Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2010, 22:44   #81
karmal
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 143
Dopo varie considerazioni visto i test carenti in rete e su questo forum di questi monitor eizo ho optatato per il più conveniente , non avendo possibilità di visionarli(sx2462 e il più costoso cg243) non me la sentivo di spendere troppi soldi e quindi hò optatato per il S2433W, chissa un domani mi capiti di visuallizzare un modello superiore di questa marca magari potrei optare per questi , spero solo di aver fatto un passo in avanti sul mio eizo s 1910 e che il 24 pollici che hò acquistato sia almeno in termni di visione pari a questo.
Attendo e spero che sia di mio gradimento eventualmente in abbinamento con una buona sonda di calibrazione ...riguardo a questo avete consigli da darmi?
Saluti
karmal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 21:19   #82
karmal
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 143
Nessuno mi aiuta???? Perquanto riguardo alla sonda avevo pensato alla X - RITE COLOR MUNKI PHOTO per calibrare monitor eizo s2433w e stampante epson r 2400 su scheda video ati hd5770 riscontrerò problemi sotto windows 7? avete migliori consigli ad un prezzo accetabile per calibrare monitor stampante?
attendo un vostro aiuto ,Grazie!!
Saluti
karmal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 21:27   #83
barel.fausto
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Lele_MM Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho appena acquistato un Eizo S2433w, posso dire che è proprio fantastico. Il wide gamut non crea nessun tipo di problema anzi, avendo a che fare con la stampa di un certo livello, mi ha risolto un sacco di problemi. Lavoro nel capo della grafica 3D e con Photoshop lavoro correttamante con il profilo Adobe RGB. Ho avuto una brutta esperienza con il samsung 245T, quello si che era un disastro, colori troppo saturi, regolabili nemmeno con la sonda.. Credo a qs punto che la differenza tra vari tipi di monitor wide gamut, la faccia proprio l'hardware e credo che Eizo sotto questo punto di vista sia il top.
Inoltre, prima di fare l'acquisto del 2433 ho provato dal rivenditore la versione CG, dal mio punto di vista, per chi si occupa di grafica e stampa di un certo livello, vale tutti gli euro che costa..
Per quanti fossero in dubbio tra il 2433 ei il 2243 (stessa risoluzione) il rivenditore mi ha riferito che il 22 monta un pannello di qualità inferiore e che a pari qualità mi avrebbe consigliato il 2233 anche se con risoluzione inferiore.
lele
Ciao mi chiamo Fausto e sarei intenzionato a comprare il tuo stesso monitor l' s2433w tu come ti trovi? il mio utilizzo è soprattutto autocad 3d e poi internet filmati film...

utilizzando poco e a livello molto ma molto amatoriale photoshop volevo sapere se senza fare la calibrazione (altrimenti dovrei comprarmi anche la sonda!) i colori sono normali o tendono a essere troppo saturi, tu hai problemi di saturazione dei colori quando guardi foto o filmati su internet? perché ho letto che molti monitor wide-gamut hanno questo problema! se no sarei quasi tentato di prendere ev2333w che non è wide-gamut peccato che sia un 16:9 inoltre ha un pannello c-pva e non s-pva mi sapresti dire la differenza tra i due pannelli? se non sbaglio il c-pva ha un angolo di visione inferiore al s-pva o no?

Spero che tu mi possa chiarire un po' le idee: è 4 mesi che smanetto su internet alla ricerca di un monitor di qualità cromatica ma anche polivalente nel senso che vada bene per grafica a livello amatoriale ma che non mi saturi in maniera eccessiva i colori quando vado su internet o guardo un film scaricato!!! Ciao!
barel.fausto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 19:19   #84
Lele_MM
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da barel.fausto Guarda i messaggi
Ciao mi chiamo Fausto e sarei intenzionato a comprare il tuo stesso monitor l' s2433w tu come ti trovi? il mio utilizzo è soprattutto autocad 3d e poi internet filmati film...

utilizzando poco e a livello molto ma molto amatoriale photoshop volevo sapere se senza fare la calibrazione (altrimenti dovrei comprarmi anche la sonda!) i colori sono normali o tendono a essere troppo saturi, tu hai problemi di saturazione dei colori quando guardi foto o filmati su internet? perché ho letto che molti monitor wide-gamut hanno questo problema! se no sarei quasi tentato di prendere ev2333w che non è wide-gamut peccato che sia un 16:9 inoltre ha un pannello c-pva e non s-pva mi sapresti dire la differenza tra i due pannelli? se non sbaglio il c-pva ha un angolo di visione inferiore al s-pva o no?

Spero che tu mi possa chiarire un po' le idee: è 4 mesi che smanetto su internet alla ricerca di un monitor di qualità cromatica ma anche polivalente nel senso che vada bene per grafica a livello amatoriale ma che non mi saturi in maniera eccessiva i colori quando vado su internet o guardo un film scaricato!!! Ciao!
se ti interessa ancora l'Eizo S2433 c'è il mio in vendita nella sezione mercatino...
Lele_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 13:37   #85
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da Lele_MM Guarda i messaggi
se ti interessa ancora l'Eizo S2433 c'è il mio in vendita nella sezione mercatino...
xchè lo vendi?
sono in vista nuovi modelli che rimpiazzeranno l'attuale 2462?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 10:32   #86
Lele_MM
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
xchè lo vendi?
sono in vista nuovi modelli che rimpiazzeranno l'attuale 2462?
Lo vendo perchè ho acquistato il CG243, e tenerlo senza utilizzarlo come si deve è uno vero peccato..

lele
Lele_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 10:37   #87
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da Lele_MM Guarda i messaggi
Lo vendo perchè ho acquistato il CG243, e tenerlo senza utilizzarlo come si deve è uno vero peccato..

lele
c'è grande differenza tra il CD243 e il 2462?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 10:42   #88
Lele_MM
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 21
Credo che l'hardware sia sempre lo stesso, al 2462 manca il sistema di calibrazione interna... ma con qualche euro in meno ti prendi il CG223W tutta la vita..

Ultima modifica di Lele_MM : 21-08-2010 alle 11:16.
Lele_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 23:55   #89
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
potreste dirmi gentilmente dove avete comprato il vostro eizo in PVT,
io non riesco a trovare un negozio che abbia prezzi decenti possibilmente italiano, se non italiano amen fa niente.

voi dove lo avete comprato?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 22:58   #90
todis
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 3
Credo che l'hardware sia sempre lo stesso, al 2462 manca il sistema di calibrazione i

Quoto Lele perchè sono convinto della sua affermazione: meglio il CG223W che il 2462 anche se con un paio di pollici in meno, specie per chi fa grafica e fotoritocco. Credo sarà questo il mio prossimo acquisto.http://www.hwupgrade.it/forum/images...con_climb2.gif
todis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 23:01   #91
todis
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 3
Inizialmente ero tentato dall'acquisto dell'Eizo sx2462, allettato dal pannello IPS e dalle generose dimensioni, ma dopo aver letto questo thread mi sono convinto che la serie CG per il fotoritocco professionale è condizione imprescindibile, se si vuole rimanere in casa Eizo.

Ultima modifica di todis : 05-01-2011 alle 23:05.
todis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
In 2 colori, solo 57€ per CMF by Nothing...
Parte lo Speciale TV Amazon UHD, QLED, O...
DirectSR (Super Resolution) in release p...
State of Play torna il 30 maggio: nuovi ...
VivaTech 2024: la fiera parigina diventa...
Ericsson e Qualcomm testano con successo...
Swappie: il ricondizionato è la n...
Nothing colpisce ancora all'insegna del ...
Iliad compie 6 anni e festeggia con vala...
Samsung Galaxy Tab S9: super calo di cir...
Così le case cinesi vogliono evit...
Toyota in controtendenza: mentre tutti v...
NVIDIA GeForce RTX 5090: la nuova ammira...
Chromebook Plus ora con intelligenza art...
Tap to Pay arriva in Italia: l'iPhone pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v