|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#39341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Vedo solo ora che in questo thead si parla anche di tv led. Incollo quindi la richiesta fatta in altro thread.
Devo comprare una tv LED 40", senza spendere un patrimonio. Considerate che principalmente mi interessano: - La qualità dell'immagine - La possibilità di controllare il volume dell'uscita audio digitale direttamente dal telecomando della tv Tutto il resto (spessore ridotto, qualità audio, estetica, connettività, ambilight...) è considerabile, ma comunque secondario rispetto alle altre due. Ora, da una prima ricerca ho trovato i seguenti modelli: 1. Philips 40PFL5605H 2. Philips 40PFL7605H 3. Sony KDL-40EX500 4. Sharp 40LE705 5. Sharp 40LE810E Quale secondo voi è preferibile tra questi, tenuto conto di quanto detto sopra? Altrimenti, alternative migliori a prezzo simile? (diciamo entro i 700€ con prezzo da shop online, anche se il 7605 in realtà costa un po' di più) Se riuscite anche a motivare un po' le vostre opinioni sarebbe il massimo. Mi affido alla vostra competenza. Grazie Ultima modifica di vladislav : 10-01-2011 alle 12:27. |
|
|
|
|
#39342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Prendi l'ex500 fidati non te ne pentirai. Non fatevi ingannare dal fatto che costi meno degli altri, è comunque superiore! Costa meno perché è un modello non molto richiesto dagli acquirenti, ormai vanno tutti verso i led, grazie alle pubblicità. Contenti loro.
|
|
#39343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
L'uscita digitale, anche se immagino intendi l'ottica, non è regolabile da telecomando perché non è un segnale ad ampiezza variabile, l'unica uscita regolabile da tele è la rca dei sony.
Quindi il campo si restringe al 40ex500 ma non è led.
|
|
|
#39344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Ci sono grandi differenze tra hx700 e ex500? |
|
|
|
|
|
#39345 |
|
Senior Member
|
L'hx700 ha una resa cromatica leggermente migliore, credo sia grazie al deep black panel. Per il resto siamo più o meno sugli stessi livelli.
|
|
#39346 |
|
Senior Member
|
Digitale intendo ottica oppure coassiale, vanno bene entrambe.
E' sicuro che se invece io prendessi un Sony e usassi le uscite RCA potrei controllarle dal telecomando? Tra il 5605 e il 7605, come qualità dell'immagine, la differenza è tanta? (o addirittura è meglio il 5605 che mi pare di capire sia direct led, mentre il 7605 è edge led?) E gli Sharp? Tipo del 40LE810E ho letto molto bene, come mai lo escludete a priori? (credevo che il Sony fosse un led :-P Per ora lo escludo, non dalla scelta ma dalla discussione, perché qui il mio intento è capire quale sia il miglior led a quel prezzo. La valutazione tra led, lcd e plasma la faccio separatamente) |
|
|
|
|
#39347 |
|
Senior Member
|
Perché escludere l'ex500 che è superiore a tutti quelli elencati li?
|
|
#39348 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq quando presi hx700 ex500 costata sui 750€ mentre adesso si trova veramente a poco.
|
|
|
|
#39349 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non lo escludo dalla scelta. Praticamente vorrei arrivare a individuare, a quela cifra, il miglior led, il miglior lcd e il miglior plasma. Poi, ristretto così il campo, giro per ipermercati e vedendoli nella realtà sceglierò quello che vedo meglio. |
|
|
|
|
|
#39350 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq la rca variabile la hanno tutti i sony con la rca. Per il discorso le810 dico solo una parola "clouding" a te cercare cosa vuol dire e se ti può dare fastidio.
|
|
|
|
#39351 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
2) Nei centri commerciali non si possono confrontare le tv, tutte son settate in modo da non far notare i difetti. 3) La scelta va fatta soprattutto in base alle esigenze. Le tue quali sono?
|
|
|
#39352 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
quindi considerando la differenza di prezzo(350euro) vado di ex500?
|
|
|
|
|
#39353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq io hx700 lo comprerei di nuovo anche se 400€ di differenza probabilmente sono troppi, solo che non ci sono alternative in mezzo visto che la tv sopra dovrebbe essere hx800.
|
|
|
|
#39354 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
|
Quote:
1) I TV LED sono LCD, quindi non ha senso dire "isolare il miglior LED e il miglior LCD" 2) Quella di andare a vedere i TV nei negozi per poi decidere è una pessima idea. Leggi il secondo link della mia firma per capire perché Detto questo, anch'io ti consiglio l'EX500 (o l'HX700, a seconda dell'uso che ne devi fare (se devi fare sport è particolarmente consigliato, per esempio) e di quanto puoi e vuoi spendere)
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4 FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli |
|
|
|
|
|
#39355 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Concordo che il confronto nei negozi non sia del tutto veritiero, per i validissimi motivi che evidenzi. Tuttavia non potendo confrontare l'utilizzo reale delle tv per ovvi motivi devo basarmi su quanto trovo scritto e sui centri commerciali perché... sempre meglio vedere qualcosa di parziale che non vedere nulla, no? Comunque... credo a questo punto che sia meglio modificare un po' la questione e richiedere consiglio generico per l'acquisto della tv elencando le mie esigenze e modi di utilizzo. Apro una discussione a sé, perché andrei off topic qui, parlando anche di plasma. Magari dirigetevi là e aiutatemi nella scelta :-P |
|
|
|
|
|
#39356 |
|
Senior Member
|
Per i plasma forse potresti aprire un altro topic, ma sugli lcd sicuramente lo chiuderanno. Chiedi pure qui, elencando le tue esigenze. Dire soltanto che vuoi una buona qualità di immagine, è troppo generico (chi è che vuole un tv che non si veda bene
).
|
|
#39357 |
|
Senior Member
|
Li chiuderanno entrambi.
|
|
|
#39358 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
|
Quote:
Capisco l'esigenza di andare a vedere quello per cui si sborsa, ma spesso un acquisto a scatola chiusa, per quanto sia difficile per alcuni, è la cosa migliore Ad ogni modo se apri un thread apposito per chiedere un consiglio sicuramente te lo chiuderanno; come suggerito anche da Consiglio chiedi qui specificando più nel dettaglio cosa cerchi.
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4 FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli |
|
|
|
|
|
#39359 |
|
Senior Member
|
Ok. Scrivo a un moderatore per vedere di far cancellare i thread che da bravo cretino ho aperto, sporcandovi il forum.
Chiedo qui. Ricomincio il discorso da capo: Devo comprare un televisore, e vorrei discutere con voi su quale sia la scelta migliore. Il tetto massimo per l'acquisto sono 700€ (prezzi da shop online che ho visto essere nettamente più bassi), la tv potrà essere 40", 42" o al max 46" (sempre rimanendo nel budget). Non pongo limite per la tecnologia, led, lcd tradizionale o plasma che sia. Cerco di riassumervi le mie esigenze e modi d'utilizzo: - Mi interessa sostanzialmente la qualità dell'immagine migliore possibile. Non ho particolari problemi di spessore, non mi interessa la qualità audio (userò un impianto esterno), non mi interessano particolari doti di connettività oltre a quelle ormai presenti in qualsiasi televisore nuovo. - E necessaria un'uscita audio il cui volume sia regolabile tramite il telecomando della tv (digitale ottica o digitale coassiale se possibile, altrimenti vanno bene anche gli RCA) - Utilizzerò la tv principalmente per la visione di film in bluray e dvd e delle trasmissioni del digitale terrestre. Niente gaming - Deve comprendere il decoder del digitale terrestre HD, non so se ancora ne vendano con il decoder non HD Mi date una mano nella scelta? (vorrei avviare una discussione con opinioni e motivazioni, non solo uno scarno elenco di sigle di televisori) Grazie mille :-) |
|
|
|
|
#39360 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
|
Ordinato alla fine il Sony Bravia KDL-40HX700 lasciando perdere l nx700 e gli edge led. Spero di rimanerne contento e di non aver fatto una cappellata
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.

).
- EVGA SUPERNOVA T2 1000W - Samsung 950pro 512Gb + Sabrent Nvme 2Tb - ACER X35 - Sony X1