|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao, ho acquistato oggi un WD tv live e ho subito dei problemi gravi. Ho collegato alla rete lan tramite cavo (in switch che a suo volta va al router cui è collegato anche il pc "server" che contiene i file video hd). Il router ha il DHCP attivo e tutti i dispositivi ad esso collegato ottengono perfettamente un ip. Il WD invece nei settaggi in modalità Automatic mi assegna ip errato e se imposto i dati Manualmente il Network check mi dà ip corretto ma dns sbagliato. Il dns nel router non ce l'ho impostato quindi nel wd ho inserito nel dns lo stesso ip del gateway. Quindi non riesco a far entrare in rete il WD!
VENDO PC (clicca qui): ASRock P4VM900-SATA2 appena presa con garanzia + Celeron 2.6ghz + Ram 512mb + altro Ultima modifica di sonicomorto : 10-01-2011 alle 22:14. |
|
|
|
|
|
#7422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
l'ho rifatto in questo momento e funziona in ubuntu molto meglio che in windows
|
|
|
#7424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
|
Mi potresti dire passo passo cosa hai fatto dal principio ?
Magari mi perdo da qualche parte..o penso che sia più complicato di quello che è e mi sono perso nei meandri di gruppi autorizzazioni samba e configurazioni varie ecc... |
|
|
|
|
|
#7425 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da una sessione dos (in windows) dai il comando ipconfig /all e vedi qual'è il dns che stai usando imposta quello nella configurazione di rete del wd
|
|
|
|
#7426 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
devi solo tasto dx, condividi cartella e basta Quote:
Guida wd tv live Getting Started with WD TV Live - Firmware moddato b-rad Bellisima guida per Thumbgen e WebEnd Ultima modifica di _goofy_ : 10-01-2011 alle 22:11. |
||
|
|
|
|
|
#7427 |
|
Senior Member
|
Sì infatti ipconfig mi dà come DNS lo stesso ip del gateway. Come ho già fatto, solo che non entra in rete.
|
|
|
#7428 |
|
Senior Member
|
è strano pure che con un dhcp attivo il wd non prenda un ip automaticamente
|
|
|
#7429 |
|
Senior Member
|
Infatti con la modalità Automatic mi aspettavo proprio che il wd ottenesse subito l'ip dal dhcp, anche perchè la tv che ho con collegamento lan l'ha fatto immeditamente. Prima di cominciare a considerare il wd difettoso ( e spero vivamente di no!) cos'altro posso fare? Nessun'altro ha avuto questo problema?
|
|
|
#7430 |
|
Senior Member
|
se metti il cavetto che hai usato per la tv nel wd non becchi l'ip?
|
|
|
#7431 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altra postilla: ho notato che dopo aver impostato/modificato i settaggi di rete dal wd, tornando al "menu" il wd si blocca per una trentina di secondi, nel senso che rimane fermo senza ricevere i comandi dal telecomando. poi si "sblocca" e torna tutto normale. fa così anche a voi?
|
|
|
|
#7432 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Volevo delle informazioni
|
|
|
#7433 |
|
Senior Member
|
@sonicomorto
funziona tutto a meraviglia resetta alla configurazione originale, da telecomando
Guida wd tv live Getting Started with WD TV Live - Firmware moddato b-rad Bellisima guida per Thumbgen e WebEnd Ultima modifica di _goofy_ : 10-01-2011 alle 22:50. |
|
|
|
|
|
#7434 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
|
Quote:
P.S.: il tuo ampli è per caso un Onkyo? io avevo lo stesso problema è ho risolto come sopra. Per lo stacco, mi spiegavano che fin quando qualcuno non implementa il pre load della traccia ci sarà sempre!!! |
|
|
|
|
|
|
#7435 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ancona
|
a proposito della traduzione italiana
Ciao a tutti, ho scaricato l'ultimo firmware (1.04.17) dalla prima pagina e ho notato che alla voce catalogo multimediale, posso scegliere casuale ON e casuale OFF, mentre in inglese diventa media library e posso scegliere ON oppure OFF. Che ci azzecca (come direbbe qualcuno) il casuale?
|
|
|
|
|
|
#7436 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
|
Quote:
(link per tutto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2065989), ti ho spiegato un po' cosa implementa.. l'autores è fondamentale.. leggi sempre il link. per la visualizzazione della tv, io ti consiglio di impostare "auto"... io ho una tv 40'' a 60 hz, mio padre a 100 hz, seppur lo stesso mkv, alla stessa uscita hz dal wd, pare proprio un'altra cosa sul 100 hz.. spero di esser stato chiaro... mi raccomando leggi prima tutto, prima di fare delle domande.
|
|
|
|
|
#7437 | |
|
Senior Member
|
Quote:
208.67.222.222 208.67.220.220
|
|
|
|
#7438 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
Vabe lho ordinato appena appena ora
80€ spedito Western Digital WD TV Live Hard-Disk portatile Full HD con Port Ethernet - Colore: Nero Supporta il DTS questo giusto? speriamo abbia fatto un buon acquisto vi faro sapere, inizio con l'attaccarci il mio wd 3,5 da 500gb con ali a parte e poi vediamo come va
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr Ultima modifica di Piccolo85 : 11-01-2011 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
#7439 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ragazzi,
mi è appena arrivato il Live che lo sostituisco al Wdtv 1 gen. Ora ho il cavo alimentazione del Primo WDtv che esce da dietro il mobile, posso usare quello o i trasformatori sono diversi? E' che se no devo spostare tutto il mobile, e non è una cosa veloce e facile grazie Ale |
|
|
|
|
|
#7440 | |
|
Senior Member
|
Quote:
possibile che il server dns sia sempre coincidente con l'ip locale del router? Comunque ok ora sono in rete, e vedo i file sul pc server. Però tutto ciò se disattivo il firewall sul pc server (uso Sygate firewall) ma così sono scoperto. Sapete come posso lasciar passare il WD a firewall attivo? Per ultimo: il wd mi ha visualizzato New firmware disponibile. Ho accettato l'upgrade ma nel download si blocca sistematicamente al 5%... pare che la banda internet cada ma in realtà sui pc della rete navigo perfettamente e veloce.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.