|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao
Da circa un mese sono anche io un felice possessore di questo router e da diversi anni ho adsl libero absolute 8 mega con canone mensile di 24,95. Vorrei passare a 20 mega, ho visto che l'upgrate dal sito ad Absolute ADSL 20 Mega viene € 34,95, mentre TuttoIncluso 20 Mega viene € 44,95, mi sembra un po eccessivo il prezzo da pagare per il cambio. Voi cosa mi consigliate in considerazione che nella mia zona come alternativa ai 20 mega c'è Fastweb e Alice. Magari chiedendo il passaggio ad un provider alternativo mi faranno delle proposte migliori. Allego un'immaggine con i valori dell'attuale linea, con questi valori che prestazioni dovrei riuscire a raggiungere? Ciao e grazie http://img515.imageshack.us/img515/6...trada8mega.png |
|
|
|
|
|
#582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
lascia perdere Fastweb, passare da WIND ULL ad Alice...hmmm....direi di rimanere con WIND
|
|
|
|
#583 |
|
Senior Member
|
@1onexx
@cionci l'altro giorno quando ho giocato con la nvram(nvram set, nvram save) ho notato una certa differenza rispetto al DGN2000, mi spiego meglio sul dgn2000 una volta premuta invio dopo aver scritto nvram save, passa circa 1 secondo prima che apparisse il prompt #, insomma c'era una certa latenza mentre con il TP-Link il # usciva subito dopo aver dato il comando può significare qualcosa? tipo hanno inibito il salvataggio?
|
|
|
#584 |
|
Member
|
Grazie Harry_Callahan
Ma c'è un modo per riuscire ad avere qualche promozione...tipo se faccio disdetta è poi mi riabbono come nuovo cliente...visto che per i nuovi clienti la versione absolute per 2 anni la danno in promozione a soli 22,95 euro/mese, mentre quella tuttoincluso a 32,95 sempre per 2 anni. Grazie |
|
|
|
|
|
#585 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al massimo valuta in base alle tue esigenze, io ho Telecom 7Mbit, anche a me piacerebbe avere una 20Mbit, ma pensandoci bene, nei primi anni dopo aver scaricato l'impossibile, adesso il modem rimane acceso solo per la semplice navigazione...dunque la 7Mbit è più che sufficiente in questo momento per me
|
|
|
|
#586 |
|
Member
|
Scusa hai ragione posto nella sezione appropiata.
Grazie molto gentile |
|
|
|
|
|
#587 | |
|
Member
|
Quote:
Complimenti trovo molto pratica la funzione degli script. Volevo chiedere se qualche guru di linux riusciva ad adattarli per Ubuntu. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#588 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
La mia idea è che si sono protetti contro hacking vari Come hai potuto notare dalle prove fatte con l'ausilio dell'amico Cionci hanno modificato la funzione ftpget proprio per schermarsi da possibili modifiche al funzionamento standard. Almeno modifiche semplici che non prevedano di mettere le mani pesantemente sul fw. Se cambi il fw il discorso cambia. Devo dire che ho avuto già qualche sospetto quando al lancio del comando: # nvram usage: nvram [get name] [set name=value] [unset name] [show] non ho visto nè il save nè il commit tra i parametri. Parametro invece esistente con l'equivalente param di Cionci. Hanno messo delle funzionalità ridotte su quei comandi per evitarne l'hackeraggio. Anche se penso che un modo per salvare i dati deve esserci. Ma non sarà semplice scovarlo senza documentazione Resta il fatto che trattasi di un ottimo prodotto che da molte soddisfazioni ma non si presta a facili modifiche del fw. Comunque restano sempre gli script che abbiamo messo a disposizione e le molte funzionalità che già mette a disposizione la GUI. Poi si vedrà Intanto dormiamoci su... la notte porta consiglio
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#589 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Buongiorno ragazzi,
da dove posso inserire il MAC Adress del mio portatile collegato in wireless per fare in modo che possa entrare nell'interfaccia del router? |
|
|
|
|
|
#590 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Wireless -- MAC Filter premi il tasto Add
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo… come lacrime nella pioggia. È tempo…di morire -=[Blade Runner]=- |
|
|
|
|
|
|
#591 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#592 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
EDIT: ah, ho letto le discussioni a qualche pagina fa, dunque io ho un firmware più nuovo di quello presente sul sito? se è così....ottimo!!!
Se sbagliop, fatemi sapere, sennò ok va bene così! Non capisco come faccio a sapere se il mio firmware è aggiornato o meno. Il mio router dice: Firmware Version: 1.3.6 Build 100827 Rel. 45316n Hardware Version: TD_W8960N v1 0x00000001 Non trovo corrispondenza con il nome dato sul sito ufficiale, l'ultimo firmware sul sito si chiama: TD-W8960N_V1_100825 Come faccio a capire se il mio è aggiornato o meno?!? Tra l'altro, se conta quel numero 100827, il mio parrebbe ancora più aggiornato di quello del sito????? E quel 1.3.6? Grazie!
Ultima modifica di Dart81 : 12-01-2011 alle 15:37. |
|
|
|
|
|
#593 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alla stessa tua domanda |
|
|
|
|
|
|
#594 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh, grazie di nuovo |
|
|
|
|
|
|
#595 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
salve ragazzi , ho appena preso questo router e mi sembra molto buono ma non conoscendolo vi chiedo se devo fare qualche modifica necessaria , grazie.
|
|
|
|
|
|
#596 |
|
Senior Member
|
se tutto funziona direi di noi, proteggi la wireless e bon
|
|
|
#597 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Siena
|
questo è il risultato del test fatto con collegamento ethernet (alice 7mega) con il tool di alice
Velocità di allineamento Download 8127.0 Kb/s (8.1 Mb/s) Velocità di allineamento Upload 477.0 Kb/s (0.5 Mb/s) download http 2037.0 Kb/s (2.0 Mb/s) upload http 390.0 Kb/s (0.4 Mb/s) download ftp 3677.0 Kb/s (3.7 Mb/s) upload ftp 401.0 Kb/s (0.4 Mb/s) questi valori dipendono da telecom, come posso intervenire x migliorarli? Con un cavo telefonico migliore, cambiando qualche impostazione del router, ... ? A me sembrano piuttosto bassi.. Posso chiedere di fare qualcosa alla telecom, qualche intervento? O chiedere un rimborso? Come faccio a sapere la distanza dalla centrale?
|
|
|
#598 |
|
Senior Member
|
Ciao!Sono disperato e le ho provate tutte. Sono collegato dal PC di un amico, mi spiegherò a punti, così è più chiaro.
(ho Windows 7 64bit, che funzionava bene col router alice ed ho ALICE ADSL FLAT 7MEGA) 1) La connessione con Modem di Alice funzionava perfettamente da anni. 2) Installo il nuovo Router e lo imposto come da istruzioni (PPoE, LLC, VPI8 VCI 35 aliceadsl aliceadsl nome utente e password, IP automatici, dns automatico...) e NON funziona: (connesso con ethernet) - La linea ADSL c'è e la trova, il led "INTERNET" è SPENTO - se faccio PING 192.168.1.1 dal prompt, FUNZIONA - La navigazione non va, windows non si connette e da errore 651 - nella diagnostica del router, ci sono tre test PASS, e gli altri sono FAIL (i primi due sono PASS, pare che la linea adsl la trova) di FAIL c'è anche "TEST ATM OAM F5 END-TO-END PING" - il centro connessione di Windows mi fa vedere tuto ok come connessione PC-Router, e mi mette una croce ROSSA da router al MONDO. Se faccio risoluzione problemi mi dice "è possibile che si siano verificati problemi nel server DNS) 3) Ho provato a formattare il computer e resettare il router, e a eseguire la procedura del router da CD, quindi tutto automatico. Alla fine non si connette e mi dice ERROR 0.20, provare a reimpostare. Ho provato a reimpostare come PPoE PPoA incapsulamenti vari...NIENTE da fare. 4) e fin quì ho detto tutto nello specifico. che faccio allora? Provo a rimettere il router di ALICE che prima funzionava, il router vedo che si connette, trova la linea come ha sempre fatto, ma se mi connetto col PC, stesso problema identico del TP-LINK, non va!!!!!!!!!!! Ho riformattato il computer e rimesso il router alice come ho sempre fatto (procedura banale fatta milioni di volte) NON VA. NON SO PIU CHE FARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Perchè non va nemmeno alice col router di alice che è sempre andato da anni e la linea la trova??? Non è problema del PC, perchè l'ho formattato varie volte e ho provato anche con un altro PC. Non è problema dei router perchè quello di Alice non ha settaggi da impostare, è automatico, e andava da sempre, mentre il TP-LINK lìho resettato ogni volta che riprovavo. A voi la parola. GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#599 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io farei uno squillo al 187 e mi farei fare una verifica sulla linea... |
|
|
|
|
|
|
#600 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
|
@Dart81
Perchè non provi il router dal tuo amico? Almeno sappiamo a chi dare la colpa.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.