|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Oggi li chiamerò ma sono scettico che ilproblema sia "tutto lì". é possibile che mi abbiano staccato qualcosa, quando ho provato ad accedere con un dispositivo nuovo??? che so, qualche tipo di protezione di alice??? non so, io la butto lì, ma mi pare assurdo lostesso... GRAZIE. |
|
|
|
|
|
|
#602 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#603 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#605 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a resettare il modem e rifare la procedura come spiegato all'inizio di questa discussione. Il modem si resetta da acceso tramite il forellino su pannello posteriore, lo tieni premuto per 10 secondi e il router torna come nuovo.
|
|
|
|
#606 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intanto ringrazio tutti per il tentativo di aiuto! |
|
|
|
|
|
|
#607 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me il cambio pppoe pppoa deve aver impallato la centrale che gestisce il cambio automatico, le cose potrebbero sistemarsi da sole o con una chiamata alla telecom. Il modem proprio non lo vuoi provare dal tuo amico?
|
|
|
|
#608 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo però che il primo che ho fatto è PPoE, perche mai avrà impallato qualcosa? Boh....io annoto tutto e faccio prove. Attendo anche altri suggerimenti di quelli da genio :-))) E poi, se fosse che mi sbloccano dalla centrale, come faccio ad assicurarmi che non risucceda? |
|
|
|
|
|
|
#609 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#610 |
|
Senior Member
|
HO RISOLTO!!!!
Grazie a tutti per la colaborazione, vi spiego come ho fatto: Quando sono tornato a casa, il modem di ALICE magicamente funzionava...quindi, suppongo che avessi mandato in tilt qualcosa in centrale e che l'abbiano riattivato in mattinata....è così? che ne pensate? Così, ho staccato tutto ed ho messo su il mio TP-LINK...collegandolo alla ethernet e senza collegarlo alla linea telefonica. Penso che il passo importante sia questo, non collegarlo alla linea telefonica come avevo fatto ieri, quando metto le impostazioni. Ho messo le impostazioni di ALICE, poi ho collegato il cavo e per magia tutto funzionava!!! P.S: ora ho un problema di segnale basso sul mio ricevitore, ma per questo , scriverò nella sezione del mio adattatore wireless....P.S. si può alzare la potenza del segnale wireless con questo router per caso?
Ultima modifica di Dart81 : 13-01-2011 alle 18:06. |
|
|
|
|
|
#611 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#612 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ragazzi , come faccio a controllare i vari parametri della rete?
|
|
|
|
|
|
#613 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#614 |
|
Senior Member
|
non lo conosco il router , comunque penso di aver trovato la pagina , potreste dirmi come vi sembrano i valori?
http://img130.imageshack.us/img130/4938/97315780.png sbaglio o l'attenuazione è molto alta? Ultima modifica di Hacker21 : 13-01-2011 alle 18:55. |
|
|
|
|
|
#615 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Puoi verificarlo mettendo il tuo telefono o quello di un vicino Hai provato ad abbassare l'SNRM con lo script che ho messo a disposizione ? Guarda la prima pagina, potresti avere delle sorprese agganciando portanti più alte Fammi sapere.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 13-01-2011 alle 22:53. |
|
|
|
|
|
|
#616 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#617 |
|
Senior Member
|
nella pagina linkata mi chiede solo di mettere il numero di telefono ma dice che non lo trovano, ora provo ad abbassare l'SNRM , grazie.
edit: ecco lo screen dopo la modifica , come vi sembra? http://img340.imageshack.us/img340/6620/63687059.png su speedtest.net mi ha migliorato di circa 2 mb/s i valori di download. Ultima modifica di Hacker21 : 13-01-2011 alle 20:19. |
|
|
|
|
|
#618 |
|
Senior Member
|
Non lavoro per telecom però ho sentito dire che certe centrali sono tenute su "col fil di ferro" e quindi disservizi come quello del nostro amico sono all'ordine del giorno. In genere bisogna preoccuparsi se il problema si prolunga oltre le 2-3 ore.
|
|
|
#619 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
eh si, sei sotto 1dB di SNRM, ora devi capire se tiene
|
|
|
#620 |
|
Senior Member
|
se non tiene che succede? si disconette?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.