Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2010, 15:46   #3621
scipione
Senior Member

L'Avatar di scipione

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
5) View mode of Divx titles:
- view mode can be choosed between "List view" and "Icons preview", also when Mpeg4 recording is active
- "List view" mode can be enabled/disabled in Wife's Good menu
Nuovo firmware installato , tutto OK.
Complimenti all'autore del firmware e al questo bel forum.
L'unica cosa che non mi è chiara è il punto 5 del nuovo menu

CIAo
Beppe
scipione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 16:20   #3622
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da scipione Guarda i messaggi
Nuovo firmware installato , tutto OK.
Complimenti all'autore del firmware e al questo bel forum.

CIAo
Beppe
prima i divx venivano visualizzati solo come lista, con il nuovo firmware si può visualizzare anche la loro icona/miniatura (grossomodo come i le registrazioni in mpeg2).
Old 31-12-2010, 18:34   #3623
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da parxem Guarda i messaggi
O un modello completamente diverso, stiamo parlando?
Hi parxem, please do not use the firmware you find in this tread, because it is NOT compatible with your recorder. Your recorder is an RH3000 series, the one we are discussing here is an RHT3000 series, the "T" means it has a digital tuner (not only the analogue one).
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 06:24   #3624
parxem
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Hallo!

Thanks for the info, it is sad to hear..

Best regards!
Parxem
parxem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 14:35   #3625
bionico
Junior Member

L'Avatar di bionico

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Innanzi tutto Buon Anno!

Anno nuovo...firmware nuovo, appena installato sul mio 397, sembra tutto ok,
peccato non ci sia ancora la possibilità di copiare i Divx da HDD a DVD.
Old 01-01-2011, 16:32   #3626
Agidone
Member

L'Avatar di Agidone

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Ma col firmware modificato nuovo e' stato risolto il problema di non sintonizzare un canale?
Mi ricordo che qualcuno non riusciva a sintonizzare un mux mediaset, io quello de La7, ci sono novita' o bisogna proprio portarlo in assistenza?

Buon Anno a tutti.
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 16:36   #3627
2000tende
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
Ciao.
Hai installato il fw Ufficiale LG ?
Il tuo problema è quello di spostare i canali del digitale ?
Se è così allora con il fw ufficiale puoi farlo solo impostando Spagna come Paese per la sintonizzazione e rifacendo una sintonia dei canali.
Rinominare i canali digitali non è possibile.
Ciao
Grazie desamo per la risposta
Una curiosità come mai dobbiamo fare la sintonizzazione impostando spagna e non italia
Un’altra domanda ho aggiornato il fw 1002181
Nella nuova schermata non esce wife’s good
2000tende è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 16:44   #3628
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da 2000tende Guarda i messaggi
Grazie desamo per la risposta
Una curiosità come mai dobbiamo fare la sintonizzazione impostando spagna e non italia
il "trucchetto" della spagna serviva per poter riordinare i canali, con il fw nuovo non occorre più.

non ti appare wife's good perchè devi impostare l'OP1 su "fa".
Old 01-01-2011, 17:38   #3629
scipione
Senior Member

L'Avatar di scipione

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
prima i divx venivano visualizzati solo come lista, con il nuovo firmware si può visualizzare anche la loro icona/miniatura (grossomodo come i le registrazioni in mpeg2).
Sarò di "coccio" ma non riesco a capire come si fa
scipione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 17:46   #3630
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da scipione Guarda i messaggi
Sarò di "coccio" ma non riesco a capire come si fa
abilitando nel pannello wife's good la "lista film in divx" le registrazioni su hhd in divx vengono mostrate come sempre cioè un elenco di nomi, mentre se non è spuntata i tuoi divx appaiono come riquadri/miniatura... chiaro così?
Old 01-01-2011, 17:57   #3631
2000tende
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
il "trucchetto" della spagna serviva per poter riordinare i canali, con il fw nuovo non occorre più.

non ti appare wife's good perchè devi impostare l'OP1 su "fa".
che cosa e' op1
il nuovo fw e' 1002181 e allora perche non riesco ad ordinare i canali

Ultima modifica di 2000tende : 02-01-2011 alle 11:05.
2000tende è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 10:02   #3632
Superfranciscarl
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
divx vengono mostrate come sempre cioè un elenco di nomi
Sono un pizzico confuso ......

Non ho ancora aggiornato e i filmati registrati in DVX su HD mi vengono mostrati SEMPRE come riquadri con una certa lentezza.

