Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2011, 10:15   #601
Dart81
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da somfy Guarda i messaggi
non è che non hai pagato la bolletta???
Io farei uno squillo al 187 e mi farei fare una verifica sulla linea...
E tu pensi che CASUALMENTE, linea funzionante da ANNI, smette di funzionarmi pproprio il 10 di gennaio,alla stessa identica ora alla quale provo ad installare un nuovo router? Mi pare una coincidenza assurda e impossibile, tento piu che la linea ADSL c'è, ia luce è accesa fissa!
Oggi li chiamerò ma sono scettico che ilproblema sia "tutto lì".

é possibile che mi abbiano staccato qualcosa, quando ho provato ad accedere con un dispositivo nuovo??? che so, qualche tipo di protezione di alice??? non so, io la butto lì, ma mi pare assurdo lostesso...
GRAZIE.
Old 13-01-2011, 10:25   #602
Dart81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
@Dart81
Perchè non provi il router dal tuo amico? Almeno sappiamo a chi dare la colpa.
e se poi mando a putt_ane anche la connessione del mio amico poi come faccio a spiegarglielo? non me la sento....
Old 13-01-2011, 10:26   #603
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Dart81 Guarda i messaggi
E tu pensi che CASUALMENTE, linea funzionante da ANNI, smette di funzionarmi pproprio il 10 di gennaio,alla stessa identica ora alla quale provo ad installare un nuovo router? Mi pare una coincidenza assurda e impossibile, tento piu che la linea ADSL c'è, ia luce è accesa fissa!

é possibile che mi abbiano staccato qualcosa, quando ho provato ad accedere con un dispositivo nuovo??? che so, qualche tipo di protezione di alice??? non so, io la butto lì, ma mi pare assurdo lostesso...
GRAZIE.
Niente di tutto questo, prova modem e router dal tuo amico.
Old 13-01-2011, 10:27   #604
somfy
Senior Member

L'Avatar di somfy

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Quote:

GRAZIE.
pare assurdo anche a me ma è la 1 cosa che mi è balzata per la mente leggendo il post... se dici di aver anche formattato e rimesso il router di alice ottenendo lo stesso riusultato direi che si possa escludere che dipenda dal TP-Link o firewall installati, che si accenda la spia adsl non è indicativo, comunque per tagliare la testa al toro io li chiamerei, in genere la verifica te la al volo l'operatore stesso!
somfy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 10:29   #605
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
e se poi mando a putt_ane anche la connessione del mio amico poi come faccio a spiegarglielo? non me la sento....
Da vari anni da quando ho l'adsl ho cambiato vari modem, poi ho impostato i modem di amici e conoscenti, non mi è mai successo niente di tutto questo.
Prova a resettare il modem e rifare la procedura come spiegato all'inizio di questa discussione. Il modem si resetta da acceso tramite il forellino su pannello posteriore, lo tieni premuto per 10 secondi e il router torna come nuovo.
Old 13-01-2011, 10:32   #606
Dart81
Senior Member

Quote:
Da vari anni da quando ho l'adsl ho cambiato vari modem, poi ho impostato i modem di amici e conoscenti, non mi è mai successo niente di tutto questo.
Prova a resettare il modem e rifare la procedura come spiegato all'inizio di questa discussione. Il modem si resetta da acceso tramite il forellino su pannello posteriore, lo tieni premuto per 10 secondi e il router torna come nuovo.
l'ho gia fatto ed ho gia seguito la guida, ma come lo spieghi che non funziona piu nemmeno il modem di alice però?

Intanto ringrazio tutti per il tentativo di aiuto!
Old 13-01-2011, 10:45   #607
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
l'ho gia fatto ed ho gia seguito la guida, ma come lo spieghi che non funziona piu nemmeno il modem di alice però?

Intanto ringrazio tutti per il tentativo di aiuto!
Potrebbe essersi guastato? (poco probabile)

Secondo me il cambio pppoe pppoa deve aver impallato la centrale che gestisce il cambio automatico, le cose potrebbero sistemarsi da sole o con una chiamata alla telecom. Il modem proprio non lo vuoi provare dal tuo amico?
Old 13-01-2011, 11:08   #608
Dart81
Senior Member

Quote:
Potrebbe essersi guastato? (poco probabile)

Secondo me il cambio pppoe pppoa deve aver impallato la centrale che gestisce il cambio automatico, le cose potrebbero sistemarsi da sole o con una chiamata alla telecom. Il modem proprio non lo vuoi provare dal tuo amico?
Prima di fare cavolate dall amico chiamerò il 187 e sento loro.

Certo però che il primo che ho fatto è PPoE, perche mai avrà impallato qualcosa?
Boh....io annoto tutto e faccio prove. Attendo anche altri suggerimenti di quelli da genio :-)))
E poi, se fosse che mi sbloccano dalla centrale, come faccio ad assicurarmi che non risucceda?
Old 13-01-2011, 11:55   #609
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Prima di fare cavolate dall amico chiamerò il 187 e sento loro.

Certo però che il primo che ho fatto è PPoE, perche mai avrà impallato qualcosa?
Boh....io annoto tutto e faccio prove. Attendo anche altri suggerimenti di quelli da genio :-)))
E poi, se fosse che mi sbloccano dalla centrale, come faccio ad assicurarmi che non risucceda?
Imposti pppoe e non lo tocchi più
Old 13-01-2011, 18:04   #610
Dart81
Senior Member

HO RISOLTO!!!!
Grazie a tutti per la colaborazione, vi spiego come ho fatto:

Quando sono tornato a casa, il modem di ALICE magicamente funzionava...quindi, suppongo che avessi mandato in tilt qualcosa in centrale e che l'abbiano riattivato in mattinata....è così? che ne pensate?

Così, ho staccato tutto ed ho messo su il mio TP-LINK...collegandolo alla ethernet e senza collegarlo alla linea telefonica.
Penso che il passo importante sia questo, non collegarlo alla linea telefonica come avevo fatto ieri, quando metto le impostazioni.

Ho messo le impostazioni di ALICE, poi ho collegato il cavo e per magia tutto funzionava!!!

P.S: ora ho un problema di segnale basso sul mio ricevitore, ma per questo , scriverò nella sezione del mio adattatore wireless....P.S. si può alzare la potenza del segnale wireless con questo router per caso?

Ultima modifica di Dart81 : 13-01-2011 alle 18:06.
Dart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 18:16   #611
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
HO RISOLTO!!!!
Grazie a tutti per la colaborazione, vi spiego come ho fatto:

Quando sono tornato a casa, il modem di ALICE magicamente funzionava...quindi, suppongo che avessi mandato in tilt qualcosa in centrale e che l'abbiano riattivato in mattinata....è così? che ne pensate?
Lo avevo ipotizzato stamattina se ricordi

Quote:
Così, ho staccato tutto ed ho messo su il mio TP-LINK...collegandolo alla ethernet e senza collegarlo alla linea telefonica.
Penso che il passo importante sia questo, non collegarlo alla linea telefonica come avevo fatto ieri, quando metto le impostazioni.

Ho messo le impostazioni di ALICE, poi ho collegato il cavo e per magia tutto funzionava!!!
Te lo avevo detto

Quote:

P.S: ora ho un problema di segnale basso sul mio ricevitore, ma per questo , scriverò nella sezione del mio adattatore wireless....P.S. si può alzare la potenza del segnale wireless con questo router per caso?
Casomai si può abbassare dato che di default è gia al 100%. Comunque controlla se è impostato al massimo e imposta un canale fisso, non usare "auto".
Old 13-01-2011, 18:23   #612
Hacker21
Senior Member

L'Avatar di Hacker21

Iscritto dal: Jan 2009
ragazzi , come faccio a controllare i vari parametri della rete?
Hacker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 18:34   #613
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da Hacker21 Guarda i messaggi
ragazzi , come faccio a controllare i vari parametri della rete?
Ma dare una sana spulciata a tutte le sezioni del router è così difficile?
Old 13-01-2011, 18:41   #614
Hacker21
Senior Member

L'Avatar di Hacker21

non lo conosco il router , comunque penso di aver trovato la pagina , potreste dirmi come vi sembrano i valori?

http://img130.imageshack.us/img130/4938/97315780.png

sbaglio o l'attenuazione è molto alta?

Ultima modifica di Hacker21 : 13-01-2011 alle 18:55.
Old 13-01-2011, 19:45   #615
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
non lo conosco il router , comunque penso di aver trovato la pagina , potreste dirmi come vi sembrano i valori?

http://img130.imageshack.us/img130/4938/97315780.png

sbaglio o l'attenuazione è molto alta?
Si dovresti essere a circa 2Km dalla centrale con 39,5dB

Puoi verificarlo mettendo il tuo telefono o quello di un vicino qui .

Hai provato ad abbassare l'SNRM con lo script che ho messo a disposizione ?
Guarda la prima pagina, potresti avere delle sorprese agganciando portanti più alte

Fammi sapere.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 13-01-2011 alle 22:53.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 19:52   #616
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Lo avevo ipotizzato stamattina se ricordi

Te lo avevo detto
di la verità che lavori per Telecom e gliel'hai messo a posto tu
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 19:54   #617
Hacker21
Senior Member

L'Avatar di Hacker21

nella pagina linkata mi chiede solo di mettere il numero di telefono ma dice che non lo trovano, ora provo ad abbassare l'SNRM , grazie.
edit:
ecco lo screen dopo la modifica , come vi sembra?

http://img340.imageshack.us/img340/6620/63687059.png

su speedtest.net mi ha migliorato di circa 2 mb/s i valori di download.

Ultima modifica di Hacker21 : 13-01-2011 alle 20:19.
Old 13-01-2011, 20:33   #618
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
di la verità che lavori per Telecom e gliel'hai messo a posto tu
Non lavoro per telecom però ho sentito dire che certe centrali sono tenute su "col fil di ferro" e quindi disservizi come quello del nostro amico sono all'ordine del giorno. In genere bisogna preoccuparsi se il problema si prolunga oltre le 2-3 ore.
Old 13-01-2011, 20:53   #619
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
su speedtest.net mi ha migliorato di circa 2 mb/s i valori di download.
eh si, sei sotto 1dB di SNRM, ora devi capire se tiene
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 21:13   #620
Hacker21
Senior Member

L'Avatar di Hacker21

se non tiene che succede? si disconette?
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian