|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Quote:
Specialmente se qualche antifurto o cancello cominciano a fare le bizze.
|
|
|
|
|
#683 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
A questo punto lo penso anch'io che potrebbero dare problemi in città o condomini
Beh, meditate cittadini e attenti! Per fortuna che io sto in campagna con un vicino di casa a 4 pareti di distanza, sennò con quale faccia potrei dire alla polizia che "scusate non lo sapevo" quando sono quasi ING. Telecomunicazioni? |
|
|
|
|
|
#684 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ip statico.
ciao a tutti
ho acquistato il router in questione sostituendo un router telecom (senza wi-fi) e il mio contratto è un contratto business. Mi è arrivato oggi pomeriggio lo configuro e mi accorgo che l'ip assegnato non è quello solito (è statico) Chiamo il 191 e mi dicono che solo i loro router posso avere ip statico "in automatoco" corretto e che devo quindi verificare che posso impostare manualmente l'ip corretto. Bene, vado nella configuarazione Wan dove trovo la voce ipv4 impostato automatico tolgo il segno di spunta e metto il mio solito ip ma sorpresa, non si collega. Allora imposto anche i dns ma nulla da fare. Ho spulciato questo thread ma non ho trovato la soluzione. Firmware aggiornato con ultimo presente. Qualcuno lo usa con ip statico ? Grazie per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#685 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
non vorrei dire sciochezze, ma l'IP Statico WAN è possibile solo con l'apparato Telecom
i router di Telecom hanno la telegestione, quindi se l'apparato non si presenta sul circuito di telegestione il RADIUS Telecom non rilascia l'IP Statico edit: forse c'è una soluzione, leggi qua
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 17-01-2011 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
#686 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
ps ultimissima domanda, uso il virtual server per mappare una porta che mi serve interrogare da remoto ? (trattasi di apparecchiatura vicking "uso riscaldamento") Sei stato veramente gentile. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#687 | |
|
Senior Member
|
Quote:
metti un IP statico a tale macchina e nel virtual server associ una porta a quell'IP
|
|
|
|
#688 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Siena
|
mi dici anche a me dove trovare queste antenne?
|
|
|
#689 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
|
Salve a tutti anche io sono possessore di questo router, per ora non ho mai avuto disconessioni e vedo che gestisce download di pacchetti separati abbastanza bene.
avrei però un dubbio controllando dal pannello di controllo il router mi dice che in downstream mi arriva circa 19500kbs ma in realtà riesco a navigare a 16210kb C'è qualcosa che non va o sbaglio?
Cpu: INTEL pentium II Ram ddr pc120 133Mh/z Mobo: MSI MS-6119 HD hitachi 20GB monitor acer AL 12'' Drive: lettore CD-Rom 8x Scheda VIDEO: ge force 4400Ti Cellulare: Brondi DC 7030 Trattative concluse positivamente con: Querty88 ; Zakary ; paulk72 ; pepi89 ; Alessio73 |
|
|
|
|
|
#690 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
|
Hai un pm pure te
ps: L'antenna in questione è questa
«L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.» Ultima modifica di Mike Golf : 18-01-2011 alle 09:05. |
|
|
|
|
|
#691 |
|
Senior Member
|
tutto normale, è il tuo ISP che non invia più di 16Mbit effettivi, limite della banda in quel momento
|
|
|
#692 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mentre una cosa che non mi è chiara dalla lettura di questo tread, in fin dei conti per un uso domestico questo è un buon prodotto? se si perchè? se no perchè? perchè spesso mi sento dire "questo è migliore.." ma solo per sentito dire.
Cpu: INTEL pentium II Ram ddr pc120 133Mh/z Mobo: MSI MS-6119 HD hitachi 20GB monitor acer AL 12'' Drive: lettore CD-Rom 8x Scheda VIDEO: ge force 4400Ti Cellulare: Brondi DC 7030 Trattative concluse positivamente con: Querty88 ; Zakary ; paulk72 ; pepi89 ; Alessio73 Ultima modifica di Impossibile : 18-01-2011 alle 11:31. |
|
|
|
|
|
|
#693 |
|
Senior Member
|
sfondi una porta aperta se dici scarichi a 16Mbit su 20
|
|
|
#694 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un buon prodotto perchè: -aggancia la portante meglio di altri router, per capirci sulla mia linea la sera è facile non riuscire ad agganciare il massimo della portante perchè l'snr scende rispetto al mattino, il Tplink la prende sempre tutta -non perde mai la connessione -altamente configurabile anche in cose che non trovi in altri router -non ho riscontrato alcun difetto (non scalda, non perde il wireless, non perde la configurazione ecc ecc) -costa pochissimo Ti bastano come buoni motivi?
|
|
|
|
|
#695 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
come se andassi al distributore di benzina e siccome c'è poca benzina con 20 euro me ne danno 10 euro :\ ![]() Quote:
Cpu: INTEL pentium II Ram ddr pc120 133Mh/z Mobo: MSI MS-6119 HD hitachi 20GB monitor acer AL 12'' Drive: lettore CD-Rom 8x Scheda VIDEO: ge force 4400Ti Cellulare: Brondi DC 7030 Trattative concluse positivamente con: Querty88 ; Zakary ; paulk72 ; pepi89 ; Alessio73 |
||
|
|
|
|
|
#696 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_router_8960n.aspx avresti preso ancora 1/2 router con 75€
|
|
|
|
#697 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Quote:
purtroppo il più delle volte la banda non è "garantita" questo significa che i 20Mb di cui parli tu rappresentano solo la massima banda disponibile!!! Per pretendere di avere quello che dici tu dovresti fare un contratto in cui ti viene garantita come banda minima 20 mega. Se osservi bene le offerte si parla quasi sempre di velocità di navigazione "fino" a 20 mega..... Per quanto riguarda il prezzo, come ti ha suggerito sopra Harry_Callahan bastava dare un'occhiata su trovaprezzi e avresti risparmiato un buon 30% |
|
|
|
|
|
|
#698 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Tra l'altro dalla banda agganciata bisogna solitamente togliere un 12% per questioni di overhead.
|
|
|
|
|
|
#699 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Downstream Upstream Line Coding(Trellis): On On SNR Margin (0.1 dB): 58 85 Attenuation (0.1 dB): 185 64 Output Power (0.1 dBm): 85 86 Leggo che l'SNR + è alto e meglio è mentre l'attenuation leggo che valori superiori in downstream a 60db sono tali da rendere l'adsl inutilizzabile. ma io nr ho 185 e navigo benissimo. o qualcosa mi è sfuggita?
|
|
|
|
|
|
#700 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il prezzo io lo pagherò 51 euro, visto che melo compro. Hai snr basso però, ora che ci guardo. Devi fare la solita prova: staccare tutti gli apparecchi telefonici e collegare il router alla presa piu' vicina al cavo telefonico che entra in casa. Se migliora vuol dire che devi verificare l'impianto.
Ultima modifica di mh3g : 18-01-2011 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.