Cosa mi sfugge ?
Old 02-01-2011, 13:29   #3633
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao a tutti e buon proseguimento d'anno !

Ho visto che c'è un pò di confusione su alcune cose... cerchiamo di fare un pò di chiarezza.

Quote:
Originariamente inviato da 2000tende Guarda i messaggi
che cosa e' op1
il nuovo fw e' 1002181 e allora perche non riesco ad ordinare i canali
Se non ho capito male tu hai installato il fw UFFICIALE LG 100218I.
Se è così allora NON è possibile effettuare lo spostamento dei canali digitali. L'unico modo per abilitare lo spostamento è impostare Spagna come Paese per la sintonizzazione. Questa cosa è stata spiegata già tante volte in questo forum (se tu cerchi la parola "spagna" in questa discussione troverai numerosi post che spiegano il motivo di questa "stranezza" ).
Il menù "Wife's Good" e l'impostazione dell'OP1 a "fa", riguardano esclusivamente il FW Unofficial/modificato che ho in firma.
Sul fw ufficiale non esiste il menù e la modifica dell'OP1 non fa assolutamente niente !!!

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Scipione
Originariamente inviato da redheart
Quote:
Originariamente inviato da Superfranciscarl
Sono un pizzico confuso ......
Non ho ancora aggiornato e i filmati registrati in DVX su HD mi vengono mostrati SEMPRE come riquadri con una certa lentezza.
Cosa mi sfugge ?
La voce "Lista film DivX" presente nel menù "Wife's Good" riguarda la visualizzazione della lista dei film Divx.
Originariamente, se l'OP6 NON è stato modificato per abilitare sul recorder la registrazione in MPEG4 (divx), la visualizzazione dei film DivX presenti nel HardDisk, è fatta come semplice lista di titoli (in formato testo).
Quando si abilita la possibilità di registrare in MPEG4 (modificando l'OP6), la visualizzazione dei film Divx presenti su HardDisk cambia.
Ogni titolo viene visualizzato come una icona che rappresenta il primo frame del film.
La visualizzazione della lista, in quest'ultimo caso, è piuttosto lenta e molti preferivano quella semplice in formato testo (che da anche più info sul titolo).
La voce "Lista film DivX" ha significato solo se è stata abilitata anche la possibilità di registrare in MPEG4 (modifica dell'OP6).
Infatti selezionando la voce "Lista film DivX" si ritorna alla visualizzazione come semplice lista di titoli (formato testo).

Per capire come entrare nel menù di servizio che permette di abilitare gli OP del recorder (fatelo sempre con la massima cautela e modificando solo quello che vi viene consigliato nel forum, mi raccomando) basta leggere le prime pagine del forum
Comunque qui ne faccio una sintesi :
Quote:
Entrare nel service menu premendo il tasto CLEAR sul telecomando e (contemporaneamente) il tasto EJECT sul DVD recorder per 6 secondi.
Con la freccia giù/su si modificano i valori, con freccia destra ci si sposta da un valore all'altro, con il tasto "Enter" e poi con il tasto "Menu/List" si salvano i dati.
SEGNARSI I DATI in un foglio per eventualmente ripristinarli.
Questi di seguito variano da recorder a recorder:

OP1: da *
OP2: 30
OP3: 71
OP4: 60
OP5: 0e
OP6: ae
OP7: 49
OP8: 14
OP9: 0f
OPA: 00

* Per abilitare il menù "Wife's Good" e avere la possibilità di "aprire il lucchetto" sulle PPV devi impostare l'OP1 su "fa". Ovviamente funziona solo se hai installato il fw unofficial. Questa operazione non toglie il lucchetto ma lo sostituisce con un lucchetto leggermente aperto per far capire che da quel momento il blocco non c'è più.

La modifica "errata" degli OP può portare anche al blocco del recorder ! Quindi prima di salvare i dati e di spegnere e riaccendere il recorder verifica di aver modificato effettivamente solo i valori indicati e di aver lasciato inalterati gli altri.

Dopo aver modificato i valori premere il tasto 'Enter' sul telecomando.
A questo punto appare sulla destra dei numeri binari la scritta 'Write OK' 'Press MP'.
Ora premere il tasto MENU/LIST e il recorder si spegne completamente.
Spero che questo chiarisca le idee.

Quote:
Originariamente inviato da Agidone
Ma col firmware modificato nuovo e' stato risolto il problema di non sintonizzare un canale?
No, non ancora.

Ciao.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 14:52   #3634
carlino82
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Agidone Guarda i messaggi
Mi ricordo che qualcuno non riusciva a sintonizzare un mux mediaset, io quello de La7, ci sono novita' o bisogna proprio portarlo in assistenza?
Già provato, ma nulla!
Quando avrò tempo andrò a portarli in assistenza...e vedremo...
Ciao
carlino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 07:33   #3635
Superfranciscarl
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente, se l'OP6 NON è stato modificato per abilitare sul recorder la registrazione in MPEG4 (divx), la visualizzazione dei film DivX presenti nel HardDisk, è fatta come semplice lista di titoli (in formato testo).
Quando si abilita la possibilità di registrare in MPEG4 (modificando l'OP6), la visualizzazione dei film Divx presenti su HardDisk cambia.
Ogni titolo viene visualizzato come una icona che rappresenta il primo frame del film.
La visualizzazione della lista, in quest'ultimo caso, è piuttosto lenta e molti preferivano quella semplice in formato testo (che da anche più info sul titolo).
Correggetemi se sbaglio :

In condizioni ORIGINALI , senza poter registrare in divx, la lista dei film divx è solo TESTUALE.

Modificando il SOLO OP6 si modifica anche la visualizzazione dei TITOLI che invece di essere SOLO TESTO prevedono la visualizzazione dell'ICONA del primo FRAME.

Saluti e Baci !
Old 03-01-2011, 09:05   #3636
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Sì esatto.
Dopo la modifica dell''OP6, che serve per abilitare la possibilità di registrare anche in mpeg4, si perde la visualizzazione in solo testo della lista dei titoli divx e viene abilitata la visualizzazione con l'icona di preview del primo frame (simile a quella usata per le registrazioni normali in MPEG2).
Questo rende la visualizzazione della lista dei titoli un piuttosto lenta.
Molto spesso l'icona del frame iniziale è anche poco significativa dato che potrebbe risultare spesso completamente nera o relativa ad un frame pubblicitario, il che non dice molto sul titolo stesso.
Visto che questo frame iniziale non si può cambiare (cosa che invece con il nuovo fw modificato/unofficial è possibile fare per le registrazioni in mpeg2) questo tipo di visualizzazione risulta un pò inutile...
Se un utente vuol tornare alla visualizzazione a lista invece che a icone, ora lo può fare.
Ciao.
Old 03-01-2011, 09:06   #3637
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Doppio post.
Scusate.

Ultima modifica di desamo : 03-01-2011 alle 12:25.
Old 03-01-2011, 11:26   #3638
sandrodepa
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
registrazioni divx

buon giorno a tutti, con il vecchio firmware le registrazioni in formato divx venivano spezzate, cioè un film di 2 ore di lunghezza veniva salvato in più file.
perchè? è cambiato qualcosa con il nuovo firmware?
grazie
sandrodepa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 11:50   #3639
glucam
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ho installato il firmware moddato.
Non ho potuto testarlo molto, ma ho trovato comunque una cosa strana, che non ricordo se era già presente prima: ho impostato una registrazione in divx su Italia 1 ma mi ha dato errore di scrittura su hd, dicendo che la registrazione non era possibile (o una cosa del genere).
In definitiva, la registrazione in divx può fallire e quindi va usata con cautela specie se è una programmazione.
Ho notato anche che -prima di registrare- mi ha attivato da solo la visualizzazione dei sottotitoli e ho pensato che potrebbe essere questo il problema. Registrando in mpeg2, infatti, abilitava ugualmente i sottotitoli, poi però li posso mettere o togliere. Possibile che i sottotitoli diano fastidio alle registrazioni in divx? Non mi ricordo il comportamento delle registrazioni con i sottotitoli.
Succedeva anche prima? Si può evitare?
glucam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 12:30   #3640
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Quote:
Originariamente inviato da sandrodepa Guarda i messaggi
buon giorno a tutti, con il vecchio firmware le registrazioni in formato divx venivano spezzate, cioè un film di 2 ore di lunghezza veniva salvato in più file.
perchè? è cambiato qualcosa con il nuovo firmware?
grazie
Ciao.
Le registrazione in divx hanno un limite di lunghezza del file. Oltre ad una certa dimensione (dovuta al tipo di file system presente nel recorder LG), il file viene chiuso e viene riaperto un'altro file con lo stesso nome con in aggiunta un numero progressivo (2, 3, 4 etc..).
Nulla è cambiato nel sul fw ufficiale ne su quello Unofficial/modificato.
Ciao
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian