Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2002, 18:31   #1
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
RAID su SQL?

Ho due sedi collegate in VPN: su una c'è un PDC con win2000 server e un db SQL montato su MSDE a cui si appoggia il gestionale. Nell'altra sede vorrei mettere una macchina con Win NT 4.0 Server da usare come BDC e mi chiedevo se posso fare qualcosa tipo un RAID di SQL: cerco di spiegarmi meglio; posso fare in modo che il SQL si aggiorni continuamente da una sede all'altra a seconda delle modifiche fatte dagli utenti? Esiste qualcosa del genere? Grazie!
Old 13-10-2002, 14:13   #2
Einstein
Senior Member

L'Avatar di Einstein

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
Non conosco molto SQL Server, ma penso tu intenda eseguire una replica di un Database. Devi installare MSDE su entrambi i server e poi crearti un pacchetto DTS che esegua la replica da un server all'altro.
I pacchetti DTS sono schedulabili a piacimento, quindi puoi decidere quando eseguirli. Non sarà mai una cosa in real-time (modifica su un db, replica immediata nell'altro), perché in questo caso sarebbe clustering.

Ciao
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1
My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby
Einstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2002, 14:50   #3
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Einstein
[b]Non conosco molto SQL Server, ma penso tu intenda eseguire una replica di un Database. Devi installare MSDE su entrambi i server e poi crearti un pacchetto DTS che esegua la replica da un server all'altro.
I pacchetti DTS sono schedulabili a piacimento, quindi puoi decidere quando eseguirli. Non sarà mai una cosa in real-time (modifica su un db, replica immediata nell'altro), perché in questo caso sarebbe clustering.

Ciao
Sempre te! Purtroppo io intendevo proprio qualcosa in real time (altrimenti le fatture sarebbero sovrapposte tanto per fare un esempio...)... Quindi la cosa non è fattibile? Grazie alberto!
Old 13-10-2002, 15:44   #4
rick2000
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Anche io ho il tuo stesso problema....
3 sedi collegate con VPN ed un database sql a cui fanno capo i client di un programma gestionale.
noi abbiamo risolto cosi:
ogni client ha un collegamento ODBC al database SQL e scrive i dati direttamente in tempo reale
con delle connessioni ADSL la velocità del gestionale è ragionevole.
Ho fatto delle prove con HDSL(fastweb) installando un client da un mio amico che ha già questo tipo di connessione ed il gestionale va che è una meraviglia......
rick2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2002, 15:47   #5
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da rick2000
[b]Anche io ho il tuo stesso problema....
3 sedi collegate con VPN ed un database sql a cui fanno capo i client di un programma gestionale.
noi abbiamo risolto cosi:
ogni client ha un collegamento ODBC al database SQL e scrive i dati direttamente in tempo reale
con delle connessioni ADSL la velocità del gestionale è ragionevole.
Ho fatto delle prove con HDSL(fastweb) installando un client da un mio amico che ha già questo tipo di connessione ed il gestionale va che è una meraviglia......
Certo... la soluzione "base" è far lavorare anche quelli in remoto sullo stesso server... volevo più che altro provare una soluzione alternativa!
Old 13-10-2002, 15:56   #6
rick2000
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da teogros
[b]

Certo... la soluzione "base" è far lavorare anche quelli in remoto sullo stesso server... volevo più che altro provare una soluzione alternativa!
anche io avevo pensato ad una soluzione come quella che hai descritto soprattutto nell'ottica in cui il collegamento in VPN fra le sedi vada giù..... in quel caso si potrebbe continuare a lavorare fino a quando la connessione ritorna attiva, però poi potrebbe sorgere il problema di aggiornamenti differenti sullo stesso record effettuati da due utenti diversi in due sedi diverse

cmq chiederò informazioni al nostro sistemista su un sistema "raid"
ti faccio sapere in settimana

ciao

Riccardo
rick2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2002, 16:27   #7
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da rick2000
[b]

anche io avevo pensato ad una soluzione come quella che hai descritto soprattutto nell'ottica in cui il collegamento in VPN fra le sedi vada giù..... in quel caso si potrebbe continuare a lavorare fino a quando la connessione ritorna attiva, però poi potrebbe sorgere il problema di aggiornamenti differenti sullo stesso record effettuati da due utenti diversi in due sedi diverse

cmq chiederò informazioni al nostro sistemista su un sistema "raid"
ti faccio sapere in settimana

ciao

Riccardo
Grazie mille ma non importa! la mia era più che altro una curiosità!

Credo che sia un problema abbastanza irrisolvibile!

P.s.
Se ti va dai una lettura qui

Grazie dell'interessamento!

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
iPhone 17 Pro a sorpresa: il nuovo mostr...
SwitchBot, arriva il Presence Sensor a...
AirPods 4 in super offerta su Amazon: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian