Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-01-2011, 18:37   #39781
kwesi
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
"colori reali" è un altro modo di dire saturi e viene usato dalla pubblicità e samsung nelle sue modalità shop è maestra nel farteli vedere.
si dovrebbe stare a discutere sul significato di naturali perchè se tu vedessi delle foto veramente con colori naturali le riterresti smorte da paura, l'occhio umano ha una deviazione sul verde e si cerca sempre di ingannarlo con aumento della temperatura colore, prendi una foto che tu consideri naturale e vai nello stesso posto dove l'hanno scattata e vedrai che la realtà, ossia i colori naturali, sono molto peggio.
detto ciò ribbadisco che nei cc non conta nulla quello che vedi anzi fai peggio, nei cc si deve andare solo a vedere l'estetica della tv, gli ingombri e se lacdistanza visiva è consona.
Caro ilratman tu sei una persona squisita e competente, io quando guardo una tv in un centro commerciale guardo il viso delle persone per vedere se il colore della pelle sia naturale, perchè ovviamamente come ben sai gli altri colori piu li spari e magari più rendono. ma guardando il samsung sia il colore della pelle che il verde del prato erano spettacolari poi se nel sito che ti ho citato prima risulta la tv più acquistata ci sarà un motivo???? Con questo magari non dico che le mie impressioni facciano testo, ma se ieri dovevo scegliere non avrei avuto dubbi. Comunque prima di acquistare magari vedo se andando magari di mattina quando ci sono meno persone, posso avere modo di far cambiare le impostazione dei tv per fare una comparazione più seria.
kwesi è offline  
Old 16-01-2011, 19:16   #39782
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da kwesi Guarda i messaggi
poi se nel sito che ti ho citato prima risulta la tv più acquistata ci sarà un motivo????
Sì, ed è semplicemente perché sono quelli che investono di più sul reparto marketing
Old 16-01-2011, 20:16   #39783
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da kwesi Guarda i messaggi
Caro ilratman tu sei una persona squisita e competente, io quando guardo una tv in un centro commerciale guardo il viso delle persone per vedere se il colore della pelle sia naturale, perchè ovviamamente come ben sai gli altri colori piu li spari e magari più rendono. ma guardando il samsung sia il colore della pelle che il verde del prato erano spettacolari poi se nel sito che ti ho citato prima risulta la tv più acquistata ci sarà un motivo???? Con questo magari non dico che le mie impressioni facciano testo, ma se ieri dovevo scegliere non avrei avuto dubbi. Comunque prima di acquistare magari vedo se andando magari di mattina quando ci sono meno persone, posso avere modo di far cambiare le impostazione dei tv per fare una comparazione più seria.
Guarda se proprio riesci sarebbe meglio ma per valutare dovresti chiedere di togliere la modalità shop e di regolare la tv con un minimo di criterio, di abbassare la luminosità ambientale visto che un film lo guardi la sera (la tv diurna non è una cosa da tener in considerazione) e guardare varie fonti in hd in questo modo potresti anche renderti conto del clouding se per te è tollerabile, il clouding normalmente diventa insopportabile proprio quando una tv dovrebbe essere perfetta ossia la sera quando guardi un film, normalmente gli edge neanche a retroilluminazione minima riescono in questa situazione ad essere per me ad essere soddisfacenti, se c'e una cosa che odio (da sempre perente anche nei monitor) sono gli angoli luminosi.

Magari portati un mkv 1080p fatto bene da qualche amico direttamente da un blu in suo possesso.
Old 16-01-2011, 21:26   #39784
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Ho sentito parlare molto bene del Philips PFL6605, qualche possessore può dare un parere su questa tv led? Sembra ottima per i videogiochi, ed è anche molto bella esteticamente...paragonata all'EX500 com'è?
cCUCAIO è offline  
Old 16-01-2011, 22:51   #39785
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da angelorc Guarda i messaggi
Grazie sia a Neon68 che a Sacd, stasera provo e vi faccio sapere. Sapete dirmi intanto cosa risolve questo nuovo firmware? Se vale la pena installarlo? Grazie.
Purtroppo è molto difficile trovare la lista delle migliorie apportate dai nuovi firmware Samsung, comunque risolvono vari problemi via via incontrati.
Sul mio B450 uno di questi aggiornamenti migliorò la visione con segnali SD, un altro risolse il problema dei troppi canali memorizzati quando nella mia regione ci fu lo switch off, consentendo al tv di memorizzare senza problemi quasi 500 canali (la maggior parte doppioni e canali di televendite).
Neon68 è offline  
Old 17-01-2011, 02:54   #39786
edit_user_name_here

Quote:
Guarda se proprio riesci sarebbe meglio ma per valutare dovresti chiedere di togliere la modalità shop e di regolare la tv con un minimo di criterio, di abbassare la luminosità ambientale visto che un film lo guardi la sera (la tv diurna non è una cosa da tener in considerazione) e guardare varie fonti in hd in questo modo potresti anche renderti conto del clouding se per te è tollerabile, il clouding normalmente diventa insopportabile proprio quando una tv dovrebbe essere perfetta ossia la sera quando guardi un film, normalmente gli edge neanche a retroilluminazione minima riescono in questa situazione ad essere per me ad essere soddisfacenti, se c'e una cosa che odio (da sempre perente anche nei monitor) sono gli angoli luminosi.

Magari portati un mkv 1080p fatto bene da qualche amico direttamente da un blu in suo possesso.
Io avevo in mente di chiedere al tecnico di modificare certe opzioni ma non so se me li fanno fare ma, apparte questo, cosa chiedo in precisione?

Togliere modalità shop, luminosità ambientale(credo che sarà difficile questa) e guardare fonti hd e poi basta?

Non credo che mi soddisferanno tutte le richieste ma si potrebbe provare.

Cmq tu come consigli di chiederlo?

Fammi sapere.

Saluti.

P.S.: Chiedo scusa se ti ho mandato qualche pm perchè non pensavo che volevi aiutare solo nel thread... di solito mi hanno sempre risposto via pm e non lo sapevo che tu eri cosi.

Ti ho scritto qua dato che hai i pm pieni.

Chiedo nuovamente scusa.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 17-01-2011 alle 02:56.

Old 17-01-2011, 07:25   #39787
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Io avevo in mente di chiedere al tecnico di modificare certe opzioni ma non so se me li fanno fare ma, apparte questo, cosa chiedo in precisione?

Togliere modalità shop, luminosità ambientale(credo che sarà difficile questa) e guardare fonti hd e poi basta?

Fammi sapere.

Saluti.

Chiedo nuovamente scusa.
A parte la polemica che potevi evitare quello che non mi piace è l'insistenza, se uno non risponde ad un pm ci possono essere vari motivi se poi spedisce altri 5-6pm è sicuro di non ottenere risposta.

Il mio consiglio riguardo alle regolazioni da fare in negozio non valgono praticamente nulla la prova visiva è sempre inutile, ma se proprio uno è convinto che invece sia utile forse così potrebbe limitare i danni.
La vera prova la si ha a casa la sera con tv calibrata, come fanno i reviewer con le sonde e la loro esperienza o cercando nei forum specializzati e seguendo le loro indicazioni, e se uno compra una tv che in più di una review è stata giudicata non buona poi non ha da lamentarsi.
Certo noi siamo abbastanza pignoli e ad un utente meno esigente magari certi difetti passano inosservati ma esistono ed è giusto dirlo.
A me il clouding per esempio è la cosa che mi da più fastidio da sempre anche nei monitor, così come la disuniformità di illuminazione e il banding, passerei più volentieri sopra a colori oltre i valori di riferimento o ad altre cose ma all'humimazione proprio no.
Vedi tu ma il mio consiglio è solo di andare a vedere le tv se ti picciono da spente e neanche farle accendere.
Leggi siti come avforum, avmagazine, lesnumerique, cnet, fastphanel (se scritto giusto), ed altri.
Io ho sempre fatto così perché è l'unico modo per scegliere con criterio.
Old 17-01-2011, 07:28   #39788
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi

Fammi sapere.

Saluti.

Chiedo nuovamente scusa.

Ps se trovi un commesso che sta con te mezza giornata, che ti da i telecomandi, che toglie tutte le modalità shop, che spegne le tv a fianco di quella che stai guardando (questo mi ero dimenticato di dirlo) etc diccì il nome che gli facciamo un monumento.
A me è capitato solo una volta un mercoledì mattina in libera uscita dal lavoro di aver trovato uno così, fortuna vuole però che non ci fosse nessuno (ci ho messo quasi 3ore solo per il 46ex700 e il 46c6000). ma anche così era impossibile da vedere il clouding cosa che anche lui ha confermato infatti molti poi vanno a lamentarsi perché finché uno non ha una tv con gli angoli luminosi non ha idea di cosa voglia dire.

Ultima modifica di ilratman : 17-01-2011 alle 07:55.
ilratman è offline  
Old 17-01-2011, 09:32   #39789
Pavide
Senior Member

L'Avatar di Pavide

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Medolla (MO)
Ciao a tutti, vorrei un acquisto per una tv.. uso 25% tv, 25% dvd ed in futuro blue-ray e 50€ ps3 per giochi di auto. sto cercando un 37", voi che consigliate?
ho trovato:
LG 37LH7000, SAMSUNG LE37C550 e SONY 37 EX402AEP

voi che consigliate?
CASE: Thermaltake S100 TG; CPU: AMD Ryzen 3600 con ARCTIC Liquid Freezer II 240 A-RGB; MB: Asrock Fatal1ty B450 Gaming-ITX/ac; VGA: EVGA GTX 970 RAM: G.Skill Trident Z F4-3600C15D-16GTZ; HD: Samsung 860 EVO 500GB+1TB; PSU: XFX P1-650X-XXB9
Pavide è offline  
Old 17-01-2011, 09:39   #39790
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
notizie sul LG 42le7800?????

Visione SD 70% (15% Gaming WII)
Visione HD 30%
Old 17-01-2011, 10:04   #39791
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Pavide Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei un acquisto per una tv.. uso 25% tv, 25% dvd ed in futuro blue-ray e 50€ ps3 per giochi di auto. sto cercando un 37", voi che consigliate?
ho trovato:
LG 37LH7000, SAMSUNG LE37C550 e SONY 37 EX402AEP

voi che consigliate?
Ti starebbe un 40"?
Se si potresti dare un'occhio al samsung 40c550 o sony 40bx400 o toshiba 40rv733 tutte accr buone con i giochi e costano poco.

Lg non ho idea perché non conosco i modelli, per ora ricordo un utente con il le5308 che lamentava scie evidenti mentre uno con il le5800 che si trovata bene.

Ultima modifica di ilratman : 17-01-2011 alle 10:10.
ilratman è offline  
Old 17-01-2011, 10:29   #39792
Luve
Senior Member

L'Avatar di Luve

Si avvicina infine il momento della scelta..e sul più bello vengono presentati i nuovi modelli!!
Ci sono grosse novità in ballo (specie Panasonic) e quindi conviene tenere duro, oppure tanto vale buttarsi sui modelli 2010 (magari con qualche offerta)?
Luve è offline  
Old 17-01-2011, 10:33   #39793
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Luve Guarda i messaggi
Si avvicina infine il momento della scelta..e sul più bello vengono presentati i nuovi modelli!!
Ci sono grosse novità in ballo (specie Panasonic) e quindi conviene tenere duro, oppure tanto vale buttarsi sui modelli 2010 (magari con qualche offerta)?
Dipende dalle tue esigenze ma non mi pare che ci siano tutte queste grosse novità.
Di che novità stai parlando?
Old 17-01-2011, 10:41   #39794
MeomATRIX
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ciao ragazzi... ho da poco comprato il KDL32EX500... ho collegato questo TV al PC tramire VGA ma noto un effetto molto brutto.. vedo come delle ombre alle scritte.. e anche in HDMI(Xbox360) Noto che le scritte bianche su sfondi neri hanno un leggero difetto di "sdoppiamento"... ho forse toccato qualche impostazione?Devo provare cavi VGA di marca?(Anche se sul mio precedente monitor andava benissimo questo cavo) perchè è abbastanza fastidioso come problema

Ps.Il Tv è nuovo, comprato da una settimana

Ultima modifica di MeomATRIX : 17-01-2011 alle 10:45.
MeomATRIX è offline  
Old 17-01-2011, 10:43   #39795
Luve
Senior Member

L'Avatar di Luve

Quote:
Dipende dalle tue esigenze ma non mi pare che ci siano tutte queste grosse novità.
Di che novità stai parlando?
Ho visto i nuovi led e i la nuova serie 30 dei plasma
Anche sony se ne esce con i nuovi led
Ma quando???
Luve è offline  
Old 17-01-2011, 10:49   #39796
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da MeomATRIX Guarda i messaggi
Ciao ragazzi... ho da poco comprato il KDL32EX500... ho collegato questo TV al PC tramire VGA ma noto un effetto molto brutto.. vedo come delle ombre alle scritte.. e anche in HDMI(Xbox360) Noto che le scritte bianche su sfondi neri hanno un leggero difetto di "sdoppiamento"... ho forse toccato qualche impostazione?Devo provare cavi VGA di marca?(Anche se sul mio precedente monitor andava benissimo questo cavo) perchè è abbastanza fastidioso come problema

Ps.Il Tv è nuovo, comprato da una settimana
Prova a diminuire la nitidezza.

Si è sempre visto così o questo problema è comparso all'improvviso?
Neon68 è offline  
Old 17-01-2011, 10:51   #39797
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Luve Guarda i messaggi
Ho visto i nuovi led e i la nuova serie 30 dei plasma
Anche sony se ne esce con i nuovi led
Ma quando???
I sony, almeno i modelli base ex e nx, saranno disponibili dai primi di marzo, credo sarà così anche per panasonic e tutti gli altri.
Old 17-01-2011, 10:51   #39798
MeomATRIX
Member

Iscritto dal: Jul 2007
mmm non credo sia la nitidezza... sinceramente ho questo TV da cosi poco tempo che non posso stabile se c'è sempre stato e non l'ho mai notato.. o se è comparso in seguito a qualche settaggio errato
MeomATRIX è offline  
Old 17-01-2011, 10:55   #39799
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
mmm non credo sia la nitidezza... sinceramente ho questo TV da cosi poco tempo che non posso stabile se c'è sempre stato e non l'ho mai notato.. o se è comparso in seguito a qualche settaggio errato
Prova a riportare le importazioni di fabbrica, nel menù c'è una voce ripristina importazioni.
I cavi non centrano. Magari prova anche con un portatile di qualche amico.
Per la xbox prova a cambiare la porta hdmi.
Old 17-01-2011, 11:00   #39800
Nico156
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
potresti provare a fare un reset tipo ''ripristino settaggi di fabbrica'', ci dovrebe essere questo comando nel menu..

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian