Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2011, 10:03   #3181
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Senza antialiasing? Allora puoi provare ad aggiornare le librerie directx.

DxWebSetup

E ti aggiorna solo il necessario.
Nitroin ho provato ad abilitare le opzioni di cui parlavamo ieri...ho notato pure io maggiore stabilità degli fps.

1440x900, dx 10, tutto su alto, msaa 2x, HBAO on, V-sync off. Nella mappa "guerra fredda" con 24 giocatori vado dai 32-35 ai 40 e passa fps. Se mi trovo in mezzo alle esplosioni, sui 18-20...ma tutto sommato giocabile complessivamente.
Grazie dei consigli.^^
Old 04-01-2011, 10:54   #3182
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da kilobite Guarda i messaggi
non sono le dx a dare problemi ma l'incompatibilita tra realtek e punkbuster,le soluzioni sono 2
1 cambiare scheda audio
2 usare cuffie usb
fidati le ho provate tutte anche giocando con i piedi incrociati e con un occhio bendato il pc va in tilt lo stesso se non disattivo l'audio realtek
no volendo c è anche la terza... non giocare nei server pb
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 11:10   #3183
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
no volendo c è anche la terza... non giocare nei server pb
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 11:14   #3184
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
per ora non ho mai beccato cheater o altro...cmq oggi devo ancora provare a giocarci dopo aver aggiornato il pb.....chissa mai che non freezi piu....
Old 04-01-2011, 11:20   #3185
xfire.
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
si ma non è possibile che debbano avere sti problemai dopo quasi un anno.
xfire. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 14:20   #3186
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Sarà ma io HO audio realtek e NON HO problemi con punkbuster.

Fantomatico, son contento sia servito!
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 14:26   #3187
doom3.it
Senior Member

L'Avatar di doom3.it

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Sarà ma io HO audio realtek e NON HO problemi con punkbuster.

Fantomatico, son contento sia servito!
Quoto nessun problema con la configurazione in firma
doom3.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 15:14   #3188
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
per ora non ho mai beccato cheater o altro...cmq oggi devo ancora provare a giocarci dopo aver aggiornato il pb.....chissa mai che non freezi piu....
mi autoquoto e anche con il pb aggiornato bellissimo freeze del pc
Old 04-01-2011, 18:52   #3189
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Niente crash anche con le dx10. Sono proprio le 11 il problema a quanto pare. Però ho anche disabilitato il voice over ip. Non so se possa essere anche quello.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 19:47   #3190
Zairap
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ragazzi, vorrei la risposta ad una domanda, so benissimo che vi vuole un quad per far girare bene questo gioco, però vorrei illustare la mia situazione.

E5200, 3gb ram, gts250 512ram, 7 64bit.

Le prestazioni tendono a calare dopo un pò che ci gioco, la cosa che non capisco è che se dopo 30-40 minuti di gioco ritorno ad una mappa giocata in precedenza le prestazioni non sono più le stesse.
Vorrei capire il perchè.
Una mappa, passa del tempo e faccio altre mappe mentre le prestazioni a volte tendono a peggiorare, ritorno alla vecchia mappa... prestazioni peggiorate, non gira esattamente come prima.
Ho un calo di prestazioni nel tempo, a prescindere, una mappa mi gira peggio se la rigioco per dire dopo 40 minuti.

altabbando e controllato la memoria fisica è intorno al 70%, la cpu sul 90%... e forse oltre.

Ovviamente sono conscio di avere un pc scassone, però volevo sapere nello specifico di quale componente in particolare era colpa.

Ultima modifica di Zairap : 04-01-2011 alle 19:49.
Zairap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 21:03   #3191
fufino
Senior Member

L'Avatar di fufino

Città: in quel di Pozen
Quote:
mi autoquoto e anche con il pb aggiornato bellissimo freeze del pc
Per chi ha ATI e soffre di freez provate a disabilitare l'audio della scheda video in gestione dispositivi forse risolvete
Case Corsair 4000D - Ryzen 7 5800X3D - ASUS Tuf LC240 - ASUS TUF Gaming X570 Plus - 16GB G.Skill 3200 C14 - Lexar NQ790 1TB - Asus RX 6750 XT - Ali Corsair RM850x Shift - AOC Agon Pro 31.5 OLED - Razer Tartarus + Razer Basilisk V3 + Razer BlackWidow X Chroma
Battlefield Lord_Grullo
Yian Sei Qualcuno
fufino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 21:25   #3192
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da fufino Guarda i messaggi
Per chi ha ATI e soffre di freez provate a disabilitare l'audio della scheda video in gestione dispositivi forse risolvete
Dubito cambi qualcosa visto che io l'ho sempre tenuto attivato nonostante non lo utilizzi

@Zairap Sicuramente il procio. Capita anche a me con un q9550, figurati con un dual core
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 21:52   #3193
fufino
Senior Member

L'Avatar di fufino

Città: in quel di Pozen
Quote:
Dubito cambi qualcosa visto che io l'ho sempre tenuto attivato nonostante non lo utilizzi
Tentar non nuoce io a suo tempo ho risolto così
Case Corsair 4000D - Ryzen 7 5800X3D - ASUS Tuf LC240 - ASUS TUF Gaming X570 Plus - 16GB G.Skill 3200 C14 - Lexar NQ790 1TB - Asus RX 6750 XT - Ali Corsair RM850x Shift - AOC Agon Pro 31.5 OLED - Razer Tartarus + Razer Basilisk V3 + Razer BlackWidow X Chroma
Battlefield Lord_Grullo
Yian Sei Qualcuno
fufino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 02:44   #3194
Zairap
Member

Quote:
@Zairap Sicuramente il procio. Capita anche a me con un q9550, figurati con un dual core
Capisco, è una questione di procio
Old 05-01-2011, 10:04   #3195
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Zairap Guarda i messaggi
Ragazzi, vorrei la risposta ad una domanda, so benissimo che vi vuole un quad per far girare bene questo gioco, però vorrei illustare la mia situazione.

E5200, 3gb ram, gts250 512ram, 7 64bit.

Le prestazioni tendono a calare dopo un pò che ci gioco, la cosa che non capisco è che se dopo 30-40 minuti di gioco ritorno ad una mappa giocata in precedenza le prestazioni non sono più le stesse.
Vorrei capire il perchè.
Una mappa, passa del tempo e faccio altre mappe mentre le prestazioni a volte tendono a peggiorare, ritorno alla vecchia mappa... prestazioni peggiorate, non gira esattamente come prima.
Ho un calo di prestazioni nel tempo, a prescindere, una mappa mi gira peggio se la rigioco per dire dopo 40 minuti.

altabbando e controllato la memoria fisica è intorno al 70%, la cpu sul 90%... e forse oltre.

Ovviamente sono conscio di avere un pc scassone, però volevo sapere nello specifico di quale componente in particolare era colpa.
Io ho un dual core a 3,4 ghz (l'E8400) e riesco a giocare molto bene...se hai un dual core devi averlo per forza ad una frequenza alta, almeno sui 3 ghz...se ricordo bene l'e5200 che hai è a 2,5 ghz...vedi di portarlo a 2,9-3, il gioco è estremamente esigente in termini di cpu...io ho avuto miglioramenti proprio portandolo da 3 a 3,4 , fps minimi alzati. Il resto del pc è simile al mio...solo che io ho una 4850 invece che la gts250, ma a 1440x900 gioco benone.
Con un dual core si è sicuramente limitati dal poter ottenere fps elevati, ma se riesci ad agire sulla frequenze, ottieni decisamente un aumento di fluidità. Anche col dissipatore standard quel centinaio di mhz li prendi a occhi chiusi, basta che tu abbia una scheda madre decente, tutto lì.
Old 05-01-2011, 11:39   #3196
Zairap
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Io ho un dual core a 3,4 ghz (l'E8400) e riesco a giocare molto bene...se hai un dual core devi averlo per forza ad una frequenza alta, almeno sui 3 ghz...se ricordo bene l'e5200 che hai è a 2,5 ghz...vedi di portarlo a 2,9-3, il gioco è estremamente esigente in termini di cpu...io ho avuto miglioramenti proprio portandolo da 3 a 3,4 , fps minimi alzati. Il resto del pc è simile al mio...solo che io ho una 4850 invece che la gts250, ma a 1440x900 gioco benone.
Con un dual core si è sicuramente limitati dal poter ottenere fps elevati, ma se riesci ad agire sulla frequenze, ottieni decisamente un aumento di fluidità. Anche col dissipatore standard quel centinaio di mhz li prendi a occhi chiusi, basta che tu abbia una scheda madre decente, tutto lì.
Ci stavo pensando, ma purtropppo ho il bios bloccato, perchè il mio pc è un preassemblato (hai tempi, non avevo in previsione di ritornare al pc gaming) a cui ho cambiato scheda video e alimentatore.
Pensavo di cambiare procio, ma ho visto che la politica di Intel dei prezzi sui vecchi proci è oscena... se mi capiterà un amico o qualcuno che cambia procio o scheda madre, con un prezzo vantaggioso/da amico cercherò di cogliere l'occasione.

Ultima modifica di Zairap : 05-01-2011 alle 11:52.
Old 05-01-2011, 12:38   #3197
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Ci stavo pensando, ma purtropppo ho il bios bloccato, perchè il mio pc è un preassemblato (hai tempi, non avevo in previsione di ritornare al pc gaming) a cui ho cambiato scheda video e alimentatore.
Pensavo di cambiare procio, ma ho visto che la politica di Intel dei prezzi sui vecchi proci è oscena... se mi capiterà un amico o qualcuno che cambia procio o scheda madre, con un prezzo vantaggioso/da amico cercherò di cogliere l'occasione.
Puoi provare ad occare da windows.
FSBset può darsi, altrimenti puoi cercare dei bios sbloccati per la tua scheda madre.
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 12:53   #3198
Zairap
Member

Quote:
Puoi provare ad occare da windows.
FSBset può darsi, altrimenti puoi cercare dei bios sbloccati per la tua scheda madre.
Mi documento, grazie.
Old 05-01-2011, 13:01   #3199
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
Eccomi.Ho risolto definitivamente lo Stuttering(micro scatti) con le schede ati(con Nvidia non sò) e Win7 32.Su Xp e Vista non lo sò.
Addirittura avrete meno cali di frame rate.

Passiamo ai fatti:

Andate su "Start" -> tasto destro del mouse sopra "Computer" e scegliete "Proprietà -> Gestione dispositivi -> Espandete "Computer" e cliccate due volte su "pc basato su x86 ACPI" -> Driver -> Aggiorna driver -> Cerca il software del driver nel computer -> Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer -> Cliccate due volte su "advanced configuration and power interface (ACPI) PC" -> Chiudi

Ora chiudete tutto e vi chiederà di riavviare.

Dopo il riavvio,controllate se l'icona sotto computer è cambiata con "PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (ACPI)

Bene,ora lo Stuttering sarà sparito.Se no,uccidetemi pure

Fatemi sapere!!!!!!!
da me non fa cambiare nulla, nel senso che me rimane su PC basato su x64 ACPI...

l'altro tipo di driver nel mio caso non esiste...

quindi rimangono i freeze improvvisi in cui lo schermo se vuole perde il segnale e ovviamente i vari stuttering...

so già che nessuno sarà d'aiuto...

edit: il driver video atikmdag.sys ecc ecc ecc -.-'

non è colpa dell'hdmi... a meno che non intendete anche di usare il dvi o vga al suo posto...

per ora ho solo provato ad usare la sk audio normale al posto di quella hdmi...

solito freeze...

Ultima modifica di FulValBot : 05-01-2011 alle 16:49.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 14:31   #3200
nicacin
Senior Member

Quote:
so benissimo che vi vuole un quad per far girare bene questo gioco
ma questa fesseria da dove esce fuori?

Pc in firma, dual core, gioco con tutti i dettagli al massimo e vado benissimo
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL