|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
[Windows 7 x64] Grave paranoia causata da un'applicazione HTML
Il mio problema riguarda un'applicazione HTML
(http://en.wikipedia.org/wiki/HTML_Application o la meno completa versione italiana http://it.wikipedia.org/wiki/Applicazione_HTML) Io so che in origine questo script che ho lanciato venne creato per spammare una image-board. In pratica ogni volta che qualcuno lanciava lo script automaticamente veniva postata una nuova immagine sulla imageboard contenente le istruzioni per ricreare lo script, creando così una reazione a catena. Ma poi lessi anche che questi file hanno accesso diretto al registro di sistema e sono in grado di inserire nelle immagini che vengono postate anche delle informazioni o dei file presi direttamente dal pc della persona infetta e da allora nacquero le mie preoccupazioni. Inoltre a quanto ne so questi script vengono rilevati come innocui da Windows e credo anche dai programmi di sicurezza perchè chiaramente non si tratta propriamente di virus o cose simili. I punto del thread è quello di sapere se anche dopo avere effettuato il wiping dei miei HD con DBAN rischio ancora di essere "spiato" o infettato. So che è quasi impossibile, ma siccome non conosco bene questi file e non conosco molto bene le loro potenzialità volevo solamente sentire il parere di un esperto per sentirmi tranquillo al 100%. Successivamente ho reinstallato Windows 7 e ho anche cambiato tutte le password. So che avere lanciato lo script non è stata una mossa molto intelligente specialmente da una persona molto paranoica come me, ma siamo essere umani e tutti sbagliamo. Ultima modifica di ParanoidGuy : 02-01-2011 alle 16:39. |
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
scusa ma di che stai parlando? ti definisci paranoico e lanci ad cazzum script per poi passare il tempo a scervellarti su cosa possa essere accaduto?
ok ne prendo atto purtroppo non sono nelle condizioni per poterti dare un sufficente aiuto a causa di sda che non è ancora riuscita a consegnarmi la tanto attesa sfera di cristallo quindi ti chiedo nell'attesa di pazientare e magari fornire migliori dettagli dell'accaduto
Ultima modifica di xcdegasp : 02-01-2011 alle 18:51. |
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
I punto del thread era quello di sapere se anche dopo avere effettuato tutte queste operazioni rischio ancora di essere "spiato" o infettato. So che è quasi impossibile avendo formattato e fatto il wiping, ma siccome non conosco bene questi file e non conosco molto bene le loro potenzialità volevo solamente sentire il parere di un esperto per sentirmi tranquillo al 100%. (Anzi adesso edito anche il primo post, rileggilo per favore) Ultima modifica di ParanoidGuy : 02-01-2011 alle 16:41. |
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
e si ritorna alla domanda principe: noi che non conosciamo quello script in particolare che hai eseguito che possiamo dirti con queste piccole ed esigue informazioni che ci hai dato?
mi domando a cosa ti servisse eseguire quello script se questo avrebbe spammato una board e avrebbe avuto accesso al registro di sistema, sopratutto in considerazione del fatto che tu ti senta paranoico.. ti do un indizio: i computer quello che fanno non è altro che eseguire istruzioni che gli vengono ordinate di fare pertanto per capire cosa abbia fatto un pc è senz'altro utile analizzare quel set d'istruzioni. per quel che ne so', e ribadisco non possiedo la sfera di cristallo, potrebbe anche averti modificato il MBR dell'hdd inoculando un virus pertanto una semplice formattazione non risolverebbe il problema
Ultima modifica di xcdegasp : 02-01-2011 alle 18:46. |
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
Se non era quello comunque penso sia qualcosa di molto simile Comunque per il discorso paranoia io prima non conoscevo i potenziali rischi di quel formato altrimenti non l'avrei mai aperto e il motivo per cui ho voluto aprirlo non ha nulla a che vedere con questa discussione. Ultima modifica di ParanoidGuy : 02-01-2011 alle 21:21. |
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
essere paranoici vuoldire fare qualcosa solo quando si è estremamente sicuri di cosa si vada a fare e non farsi mille domande solo dopo
Ultima modifica di xcdegasp : 02-01-2011 alle 23:19. |
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
Comunque non mi sembrava che il thread fosse mirato a discutere la paranoia o la lingua italiana della quale ti garantisco non ho bisogno di prendere lezioni da nessuno. Se non potevi/volevi aiutare bastava non rispondere. Forse è meglio che vada a chiedere dove c'è un po' più di umiltà. |
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
nessuno vuole insegnare la lingua italiana a nessuno ma se ti presenti come paranoico e agisci come ingenuo non puoi attenderti che le altre persone non ne rimangano sensibili
ma ancor più grave è attuare atteggiamenti da spammer usando uno script raccattato su internet e poi chiedere aiuto per possibili danni al pc vieni pertanto bannato
Ultima modifica di xcdegasp : 03-01-2011 alle 01:11. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.