Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-01-2011, 12:24   #39341
vladislav
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Vedo solo ora che in questo thead si parla anche di tv led. Incollo quindi la richiesta fatta in altro thread.

Devo comprare una tv LED 40", senza spendere un patrimonio.

Considerate che principalmente mi interessano:
- La qualità dell'immagine
- La possibilità di controllare il volume dell'uscita audio digitale direttamente dal telecomando della tv

Tutto il resto (spessore ridotto, qualità audio, estetica, connettività, ambilight...) è considerabile, ma comunque secondario rispetto alle altre due.

Ora, da una prima ricerca ho trovato i seguenti modelli:
1. Philips 40PFL5605H
2. Philips 40PFL7605H
3. Sony KDL-40EX500
4. Sharp 40LE705
5. Sharp 40LE810E

Quale secondo voi è preferibile tra questi, tenuto conto di quanto detto sopra?
Altrimenti, alternative migliori a prezzo simile? (diciamo entro i 700€ con prezzo da shop online, anche se il 7605 in realtà costa un po' di più)

Se riuscite anche a motivare un po' le vostre opinioni sarebbe il massimo.
Mi affido alla vostra competenza. Grazie

Ultima modifica di vladislav : 10-01-2011 alle 12:27.
vladislav è offline  
Old 10-01-2011, 12:26   #39342
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Prendi l'ex500 fidati non te ne pentirai. Non fatevi ingannare dal fatto che costi meno degli altri, è comunque superiore! Costa meno perché è un modello non molto richiesto dagli acquirenti, ormai vanno tutti verso i led, grazie alle pubblicità. Contenti loro.
Old 10-01-2011, 12:29   #39343
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
L'uscita digitale, anche se immagino intendi l'ottica, non è regolabile da telecomando perché non è un segnale ad ampiezza variabile, l'unica uscita regolabile da tele è la rca dei sony.
Quindi il campo si restringe al 40ex500 ma non è led.
Old 10-01-2011, 12:34   #39344
rintintin78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Non so sinceramente, il processore video nuovo mi farebbe dire di si ma la mancanza del local diming mi farebbe dire di no.
Per me il più interessante sarà hx729 e ex720 solo se vuoi il 3d rispetto al nuovo ex620 che non lo ha ma cmq come pannello 40ex500 dovrebbe in ogni caso essere superiore perché è una delle tv più riuscite di sempre ovviamente per la sua fascia di prezzo.
Guarda il 3d nn mi interessa...allora secondo te se dovessi fare proprio un sacrificio economico lo dovrei fare con il Tv che hai tu, 40HX700?
Ci sono grandi differenze tra hx700 e ex500?
rintintin78 è offline  
Old 10-01-2011, 12:37   #39345
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

L'hx700 ha una resa cromatica leggermente migliore, credo sia grazie al deep black panel. Per il resto siamo più o meno sugli stessi livelli.
Old 10-01-2011, 12:37   #39346
vladislav
Senior Member

Digitale intendo ottica oppure coassiale, vanno bene entrambe.

E' sicuro che se invece io prendessi un Sony e usassi le uscite RCA potrei controllarle dal telecomando?

Tra il 5605 e il 7605, come qualità dell'immagine, la differenza è tanta? (o addirittura è meglio il 5605 che mi pare di capire sia direct led, mentre il 7605 è edge led?)

E gli Sharp? Tipo del 40LE810E ho letto molto bene, come mai lo escludete a priori?

(credevo che il Sony fosse un led :-P Per ora lo escludo, non dalla scelta ma dalla discussione, perché qui il mio intento è capire quale sia il miglior led a quel prezzo. La valutazione tra led, lcd e plasma la faccio separatamente)
vladislav è offline  
Old 10-01-2011, 12:39   #39347
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Perché escludere l'ex500 che è superiore a tutti quelli elencati li?
Old 10-01-2011, 12:43   #39348
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
L'hx700 ha una resa cromatica leggermente migliore, credo sia grazie al deep black panel. Per il resto siamo più o meno sugli stessi livelli.
In più ha anche il motionflow 200hz e il vetro che può tornare utile con i bimbi ma non se hai finestre davanti.
Cmq quando presi hx700 ex500 costata sui 750€ mentre adesso si trova veramente a poco.
Old 10-01-2011, 12:44   #39349
vladislav
Senior Member

Quote:
Perché escludere l'ex500 che è superiore a tutti quelli elencati li?
Perché, come dicevo, il mio intento ora è di isolare il led migliore a quel prezzo.
Non lo escludo dalla scelta.

Praticamente vorrei arrivare a individuare, a quela cifra, il miglior led, il miglior lcd e il miglior plasma. Poi, ristretto così il campo, giro per ipermercati e vedendoli nella realtà sceglierò quello che vedo meglio.
vladislav è offline  
Old 10-01-2011, 12:46   #39350
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da vladislav Guarda i messaggi
Digitale intendo ottica oppure coassiale, vanno bene entrambe.

E' sicuro che se invece io prendessi un Sony e usassi le uscite RCA potrei controllarle dal telecomando?

Tra il 5605 e il 7605, come qualità dell'immagine, la differenza è tanta? (o addirittura è meglio il 5605 che mi pare di capire sia direct led, mentre il 7605 è edge led?)

E gli Sharp? Tipo del 40LE810E ho letto molto bene, come mai lo escludete a priori?

(credevo che il Sony fosse un led :-P Per ora lo escludo, non dalla scelta ma dalla discussione, perché qui il mio intento è capire quale sia il miglior led a quel prezzo. La valutazione tra led, lcd e plasma la faccio separatamente)
Vedi un po' te ma escludi la tv migliore tra quelle elencate.

Cmq la rca variabile la hanno tutti i sony con la rca.

Per il discorso le810 dico solo una parola "clouding" a te cercare cosa vuol dire e se ti può dare fastidio.
Old 10-01-2011, 12:48   #39351
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
In più ha anche il motionflow 200hz e il vetro che può tornare utile con i bimbi ma non se hai finestre davanti.
Cmq quando presi hx700 ex500 costata sui 750€ mentre adesso si trova veramente a poco.
Ah si, dimenticavo. Assolutamente non è da escludere l'ottimo 200hz. Certo però ora la differenza di prezzo è enorme.

Quote:
Perché, come dicevo, il mio intento ora è di isolare il led migliore a quel prezzo.
Non lo escludo dalla scelta.

Praticamente vorrei arrivare a individuare, a quela cifra, il miglior led, il miglior lcd e il miglior plasma. Poi, ristretto così il campo, giro per ipermercati e vedendoli nella realtà sceglierò quello che vedo meglio.
1) Non esiste il miglior lcd, ne miglior led ne miglior plasma. Ogni tv ha pregi e difetti.
2) Nei centri commerciali non si possono confrontare le tv, tutte son settate in modo da non far notare i difetti.
3) La scelta va fatta soprattutto in base alle esigenze. Le tue quali sono?

Old 10-01-2011, 13:03   #39352
rintintin78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
quindi considerando la differenza di prezzo(350euro) vado di ex500?
rintintin78 è offline  
Old 10-01-2011, 13:16   #39353
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da rintintin78 Guarda i messaggi
quindi considerando la differenza di prezzo(350euro) vado di ex500?
Non è che dobbiamo decidere noi
Cmq io hx700 lo comprerei di nuovo anche se 400€ di differenza probabilmente sono troppi, solo che non ci sono alternative in mezzo visto che la tv sopra dovrebbe essere hx800.
Old 10-01-2011, 14:02   #39354
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Stai dando per scontato/trascurando diverse cose, principalmente che:
1) I TV LED sono LCD, quindi non ha senso dire "isolare il miglior LED e il miglior LCD"
2) Quella di andare a vedere i TV nei negozi per poi decidere è una pessima idea. Leggi il secondo link della mia firma per capire perché

Detto questo, anch'io ti consiglio l'EX500 (o l'HX700, a seconda dell'uso che ne devi fare (se devi fare sport è particolarmente consigliato, per esempio) e di quanto puoi e vuoi spendere)
Old 10-01-2011, 14:27   #39355
vladislav
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Stai dando per scontato/trascurando diverse cose, principalmente che:
1) I TV LED sono LCD, quindi non ha senso dire "isolare il miglior LED e il miglior LCD"
2) Quella di andare a vedere i TV nei negozi per poi decidere è una pessima idea. Leggi il secondo link della mia firma per capire perché

Detto questo, anch'io ti consiglio l'EX500 (o l'HX700, a seconda dell'uso che ne devi fare (se devi fare sport è particolarmente consigliato, per esempio) e di quanto puoi e vuoi spendere)
E' chiaro che i led sono tecnicamente degli lcd, ma credo che nel dire popolare sia chiara la differenza tra le due tipologie di tv che intendo. Se preferite trasformiamo in "miglior lcd illuminato a lampade a catodo freddo e miglior lcd illuminato a led".
Concordo che il confronto nei negozi non sia del tutto veritiero, per i validissimi motivi che evidenzi. Tuttavia non potendo confrontare l'utilizzo reale delle tv per ovvi motivi devo basarmi su quanto trovo scritto e sui centri commerciali perché... sempre meglio vedere qualcosa di parziale che non vedere nulla, no?

Comunque... credo a questo punto che sia meglio modificare un po' la questione e richiedere consiglio generico per l'acquisto della tv elencando le mie esigenze e modi di utilizzo.

Apro una discussione a sé, perché andrei off topic qui, parlando anche di plasma. Magari dirigetevi là e aiutatemi nella scelta :-P
vladislav è offline  
Old 10-01-2011, 14:33   #39356
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Per i plasma forse potresti aprire un altro topic, ma sugli lcd sicuramente lo chiuderanno. Chiedi pure qui, elencando le tue esigenze. Dire soltanto che vuoi una buona qualità di immagine, è troppo generico (chi è che vuole un tv che non si veda bene ).
Old 10-01-2011, 14:45   #39357
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Per i plasma forse potresti aprire un altro topic, ma sugli lcd sicuramente lo chiuderanno. Chiedi pure qui, elencando le tue esigenze. Dire soltanto che vuoi una buona qualità di immagine, è troppo generico (chi è che vuole un tv che non si veda bene ).
Li chiuderanno entrambi.
Old 10-01-2011, 14:46   #39358
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
sempre meglio vedere qualcosa di parziale che non vedere nulla, no?
No Perché non si tratta di una visione parziale, si tratta di una visione... fuorviante. Cioé, se un TV si vede meglio di un altro in negozio, non è detto (anzi, di solito non è mai così ) che poi a casa la situazione sia quella.
Capisco l'esigenza di andare a vedere quello per cui si sborsa, ma spesso un acquisto a scatola chiusa, per quanto sia difficile per alcuni, è la cosa migliore

Ad ogni modo se apri un thread apposito per chiedere un consiglio sicuramente te lo chiuderanno; come suggerito anche da Consiglio chiedi qui specificando più nel dettaglio cosa cerchi.
Old 10-01-2011, 14:55   #39359
vladislav
Senior Member

Ok. Scrivo a un moderatore per vedere di far cancellare i thread che da bravo cretino ho aperto, sporcandovi il forum.

Chiedo qui. Ricomincio il discorso da capo:

Devo comprare un televisore, e vorrei discutere con voi su quale sia la scelta migliore. Il tetto massimo per l'acquisto sono 700€ (prezzi da shop online che ho visto essere nettamente più bassi), la tv potrà essere 40", 42" o al max 46" (sempre rimanendo nel budget).

Non pongo limite per la tecnologia, led, lcd tradizionale o plasma che sia.
Cerco di riassumervi le mie esigenze e modi d'utilizzo:

- Mi interessa sostanzialmente la qualità dell'immagine migliore possibile. Non ho particolari problemi di spessore, non mi interessa la qualità audio (userò un impianto esterno), non mi interessano particolari doti di connettività oltre a quelle ormai presenti in qualsiasi televisore nuovo.

- E necessaria un'uscita audio il cui volume sia regolabile tramite il telecomando della tv (digitale ottica o digitale coassiale se possibile, altrimenti vanno bene anche gli RCA)

- Utilizzerò la tv principalmente per la visione di film in bluray e dvd e delle trasmissioni del digitale terrestre. Niente gaming

- Deve comprendere il decoder del digitale terrestre HD, non so se ancora ne vendano con il decoder non HD

Mi date una mano nella scelta? (vorrei avviare una discussione con opinioni e motivazioni, non solo uno scarno elenco di sigle di televisori)

Grazie mille :-)
vladislav è offline  
Old 10-01-2011, 15:11   #39360
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Ordinato alla fine il Sony Bravia KDL-40HX700 lasciando perdere l nx700 e gli edge led. Spero di rimanerne contento e di non aver fatto una cappellata
ilcose è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian