Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2011, 09:47   #1001
capo82pjk
Senior Member

L'Avatar di capo82pjk

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pregnana (MI)
da qualche giorno la zero limits se,bra funzionare benino, dopo un mese che non ha fenzionato praticamente.
speriamo bene
I7-4790K liquid,Asus Maximus VII Ranger,Samsung 840PRO 256-Agility3 120-Samsung 830 128,16GB Corsair Vengeance Pro 2400,GTX970 Gaming4,Corsair 550VX,Dell U2515H,NZXT H440,G11,Razer Lachesis,Zalman ZM-MFC3 - Galaxy NOTE4
capo82pjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 10:46   #1002
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da capo82pjk Guarda i messaggi
da qualche giorno la zero limits se,bra funzionare benino, dopo un mese che non ha fenzionato praticamente.
speriamo bene
confermo...
da ieri circa! speriamo...
Old 16-01-2011, 23:49   #1003
Ariswan
Member

L'Avatar di Ariswan

Iscritto dal: Sep 2010
Città: CT
Salve a tutti, ho un HTC Tattoo da pochi mesi e non ho l'abbonamento internet, il mio operatore è Vodafone e volevo sapere come vi ci trovate ma leggendo gli ultimi post e qualche topic ho capito che anche in questo settore c'è da stare attenti perché potrebbe sparire una ricarica senza aver ricevuto il servizio richiesto, beh.. che consigliare a un newbie degli smartphone?

Mio fratello è abbonato ora che ci penso, ultimamente non arrivava neanche a vedere hotmail.. a voi cosa capita? Non si connette?
Ariswan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 09:14   #1004
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
Originariamente inviato da Ariswan Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un HTC Tattoo da pochi mesi e non ho l'abbonamento internet, il mio operatore è Vodafone e volevo sapere come vi ci trovate ma leggendo gli ultimi post e qualche topic ho capito che anche in questo settore c'è da stare attenti perché potrebbe sparire una ricarica senza aver ricevuto il servizio richiesto, beh.. che consigliare a un newbie degli smartphone?

Mio fratello è abbonato ora che ci penso, ultimamente non arrivava neanche a vedere hotmail.. a voi cosa capita? Non si connette?
il fatto di scalarti soldi succede se sbagli apn di impostazioni del telefono (in pratica ti connetti con indirizzo a pagamento rispetto a quello gratuito della promozione)!
ultimamente mi sembra di capire che con la zero limits smart l'apn (mobile.vodafone.it) vada da cani, testato in prima persona visto che i problemi li ho anch'io...
Old 21-01-2011, 10:50   #1005
bemder
Member

Iscritto dal: May 2005
Per chi ha la zero limits, anche io ho avuto problemi per un mese circa, fino ad ieri.. Magicamente da ieri pomeriggio navigo normalmente senza problemi!
Spero che si sistemi anche a voi quindi!!!
bemder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 16:22   #1006
Ariswan
Member

L'Avatar di Ariswan

Iscritto dal: Sep 2010
Città: CT
Zero limits smart anche io; prima volta in vita mia ad avere internet mobile. Come promozione sembra buona, sms, mms e internet tutto a circa 4€ a settimana. Non navigo velocemente però.

Sono entrato con apn web.omnitel.it (una cosa del genere) e mi hanno rubato 5€.. maledetta premura, poi l'ho configurato a dovere.
Ariswan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 17:50   #1007
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Si ma zero limits smart alla fin fine costa 1 euro a settimana + 0,50 ogni giorno.
Ovvero 4,50 a settimana non mi sembra pochissimo.
Io ho una ricaricabile vodafone, ma per lo smartphone stavo pensando di farmi una ricaricabile TIM e usare l'opzione timxsmartphone che costa 2 euro a settimana.
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 09:11   #1008
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Si ma zero limits smart alla fin fine costa 1 euro a settimana + 0,50 ogni giorno.
Ovvero 4,50 a settimana non mi sembra pochissimo.
Io ho una ricaricabile vodafone, ma per lo smartphone stavo pensando di farmi una ricaricabile TIM e usare l'opzione timxsmartphone che costa 2 euro a settimana.
io mi son fatto un paio di conti di quello che avevo prima:
infinity messaggi -> 6€/mese
you e me con la mia ragazza -> 2€/settimana -> 8€/mese
mobile internet -> 3€/settimana -> 12€/mese
totale: 26€ senza chiamate incluse apparte alla mia ragazza!
con la zero limits sono 18€ al mese e ho le chiamate anche gratis!

personalmente mi sto trovando bene e risparmio rispetto a prima!
ovviamente se trovi di meglio con tim con tutti i servizi della smart vedi te!
Old 12-02-2011, 14:34   #1009
TheCaos
Member

L'Avatar di TheCaos

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Provincia di Varese
Buon giorno a tutti!! Domanda per chi ha la Vodafone Mobile Internet:

ma quanti mb avete di navigazione alla settimana? Io l'ho attivata un anno fa (e mi ci sono sempre trovato benissimo) praticamente ed era 500mb alla settimana al costo di 3€ (2Gb al mese per 12€), ed è tutt'ora così.

Ma andando sul sito della Vodafone per attivarla alla mia ragazza ho visto che adesso, sempre per 3€/7 giorni, hai a disposizione 250mb (la metà!!!!! 1Gb al mese sempre a 12€ ).

Ho chiamato il 414 per vedere se avevano dimezzato anche a me la quantità ma dice che ho a disposizione ancora 524mila kb, quindi deduco che il limite di 250mb è solo per chi la attiva adesso...mi potete confermare?? Grazie ...

Ultima modifica di TheCaos : 12-02-2011 alle 14:37.
TheCaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 12:08   #1010
INDE68
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Buon giorno, è da poco che ho preso uno smartphone (iphone4) ho una ricaricabile Tim e sto utilizzando in prova per un mese gratuito la navigazione, poi costerà € 2,00 a settimana, come ricezione mi trovo bene da tutte le parti sia in mezzo alle vallate (abito in prov. di Bergamo), che in città, il problema è che alla fine vado a spendere + di € 25,00 al mese per l’uso che ne faccio.
Domanda: Ho visto la promozione wind che con € 16,00 danno internet 1Gb, 250 minuti chiamate verso tutti, 250 sms.
Qualcuno che vive nelle mie zone l’ha già provata? C’è copertura?
Oppure ci sono altre controindicazioni assurde tipo quelle che tre ha inserito dove i minuti disponibili sono vincolati sia in trasmissione che in ricezione?
Grazie e ciao
INDE68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 10:16   #1011
guido89_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
salve ragazzi, avendo acquistato uno smartphone acer liquid metal ovviamente mi stavo buttando un po' sulle tariffe per navigare, e come prezzi la vodafone è la migliore ma avrei qualche domanda...
1) oltre ai 50 cent giornalieri, ti scala anche lo scatto alla risposta, il primo sms, cm succede con il piano 0 limit o sono 50 cent punto e stop qualsiasi cosa fai?
2) c'è effettivamente il limite di 1 Gb mensile?
3) se si, è sufficente per scaricare app mentre si è in giro, navigare su face e al max guardarsi un paio di video?
4) leggevo dei vari problemi causatisi all'attivazione per navigazione lenta, e poca copertura (secondo me capibili visto il boom che dev'esserci stato data l'offerta), sono risolti ora?
5) all'attivazione l'apn viene configurato automaticamente o devo inserirlo manualmente io?
grazie a tutti della disponibilità!!^^
guido89_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 10:32   #1012
skinneriano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da INDE68 Guarda i messaggi
Buon giorno, è da poco che ho preso uno smartphone (iphone4) ho una ricaricabile Tim e sto utilizzando in prova per un mese gratuito la navigazione, poi costerà € 2,00 a settimana, come ricezione mi trovo bene da tutte le parti sia in mezzo alle vallate (abito in prov. di Bergamo), che in città, il problema è che alla fine vado a spendere + di € 25,00 al mese per l’uso che ne faccio.
Domanda: Ho visto la promozione wind che con € 16,00 danno internet 1Gb, 250 minuti chiamate verso tutti, 250 sms.
Qualcuno che vive nelle mie zone l’ha già provata? C’è copertura?
Oppure ci sono altre controindicazioni assurde tipo quelle che tre ha inserito dove i minuti disponibili sono vincolati sia in trasmissione che in ricezione?
Grazie e ciao
se ti serve anche traffico gratuito oltre alla timxsmartphone puoi attivare una delle offerte tutto compreso ricaricabile di tim
http://www.tim.it/consumer/c102951/i...lo2standard.do
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 16:40   #1013
polteus
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Ho ricevuto gli auguri di buona pasqua da vodafone: da maggio la tariffa base per navigare in internet passa da 1.5 euro a 2.5 euro.
polteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 21:20   #1014
}_Oasis_{
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
allora:

io ho una scheda 3 con tariffa power 10 e ala vecchia superinternet, 5 € x 3 gb...

na pacchia x internet, tanto scrivo e chiamo poco...

il problema è che mi sono rotto della copertura altalentante... e vorrei usare tim o vodafone...

dove trovo un riepilogo delle tariffe o cosa sarebbe meglio x sms, internet, e chiamate?

preferirei utilizzare la scheda vodafone..
la zero limits mi attira ma non mi fido molto...

tim invece ha la 2€ alla settimana x tutto, e non è male... ma x chiamate e sms?
}_Oasis_{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 22:16   #1015
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Quote:
Vodafone Mobile Internet

Mobile Internet si intende automaticamente rinnovata al costo di 3 euro a settimana con traffico fino a 250 MB per i clienti Ricaricabile e 10 euro al mese con traffico fino a 1 GB al mese per i clienti Abbonamento.
Il traffico eccedente la soglia prevista è tariffato a 3 euro per 500MB a settimana, con scatti da 100KB tariffati a 0,06 cent di euro. La prima settimana o il primo mese sono gratuiti solo in caso di prima attivazione.
L'opzione è utilizzabile solo ed esclusivamente per l'accesso ai siti Internet dall'Italia se visualizzati sul display del proprio cellulare e non è valida per il traffico generato utilizzando come punto d'accesso (APN) web.omnitel.it, ne' per il traffico generato da applicazioni VOIP, peer to peer o file sharing.
Mobile Internet è compatibile con qualsiasi tipo di telefono.
Ho quotato quanto scritto sul sito vodafone.
L'impossibilità di connettersi con web.omnitel.it è di intralcio in qualche modo? Devo usare apn wap immagino..
Cosa vuol dire quella lista di cose che non si possono fare a parte il VOIP che è comprensibile, tipo, il file sharing?

E poi.. possibile che la tariffa diventa più economica dopo aver superato la soglia del GB? (1GB/10€ = 100MB/€; 500MB/3h 166MB/€)
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 10:11   #1016
kinglucertola
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao!! Sto per passare a vodafone! Volevo chiedervi magiori info sulla zero limits: il costo totale mensile a quanto ammonta effettivamente? quanto tempo si può navigare senza uscire dal "piano"? é possibile anche abbinare qualche offerta per chiamate su altri operatori?
Grazie mille
kinglucertola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 10:28   #1017
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
oggi mi é arrivato un sms da tim con la fantastica notizia che dal 9/5 la tariffa internet per smartphone diventa: 250mb al giorno a 2€ al giorno. ovvero io che non sforo i 250mb settimanali passerò dal pagare 2€ a settimana a 14 a settimana. Questi sono scemi... urge ricerca nuovo operatore...

edit: come non detto riguarda solo chi naviga senza tariffe settimanali o mensili. comunque sono dei fenomeni dato che dal messaggio non si capiva e la ragazza che ho beccato al 119 mi ha detto che stanno ricevendo un sacco di chiamate.

Ultima modifica di TheDave : 07-04-2011 alle 10:44.
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 11:36   #1018
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
oggi mi é arrivato un sms da tim con la fantastica notizia che dal 9/5 la tariffa internet per smartphone diventa: 250mb al giorno a 2€ al giorno. ovvero io che non sforo i 250mb settimanali passerò dal pagare 2€ a settimana a 14 a settimana. Questi sono scemi... urge ricerca nuovo operatore...

edit: come non detto riguarda solo chi naviga senza tariffe settimanali o mensili. comunque sono dei fenomeni dato che dal messaggio non si capiva e la ragazza che ho beccato al 119 mi ha detto che stanno ricevendo un sacco di chiamate.
spiega bene che anche a me è arrivato e non ho capito
Old 09-04-2011, 08:33   #1019
skinneriano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
spiega bene che anche a me è arrivato e non ho capito
è la tarifffa base a consumo senza alcuna opzione per internet attiva
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 12:57   #1020
AlexMM
Senior Member

L'Avatar di AlexMM

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
io non ho mai usato internet ( perchè potrei usare solo il wap) con il telefonino e non ho mai fatto un piano tariffario per usufruirne

dunque se per caso mi sbaglio e dovessi caricare una pagina internet anche solo per un secondo,
automaticamente la tim mi toglie 2 euro dalla prepagata e posso usufruire del web comunque per 24 ore con 250 mb di contenuti

in pratica se mi sbaglio la tim mi punisce con 2 euro mi sembra assurdo...

è giusto tutto quello che ho scritto???

Mobo:Gigabyte GA-770TA-UD3 Cpu:AMDPhenomII x4 965 B.E.Ram:Crucial 2x4gb DDR3 ballistix tactical Gpu:GeForce
GTX 970 Monitor:LG L1915S 1280x1024 OS:Win7.64bit SP1

Ultima modifica di AlexMM : 09-04-2011 alle 13:10.
AlexMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian