Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-01-2011, 20:09   #39761
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da angelorc Guarda i messaggi
Il software che ha il tv è T-TDT5DEUC ma il modello è C451E2W hai suggerimenti? Grazie
http://org.downloadcenter.samsung.co...EUC_1023.0.exe

Questo è il collegamento diretto con il download del tuo firm, la cartella risultante dalla scompattazione del file.exe (si scompatta con un semplice doppio clic sul file) va messa come sai in una pennetta vuota e data in pasto al tv, poi scegli dal menù aggiornamento del televisore "aggiorna da usb".

C'è anche un altro file di aggiornamento simile al primo ma immesso sul sito più recentemente e riportante la stessa sigla: http://org.downloadcenter.samsung.co...EUC_1023.0.exe

Uno dei due deve funzionare.... prova e fammi sapere che eventuale problema incontrerai.
Neon68 è offline  
Old 15-01-2011, 22:17   #39762
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da angelorc Guarda i messaggi
La penna non era vuota, poi l'ho svuotata ma non ha trovato niente lo stesso. L'aggiornamento l'ho scaricato direttamente dal sito della Samsung. Il modello è LE22C451E2W, grazie in anticipo se mo puoi aiutare...
http://www.samsung.com/it/support/do...adPrdDetail.do

Scaricalo da qui, guarda la versione dell'hardware dentro le opzioni del tuo tv
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 16-01-2011, 01:50   #39763
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Fc.studio...hai la firma irregolare e devi pertanto sistemarla al più presto, portandola a max 3 righe di testo, usando per farlo la risoluzione 1024 in larghezza; grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 16-01-2011, 02:00   #39764
*Axe*
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da *Axe* Guarda i messaggi
quindi ci sono dei cavi dvi che passano anche l'audio?
la scheda video è questa: Sapphire HD 4850 512MB GDDR3 PCI-E Dual Slot Fansink.
Facendo delle prove sono sicuro che dal pc l'audio esce, ho provato su un hi-fi, quando sul tv non si sente nulla se uso il suo ingresso ma si vede perfettamente. il tv separa i due segnali su due ingressi diversi, non c'è modo di decidere che ingresso audio usare con ingresso hdmi?

up
*Axe* è offline  
Old 16-01-2011, 08:17   #39765
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da fc.studio Guarda i messaggi
Sul 5605 nel menù "easylink" c'è l'opzione "collegamento Pixel Plus HD". Se attivato le immagini che arrivano da dispositivi HDMI-CEC vengolo così elaborate dalla TV (quindi non dal lettore BD e poi trasmesse in "streaming" alla TV) e ti assicuro che molti DVD riprendono vita. Le immagini sono realmente analoghe a quelle HD. Occorre stare molto vicino allo schermo e/o averlo molto grande per accorgersi che sono solo SD.

L'hdmi ceck per le funzioni avanzate funziona solo tra prodotti della stessa marca quindi presumo che il tuo lettore blu sia philips per cui questa cosa potrebbe essere possibile, ma visto che il lettore è della stessa marca lo sarebbe anche lo scaler per cui non ci dovrebbe essere differenza a meno che i lettori blu philips non abbiano uno scaler peggiore delle tv cosa che mi sembra alquanto strana e ci vorrei capire di più.
Nel mio lettore blu per esempio non è possibile il cambio al volo dell'uscita hdmi e quindi o decido 1080p o 576p per cui è scomodo riuscire a vedere un dvd usando lo scaler della tv.
Cmq la differenza tra usare lo scaler del br rispetto a quello della tv è che molte volte lo scaler del blu crea delle aberrazioni cromatiche, dipende dal dvd e dal modello di lettore, cosa che raramente avviene con lo scaler delle tv, almeno così ho capito leggendo varie review e incrociando i dati.

Cmq quello che intendevo era proprio la tua ultima frase perché uno potrebbe essere fuorviato da affermazioni di eguaglianza dvd upscalato rispetto al blu, infatti generalmente affermazioni di questo tipo sono dovute o a chi non ha mai visto un blu o a chi ha un rapporto dimensione tv rispetto alla distanza di visione scorretto.
Per dirti con il tuo 32" un blu si guarda da 1.5m mentre oltre i 2-2.5 già non si riesce, come infatti hai detto, ad accorgersi della differenza tra sd e hd.

Ultima modifica di ilratman : 16-01-2011 alle 08:31.
ilratman è offline  
Old 16-01-2011, 09:33   #39766
fc.studio
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
L'hdmi ceck per le funzioni avanzate funziona solo tra prodotti della stessa marca quindi presumo che il tuo lettore blu sia philips per cui questa cosa potrebbe essere possibile, ma visto che il lettore è della stessa marca lo sarebbe anche lo scaler per cui non ci dovrebbe essere differenza a meno che i lettori blu philips non abbiano uno scaler peggiore delle tv cosa che mi sembra alquanto strana e ci vorrei capire di più.
Nel mio lettore blu per esempio non è possibile il cambio al volo dell'uscita hdmi e quindi o decido 1080p o 576p per cui è scomodo riuscire a vedere un dvd usando lo scaler della tv.
Cmq la differenza tra usare lo scaler del br rispetto a quello della tv è che molte volte lo scaler del blu crea delle aberrazioni cromatiche, dipende dal dvd e dal modello di lettore, cosa che raramente avviene con lo scaler delle tv, almeno così ho capito leggendo varie review e incrociando i dati.

Cmq quello che intendevo era proprio la tua ultima frase perché uno potrebbe essere fuorviato da affermazioni di eguaglianza dvd upscalato rispetto al blu, infatti generalmente affermazioni di questo tipo sono dovute o a chi non ha mai visto un blu o a chi ha un rapporto dimensione tv rispetto alla distanza di visione scorretto.
Per dirti con il tuo 32" un blu si guarda da 1.5m mentre oltre i 2-2.5 già non si riesce, come infatti hai detto, ad accorgersi della differenza tra sd e hd.
Mi sono accorto che il termine "analogia" in italiano è soggetto a più interpretazioni.
Per me, ma più che altro da autorevoli esponenti della nostra lingua, significa somigliante, quindi NON UGUALE.
Condivido pertanto la stessa pubblicità della PHILIPS che recita:
"DVD con upscaling video 1080p tramite HDMI per immagini di qualità analoga a quella HD"
Un DVD upscalato rispetto al BLU NON può essere ovviamente uguale. Tuttavia ti confermo che la qualità dei DVD che ho visto è decisamente migliorata rispetto a come li vedevo prima, tanto da trarti in inganno.

Personalmente credo che il merito sia solo del Pixel Plus HD della TV che per quanto dicono alla PHILIPS dovrebbe funzionare su ogni tipo di segnale o sorgente.

Ti confermo che il lettore BD che possiedo è un PHILIPS, in particolare BDP 3100.
E' un modello base con presa USB (legge anchke MKV anche se non dichiarato).
Solo i modelli superiori hanno elaborazioni di immagine superiore tipo "Perfect Pixel" ecc. pertanto ho preferito lasciare l'elaborazione alla TV.
TV LG 39LN575S - TV LCD (direct) LED 100 Hz, 3xEngine Dual Core, Audio 10Wx2 VS+, Sat, PVR, SMART+ (WiFi, DLNA, MHL, Miracast, WiDi, 2nd Display, MHP, HTML5/Flash11 Web Browser, App, Social), 3xHDMI, 3xUSB, CI+

TV PHILIPS 32PFL5605M/08 - TV LCD (direct) LED 100 Hz, PixelPlus HD, 2 ms, Audio 2.1 10Wx2+20W, MHP, DLNA, 3xHDMI, USB (MKV), CI+

Notebook Packard Bell Easynote TJ75-JN-101IT - OS Win7-64bit / I3-330M / LCD LED 15.6" / ATI HD5470 512 MB / RAM 4 GB DDR3 / HDD 500 GB / WiFi BGN
fc.studio è offline  
Old 16-01-2011, 12:41   #39767
aukarakiri
Senior Member

L'Avatar di aukarakiri

Iscritto dal: May 2005
Città: Torino Granata
Quote:
Ho solo PS2. Quest'ultima è collegata tramite uno speciale cavo Component e la resa grafica è eccellente. Ho notato dettagli grafici mai visti prima.
Relativamente alla console "Next Gen" PS3 o Xbox 360 purtroppo non posso aiutarti. Su un sito (mi sembrava DDay "The Best Gaming TV Test 2010 o 2011" ma al momento non riesco a collegarmi) ho trovato il test di input lag e il 5605 era tra i migliori in assoluto.
Si ho visto.
Sono infatti molto interessato a questo tv.
Molti dicono che il segnale in SD ed in HD non è dei migliori tu cosa ne pensi?
Old 16-01-2011, 12:59   #39768
vespus
Member

L'Avatar di vespus

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Relativamente ai PHILIPS:

PS: praticamente tutti i TV dalla serie 5 in poi leggono da USB praticamente tutto, MKV compresi ma con dei limiti. Verificato personalmente, nel player della serie 5 non funziona l'avanzamento veloce su MKV. Se MKV contiene audio DTS questo non è udibile.
scusate, una domanda su questo fatto. Gli Mkv non sono udibili dall'audio della TV, ma dall'uscita ottica esce comunque la traccia DTS per un amplificatore Home Theatre?

Grazie
vespus è offline  
Old 16-01-2011, 13:20   #39769
fc.studio
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da aukarakiri Guarda i messaggi
Si ho visto.
Sono infatti molto interessato a questo tv.
Molti dicono che il segnale in SD ed in HD non è dei migliori tu cosa ne pensi?
Puoi trovare una mia mini-recensione del 32" 5605/M a questa pagina:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5245&page=1944

Quote:
Originariamente inviato da vespus Guarda i messaggi
scusate, una domanda su questo fatto. Gli Mkv non sono udibili dall'audio della TV, ma dall'uscita ottica esce comunque la traccia DTS per un amplificatore Home Theatre?

Grazie
Purtroppo non posso verificare questa cosa.
Ti riporto cosa indica il manuale che puoi trovare on-line sul sito della PHILIPS.
Credo sia più completo rispetto a quello, seppur ottimo, integrato nella TV:

File immagine supportati JPEG (*.jpg, *.jpeg): EXIF, JFIF, SPIFF
File audio e video supportati
• Video AVI (*.avi): MPEG-4 SP, MPEG-4 ASP, MPEG-4 parte 2
• Video AVI (*.avi): AC3, MPEG-1 L3, MPEG L2, AAC_ADTS, AAC_ISO
• Video MPEG (*.mpg, *.mpeg, *.vob, *.ts): MPEG-1, MPEG-2
• Audio MPEG (*.mp2, *.mp3, *.mpg, *.mpeg, *.vob): MPEG-1 Layer 2, MPEG-2 Layer 2, AC3
• Video MPEG-4 (*.mp4): MPEG-4 AVC (H.264, L2-CIF), MPEG-4 AVC (H.264, L4-HD), MPEG-4 parte 2
• Audio MPEG-4 (*.mp4): AAC-LC, AC3, AAC_ADTS, AAC_ISO, HE-AAC (v1, v2)
• Video MKV (*.mkv): H.264
• Audio MKV (*.mkv): HE-AAC, AC3
File audio supportati (senza video)
• Audio MPEG (*.mp3): MPEG-1 Layer 3
• Audio WMA (*.wma, *.asf): WMA (da v2 a v9.2)
• Audio LPCM (*.lpcm, *.pcm, *.wav, *.aif, *.aiff): *.lpcm e *.pcm non supportati su tutti i modelli.
• Audio MPEG-4 (*.aac, *.mp4, *.m4a): AAC-LC, HE-AAC (v1, v2)
• Playlist (*.pls, *.m3u)
TV LG 39LN575S - TV LCD (direct) LED 100 Hz, 3xEngine Dual Core, Audio 10Wx2 VS+, Sat, PVR, SMART+ (WiFi, DLNA, MHL, Miracast, WiDi, 2nd Display, MHP, HTML5/Flash11 Web Browser, App, Social), 3xHDMI, 3xUSB, CI+

TV PHILIPS 32PFL5605M/08 - TV LCD (direct) LED 100 Hz, PixelPlus HD, 2 ms, Audio 2.1 10Wx2+20W, MHP, DLNA, 3xHDMI, USB (MKV), CI+

Notebook Packard Bell Easynote TJ75-JN-101IT - OS Win7-64bit / I3-330M / LCD LED 15.6" / ATI HD5470 512 MB / RAM 4 GB DDR3 / HDD 500 GB / WiFi BGN
fc.studio è offline  
Old 16-01-2011, 13:31   #39770
kwesi
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Samsung U40 C6000 vero affare?

Ciao a tutti so benissimo che voi dite di non tenere conto di quello che si vede nei centri di elettronica, mi sono recato per vedere il modello serie 7 della Philips sempre da 40 pollici, e vicino vi era questo modello della samsung, bene la differenza era notevole, il Samsung aveva una qualita visiva eccezionale, ovviamante trasmettevano tutti e due la stessa partita di calcio ma il Samsung aveva dei colori reali impressionanti, mentre il Philips era molto più sfocato e con qualità visiva molto inferiore. Cosa ne pensate del Samsung in questione??? Anche perchè sul sito della redc@@@ risulta il modello più venduto.
kwesi è offline  
Old 16-01-2011, 13:42   #39771
Nico156
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Qualsiasi dei due va bene vai a sentimento.
Io però dico solo una cosa, nel sony sei sicuro che ti arriva un pannello buono con il samsung non si sa vista la lotteria di pannelli, se ti va bene ti arriva un samsung se va male un auo o un chimei.
Stessa cosa per il processore video, sony ne usa uno samsung 2 e di diversa qualità.
Nella condizione migliore il samsung è una gran tv al pari o sup in certe cose al sony, nella condizione peggiore è una buona tv.
scusa ho un dubbio perchè ho trovato in internet una lista dei pannelli possibili per il 32ex500 e sono indicati due: il pva sony-samsung o auo acer quindi la paura un po' c'è..
Old 16-01-2011, 13:56   #39772
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Nico156 Guarda i messaggi
scusa ho un dubbio perchè ho trovato in internet una lista dei pannelli possibili per il 32ex500 e sono indicati due: il pva sony-samsung o auo acer quindi la paura un po' c'è..
nel 32" è possibile, ci sono stati casi di auo (ps auo è benq a mio ricordo) ma sono veramente pochi, nel thread su tantissimi 32ex500 ne abbiamo visto solo uno.
cpnsiderando che nessuno si lamenta mai dei samsung c550, c650, c6000 che sono quasi tutti auo per me è una para e cmq appena ti arriva la tv controlli il pannello e al limite chiedi il recesso.
Old 16-01-2011, 14:05   #39773
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da kwesi Guarda i messaggi
Ciao a tutti so benissimo che voi dite di non tenere conto di quello che si vede nei centri di elettronica, mi sono recato per vedere il modello serie 7 della Philips sempre da 40 pollici, e vicino vi era questo modello della samsung, bene la differenza era notevole, il Samsung aveva una qualita visiva eccezionale, ovviamante trasmettevano tutti e due la stessa partita di calcio ma il Samsung aveva dei colori reali impressionanti, mentre il Philips era molto più sfocato e con qualità visiva molto inferiore. Cosa ne pensate del Samsung in questione??? Anche perchè sul sito della redc@@@ risulta il modello più venduto.
"colori reali" è un altro modo di dire saturi e viene usato dalla pubblicità e samsung nelle sue modalità shop è maestra nel farteli vedere.
si dovrebbe stare a discutere sul significato di naturali perchè se tu vedessi delle foto veramente con colori naturali le riterresti smorte da paura, l'occhio umano ha una deviazione sul verde e si cerca sempre di ingannarlo con aumento della temperatura colore, prendi una foto che tu consideri naturale e vai nello stesso posto dove l'hanno scattata e vedrai che la realtà, ossia i colori naturali, sono molto peggio.
detto ciò ribbadisco che nei cc non conta nulla quello che vedi anzi fai peggio, nei cc si deve andare solo a vedere l'estetica della tv, gli ingombri e se lacdistanza visiva è consona.
Old 16-01-2011, 14:18   #39774
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Anche i Kuro avrebbero sfigurato di fronte ai Samsung led visti in un centro commerciale/negozio ultrailluminato....
Neon68 è offline  
Old 16-01-2011, 14:49   #39775
Nico156
Senior Member

Quote:
nel 32" è possibile, ci sono stati casi di auo (ps auo è benq a mio ricordo) ma sono veramente pochi, nel thread su tantissimi 32ex500 ne abbiamo visto solo uno.
cpnsiderando che nessuno si lamenta mai dei samsung c550, c650, c6000 che sono quasi tutti auo per me è una para e cmq appena ti arriva la tv controlli il pannello e al limite chiedi il recesso.
ok grazie mille!
quindi ho il diritto di recesso entro i 7 giorni e ci rimetto solo la spedizione giusto?
a questo punto potrei valutare anche il 32c650 quindi.
Old 16-01-2011, 15:01   #39776
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:
ok grazie mille!
quindi ho il diritto di recesso entro i 7 giorni e ci rimetto solo la spedizione giusto?
a questo punto potrei valutare anche il 32c650 quindi.
bhe..oddio....Diciamo che con ex500 rischi poco (o ZERO) l'AOU ,cosa invece quasi certa sul c650

Ultima modifica di alenter : 16-01-2011 alle 15:47.
alenter è offline  
Old 16-01-2011, 15:24   #39777
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Iscritto dal: May 2009
Grazie sia a Neon68 che a Sacd, stasera provo e vi faccio sapere. Sapete dirmi intanto cosa risolve questo nuovo firmware? Se vale la pena installarlo? Grazie.

Ultima modifica di angelorc : 16-01-2011 alle 15:34.
angelorc è offline  
Old 16-01-2011, 15:36   #39778
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
"colori reali" è un altro modo di dire saturi
Ahimé quanto hai ragione
(Ridiamo per non piangere)
Old 16-01-2011, 17:07   #39779
Nico156
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
bhe..oddio....Diciamo che con ex500 rischi poco (o ZERO) l'AOU ,cosa invece quasi certa sul c650
è vero! grazie

chiedo consiglio per un amico che usa poco la tv e non ha sky quindi direi 70% dtt 30% ps3 o pc per film e budget sotto i 400 euro.
Penso convenga toshiba 32 RV733 giusto? (il più economico nell'elenco da voi consigliato)
lascio stare samsung 32c350?
Old 16-01-2011, 17:15   #39780
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
è vero! grazie

chiedo consiglio per un amico che usa poco la tv e non ha sky quindi direi 70% dtt 30% ps3 o pc per film e budget sotto i 400 euro.
Penso convenga toshiba 32 RV733 giusto? (il più economico nell'elenco da voi consigliato)
lascio stare samsung 32c350?
samsung 32c550.
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP