|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Monfalcone
|
ah pardon, avevo letto male. Si, se non ricordo male mi sembra tu abbia decisamente ragione per quanto riguarda i cd misti!
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
La cosa mi rende veramente triste... già da tempo internet si è riempito di giochi ps3 che ho acquistato spendendo non poco, sebbene la spesa venisse sempre ripagata dalla bontà dei prodotti... ora con questo ultimo duro colpo posso dire definitivamente addio alle aspettative di prodotti di qualità tanto alta quanto quella a cui eravamo stati abituati da videogiochi come Heavy Rain, Uncharted, Killzone o God of War, prodotti la cui realizzazione superba era stata resa possibile solo dal fatto che essi sarebbero stati acquistati regolarmente. Spero solo che con ciò non venga minata la produzione del terzo capitolo della serie di Uncharted, saga a cui mi sono appassionato. Spero anche di non vedere troppo presto un eventuale PlayStation 4, dato che ciò comporterebbe non solo nuove spese, ma asoprattutto la morte prematura dell' ambiente PS3 e di quei suoi elementi ancora "acerbi" come lo sfruttamento del PS Move e relativi.
Inoltre credo che le vendite di ps3 generate dalla diffusione del warez difficilemnte creeranno un bacino di acquirenti di una successiva ps4 poichè chi ha da poco comperato una ps3 non sarà affatto disposto a nuove spese, specialmente considerando la scarsa dedizione di tali soggetti all' acquisto regolare. |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
per la potenza lo so che nn era al top, e infatti nn l'ho tirata in ballo come elemento a favore, però questo permise di essere presentata a un prezzo decisamente inferiore alla concorrenza (il saturn costava un occhio della testa se nn ricordo male)
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
Quote:
che poi se per te quei giochi hanno avuto una "realizzazione superba" andiamo bene
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
mi sembra strano che alla sony commettano errori del genere.
poi c'è un errore nell'articolo...la wii non necessita di modchip per la modifica, basta il bannerbomb (software) o la procedura tramite gioco (la modifica resta a livello puramente software). |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quei videogiochi, a prescindere da gameplay, trama, longevità o altro, si parla di realizzazione tecnica, nell' ambito in cui sono stati realizzati godono di una qualità ottima; per la loro realizzazione sono state spese ingenti somme di denaro. Il mio raggionamento è: pirateria->poche copie vendute->meno denaro guadagnato->minori risorse disponibili e minore volontà di impiegarle... non è difficile come ragionamento, nemmeno insensato... |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
A parte questo mi sfugge una cosa. Se questa falla è clamorosa come dicono, lo sarà stata anche in fase di progettazione. Gli ingegneri hanno progettato un sistema di protezione estremamente efficace e poi alla fine hanno tralasciato una cosa talmente banale che nessuno avrebbe fatto un errore del genere? Almeno, così mi pare di capire, e mi pare un po' strano... |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quei videogiochi, nell' ambito in cui sono stati realizzati godono di una qualità superiore alla media e per la loro realizzazione sono state spese ingenti somme di denaro. Il mio raggionamento è: pirateria->poche copie vendute->meno denaro guadagnato->minori risorse disponibili e minore volontà di impiegarle... non è difficile come ragionamento, nemmeno insensato... |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
guarda ti posso assicurare che la pirateria non intacca l'uscita di grandi giochi, se pensi che per ps1(la console piu craccata esistente al mondo credo) sono usciti i piu bei capolavori mai concepiti per una console,una lista infinita di giochi dalla quale spiccano titoli come Metal gear solid e final fantasy E MI FERMO QUI.
e questi popç di giochi sono usciti,fioriti e migliorati in un periodo in cui la pirateria dei nostri giorni GLI FA UN BAFFO,vien da se che la pirateria non influisce sullìuscita di bei giochi. ti diro di piu,purtroppo ripensandoci mi viene in mente unun fatto abbastanza grave cioè pirateria= bei giochi magari è una stronzata ma per me sono usciti molti piu bei titoli quando le console si craccavano in un attimo che ora che è molto piu difficilequindi chissà magari dopo che craccano come si deve la ps3 cominceremo a vedere bei titoloni? |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
errore monumentale scoperto dopo 4 anni
![]() chi dice che c'è lo zampino di mamma sony alzi la mano
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ma soprattutto, un gioco PS1 costava quanto una cutscenes di God of War 3, hai voglia ad andare in perdita... nel 1996, quando avevi venduto 1-2 milioni di copie, eri diventato milionario. Adesso manco rientri nei costi. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Città: PN
|
Quote:
Al lancio il Saturn costava si di più ma non troppo, poi il suo prezzo fu presto abbassato avvicinandosi a quello della PS (comunque mi ricordo le prime PS jap importate in vendita a oltre 1.200.000 lire, prezzi assurdi). Cioè alla fine IMHO il successo della prima PS fu dovuto ad un mix di scelte azzeccate ma gli aspetti più importanti furono l'hardware estremamente ottimizzato (di conseguenza era molto meno difficoltoso sviluppare sulla console Sony), le tante pubblicità che solo Sony al tempo poteva permettersi e solo in minima parte il fatto di essere facilmente "piratabile" (e guarda caso il discorso calza quasi a pennello oggi per la X360 di MS [/OT] |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Per capire che la Terra non era al centro dell'Universo ci sono voluti millenni...
L'errore non è meno grave a prescindere dal tempo che richiede la sua scoperta. E questo non vuol dire che alla Sony abbiano fatto le cose nel modo sbagliato. Poi torniamo al discorso della PS3 come Cavallo di Troia per i BRD, ma non vorrei andare OT.
SQUALO07: @W10 64bit | CM690 | CM650GX | Asus P5Q | E8400 | AC Freezer 7 PRO | XMS2 4x2GB 6400 CL5 | Gainward 8800GT | Caviar Black 750GB 32MB | Zalman MFC1+ SQUALO08: @W10PRO 64bit | CM690III | CMSilentProM2 720W | Asus Z87-Plus | [email protected] | CM Hyper 212 Evo | Corsair VB 4x4GB 1600 CL9 | EVGA GTX760 2GB | Samsung 840 128GB Asus VS247N | Samsung UE32B6000 | Razer BlackWidow Ultimate 2013 | iPhone 7 Plus | Pashark @ XBOX360 |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Adesso sarà possibile vedere gli mkv sulla ps3 senza dover fare una codifica ad un pc?
La cosa mi interessa più per una soluzione definitiva di media center ad alta definizione che per i giochi... quelli penso che continuerò a prendere gli originali. Fino ad ora come media center ho utilizzato la mitica e vecchia xbox (quella nera) che con xbmc è una bomba.... purtroppo con l'alta definizione di adesso inizia ad essere obsoleta. Speriamo di sostituirla con la ps3.
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
.
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 05-01-2011 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
#79 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per me una grossa pecca è invece il mancato supporto al file system ntfs, quello si sarebbe utile. Vero che bisognerà pagherà qualcosa a microsoft per il supporto, ma nn credo sia questo il motivo per cui la ps3 nn legge l'ntfs
|
|
|
|
|
#80 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Comunque due cose: 1) variabile costante in termini informatici esiste, per dirla "male" e' una vera e propria variabile a cui viene dato un valore fisso (costante) nel codice. Ma non e' una costante, il cui valore viene definito all'inizio del codice e quello rimane anche se viene cambiata parte del codice. Si vede che questa variabile di sicurezza della PS3, per uno stesso file, assume sempre lo stesso valore (es: per tutti i giochi di PES 2011 assume il valore 500 mentre dovrebbe essere diverso ogni volta che viene inserito il disco) e da qui bastano 3 o 5 giochi diversi per risalire poi all'algoritmo di sicurezza. Perche' in certi ambiti vengono usate le Token (vedi banca intesasanpaolo per accedere all'home banking) che generano un codice diverso ogni tot secondi il cui algoritmo e' complesso e risalire ad esso e' impossibile (in quanto anche il numero di partenza e' diverso e se non sbaglio varia a seconda del seriale della Token e della data e ora in cui viene attivata)? Per evitare che si riesca a risalire alla sequenza di codici e prevedere cosi' quale numero verra' dopo quello visualizzato. 2) per quanto verra' utilizzata principalmente illegalmente (giochi piratati), devo fare i complimenti per questa scoperta e tutto il lavoro che c'e' dietro. Chissa' se anche per la PSP (anche se di recente e' gia' stato scoperto un nuovo exploit kernel) usano lo stesso algoritmo o uno simile... Spero di no, altrimenti in Sony, per quanto sforzo facciano, sono dei fessi Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.

HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"