|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Dual Boot dv6-3013
Buona sera a tutti, sono nuovo di questo stupendo forum (non so neanke se sto creando la discussione nella sezione giusta) cmq finite le premesse vi espongo il problema:
Circa 2 mesi fa ho acquistato un PC portatile un HP dv6-3013 (processore i7, schda grafica ati 5650 ed Hard Disk da 500gb). Una settimana fa ho deciso di fare un Dual Boot a questo computer cosi da installare 2 sistemi operativi. Trovata una guida molto chiara ho seguito le sue indicazioni passo passo fina ad un punto in cui mi diceva di creare una ripartizione sul disco rigido ma il programma (gparted) mi apre una finestra in cui mi dice che non è possibile creare piu di 4 ripartizioni visto che gia nè ho 4: 1) Una partizione del sistema operativo in uso 2) Una partizione dove sono collocati i dati della recovery 3) Una ripartizione chiamata HP_Tool 4) Ed una denominata SISTEM Come posso effettuare ugualmente un Dual Bott?? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
In teoria potresti utilizzare una delle altre partizioni gia create per installare il secondo sistema operativo , sempre che ci sia spazio a sufficenza . Prima di procedere , se non lo hai gia fatto , ti consiglio di fare un backup di tutto il disco mediante un programma tipo Acronis true image 2011 , in questo mopdo se poi non dovesse funzionare qualcosa , puoi sempre ripristinare tutto come era all' inizio . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.