Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-01-2011, 13:05   #39521
MeomATRIX
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Gurada il consiglio ke ti posso dare è questo... io sono passato da 17 Pollici a 20 Pollici a 23 Pollici ed a 32 Pollici...ho comprato di tutto... ma una cosa è certa.. più grande è meglio è!Prendi il 26 fidati.. o un bel 32 (per 350€ ce ne sono).. ah e dalla tua immagine profilo... Forza Napoli ahahaha Scherzo eh !!
MeomATRIX è offline  
Old 12-01-2011, 13:09   #39522
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da nickermejo Guarda i messaggi
scusate tanto se vi rompo sempre le scatole ma ho ancora qualche dubbio su cosa comprare. intanto ringrazio tutti voi per le delucidazioni e per l'aiuto che mi state dando
allora...sono indeciso tra quale tv prendere...io ero orientato sulla taglia 22'-24' e non sforare il tetto dei 300€ circa (maxmax 350€).
mi avete consigliato

PANASONIC - TX-L22D28 che ho trovato in un'offerta a 359€ (purtroppo solo purple -.-)

i modelli che avevo anche in mente sono

SAMSUNG UE22C4000
SHARP LC-22LE320E
LG 22LE3308

vale la pena spendere 350€ per un 22' anche se vedo che a quel prezzo magari potrei prendere un tv 26' tranquillamente (o anche più)?
degli altri tv da me menzionati che me ne dite?
vi ringrazio ancora e mi scuso per la mia insistenza...
359 euro per un 22", di questi tempi mi sembrano tanti. Penso valga la pena per te approfondire gli altri modelli che avevi indicato, specie l'LG e lo sharp (se costano abbastanza meno). Cerca di capire bene che tipo di pannello montano, ricordando che i TN sono inferiori agli IPS.
Old 12-01-2011, 13:16   #39523
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kikymusampa Guarda i messaggi
...Ho visto sul sito sony il 32EX505 immagino sia lo stesso, e l'ex700 che ha sempre il bravia 3. Ne sai qualcosa?
Il 32EX505 ha in più il tuner satellitare. L'EX700 a mio avviso è inferiore perché è un Edge-led. Il massimo sarebbe l'HX700 ma non esiste nel taglio da 32" e comunque è introvabile.
Old 12-01-2011, 13:18   #39524
Nico156
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da nickermejo Guarda i messaggi
scusate tanto se vi rompo sempre le scatole ma ho ancora qualche dubbio su cosa comprare. intanto ringrazio tutti voi per le delucidazioni e per l'aiuto che mi state dando
allora...sono indeciso tra quale tv prendere...io ero orientato sulla taglia 22'-24' e non sforare il tetto dei 300€ circa (maxmax 350€).
mi avete consigliato

PANASONIC - TX-L22D28 che ho trovato in un'offerta a 359€ (purtroppo solo purple -.-)

i modelli che avevo anche in mente sono

SAMSUNG UE22C4000
SHARP LC-22LE320E
LG 22LE3308

vale la pena spendere 350€ per un 22' anche se vedo che a quel prezzo magari potrei prendere un tv 26' tranquillamente (o anche più)?
degli altri tv da me menzionati che me ne dite?
vi ringrazio ancora e mi scuso per la mia insistenza...
se non hai problemi di spazio vai di 26 che è sempre meglio di un 22!
secondo me per un 22 non conviene spendere più di 250 euro.. sei andato a vederli di persona? fra un modello e l'altro ci sono differenze ok ma mai da giustificare quei prezzi!
Io sono indeciso fra samsung 22c450 e lg 22le3308, lo devo prendere entro marzo quindi ci penso e aspetto offerte ancora per un po'..
Old 12-01-2011, 13:58   #39525
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Ragazzi un consiglio veloce per un tv lcd con budget massimo di 150€? Qualcuno mi sa indicare qualche offerta/modello? Non ho esigenze particolari, mi basta che abbia il digitale terrestre, che sia da 19" in su e anche che sia solo hd ready (ma se con una piccola differenza di prezzo posso prendere un full hd è meglio ovviamente)
Grazie
Old 12-01-2011, 14:16   #39526
*Axe*
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
nel dvi pensato per poter essere usato come hdmi passa anche l'audio.

io prima usavo la 8800gt amp via hdmi e avevo l'audio.

c'è un però, di solito forniscono l'adattatore hdmi con la scheda video perchè è diverso da un comune adattatore hdmi/dvi perchè lo std è senza audio.

che scheda video è, intendo modello esatto?
quindi ci sono dei cavi dvi che passano anche l'audio?
la scheda video è questa: Sapphire HD 4850 512MB GDDR3 PCI-E Dual Slot Fansink.
Facendo delle prove sono sicuro che dal pc l'audio esce, ho provato su un hi-fi, quando sul tv non si sente nulla se uso il suo ingresso ma si vede perfettamente. il tv separa i due segnali su due ingressi diversi, non c'è modo di decidere che ingresso audio usare con ingresso hdmi?
*Axe* è offline  
Old 12-01-2011, 14:23   #39527
siciliano_1975
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
help

Tra i tanti possessori di un 32ex500 ci sarà sicuramente qualcuno che gentilmente potrà consigliarmi. Volevo acquistare questa tv, ho visto delle recensioni ottime, ma ho qualche dubbio:

1) essendo un modello d'importazione devo comprare online (a roma) qualcuno ha un rivenditore di fiducia? La garanzia sarà europea?

2) utilizzando mediaset premium ho notato che non è inserito tra i modelli dell'elenco che supportano la loro cam hd. Se prendo la cam hd sony potrei avere lo stesso problemi nella visione dei programmi in hd mediaset premium?

Grazie
siciliano_1975 è offline  
Old 12-01-2011, 14:28   #39528
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da siciliano_1975 Guarda i messaggi
Tra i tanti possessori di un 32ex500 ci sarà sicuramente qualcuno che gentilmente potrà consigliarmi. Volevo acquistare questa tv, ho visto delle recensioni ottime, ma ho qualche dubbio:

1) essendo un modello d'importazione devo comprare online (a roma) qualcuno ha un rivenditore di fiducia? La garanzia sarà europea?

2) utilizzando mediaset premium ho notato che non è inserito tra i modelli dell'elenco che supportano la loro cam hd. Se prendo la cam hd sony potrei avere lo stesso problemi nella visione dei programmi in hd mediaset premium?

Grazie
Difficile..a Roma di posti del genere non ce ne sono (figurarsi in altre città).
Dovrai fartelo spedire a casa dal corriere...non mi risulta ci siano eshop noti che vendono l'EX500 e che hanno la sede di ritiro a Roma o nelle vicinanze..

Per la Cam non ti so dire,visto che io uso Sky in HDMI.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 12-01-2011, 14:42   #39529
kikymusampa
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Il 32EX505 ha in più il tuner satellitare. L'EX700 a mio avviso è inferiore perché è un Edge-led. Il massimo sarebbe l'HX700 ma non esiste nel taglio da 32" e comunque è introvabile.
Grazie! Ok grande, servirebbe proprio per i miei genitori che hanno anche l'antenna sat.
Ho visto che tra le caratteristiche ha la CI+ ma ready, questo vuol dire che, per fare un abbonamento per esempio a MP, dovrei acquistare la Cam oltre alla tessera?
E le tessere per abbonamenti sat?
Grazie.
kikymusampa è offline  
Old 12-01-2011, 15:11   #39530
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
L'HX700 sembrerebbe disponibile in molti shop ora, fate una ricerca su trovaprezzi
Old 12-01-2011, 15:32   #39531
aukarakiri
Senior Member

L'Avatar di aukarakiri

Iscritto dal: May 2005
Città: Torino Granata
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Il lettore in effetti non è buono, come in tutti i sony, per scelta di sony.
Legge solo divx sd e avchd=m2ts e non è neanche il max come gestione.
I ms vanno presi con le pinze, anche questo è un dato "finto".
Philips usa nel 5605 lo stesso pannello dello sharp le705 ma lo sharp è dichiarato 5ms, sony dichiara 8ms quando samsung nelle specifiche del pannello mette 5.
È un dato ininfluente.
Si... però non capisco.
Quando si parla di determinati televisori diventa importante guardare tutto, dai pollici al tempo di risposta, per altri è tutto relativo.
Non capisco come mai è cosi osannato il Sony. ho letto alcune recensioni è cmq soffre di clouding e di effetto scia sui game (quindi è il tempo di risposta a inficiare).
Non voglio mettere in discussione nessuno ma vorrei capire cosa foss meglio comprare anche perchè sono sempre 450 e rotti euro.
Inoltre il Sony purtroppo non è possibile vederlo in azione a Torino, mannaggia.

In più, il Philips può vedere i divx in HD e di vario formato mentre il Sony a quanto ho letto pochissimi formati e non in HD.

Uff... non mi so decidere!
Old 12-01-2011, 15:35   #39532
siciliano_1975
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Difficile..a Roma di posti del genere non ce ne sono (figurarsi in altre città).
Dovrai fartelo spedire a casa dal corriere...non mi risulta ci siano eshop noti che vendono l'EX500 e che hanno la sede di ritiro a Roma o nelle vicinanze..

Per la Cam non ti so dire,visto che io uso Sky in HDMI.

Diciamo che il problema principale è quella della visione dei programmi in hd della mediaset premium, visto che sul loro sito danno per compatibile il 37 ed il 40 pollici ma non il 32.......
Nessuno ha il 32 ex500 e lo usa per vedere in hd con mediaset premium???
siciliano_1975 è offline  
Old 12-01-2011, 15:39   #39533
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da tom03 Guarda i messaggi
Ma perchè i produttori si ostinano a usare la tecnologia Edge-led?

Gli costa meno?
Si gli costa molto meno, meno materiali e i led costano pochissimo, poi risparmiano in trasporti la scatola è spessa la metà e in un container ci stanno il doppio delle tv.
Poi come avrai letto il marketing riesce a far credere che siano migliori ed è fatta le paghi di più e a loro costano meno il massimo per i produttori.
Ps per quelli che credono alla pubblicità, se gli schermi a led laterali sono usati nei netbook dove anche il centesimo conta cosa può voler dire?
Old 12-01-2011, 15:55   #39534
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da aukarakiri Guarda i messaggi
Si... però non capisco.
Quando si parla di determinati televisori diventa importante guardare tutto, dai pollici al tempo di risposta, per altri è tutto relativo.
Non capisco come mai è cosi osannato il Sony. ho letto alcune recensioni è cmq soffre di clouding e di effetto scia sui game (quindi è il tempo di risposta a inficiare).
Non voglio mettere in discussione nessuno ma vorrei capire cosa foss meglio comprare anche perchè sono sempre 450 e rotti euro.
Inoltre il Sony purtroppo non è possibile vederlo in azione a Torino, mannaggia.

In più, il Philips può vedere i divx in HD e di vario formato mentre il Sony a quanto ho letto pochissimi formati e non in HD.

Purtroppo nemmeno le recensioni sono la bibbia che si vuole far credere

(Specialmente da quando i vari servizi internet e multimediali hanno la stessa importanza della qualità di visione )
Old 12-01-2011, 15:56   #39535
Albe79
Member

L'Avatar di Albe79

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da siciliano_1975 Guarda i messaggi

Grazie
A settembre ho acquisto questo bellissimo tv(grazie ai consigli di Saeval, ilratman, messaggero57, Consiglio), io ho comprato online su rosso(in inglese)coon a 500€ + spese sped., la garanzia è europea e copre l'italia se non ricordo male. Anche io avevo il dubbio per la cam hd vedendo il sito ma non c'è problema, o meglio io x sicurezza ho preso quella sony che cmq costa uguale, a volte ho problemi di ricezione, ma non penso siano legati alla cam sony visto che un mio amico ha quella mediaset e ce li ha ugualmente.
Se hai altri dubbi chiedi.
Albe79 è offline  
Old 12-01-2011, 16:06   #39536
siciliano_1975
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Albe79 Guarda i messaggi
A settembre ho acquisto questo bellissimo tv(grazie ai consigli di Saeval, ilratman, messaggero57, Consiglio), io ho comprato online su rosso(in inglese)coon a 500€ + spese sped., la garanzia è europea e copre l'italia se non ricordo male. Anche io avevo il dubbio per la cam hd vedendo il sito ma non c'è problema, o meglio io x sicurezza ho preso quella sony che cmq costa uguale, a volte ho problemi di ricezione, ma non penso siano legati alla cam sony visto che un mio amico ha quella mediaset e ce li ha ugualmente.
Se hai altri dubbi chiedi.
Grazie Albe,
Quindi se ho capito bene hai un sony ex32500 con cam hd sony e tessera premium?
Che tipo di problemi presenta la ricezione, squadrettamenti, perdita di segnale e varie........ Non vorrei impelagarmi in situazioni di cui sono poco pratico tipo aggiornamenti firmware, ecc.
siciliano_1975 è offline  
Old 12-01-2011, 16:07   #39537
Albe79
Member

L'Avatar di Albe79

Iscritto dal: Jul 2010
Ragazzi lunedi ho rogitato e sto guardandomi intorno per vedere quale tv prendere per casa. Sono orientato su un 46", distanza tv-divano siamo sui 3,30m circa e 50" mi sembra esagerato...ditemi voi se sbaglio (so come la pensa ilratman).
Il budget è circa 1000€, dipenderà un pò dal tipo di tv, cioè se in quel momento si trova a meno ed è ottima allora potrei eccedere di un pò.
Direi che le marche sono le solite: sony, sharp e philips.
Ho sentito che: sony HX900, NX810(c'è solo 55"?), HX700, sharp LE820 e philips PFL9705 sono ottimi però non conosco i prezzi al momento e sicuramente sforano il mio budget. Cosa mi consigliate? Oltre a questi cosa c'è di altro?
Albe79 è offline  
Old 12-01-2011, 16:12   #39538
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Ancora sulle CAM C+

@ siciliano_1075
@ kikymisampa

Come detto mille altre volte, le CAM C+ sono tutte uguali perché le fabbrica un'azienda svizzera, cambia solo il logo che viene applicato dalle case produttrici di TV. Nel caso di televisori non certificati ufficialmente basta prendere quelle di Mediaset Premium perché hanno il firmware aggiornato per tutti i modelli dotati di tuner HD, tanto più che dopo il fallimento di Dahlia non ha senso prenderne una marchiata colo logo della stessa marca del televisore.
Per maggiori info:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=83692
Old 12-01-2011, 16:13   #39539
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Albe79 Guarda i messaggi
Ragazzi lunedi ho rogitato e sto guardandomi intorno per vedere quale tv prendere per casa. Sono orientato su un 46", distanza tv-divano siamo sui 3,30m circa e 50" mi sembra esagerato...ditemi voi se sbaglio (so come la pensa ilratman).
Il budget è circa 1000€, dipenderà un pò dal tipo di tv, cioè se in quel momento si trova a meno ed è ottima allora potrei eccedere di un pò.
Direi che le marche sono le solite: sony, sharp e philips.
Ho sentito che: sony HX900, NX810(c'è solo 55"?), HX700, sharp LE820 e philips PFL9705 sono ottimi però non conosco i prezzi al momento e sicuramente sforano il mio budget. Cosa mi consigliate? Oltre a questi cosa c'è di altro?
con quel budget ci compri solo il supporto da tavolo di quei modelli li'
tranne che per hx700 e le820 ma anche loro sforano i 1000 se vuoi i 46"
Old 12-01-2011, 16:17   #39540
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da aukarakiri Guarda i messaggi
Si... però non capisco.

Sinceramente il lettore io non lo ho mai considerato importante ma capisco quelli a cui interessa anche se devi capire che anche il miglior lettore, tipo quello dei samsung, ha dei limiti e non ha nulla a che fare con quello che può fare un lettore dedicato, per cui se c'è bene se non c'è pazienza.
Diciamo che il lettore si può prendere esterno la qualità di visione non la prendi.
Il discorso del clouding di ex500 sinceramente non l'ho mai sentito ma se metti il link a dove se ne parla è meglio per tutti perché se c'è una cosa che hanno tutte le sony a lampade del 2010 è proprio l'uniformità di illuminazione.
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian