|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
|
Si blocca e non riesci più a navigare, un reboot e torna tutto come prima.
|
|
|
#622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ok , comunque ora sono riuscito a verificare sul sito che sono proprio a 2km dalla centrale.
|
|
|
|
|
|
#623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
al massimo cade la portante e poi cambia l'IP, perchè dovrebbe bloccarsi il router?
|
|
|
#624 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#625 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ISP?
|
|
|
|
#626 |
|
Senior Member
|
Telecom PPPoE LLC
|
|
|
#627 |
|
Senior Member
|
hmm, strano... se cade la portante il modem dovrebbe allinearsi e certificarsi con altro IP
in PPPoE con Telecom sono possibili 2 connessioni PPPoE contemporaneamente, quindi se cade la portante e sul NAS Telecom non è stata ancora terminata una sessione, la seconda è sempre possibile dobbiamo capire se succede anche ad altre persone
|
|
|
#628 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#629 |
|
Senior Member
|
Questa è bella, senza lanciare lo script ho fatto il test di speedtest e mi ha bloccato la navigazione. Ho controllato il router ed era tutto apposto, anche il test diagnostico.
![]() Skype funziona, pidgin con le chat di facebook e msn funziona, l'email funziona, funziona tutto ma non i browser (anche explorer), faccio un reboot e magicamente tutto torna alla normalità.
|
|
|
#630 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Oggi il mio "spacciatore"
Il primo impatto: prodotto solido, non plastichetta come quella di altri fabbricanti. Antenne smontabili con lunghezza superiore alla media. Installato in 2 minuti. Una volta connesso viene il bello. Ha onboard la versione firmware del 27/08 anziche quella del sito Tplink. Ho appena smontato il Netgear 2200. Questo prende quasi 1,5 db in più si snr a parità di attenuazione e pure a questora (spesso il snr nelle ore serali è un po bassino) mi aggancia il massimo della portante. E va come una freccia. Come il wireless che arriva dove gli altri router non arrivano. Viene dalla Cina e costa 51 euro. In 2 ore di utilizzo dico solo questo: il miglior router per uso domestico che abbia mai avuto/provato.
|
|
|
|
#631 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Devi mettere il tel. su quel link. Se non lo trova prova con il telefono di qualcuno che è vicino a te In questo modo puoi verificare se effettivamente quel valore di attenuazione che vedi è giustificato oppure no. Ti consiglio di farla questa prova. Comunque con lo script hai migliorato ma, sembra, tu sia stato troppo rapido Nel senso che, dopo che hai lanciato lo script, dovresti aspettare 10 min prima di fare lo screenshot . Infatti vedo che l'Attainable rate non ha ancora superato il Download Rate. Se puoi ed hai lanciato lo script, rifai lo screenshot e mettilo qui, voglio rivedere i valori. Che valore hai messo nello script ? Hai lasciato 10 ? Tiene la connessione ? Non ti preoccupare se perdi la connessione. In questo caso puoi fare due cose. - reboot come ti è stato suggerito dall'ottimo Mike Golf - o rilanci lo script mettendo 100, che riporta al valore di default l'SNRM Buona navigazione
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 13-01-2011 alle 23:57. |
|
|
|
|
|
|
#632 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai valori corretti di attenuazione, visto che era come ti dicevo Se puoi rispondimi alle altre domande che ti ho fatto prima
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#633 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1.3.6 Build 100827 Rel.45316n Ho avuto segnalazioni di altri utenti che hanno acquistato il router in questi giorni che hanno questa versione di solo 2 giorni successiva a quella del sito TP-Link. Ne avevo già parlato quiSono contento di ricevere un giudizio comaparativo da una persona che ha in mano 2 prodotti che montano gli stessi chipset Broadcom, come ho avuto modo di accennare quiIl TP-LINK ha un ottimo rapporto qualità/prezzo Il grande vantaggio del 2200 è quello di trovare progetti per Fw moddati. Ma se ti accontenti delle mille funzionalità già offerte dal fw del TP-Link, ed utilizzi i comodi script che ho messo a disposizione in prima pagina, penso tu riceverai delle ottime soddisfazioni. La sezione wireless è un altro punto a favore di tale router eppoi se cambi le antenne, peraltro già ottime, da +3dB con altre da +9dB o con antenne ad alto guadagno direzionali da +24dB allora puoi raggiungere orizzonti inaspettati . Buon divertimento
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#634 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Confermo quanto detto dal buon Mike Golf. Se abbassi troppo l'SNRM e la linea non lo regge, ad esempio perché l'SNRM della linea nel tempo si abbassa fisiologicamente, allora potrebbe accadere ciò che è capitato a Mike non riesci più a navigare. In tal caso puoi o fare un reboot, oppure rilanciare lo script con SNRM=100 o con un valore più alto rispetto al precedente (15, 20). Anche a me è capitato ed io ho PPPoA. In verità, in tutte le prove fatte è capitato solo una volta dopo 3gg di navigazione, forzando SNRM=1, alla massima portante agganciata. Sto testando per curiosità, un modo per spingerlo un pò più in basso, rendendolo meno stabile. Se funziona ve lo dico
|
|
|
|
|
|
#635 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non penso proprio che lo script possa fare quest'effetto. Molto strano che ti si blocchi solo la navigazione col browser. Cerca di indagare meglio, non penso che lo speedtest possa avere quest'effetto, io lo lancio spesso ... mai successo. Indaga e facci sapere.
|
|
|
|
|
|
#636 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#637 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Quote:
Ho 4 router: un Netgear Dgn2200 un Dlink 2640B rev B3 un Linksys WAG 200G un Trust-Digicom-Billion 5200 gr4. Ebbene, io non uso mai pppoa perchè nessuno di questi, se cade il link adsl, si ripristina da solo. In pppoe invece tutto ok. Colpa del dslam Marconi Infineon? E nella mia vecchia casa ero attestato su Huawei ma stesso identico comportamento. Adesso aspetto che cada il link per vedere come si comporta il Tplink, per il momento settato in pppoa. A proposito del comportamento del TPLINK in p2p, dopo quasi 2 ore di scaricamento di 7 torrent contemporaneamente con 500 connessioni simultanee, tutto ok.
|
|
|
|
|
#638 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima cerchi di bloccarne la sola navigazione. Poi prendi il PC con XP e vedi se funziona il browser. Se funziona è colpa dell'altro PC, altrimenti doverebbe essere il router. Devi lavorare per esclusione
|
|
|
|
|
|
#639 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mentre altri si, compreso l'alice voip. A proposito in questo test di carico che stai facendo hai lasciato l'SNRM di default o l'hai forzato con lo script? E se l'hai forzato che valore hai messo ? Quanto hai di attenuazione ?
|
|
|
|
|
|
#640 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
2-3 ore? vorrai dire 23 ore Io ragazzi ho un altro problema: non riesco a navigare in Wireless. Ho un PC con adattatore TP-LINK WN951N (su windows XP), vi spiego: Ho installato driver e utility di connessione. Quando fa lo scan delle reti, ogni tanto me la trova la mia, con segnale molto buono, e spesso ne trova altre due con segnale scarso (non mie). Però dopo poco la perde... Prova a connettersi ma da sempre errore, e la rete scompare spesso, pur avendo segnale molto buono! Ho provato anche con l'ulitlty normale di Windows XP, stessa cosa, la mia rete compare e scompare...che devo fare? Ho settato il router con b/g/n e canale su AUTO. E l'adattatore allo stesso modo. Come conviene provare? del tipo, provo a settarli tutti e due su N e su un canale preciso? Oppure setto l'adattatore su un canale preciso e il router su AUTO? oppure come devo fare? Grazie. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.