|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
|
Quote:
Complimenti all'autore del firmware e al questo bel forum. L'unica cosa che non mi è chiara è il punto 5 del nuovo menu CIAo Beppe |
|
|
|
|
|
|
#3622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
prima i divx venivano visualizzati solo come lista, con il nuovo firmware si può visualizzare anche la loro icona/miniatura (grossomodo come i le registrazioni in mpeg2).
|
|
|
#3623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Hi parxem, please do not use the firmware you find in this tread, because it is NOT compatible with your recorder. Your recorder is an RH3000 series, the one we are discussing here is an RHT3000 series, the "T" means it has a digital tuner (not only the analogue one).
|
|
|
|
|
|
#3624 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Hallo!
Thanks for the info, it is sad to hear.. Best regards! Parxem |
|
|
|
|
|
#3625 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Innanzi tutto Buon Anno!
Anno nuovo...firmware nuovo, appena installato sul mio 397, sembra tutto ok, peccato non ci sia ancora la possibilità di copiare i Divx da HDD a DVD.
|
|
|
#3626 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
|
Ma col firmware modificato nuovo e' stato risolto il problema di non sintonizzare un canale?
Mi ricordo che qualcuno non riusciva a sintonizzare un mux mediaset, io quello de La7, ci sono novita' o bisogna proprio portarlo in assistenza? Buon Anno a tutti. |
|
|
|
|
|
#3627 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Una curiosità come mai dobbiamo fare la sintonizzazione impostando spagna e non italia Un’altra domanda ho aggiornato il fw 1002181 Nella nuova schermata non esce wife’s good |
|
|
|
|
|
|
#3628 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ti appare wife's good perchè devi impostare l'OP1 su "fa".
|
|
|
|
#3629 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
|
|
|
|
|
|
|
#3630 |
|
Senior Member
|
abilitando nel pannello wife's good la "lista film in divx" le registrazioni su hhd in divx vengono mostrate come sempre cioè un elenco di nomi, mentre se non è spuntata i tuoi divx appaiono come riquadri/miniatura... chiaro così?
|
|
|
#3631 | |
|
Junior Member
|
Quote:
il nuovo fw e' 1002181 e allora perche non riesco ad ordinare i canali Ultima modifica di 2000tende : 02-01-2011 alle 11:05. |
|
|
|
|
|
|
#3632 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Non ho ancora aggiornato e i filmati registrati in DVX su HD mi vengono mostrati SEMPRE come riquadri con una certa lentezza. Cosa mi sfugge ?
|
|
|
|
#3633 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao a tutti e buon proseguimento d'anno !
Ho visto che c'è un pò di confusione su alcune cose... cerchiamo di fare un pò di chiarezza. Quote:
Se è così allora NON è possibile effettuare lo spostamento dei canali digitali. L'unico modo per abilitare lo spostamento è impostare Spagna come Paese per la sintonizzazione. Questa cosa è stata spiegata già tante volte in questo forum (se tu cerchi la parola "spagna" in questa discussione troverai numerosi post che spiegano il motivo di questa "stranezza" ).Il menù "Wife's Good" e l'impostazione dell'OP1 a "fa", riguardano esclusivamente il FW Unofficial/modificato che ho in firma. Sul fw ufficiale non esiste il menù e la modifica dell'OP1 non fa assolutamente niente !!! Quote:
Originariamente, se l'OP6 NON è stato modificato per abilitare sul recorder la registrazione in MPEG4 (divx), la visualizzazione dei film DivX presenti nel HardDisk, è fatta come semplice lista di titoli (in formato testo). Quando si abilita la possibilità di registrare in MPEG4 (modificando l'OP6), la visualizzazione dei film Divx presenti su HardDisk cambia. Ogni titolo viene visualizzato come una icona che rappresenta il primo frame del film. La visualizzazione della lista, in quest'ultimo caso, è piuttosto lenta e molti preferivano quella semplice in formato testo (che da anche più info sul titolo). La voce "Lista film DivX" ha significato solo se è stata abilitata anche la possibilità di registrare in MPEG4 (modifica dell'OP6). Infatti selezionando la voce "Lista film DivX" si ritorna alla visualizzazione come semplice lista di titoli (formato testo). Per capire come entrare nel menù di servizio che permette di abilitare gli OP del recorder (fatelo sempre con la massima cautela e modificando solo quello che vi viene consigliato nel forum, mi raccomando) basta leggere le prime pagine del forum Comunque qui ne faccio una sintesi : Quote:
Quote:
Ciao.
|
|
|
|
|
#3634 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Quando avrò tempo andrò a portarli in assistenza...e vedremo... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3635 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
In condizioni ORIGINALI , senza poter registrare in divx, la lista dei film divx è solo TESTUALE. Modificando il SOLO OP6 si modifica anche la visualizzazione dei TITOLI che invece di essere SOLO TESTO prevedono la visualizzazione dell'ICONA del primo FRAME. Saluti e Baci !
|
|
|
|
#3636 |
|
Senior Member
|
Sì esatto.
Dopo la modifica dell''OP6, che serve per abilitare la possibilità di registrare anche in mpeg4, si perde la visualizzazione in solo testo della lista dei titoli divx e viene abilitata la visualizzazione con l'icona di preview del primo frame (simile a quella usata per le registrazioni normali in MPEG2). Questo rende la visualizzazione della lista dei titoli un piuttosto lenta. Molto spesso l'icona del frame iniziale è anche poco significativa dato che potrebbe risultare spesso completamente nera o relativa ad un frame pubblicitario, il che non dice molto sul titolo stesso. Visto che questo frame iniziale non si può cambiare (cosa che invece con il nuovo fw modificato/unofficial è possibile fare per le registrazioni in mpeg2) questo tipo di visualizzazione risulta un pò inutile... Se un utente vuol tornare alla visualizzazione a lista invece che a icone, ora lo può fare. Ciao.
|
|
|
|
#3637 |
|
Senior Member
|
Doppio post.
Scusate.
Ultima modifica di desamo : 03-01-2011 alle 12:25. |
|
|
|
|
|
#3638 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
registrazioni divx
buon giorno a tutti, con il vecchio firmware le registrazioni in formato divx venivano spezzate, cioè un film di 2 ore di lunghezza veniva salvato in più file.
perchè? è cambiato qualcosa con il nuovo firmware? grazie |
|
|
|
|
|
#3639 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ho installato il firmware moddato.
Non ho potuto testarlo molto, ma ho trovato comunque una cosa strana, che non ricordo se era già presente prima: ho impostato una registrazione in divx su Italia 1 ma mi ha dato errore di scrittura su hd, dicendo che la registrazione non era possibile (o una cosa del genere). In definitiva, la registrazione in divx può fallire e quindi va usata con cautela specie se è una programmazione. Ho notato anche che -prima di registrare- mi ha attivato da solo la visualizzazione dei sottotitoli e ho pensato che potrebbe essere questo il problema. Registrando in mpeg2, infatti, abilitava ugualmente i sottotitoli, poi però li posso mettere o togliere. Possibile che i sottotitoli diano fastidio alle registrazioni in divx? Non mi ricordo il comportamento delle registrazioni con i sottotitoli. Succedeva anche prima? Si può evitare? |
|
|
|
|
|
#3640 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le registrazione in divx hanno un limite di lunghezza del file. Oltre ad una certa dimensione (dovuta al tipo di file system presente nel recorder LG), il file viene chiuso e viene riaperto un'altro file con lo stesso nome con in aggiunta un numero progressivo (2, 3, 4 etc..). Nulla è cambiato nel sul fw ufficiale ne su quello Unofficial/modificato. Ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.

).