Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2011, 12:35   #3681
skeja76
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
Sei collegato in scart o hdmi ?
Hai un tv 16:9 o 4:3 ?
Vedi se il tuo tv ha un'impostazione di riconoscimento automatico del formato della sorgente video (4:3 o 16:9). Nel caso prova a impostarlo a 16:9.
Ciao.
sono collegato hdmi e il tv è un lg a 16:9, questa sera quando torno a casa provo a controllare i settaggi
grazie
ciao
skeja76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 12:36   #3682
pasciu
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Il cambio antenna funziona

Abito in provincia di Bologna e dopo lo switch-off solo sul mio Lg 398 non riuscivo più a vedere i canali mediaset sia normali(rete4,italia1,can5, iris, boing etc.) sia quelli premium a pagamento.
Così ho provato a fare ciò che consigliavano alcuni utenti del forum.
Prima sono andato sul sito http://www.dgtvi.it/copertura.php ho inserito la regione/provincia e comune, poi ho cliccato su elenco multiplex e mi sono segnato su quali mux erano i canali che non riuscivo a vedere.
Nel mio caso erano i mux 36-49-50-52-56-58.
Poi ho preso una vecchia antenna di un televisore 14'' che avevo in casa (vedi foto) http://img.alibaba.com/photo/5133016...TV_Antenna.jpg e ho staccato il cavo dell'antenna che dal muro entra nel dvd-rw e al suo posto ho attaccato quella portatile (chiaramente l'ho attaccata dietro al Lg 398 e non al muro).
Sono andato nelle impostazioni del dvd per la ricerca manuale dei canali e ho inserito uno per volta i mux elencati precedentemente spostandomi con l'antennina finchè non riusciva a trovarli, poi ho premuto sul pulsante del telecomando "enter" per aggiungerli.
Se ci fossero già alcuni canali il dvd darebbe la risposta canali già esistenti, quindi non c'è il rischio di inserire canali doppi.
Alla fine ho rimesso il cavo dell'antenna originale, ho spento tutto e riacceso e i canali sono rimasti e si vedono bene senza squadrettamenti.
Spero di essere stato abbastanza chiaro e utile per qualcuno.
Ciao
pasciu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 12:46   #3683
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Io avevo ancora collegato il cavo di antenna dall'uscita "ANTENNA OUT" del recorder all'ingresso "ANTENNA IN" del TV (che serviva per il segnale analogico).
Sei un biricchino! Col popo di splitter che hai tra le mani, tieni ancora dei collegamenti passanti sull'antenna?!! Grrr.....
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 14:49   #3684
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da pasciu Guarda i messaggi
Poi ho preso una vecchia antenna di un televisore 14'' che avevo in casa e l'ho attaccata dietro al Lg 398.
Sono andato nelle impostazioni del dvd per la ricerca manuale dei canali e ho inserito uno per volta i mux...
Alla fine ho rimesso il cavo dell'antenna originale, ho spento tutto e riacceso e i canali sono rimasti e si vedono bene senza squadrettamenti.
Ciao.
Ottimo !
Un ulteriore conferma che tale procedura funziona !

Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
Sei un biricchino! Col popo di splitter che hai tra le mani, tieni ancora dei collegamenti passanti sull'antenna?!! Grrr.....

Sono pigro è non avevo fatto tutti i cavi...

Ciao.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 15:57   #3685
airamix
Junior Member

L'Avatar di airamix

Iscritto dal: Jun 2009
Ciao, scusatemi ma sbaglio io o il link per il nuovo fw non funziona?
airamix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 16:40   #3686
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Sembra tutto ok.
Cos'è che non funziona, puoi chiarire ?
Grazie
Ciao
Old 13-01-2011, 16:46   #3687
Packy76
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Napoli
Problema...

Ciao a tutti,
sto cercando di installare il nuovo firmware unofficial e mi succede una cosa molto strana.
Premetto che sul mio recorder avevo già installato la versione FW_LG_100218I.
Quando inserisco il CD, parte la procedura di aggiornamento e va tutto a buon fine. A procedura ultimata tolgo il cd, ma è come se il firmware non sia stato aggiornato.
Non vedo il nuovo menù e non riesco nemmeno più ad entrare nel menù service, quando vado sull'icona "Forma Schermo", le voci sono disabilitate.
Qualche consiglio?
Grazie.
Ciao.
Packy76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 16:59   #3688
airamix
Junior Member

L'Avatar di airamix

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Sembra tutto ok.
Cos'è che non funziona, puoi chiarire ?
Grazie
Ciao
certo, mi sono limitata solo al problema.
allora io apro dove ci sta scritto link al......
mi viene fuori il post con il tuo messaggio , la foto e alla fine c'e' :
allegati New FW Unofficial_24_12_2010.txt (21 Bytes, 179 visite)

ci clicco su e mi dice o salva o apri, lo scarico e mi da' un file di testo con
un sacco di scritte, ma non ci capisco nulla.
che devo fare?
dimenticavo: ho scaricato il fw precedente e mi apriva una pagina di megaupload per lo
scarico.

Ultima modifica di airamix : 13-01-2011 alle 17:03.
airamix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 17:12   #3689
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Ciao.
Non capisco perchè ti dia un sacco di scritte, dentro c'è una scritta sola con il link
Ti mando un MP.
Ciao.
Old 13-01-2011, 17:20   #3690
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Quote:
Originariamente inviato da Packy76 Guarda i messaggi
sto cercando di installare il nuovo firmware unofficial e mi succede una cosa molto strana.
Quando inserisco il CD, parte la procedura di aggiornamento e va tutto a buon fine. A procedura ultimata tolgo il cd, ma è come se il firmware non sia stato aggiornato.
Non vedo il nuovo menù e non riesco nemmeno più ad entrare nel menù service, quando vado sull'icona "Forma Schermo", le voci sono disabilitate.
Ciao.
Dopo aver aggiornato devi spegnere e riaccendere il recorder.
Per abilitare il menù del fw devi entrare nel menù di servizio e modificare l'OP1 dal valore 'da' al valore 'fa' (in questo post viene spiegato come fare)
Il menù formato schermo potrebbe non apparirti se sei collegato in hdmi. In questo caso non ha senso un formato schermo dato che l'hdmi va sempre in 16:9.
Ciao
Old 14-01-2011, 01:15   #3691
Raffa69
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Abito in provincia di Bologna e dopo lo switch-off solo sul mio Lg 398 non riuscivo più a vedere i canali mediaset sia normali(rete4,italia1,can5, iris, boing etc.) sia quelli premium a pagamento.
Così ho provato a fare ciò che consigliavano alcuni utenti del forum.
Prima sono andato sul sito http://www.dgtvi.it/copertura.php ho inserito la regione/provincia e comune, poi ho cliccato su elenco multiplex e mi sono segnato su quali mux erano i canali che non riuscivo a vedere.
Nel mio caso erano i mux 36-49-50-52-56-58.
Poi ho preso una vecchia antenna di un televisore 14'' che avevo in casa (vedi foto) http://img.alibaba.com/photo/5133016...TV_Antenna.jpg e ho staccato il cavo dell'antenna che dal muro entra nel dvd-rw e al suo posto ho attaccato quella portatile (chiaramente l'ho attaccata dietro al Lg 398 e non al muro).
Sono andato nelle impostazioni del dvd per la ricerca manuale dei canali e ho inserito uno per volta i mux elencati precedentemente spostandomi con l'antennina finchè non riusciva a trovarli, poi ho premuto sul pulsante del telecomando "enter" per aggiungerli.
Se ci fossero già alcuni canali il dvd darebbe la risposta canali già esistenti, quindi non c'è il rischio di inserire canali doppi.
Spero di essere stato abbastanza chiaro e utile per qualcuno.
Ciao
Io ho provato con l'antennina, con l'amplificatore di segnale, col cavo antenna mezzo staccato....mi manca solo di buttarlo giu dalla finestra! Tutti i canali di mediaset da segnale assente.....
Raffa69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 08:12   #3692
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Sinceramente non ci volevo credere...

Ma funziona davvero !!!

Io avevo il problema che non mi sintonizzava il mux 24 (canali Rai1, Rai2, Rai3 etc...).
Ho provato adesso a scollegare leggermente l'antenna fino a quando su un canale digitale cominciava a squadrettare, e poi sono andato a fare la sintonia manuale del mux 24.
Ci ha messo un pò a sintonizzarlo ma alla fine lo ha beccato e sintonizzato !
Ho reinserito bene l'antenna e ora li vedo !

Capire il motivo di tale situazione è veramente un'impresa.
Forse il tutto sta proprio nel tempo che ci mette a sintonizzare il mux.
Quando provavo in automatico, il mux 24 veniva passato alla velocità della luce e non dava risultati come emittenti.
Non vorrei che in alcune condizioni di segnale "troppo buono" il tuner risponda male al fw indicandogli magari una condizione anomala che fa si che il mux venga ignorato.
Con poco segnale, si vede proprio che ci mette molto più tempo e forse questo permette una sintonizzazione regolare

Provate e postateci i vostri risultati !

Grazie a tutti !
ho provato questo tuo metodo scientifico (!) ma non cambia nulla... ma se devo essere sincero grossi problemi non ne ho, prendo si una quarantina di canali in meno rispetto al decoder del tv (tra doppi e no), ma se escludo i canali mediaset premium (ne prendo solo 1: mya+1 e non la cam quindi non mi interessa più di tanto almeno ora) tutti gli altri li vedo puliti.
Old 14-01-2011, 09:09   #3693
Packy76
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Napoli
Quote:
Ciao.
Dopo aver aggiornato devi spegnere e riaccendere il recorder.
Per abilitare il menù del fw devi entrare nel menù di servizio e modificare l'OP1 dal valore 'da' al valore 'fa' (in questo post viene spiegato come fare)
Il menù formato schermo potrebbe non apparirti se sei collegato in hdmi. In questo caso non ha senso un formato schermo dato che l'hdmi va sempre in 16:9.
Ciao
Grazie 1000!! Adesso sono riuscito ad abilitare il nuovo menu'.
Ciao.
Packy76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 09:47   #3694
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Quote:
Originariamente inviato da Raffa69 Guarda i messaggi
Io ho provato con l'antennina, con l'amplificatore di segnale, col cavo antenna mezzo staccato....mi manca solo di buttarlo giu dalla finestra! Tutti i canali di mediaset da segnale assente.....
Ciao.
Peccato... era un tentativo !
Domanda: quando fai i tentativi di sintonia, provi con la sintonizzazione automatica o in manuale ?
Il connettore ANTENNA OUT del recorder è privo di collegamenti ? (nel mio avevo lasciato il cavo di antenna che andava al TV e mi creava disturbi al momento della sintonia dei canali ).
Altro non so cosa suggerirti.
Ciao

Ultima modifica di desamo : 14-01-2011 alle 11:04.
Old 14-01-2011, 13:48   #3695
scipione
Senior Member

L'Avatar di scipione

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
Quote:
Ciao.
Effettivamente la guida EPG a 8 giorni è inusabile !
Ora è da capire se è colpa del recorder o semplicemente delle emittente che, in puro italian style, se ne fregano e non trasmettono le info se non quelle relative al programma attuale/successivo.
Io ho un'altro decoder esterno (di marca infima) ma anche su quello la guida EPG non ha info sulla programmazione settimanale.

Chiedo quindi hai volenterosi utenti del forum :
Dato che molti utenti sono dotati di altri decoder integrati e non, è possibile sapere se la guida EPG settimanale di questi dispositivi riceve le informazioni dalle emittenti ?
Almeno stabiliamo se è colpa del recorder o è un problema generale.
Grazie a tutti quelli che vorranno collaborare !

Comunque, da quel che ricordo, erano veramente pochi i canali che fornivano le info settimanali.

Ciao
A me l'EPG del recorder LG non visualizza mai niente a parte l'informazione sul programma attualmente visualizzato.
scipione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 14:15   #3696
geko57
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Se posso contribuire: l'LG riceve (quasi) perfettamente l'EPG ma, come già detto da altri utenti, le emittenti non inviano i dati completi e quindi il nostro decoder-registratore non può visualizzare la guida settimanale. A prova di quanto detto, posso confermare che lo stesso programma ricevibile da due multiplex diversi, in uno contiene l'EPG settimanale mentre nell'altro ha l'EPG ridotto (solo il programma in onda e il prossimo)
geko57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 14:27   #3697
Tuzzo68
Member

Iscritto dal: May 2008
una curriosità che mi tormenta :-) per "archiviare" una reghistrazione sul proprio hard disk esterno, qual'è la procedura più veloce? escluso l'esportare fisicamente l'hard disk
Si duplica su un dvd ok...poi qui sorgono i miei dubbi. Con vari programmi che ho utilizzato mi creo diversi file del film, spezzettatti quindi, che poi debbo ricomporre.
Io uso format factory, credo i file mpg e poi li unisco con un altro programma (mjoin). Posso anche saltare format factory, rinominare i file originari del dvd in mpg ed unirli con pjoin.
Insomma non esiste un programma che faccia tutto dal dvd senza darmi file divisi?

Grazie e scusate se la domanda è da pivello
Tuzzo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 15:21   #3698
pasciu
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Raffa69 Guarda i messaggi
Anche io inizialmente ho fatto fatica, soprattutto il mux 36 non lo trovava e mi dava sempre segnale assente, quindi ho provato in questo modo: Ho puntato prima l'antennina in una direzione, sono andato sul mux 36, mi dava segnale assente, ho cambiato con il telecomando il mux, ho puntato l'antennina in un'altra direzione (la tenevo sempre in mano) e sono tornato sul mux 36 per vedere se trovava il segnale, ancora niente, ho provato anche a puntare l'antenna verso la finestra ma niente ancora, l'ultima volta ho puntato l'antenna verso l'appartamento del mio vicino che è in direzione della collina (toccando con l'estremità dell'antennina il muro) e magicamente mi ha trovato il mux 36 con una decina di canali che poi ho aggiunto tramite il pulsante enter del telecomando.
pasciu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 16:22   #3699
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Quote:
Anche io inizialmente ho fatto fatica...
Ho puntato prima l'antennina in una direzione...
ho puntato l'antennina in un'altra direzione...
ho provato anche a puntare l'antenna verso la finestra...
l'ultima volta ho puntato l'antenna verso l'appartamento del mio vicino e magicamente mi ha trovato il mux 36 con una decina di canali che poi ho aggiunto tramite il pulsante enter del telecomando.
Trovare l'acqua nel deserto sarebbe stato più facile
Ma vuoi mettere la soddisfazione
Ciao.
Old 14-01-2011, 21:42   #3700
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Mi sa che ai centri assistenza LG toccherà assumere presto qualche rabdomante!
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian