|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3681 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
grazie ciao |
|
|
|
|
|
|
#3682 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Il cambio antenna funziona
Abito in provincia di Bologna e dopo lo switch-off solo sul mio Lg 398 non riuscivo più a vedere i canali mediaset sia normali(rete4,italia1,can5, iris, boing etc.) sia quelli premium a pagamento.
Così ho provato a fare ciò che consigliavano alcuni utenti del forum. Prima sono andato sul sito http://www.dgtvi.it/copertura.php ho inserito la regione/provincia e comune, poi ho cliccato su elenco multiplex e mi sono segnato su quali mux erano i canali che non riuscivo a vedere. Nel mio caso erano i mux 36-49-50-52-56-58. Poi ho preso una vecchia antenna di un televisore 14'' che avevo in casa (vedi foto) http://img.alibaba.com/photo/5133016...TV_Antenna.jpg e ho staccato il cavo dell'antenna che dal muro entra nel dvd-rw e al suo posto ho attaccato quella portatile (chiaramente l'ho attaccata dietro al Lg 398 e non al muro). Sono andato nelle impostazioni del dvd per la ricerca manuale dei canali e ho inserito uno per volta i mux elencati precedentemente spostandomi con l'antennina finchè non riusciva a trovarli, poi ho premuto sul pulsante del telecomando "enter" per aggiungerli. Se ci fossero già alcuni canali il dvd darebbe la risposta canali già esistenti, quindi non c'è il rischio di inserire canali doppi. Alla fine ho rimesso il cavo dell'antenna originale, ho spento tutto e riacceso e i canali sono rimasti e si vedono bene senza squadrettamenti. Spero di essere stato abbastanza chiaro e utile per qualcuno. Ciao |
|
|
|
|
|
#3683 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Sei un biricchino! Col popo di splitter che hai tra le mani, tieni ancora dei collegamenti passanti sull'antenna?!! Grrr.....
|
|
|
|
|
|
#3684 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Ottimo ! Un ulteriore conferma che tale procedura funziona ! Quote:
Sono pigro è non avevo fatto tutti i cavi... Ciao.
|
|
|
|
|
#3685 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao, scusatemi ma sbaglio io o il link per il nuovo fw non funziona?
|
|
|
|
|
|
#3686 |
|
Senior Member
|
Sembra tutto ok.
Cos'è che non funziona, puoi chiarire ? Grazie Ciao
|
|
|
|
#3687 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Napoli
|
Problema...
Ciao a tutti,
sto cercando di installare il nuovo firmware unofficial e mi succede una cosa molto strana. Premetto che sul mio recorder avevo già installato la versione FW_LG_100218I. Quando inserisco il CD, parte la procedura di aggiornamento e va tutto a buon fine. A procedura ultimata tolgo il cd, ma è come se il firmware non sia stato aggiornato. Non vedo il nuovo menù e non riesco nemmeno più ad entrare nel menù service, quando vado sull'icona "Forma Schermo", le voci sono disabilitate. Qualche consiglio? Grazie. Ciao. |
|
|
|
|
|
#3688 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
allora io apro dove ci sta scritto link al...... mi viene fuori il post con il tuo messaggio , la foto e alla fine c'e' : allegati New FW Unofficial_24_12_2010.txt (21 Bytes, 179 visite) ci clicco su e mi dice o salva o apri, lo scarico e mi da' un file di testo con un sacco di scritte, ma non ci capisco nulla. che devo fare? dimenticavo: ho scaricato il fw precedente e mi apriva una pagina di megaupload per lo scarico. Ultima modifica di airamix : 13-01-2011 alle 17:03. |
|
|
|
|
|
|
#3689 |
|
Senior Member
|
Ciao.
Non capisco perchè ti dia un sacco di scritte, dentro c'è una scritta sola con il link Ti mando un MP. Ciao.
|
|
|
|
#3690 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo aver aggiornato devi spegnere e riaccendere il recorder. Per abilitare il menù del fw devi entrare nel menù di servizio e modificare l'OP1 dal valore 'da' al valore 'fa' (in questo post viene spiegato come fare) Il menù formato schermo potrebbe non apparirti se sei collegato in hdmi. In questo caso non ha senso un formato schermo dato che l'hdmi va sempre in 16:9. Ciao
|
|
|
|
|
#3691 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3692 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#3693 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Napoli
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#3694 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peccato... era un tentativo ! Domanda: quando fai i tentativi di sintonia, provi con la sintonizzazione automatica o in manuale ? Il connettore ANTENNA OUT del recorder è privo di collegamenti ? (nel mio avevo lasciato il cavo di antenna che andava al TV e mi creava disturbi al momento della sintonia dei canali Altro non so cosa suggerirti. Ciao
Ultima modifica di desamo : 14-01-2011 alle 11:04. |
|
|
|
|
|
|
#3695 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3696 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Se posso contribuire: l'LG riceve (quasi) perfettamente l'EPG ma, come già detto da altri utenti, le emittenti non inviano i dati completi e quindi il nostro decoder-registratore non può visualizzare la guida settimanale. A prova di quanto detto, posso confermare che lo stesso programma ricevibile da due multiplex diversi, in uno contiene l'EPG settimanale mentre nell'altro ha l'EPG ridotto (solo il programma in onda e il prossimo)
|
|
|
|
|
|
#3697 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
una curriosità che mi tormenta :-) per "archiviare" una reghistrazione sul proprio hard disk esterno, qual'è la procedura più veloce? escluso l'esportare fisicamente l'hard disk
Si duplica su un dvd ok...poi qui sorgono i miei dubbi. Con vari programmi che ho utilizzato mi creo diversi file del film, spezzettatti quindi, che poi debbo ricomporre. Io uso format factory, credo i file mpg e poi li unisco con un altro programma (mjoin). Posso anche saltare format factory, rinominare i file originari del dvd in mpg ed unirli con pjoin. Insomma non esiste un programma che faccia tutto dal dvd senza darmi file divisi? Grazie e scusate se la domanda è da pivello |
|
|
|
|
|
#3698 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3699 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma vuoi mettere la soddisfazione Ciao.
|
|
|
|
|
#3700 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Mi sa che ai centri assistenza LG toccherà assumere presto qualche rabdomante!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.