|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Qualche giga manca all'appello
Ciao a tutti, ho una domanda sull'hard disk del mio dell studio 1555. Dando un occhiata con risorse del computer ho notato che ho 210 GB liberi su 283 GB totali. Il punto è che guardando le proprietà delle cartelle:
-Windows -Programmi -Programmi X86 e sommando, arrivo a una ventina di GB! E queste sono le cartelle che dovrebbero occupare la maggior parte dello spazio. Facendo la deframmentazione poi, mi accorgo che c'è un disco di Recovery, che in Risorse del Computer non compare..la domanda è: serve davvero questo disco? Serve a ripristinare Windows ad un punto di ripristino precedente? Grazie mille a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
E' la partizione nascosta di ripristino che serve per riportare Windows e tutte le applicazioni alle impostazioni originali di fabbrica del PC, cioè come quando è stato utilizzato la prima volta.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie mille! Lo immaginavo man non avevo la certezza
Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Se sei sicuro che hai il CD di ripristino quella partizione la puoi anche eliminare,ma essendo nascosta probabilmente non puoi farlo da Gestione disco di windows.
Dovrai usare un sw specifico di terze parti: Paragon, Easeus o altro.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Allora, vediamo un po', io ho un dvd con scritto:
" Operating System: reinstallation DVD Windows 7 home premium 64-bit (Already installed on your computer)" e credo che sia questo, e i soliti drivers & apllication. Comunque è il DVD che mi ripristina il sistema operativo no? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si è quello.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ok grazie, allora do un'occhiata ai software appositi che mi hai consigliato e in caso posto ancora, grazie mille!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
|
guarda che state facendo un pò di confusione, il dvd che tu hai è il sistema operativo nudo e crudo, mentr sulla partizione di ripristino c'è tt la tua configurazione compreso driver e programmi preinstallati dal produttore. nn per nulla la partizione sono svariati gb, mentre il dvd sono 4gb al max.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I driver si possono anche trovare in rete, dov'è il problema!?!? PS: oltretutto i file d'installazione presenti sul DVD sono compressi e quindi non è detto che non ci siano anche le altre "schifezze".
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
|
nessun problema. la mia era solo una precisazione, che il dvd, e la partizione di ripristino nn sono la stessa cosa.
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Grazie a tutti per le precisazioni e i consigli!
Grazie a tutti ancora |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!