faccia pure il defrag quando sto giocando (e ripeto, non si perde mezzo fps!)!

Secondo me ti conviene buttare tutto sull'SSD, tranne quella roba che ti ho detto. Tutti i programmi/programmini e giochi li metterei assolutamente sull'SSD, almeno finchè c'è spazio!

Tanto anche facendo così, il tuo SSD finirà il suo ciclo di vita quando sarà vecchio e obsoleto, e tu lo avrai già sostituito da mo'!
Old 21-01-2011, 16:09   #828
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Quote:
Originariamente inviato da dario fgx Guarda i messaggi
istantaneamente, senza preavviso.

mai successo che un disco non mi desse la possibilità di salvare i dati magari attaccandolo come disco non di sistema.

Di dischi meccanici morti di colpo per via elettronica o meccanica è pieno il mondo.

Quello che c'è da dire che se schiattava l'elettronica si poteva sempre ricorrere ad un disco identico per recuperare i dati, qua c'è solo l'elettronica...
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless
The Solutor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 19:09   #829
BlackWalker
Senior Member

L'Avatar di BlackWalker

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da BlackWalker Guarda i messaggi
Salve

ho installato windows 7 ultimate 64bit (in versione prova) su un ocz vertex 2 da 120gb.

Tutto ok, allineato e prestazioni ok.

Ora dovrei reinstallare windows 7 professional 64bit (acquistato).
Se Installo il tutto da zero, a parte i vare settaggi per ottimizzare l'ssd,
devo rifare la procedura di allineamento?

Oppure lo installo tranquillamente, cancellando la partizione esistente
senza formattare?

Insomma la procedura giusta per non perdere l'allineamento dei settori
che ho già fatto con diskpar?

grazie!
nessuno?
So che potrei fare un "downgrade" della versione installata modificando
dei valori nel registro e fare l'aggiornamento, ma non vorrei creare casini...
anche se molti lo hanno fatto senza nessun problema.

Vorrei solo sapere se reinstallo il sistema da zero, come mi devo
comportare in modo che non perdo l'allineamento fatto precedentemente
con diskpart???

ciao!
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060)
BlackWalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 00:55   #830
mapoetti
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Secondo me non ne vale la pena...SSD può fare qualsiasi cosa mentre te giochi e non perderai nemmeno mezzo fps...perchè mentre giochi SSD potrebbe stare tranquillamente "spento", viene utilizzato giusto nel caricamento dei livelli (o mappe nel caso di multi player). Credo che il mio raptor a volte faccia pure il defrag quando sto giocando (e ripeto, non si perde mezzo fps!)!

Secondo me ti conviene buttare tutto sull'SSD, tranne quella roba che ti ho detto. Tutti i programmi/programmini e giochi li metterei assolutamente sull'SSD, almeno finchè c'è spazio!

Tanto anche facendo così, il tuo SSD finirà il suo ciclo di vita quando sarà vecchio e obsoleto, e tu lo avrai già sostituito da mo'!
ok capisco...
comunque piu di 4 giochi max max 5, non si può installare....80 giga son molto pochi al giorno d'oggi...
perciò prima o poi dovrò lo stesso prenderne un'altro....e li si vedrà o di fare raid0 o separati...

comunque ho detto tutto questo,perchè vedo molti utenti avere un ssd per il so ed uno per i giochi,e non preferiscono metterli in raid....
allora cosi ho cercato un dibattito per avere ancora piu informazioni in merito..
ciao a presto...
Old 22-01-2011, 10:07   #831
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
buon giorno a tutti

ieri ho installato il corsair F60,ho usato Atto disk per il Benchmark,questi sono i risultati,come vi sembrano nella norma?

Uploaded with ImageShack.us

il firmware del disco è aggiornato,nel bios ho abilitato in modalità ahci
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 12:30   #832
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Originariamente inviato da The Solutor Guarda i messaggi
Di dischi meccanici morti di colpo per via elettronica o meccanica è pieno il mondo.

Quello che c'è da dire che se schiattava l'elettronica si poteva sempre ricorrere ad un disco identico per recuperare i dati, qua c'è solo l'elettronica...
No, alcune precisazioni.

Ho apprezzato moltissimo l'SSD:
velocissimo;
inudibile;
ha ridotto il consumo della batteria, grazie al fatto che è quasi costantemente in dle.

Tuttavia:

si è rotto dopo meno di 60 giorni da quando l'ho comprato nuovo.
non mi è mai capitato (in 15 anni di utilizzo ed assemblaggio di pc) di non riuscire a recuperare i dati da un HD meccanico.
La stragrande maggioranza di quelle che hanno ceduto lo hanno fatto gradualmente, mai istantaneamente o comunque dandomi la possibilità di provvedere al recupero dati, anche con la modalità da te proposta.
Soprattutto non è mai capitato che l'elettronica cedesse dopo meno di 2 mesi dall'acquisto. Statistica personale.

Qusto fà il paio con quanto si rumoreggiava anche i tempi successivi all'uscita degli SSD: l'affidabilità su cui forse rimaneva un minimo di dubbio, non per tutti i modelli, non per tutti gli esemplari.
Ho letto anandtech per circa 2 anni prima di decidermi a comprare il ssd e gli stessi redattori sono sempre stati cauti su questo punto. Il fatto che le celle di memoria fossero originariamente pensate per altri utilizzi lasciava comunque un punto di incertezza.

Sicuramente mi farò sostituire il ssd con uno identico perchè io stesso io ritengo un ottimo prodotto, anzi se sapete consigliarmi nuovi modelli nel caso quello non sia disponibile vi ringrazio, infatti è da quando l'ho preso che ho smesso di seguire gli aggiornamenti.

Tuttavia è evidente che il mio ESEMPLARE ha fallito e non posso considerarlo affidabile. se a questo aggiungo che in 15 anni non mi sono mai trovato nell'impossibilità di recuperare un qualunque file da un disco meccanico; allora lasciatemi dire che la mia opinione su questi prodotti ne esce parzialmente ridimensionata e che comunque sia aumenterò la frequenza di backup.
Old 22-01-2011, 13:09   #833
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
si è rotto dopo meno di 60 giorni da quando l'ho comprato nuovo.
Sei stato sfortunato.

Quote:
non mi è mai capitato (in 15 anni di utilizzo ed assemblaggio di pc) di non riuscire a recuperare i dati da un HD meccanico.
La stragrande maggioranza di quelle che hanno ceduto lo hanno fatto gradualmente, mai istantaneamente o comunque dandomi la possibilità di provvedere al recupero dati, anche con la modalità da te proposta.
Sei stato fortunato.

Legge della compensazione...

A me in + di 15 anni non è mai capitato un hard-disk guasto dal quale sono riuscito a recuperare i dati, anche sostituendo l'elettronica... cmq un esemplare morto così non determina certo l'affidabilità di un prodotto, specialmente poi se parliamo dei Vertex 2, che sono tra gli SSD + venduti in assoluto...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 13:27   #834
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Quote:
se a questo aggiungo che in 15 anni non mi sono mai trovato nell'impossibilità di recuperare un qualunque file da un disco meccanico; allora lasciatemi dire che la mia opinione su questi prodotti ne esce parzialmente ridimensionata e che comunque sia aumenterò la frequenza di backup.
Dai, adesso non esageriamo.

Capita che si riesca, ma se ti schiatta il motore o si rompono le testine, ti attacchi al tram, o tiri fuori un bel po' eurini e lo mandi in camera bianca.

Un ssd col controller schiattato, ha comunque i dati sopra, qualunque laboratorio un po attrezzato per saldare BGA puo spostarti i chip delle flash su una scheda nuova.

E sicuramente ci vuole meno impegno a dissaldare 8 chip che a mettere su una camera bianca con relativo magazzino ricambi meccanici ed elettronici.

Morale, vediamo di confrontare mele con mele e patate con patate.
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless
The Solutor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 14:15   #835
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

ho scritto statistica personale. ho parlato del mio esemplare.

i dati che ho perso per fortuna non erano così rilevanti.

per hard disk guasto bisogna che ci capiamo:

ci sono molti dischi che dopo alcuni anni non garantiscono stabilità e non sono più utilizzabili per, ad esempio, farci girare un so .
Quando te ne accorgi li metti su un'altra mobo e li copi su di un altro disco, prevalentemente a questo mi riferivo. Con un SSD questa possibilità ti è preclusa. Casualmente non avevo un sandforce nel cassetto degli attrezzi
Per il resto non sono un grande esperto in fatto di storage, però , altro esempio, mi sono trovato benissimo con un raid di scsi perpendicular recording da 15000giri che non mi tradiscono tutt'ora.
E' anche vero che un normalissimo disco da 7200rpm in un normalissimo pc dell'utente medio-basso dura tranqiullamente 5, 6 anni e anche più.
Ho visto decine di dischi di taglio inferiore al GB che con settoi danneggiati e rumori incredibili funzionano comunque.

In queste vicende è chiaro che ognuno si fà la sua opinione
Del resto le voci fuori dal coro sull'affidabilità non sono state poi così isolate, tanto da spingere alcune recensioni a consigliare di aspettare che la tecnologia maturasse.
Io stesso spero di essere stato solo sfortunato, perchè se il prossimo fà uguale lo squarto!

Piuttosto dovendo farmelo sostituire su drako avete altri modelli da consigliarmi?
Old 23-01-2011, 00:32   #836
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Dopo aver aperto un thread apposta, scrivo anche qua...

Dopo aver letto le FAQ in prima pagina, la mia domanda è: è possibile attivare il TRIM su Windows Xp?

Per motivi legati a lavoro\periferiche hardware, non posso passare a windows seven, quindi userei l'SSD con windows Xp...

Ovviamente con l'AHCI abilitato...

L'unica paura che mi frena nell'acquisto è il possibile decadimento delle prestazioni del disco, non avendo il TRIM attivato sul sistema operativo...

Fosse possibile, da come ho capito in prima pagina, attivare il TRIM su Xp tramite i driver Intel Rapid Storage, quale modello mi consigliate di acquistare?

A me basta il taglio da 120\128 Gb...

Come budget vorrei restare sui 200\250€...

Avevo adocchiato un Crucial SSD da 128 Gb Sata III, che ne pensate?

Ultima modifica di Deadoc3 : 23-01-2011 alle 01:09.
Deadoc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 06:26   #837
mapoetti
Bannato

una volta installato l'os ed i games,posso deframmentare? si rovina? serve a qualche cosa o posso fare a meno?

scusate sono domande banali ma volevo una conferma...
thx
Old 23-01-2011, 09:53   #838
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Originariamente inviato da mapoetti Guarda i messaggi
una volta installato l'os ed i games,posso deframmentare? si rovina? serve a qualche cosa o posso fare a meno?

scusate sono domande banali ma volevo una conferma...
thx
non deframmentare.

cmq io ti conisglio di leggere attentamente le guide che sono quì sul forum, ci sono parecchie altre operazioni utili che puoi fare .
Old 23-01-2011, 10:38   #839
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Dopo aver letto le FAQ in prima pagina, la mia domanda è: è possibile attivare il TRIM su Windows Xp?
...
L'unica paura che mi frena nell'acquisto è il possibile decadimento delle prestazioni del disco, non avendo il TRIM attivato sul sistema operativo...
WindowsXP non supporta il TRIM, quindi l'unico modo per usarlo (manualmente) è con le apposite utility che solamente alcuni modelli specifici di SSD forniscono... ovvero gli OCZ Vertex (prima generazione, quindi solo Vertex e Vertex Turbo) e gli Intel G2.

Per quanto riguarda gli altri, sia i Vertex 2 che il Crucial C300 hanno cmq implementato una sorta di garbage collection automatico, che in assenza del TRIM è meno efficace, ma cmq c'è... quindi puoi tranquillamente comprare uno di questi modelli, anche perchè il degrado è talmente minimo che nell'uso quotidiano non ci farai nemmeno caso.

Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Fosse possibile, da come ho capito in prima pagina, attivare il TRIM su Xp tramite i driver Intel Rapid Storage, quale modello mi consigliate di acquistare?
Ripeto, il TRIM non è supportato da XP, con i driver Intel riesci solo a far passare il comando eseguito manualmente con le apposite utility di cui parlavo prima, ma il TRIM automatico non sarà mai supportato da WindowsXP.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 12:14   #840
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
WindowsXP non supporta il TRIM, quindi l'unico modo per usarlo (manualmente) è con le apposite utility che solamente alcuni modelli specifici di SSD forniscono... ovvero gli OCZ Vertex (prima generazione, quindi solo Vertex e Vertex Turbo) e gli Intel G2.

Per quanto riguarda gli altri, sia i Vertex 2 che il Crucial C300 hanno cmq implementato una sorta di garbage collection automatico, che in assenza del TRIM è meno efficace, ma cmq c'è... quindi puoi tranquillamente comprare uno di questi modelli, anche perchè il degrado è talmente minimo che nell'uso quotidiano non ci farai nemmeno caso.

Ripeto, il TRIM non è supportato da XP, con i driver Intel riesci solo a far passare il comando eseguito manualmente con le apposite utility di cui parlavo prima, ma il TRIM automatico non sarà mai supportato da WindowsXP.
Perfetto, ed un dubbio è andato

Ora l'altro

Crucial SSD da 128 Gb o Vertex 2? O hai altri modelli da consigliarmi?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian