Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2011, 13:29   #3161
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Molto utile il tuo post...grazie.

Quindi certe opzioni le hai forzate ugualmente per ristabilire il carico più sulla vga che sulla cpu...
Esattamente.
Però ammetto che in alcuni punti la situazione è frustrante, molto probabilmente con un po' di OC o una CPU almeno con 3 core la situazione si risolverebbe (per esempio sul fisso, sempre con una dual core non ho alcun problema).

Rimane però lo stesso abbastanza, mi permetto, scandaloso.
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 13:41   #3162
mv1966
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
per i problemi di lag che abbiamo potrebbero essere dovuti a rubberbanding o packet loss, leggete qui:

http://www.bc2cc.com/2010/07/03/r16-releasing-soon/

dovrebbero risolverli con la versione server R16... dicevano a luglio , ora pero' mi pare che con le nuove mappe il problema si e' ripresentato.
mv1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 17:46   #3163
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Oggi ho ricominciato a giocare dopo tantissimo tempo e mi crasha dopo 10/15 minuti che gioco online (la schermata si freeza e l'audio va in loop e non c'è modo di ripristinare il pc). Una volta non me lo faceva ma credo di non averci mai giocato con la gtx 480 se non per pochi minuti per testare la scheda.
Il pc è quello in firma e i driver sono tutti aggiornati all'ultima versione. Tutti gli altri giochi funzionano senza problemi.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 18:41   #3164
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Controlla le temperature.
Old 03-01-2011, 18:43   #3165
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Oggi ho ricominciato a giocare dopo tantissimo tempo e mi crasha dopo 10/15 minuti che gioco online (la schermata si freeza e l'audio va in loop e non c'è modo di ripristinare il pc). Una volta non me lo faceva ma credo di non averci mai giocato con la gtx 480 se non per pochi minuti per testare la scheda.
Il pc è quello in firma e i driver sono tutti aggiornati all'ultima versione. Tutti gli altri giochi funzionano senza problemi.
punkbuster + scheda audio realtek

prova a giocare in un server senza punkbuster e vedi che fa
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 18:51   #3166
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Controlla le temperature.
Ho giocato a diversi giochi pesanti per il pc senza alcun problema. B:BC2 è l'unico che me ne da.

Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
punkbuster + scheda audio realtek

prova a giocare in un server senza punkbuster e vedi che fa
Una volta avevo problemi per il punkbuster perchè non aggiornato ma semplicemente mi kickava dai server senza crash dopo pochi secondi. Ora sono sicuro che è aggiornato. Non penso sia quello il problema.

Ora sto reinstallando il gioco su Steam e provo a mettere dall'ini le dx11 se non va con quello metto le 9.
Old 03-01-2011, 18:52   #3167
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Esattamente.
Però ammetto che in alcuni punti la situazione è frustrante, molto probabilmente con un po' di OC o una CPU almeno con 3 core la situazione si risolverebbe (per esempio sul fisso, sempre con una dual core non ho alcun problema).

Rimane però lo stesso abbastanza, mi permetto, scandaloso.

Io ho un E8400@3,4 ghz e una 4850 512 mb overcloccata...l'ho gioco con tutto su alto, tranne ombre medie, no HBAO, no AA a 1440x900 in modo da avere le migliori performance possibili online. Proverò a seguire le tue impostazioni: abilito l'HBAO, metto le ombre su alto e 2x MSAA...peccato però che nelle nuove mappe il gioco sia decisamente più pesante, per quello faccio attenzione a nn alzare troppo il dettaglio. Ah, ovviamente sono in dx10...prediligo la fluidità rispetto alla grafica, cerco di avere dei minimi sopra i 30 fps per capirci.

La cpu è importante in questo gioco, ma lo è anche la scheda video...se non viene sfruttata al max poi diventa tutto più complesso.

Ultima modifica di Fantomatico : 03-01-2011 alle 18:54.
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 19:01   #3168
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
Ho giocato a diversi giochi pesanti per il pc senza alcun problema. B:BC2 è l'unico che me ne da.

Una volta avevo problemi per il punkbuster perchè non aggiornato ma semplicemente mi kickava dai server senza crash dopo pochi secondi. Ora sono sicuro che è aggiornato. Non penso sia quello il problema.

Ora sto reinstallando il gioco su Steam e provo a mettere dall'ini le dx11 se non va con quello metto le 9.
non sono le dx1 il problema ma un conflitto tra punkbuster e la scheda audio integrata se io entro in un server punkbuster mi si freeza tutto dopo un po... se gioco in un server senza il pb tutto liscio. Le alternative sono giocare disabilitando da bios la scheda audio o comprare una scheda audio esterna....
Old 03-01-2011, 19:13   #3169
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
non sono le dx1 il problema ma un conflitto tra punkbuster e la scheda audio integrata se io entro in un server punkbuster mi si freeza tutto dopo un po... se gioco in un server senza il pb tutto liscio. Le alternative sono giocare disabilitando da bios la scheda audio o comprare una scheda audio esterna....
Avete una Realtek vero? Nemmeno coi driver ultimi avete risolto?

Complimenti a DICE per il supporto...
Old 03-01-2011, 19:14   #3170
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
Avete una Realtek vero? Nemmeno coi driver ultimi avete risolto?

Complimenti a DICE per il supporto...
a parte che la mia scheda è un mistero cosa sia... è quella della rampage 2 in teoria dovrebbe essere una sounmax con dei driver apposta x usare il software x-fi della creative...
Old 03-01-2011, 19:17   #3171
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Quote:
Tanto tempo fa però quando giocavo regolarmente a bc2 avevo la stessa scheda audio e non mi dava problemi anche sui server con punkbuster.

Cercando su internet ci sono tante soluzioni proposte per risolvere il problema. Domani quando avrò finito di riscaricare il gioco da steam ci provo.

Ultima modifica di Joxer : 03-01-2011 alle 19:25.
Old 03-01-2011, 19:28   #3172
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
Tanto tempo fa però quando giocavo regolarmente a bc2 avevo la stessa scheda audio e non mi dava problemi anche sui server con punkbuster.

Cercando su internet ci sono tante soluzioni proposte per risolvere il problema. Domani quando avrò finito di riscaricare il gioco da steam ci provo.
Io ho provato a cercare ma questo problema dell'audio non ha soluzione...se trovi qualcosa di funzionante te linka che potrebbe essere utilissimo
Old 03-01-2011, 19:33   #3173
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
a parte che la mia scheda è un mistero cosa sia... è quella della rampage 2 in teoria dovrebbe essere una sounmax con dei driver apposta x usare il software x-fi della creative...
Prova a controllare sul sito ufficiale e guarda che chipset audio utilizza... pure io ho una SoundMax HD (su una Asus P5Q-E) e non ho alcun problema, quindi dubito che tu abbia quella. La Realtek è conosciuta per aver dato alcuni problemi, però con i driver hanno sempre risolto tutto. E' davvero strano...

PS:http://www.tech360.eu/2008100749/not...intel-x58.html

Parla di Creative x-fi...

"Presente infine una scheda riser SupremeFX equipaggiata con chip audio multicanale Creative X-Fi."

Provo a cercarti dei driver .
Old 03-01-2011, 19:39   #3174
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
Prova a controllare sul sito ufficiale e guarda che chipset audio utilizza... pure io ho una SoundMax HD (su una Asus P5Q-E) e non ho alcun problema, quindi dubito che tu abbia quella. La Realtek è conosciuta per aver dato alcuni problemi, però con i driver hanno sempre risolto tutto. E' davvero strano...

PS:http://www.tech360.eu/2008100749/not...intel-x58.html

Parla di Creative x-fi...

"Presente infine una scheda riser SupremeFX equipaggiata con chip audio multicanale Creative X-Fi."

Provo a cercarti dei driver .
Si si lo so ma non ha nulla della creative se non il nome. XD Il processore audio è un soundmax cmq...
Per i driver sul sito asus ci sono solo i soundmax 6.10 e nient'altro dal 2009..
I driver creative servono solo x utilizare le feature x-fi anche su questo chip

Tra l altro con quei driver 6.10 avevo problemi selle scene di intermezzo e nei menu con audio singhiozzante e scatti di 1 secondo tra un immagine e l altra, con i driver di windows tutto ok

se non è con l audio allora non so che problema sia fatto sta che c entra il punkbuster e non so cosa...se gioco in server senza il punkbuster va bene se ha il pb freeza

Ultima modifica di ilcose : 03-01-2011 alle 19:44.
Old 03-01-2011, 20:44   #3175
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Capito...anche se nn fosse il pb, altro nn sembrerebbe proprio possa essere. Hai provato ad aggiornarlo più volte con l'utility apposita?
Old 03-01-2011, 20:47   #3176
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
Capito...anche se nn fosse il pb, altro nn sembrerebbe proprio possa essere. Hai provato ad aggiornarlo più volte con l'utility apposita?
l ho fatto ieri ma poi non ho piu provato a vedere se funzionava xke oggi dovevo giocare ma non avevo voglia di freeze xke stavo scaricando...domani provo a vedere se è risolto.
Old 03-01-2011, 21:55   #3177
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Io ho una realtek integrata e gioco su server punkbuster regolarmente. Mai avuti problemi, a parte quelli di frame e lag ovviamente
Old 04-01-2011, 09:28   #3178
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Credo di aver risolto i miei problemi passando da dx11 a dx9 nell'ini. Che è poi a pensarci bene l'unica cosa cambiata da quando ho la nuova scheda video e prima funzionava bene.
Old 04-01-2011, 09:57   #3179
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Senza antialiasing? Allora puoi provare ad aggiornare le librerie directx.

DxWebSetup

E ti aggiorna solo il necessario.
Old 04-01-2011, 10:01   #3180
kilobite
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Credo di aver risolto i miei problemi passando da dx11 a dx9 nell'ini. Che è poi a pensarci bene l'unica cosa cambiata da quando ho la nuova scheda video e prima funzionava bene.
non sono le dx a dare problemi ma l'incompatibilita tra realtek e punkbuster,le soluzioni sono 2
1 cambiare scheda audio
2 usare cuffie usb
fidati le ho provate tutte anche giocando con i piedi incrociati e con un occhio bendato il pc va in tilt lo stesso se non disattivo l'audio realtek
kilobite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian