Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2011, 21:58   #6301
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
stasera ho messo in atto una cosuccia che avevo in mente da qualche giorno, da terran contro zerg ..vincendo facile facile

si parte con una rax (marine) poi subito fabbrica (hellion) e poi subito airport (reattore poi viking a go go) nel frattempo seconda e terza rax.

con i primi marine ed hellion ci si difende facile dai primi ling.
a 2 hellion e 8-10 di marine si passa al contra-attacco (contro ling al 99% visto che parliamo di early game) e poi via sulla linea minerali + scout.
ora in base a cosa avete visto sapete cosa fare con le 3 rax
intanto sempre viking in produzione

a 8-10 viking un bel giro da dietro e si tirano giu tutti gli overlord.
ora il povero zerguccio e totalmente supply blocked e non puo fare altro che attaccarvi con quello che ha fatto e che voi avete scoutato quindi lo aspettate in base con il counter.

gg

P.S. in questo modo si è anche già pronti se lo zerg va di muta dopo lo scout iniziale
P.P.S. attendo di sapere cosa ne pensano quelli che sanno usare bene zerg
i viking contro gli zerg sono inutili se non fanno muta, meglio il medivac e marines da dietro sui minerali, helion se fa roach te li tira giù in un niente, e qualsiasi zerg che si rispetti dopo i primi ling passa a roach
Old 03-01-2011, 22:05   #6302
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Mark011 Guarda i messaggi
i viking contro gli zerg sono inutili se non fanno muta
forse non hai capito bene la "tecnica"

Quote:
meglio il medivac e marines da dietro sui minerali
questo è ovvio, ma non c'entra molto con quanto ho scritto

Quote:
e qualsiasi zerg che si rispetti dopo i primi ling passa a roach
infatti è la cosa che ha fatto uno zerg stasera.
ling e poi fast exp + roach.

io l'avevo scoutato, ho fatto Viking + Marauder e qualche marine, gli ho tirato giu tutti gli overlord, lui e arrivato in base con roach e droni e si è beccato un mass marauder gg

poi abbiamo parlato un po', era decisamente sorpreso

Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 03-01-2011 alle 22:16.
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 22:17   #6303
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Quote:
forse non hai capito bene la "tecnica"

questo è ovvio, ma non c'entra molto con quanto ho scritto

infatti è la cosa che ha fatto uno zerg stasera.
ling e poi fast exp + roach.

io l'avevo scoutato, ho fatto Viking + Marauder e qualche marine, gli ho tirato giu tutti gli overlord, lui e arrivato in base con roach e droni e si è beccato un mass marauder gg

poi abbiamo parlato un po', era decisamente sorpreso
da oro in su gli zerg non rushano di ling, ma rushano di roach, non fanno exp prima delle roach, ti vengono in base quando tu hai solo qualche marines
Old 03-01-2011, 22:28   #6304
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
da oro in su gli zerg non rushano di ling, ma rushano di roach, non fanno exp prima delle roach, ti vengono in base quando tu hai solo qualche marines
si ma queste affermazioni dall'aria assoluta in sc2 hanno davvero poco senso; avrò visto decine e decine di replay di gente Diamond e fanno di tutto, dal fast exp senza nemmeno attaccare, ai fast ling, a ling + roach e solo roach.

poi dire che vengono in base quando tu hai solo qualche marines significherebbe che qualsiasi ZvT in paltinum/diamond sarebbe gg e win per lo zerg in 5 min.. ti pare così?

non cerchiamo la frasetta da figo, non si vince nulla

cmq io sono in bronzo e gioco al massimo contro oro, quando sarò in oro (se nn resettano la ladder, mai) mi inventerò altro, adeguandomi
Old 03-01-2011, 22:32   #6305
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Quote:
si ma queste affermazioni dall'aria assoluta in sc2 hanno davvero poco senso; avrò visto decine e decine di replay di gente Diamond e fanno di tutto, dal fast exp senza nemmeno attaccare, ai fast ling, a ling + roach e solo roach.

poi dire che vengono in base quando tu hai solo qualche marines significherebbe che qualsiasi ZvT in paltinum/diamond sarebbe gg e win per lo zerg in 5 min.. ti pare così?

non cerchiamo la frasetta da figo, non si vince nulla

cmq io sono in bronzo e gioco al massimo contro oro, quando sarò in oro (se nn resettano la ladder, mai) mi inventerò altro, adeguandomi
non cerco frasette da figo, qui nessuno dice di essere migliore di altri, in stacraft le risorse sono oro, se fai viking quando non ne hai bisogno sei fuori, così come qualsiasi altra truppa, puoi essere fortunato una volta ma non sempre, e se non inizi a giocare come da oro o diamond o che sia non salirai mai di lega

bisogna scoutare sempre, se vedi roach, MM + svc che riparano i supply in modo che non entrano, se vedi baneling -> tank in assedio, ecc...
Old 03-01-2011, 22:38   #6306
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
non cerco frasette da figo, qui nessuno dice di essere migliore di altri, in stacraft le risorse sono oro, se fai viking quando non ne hai bisogno sei fuori, così come qualsiasi altra truppa, puoi essere fortunato una volta ma non sempre, e se non inizi a giocare come da oro o diamond o che sia non salirai mai di lega

bisogna scoutare sempre, se vedi roach, MM + svc che riparano i supply in modo che non entrano, se vedi baneling -> tank in assedio, ecc...
si ma nn fai viking inutilmente; servono per troncare totalmente la produzione dello Z, nn è una cosa da poco, ti pare? anche psicologicamente, vedere qualcosa come 60/0 in rosso è una bella bottarella psicologica..
Old 03-01-2011, 22:40   #6307
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Quote:
si ma nn fai viking inutilmente; servono per troncare totalmente la produzione dello Z, nn è una cosa da poco, ti pare? anche psicologicamente, vedere qualcosa come 60/0 in rosso è una bella bottarella psicologica..
ne bastano 4 di viking per fare harass di overloard, e nel frattempo lo attacchi davanti, ma farne 10 solo per tirargli giù gli overloard non va bene
Old 03-01-2011, 22:43   #6308
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
ne bastano 4 di viking per fare harass di overloard, e nel frattempo lo attacchi davanti, ma farne 10 solo per tirargli giù gli overloard non va bene
si forse ho esagerato dicendo 8-10; dipende anche quando attacchi..

però dai, facendo le cose bene mi paure una buona tattica ed anche un po' originale (ripeto un po, perché oramai essere originali è quasi impossibile)
Old 04-01-2011, 01:09   #6309
Mirshann
Member

L'Avatar di Mirshann

Iscritto dal: May 2009
Città: My imaginary world (PG)
Contro zerg vado sempre di depot->rax->depot a chiudere.

Se non arriva subito con i ling vado di 3 rax e full bio altrimenti se vedo che va di bane pesantemente rusho banshee+cloak...per ora il 90% delle volte è win.

Altrimenti si va del solito tank+marine+thor ma serve micrare un po di più, soprattutto per stimpackare i marine e riparare con gli scv i thor/tank in siege mode...

Domanda da un povero silver...

Contro protoss che va di 4 gate che faccio? cioè se vanno di 3 gate+robo rushando di Marine+marauder (3 rax, due per marauder e una per marine e ricercando prima i concussive shell e poi stimpack) vinco easy, il problema è quando mi fanno 4 gate e dopo avergli spazzato tutto mi ritrovo altre 20 unita che si teletrasportano... Q_Q
Case: LianLI O11; ALI: Seasonic PRIME TX-850 +80 Titanium; MB: Gigabyte X570 AORUS MASTER; CPU: AMD Ryzen 9 5900x; RAM: 2x16GB DDR4 1800MHz; VGA: Powercolor Reaper 9070 XT; HD: SAMSUNG 980 PRO 1TB; Monitor: LG 27GP850P 1440p.
Mirshann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 01:14   #6310
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
o solo a me è saltato tutto battle cess? che stian mettendo sta patch nova?-----

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 01:15   #6311
The_Train
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Che palle...Claus, mi ha droppato e non mi fa piu' accedere...
"Battle.net è in fase di sospensione"
Manco due chiacchiere in santa pace se possono fare. -.-

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
o solo a me è saltato tutto battle cess? che stian mettendo sta patch nova?-----
Uh, ma guarda chi si rivede...
The_Train è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 01:18   #6312
TearsDuct
Senior Member

L'Avatar di TearsDuct

Iscritto dal: Jan 2008
Anche a me non mi fa più rientrare
Steam ~ Btag: TearsDuct#1471 ~ MOBO: X570 AORUS ELITE ~ CPU: Ryzen 5800x - Noctua NHD-15 ~ MONITOR: Dell U2410
VGA: Aorus 6700XT ~ SDD: M.2 2TB 980Pro ~ HDD: WD Caviar Green 6Tb ~ RAM: 32Gb DDR4
OS: Windows 11 Pro ~ CELL: OnePlus 6 ~ CAMERA: Nikon FE2 - D810 + 24-70mm VR + 50mm f/1.8 +100mm Macro + 8mm Fisheye
TearsDuct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 01:20   #6313
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Originariamente inviato da The_Train Guarda i messaggi
Che palle...Claus, mi ha droppato e non mi fa piu' accedere...
"Battle.net è in fase di sospensione"
Manco due chiacchiere in santa pace se possono fare. -.-

Uh, ma guarda chi si rivede...
be te le dico qua 2 chiacchere.-.

Avevo aperto discretamente per macrare, se avessi osato meno di macro e avessi puntato ad attaccare sicuro avrei fatto meglio..mi hai decisamente chiuso in base , maledetti stalker...gli speedling li ho ritardati troppo...e avevo pochi roach...e con le muta dovevo semplicemente harrassare e non difendermi, dato che ling e roach se la cavavan egregiamente...e poi expare , data l'impostazione "Macrosa" di gioco....e che in sti giorni uso molto di più la tastiera sto inziando dopo 8 mesi a capirci meglio

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-

Old 04-01-2011, 01:27   #6314
The_Train
Senior Member

Quote:
be te le dico qua 2 chiacchere.-.

Avevo aperto discretamente per macrare, se avessi osato meno di macro e avessi puntato ad attaccare sicuro avrei fatto meglio..mi hai decisamente chiuso in base , maledetti stalker...gli speedling li ho ritardati troppo...e avevo pochi roach...e con le muta dovevo semplicemente harrassare e non difendermi, dato che ling e roach se la cavavan egregiamente...e poi expare , data l'impostazione "Macrosa" di gioco....e che in sti giorni uso molto di più la tastiera sto inziando dopo 8 mesi a capirci meglio
Sei primo in bronzo giocando solo di Mouse? Notevole, davvero.
Se stai imparando le hotkey allora si spiega tutto. Se posso darti un parere comunque, secondo me hai pensato troppo ai potenziamenti. Ho visto Burrow e tutti i potenziamenti sulle Roach e, non ne sono sicuro, anche attacco e carapace a 1. Un po' troppo, secondo me, per essere in early game.
Considera che uno Zerg puo' impensierire il Protoss se attacca sin dall'inizio con mass consistenti, quindi puntare si sulla macro...ma sempre pensando a rompere le palle all'avversario.
Old 04-01-2011, 01:37   #6315
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Sei primo in bronzo giocando solo di Mouse? Notevole, davvero.
Se stai imparando le hotkey allora si spiega tutto. Se posso darti un parere comunque, secondo me hai pensato troppo ai potenziamenti. Ho visto Burrow e tutti i potenziamenti sulle Roach e, non ne sono sicuro, anche attacco e carapace a 1. Un po' troppo, secondo me, per essere in early game.
Considera che uno Zerg puo' impensierire il Protoss se attacca sin dall'inizio con mass consistenti, quindi puntare si sulla macro...ma sempre pensando a rompere le palle all'avversario.
grazie dei complimenti mi fanno piacere...

Si usavo la tastiera solo per selezionare i vivai e per le spell delle queen e infestor...e per i gruppi d'attacco a volte....

Sto cercando di usarla pure per generare unità senza mouse dai vivai..ma è tosta....dovre cambiare tastiera....

Si in sostanza hai detto le stesse cose mie se macravo e uppavo meno era meglio dato il tuo gioco agressivo...se facevo altri roach dato che potevo interrarli, subito potevo io chiudere te...invece ho puntato a teccare a muta...volevo addirittura fare infestor per bloccare quei maledetti stalker ma ho missato la creazione, ero convinto di aver fatto la fossa degli infestor invece nada

Old 04-01-2011, 01:38   #6316
The_Train
Senior Member

E' di nuovo su Battle.net......niente patch...
Old 04-01-2011, 01:39   #6317
The_Train
Senior Member

Quote:
grazie dei complimenti mi fanno piacere...

Si usavo la tastiera solo per selezionare i vivai e per le spell delle queen e infestor...e per i gruppi d'attacco a volte....

Sto cercando di usarla pure per generare unità senza mouse dai vivai..ma è tosta....dovre cambiare tastiera....

Si in sostanza hai detto le stesse cose mie se macravo e uppavo meno era meglio dato il tuo gioco agressivo...se facevo altri roach dato che potevo interrarli, subito potevo io chiudere te...invece ho puntato a teccare a muta...volevo addirittura fare infestor per bloccare quei maledetti stalker ma ho missato la creazione, ero convinto di aver fatto la fossa degli infestor invece nada
No beh...l'Infestation Pit l'ho segata con un harras, non l'hai missata tranquillo...
Old 04-01-2011, 01:53   #6318
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
No beh...l'Infestation Pit l'ho segata con un harras, non l'hai missata tranquillo...
a ottimo lol

Old 04-01-2011, 01:55   #6319
Feidar
Senior Member

L'Avatar di Feidar

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
Su su, chi si fa un velocissimo partitone a squadre?
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz
Feidar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 02:51   #6320
DaRtS
Senior Member

L'Avatar di DaRtS

Iscritto dal: Jan 2010
claus vorrei provare a giocare contro di te
DaRtS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian