Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-01-2011, 20:18   #38841
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Grazie samsung
Old 01-01-2011, 20:20   #38842
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da studentebn Guarda i messaggi
So di essere OT,chiedo scusa da subito e cercherò di non ripetermi,ma avrei una piccola e veloce domanda: una buona chiavetta usb da 20-25 gb quanto può/deve costare?
Studentebn,
la discussione dedicata alle chiavette è questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...07378&page=333

Se la stai cercando per usarla assieme al TV, valuta eventualmente anche l'ipotesi di un HD esterno (verifica prima se il tuo TV li gestisce correttamente, sia gli autoalimentati che quelli no), perchè attualmente hanno raggiunto buoni prezzi e la capacità, anche dei più piccoli, è di gran lunga maggiore.
Old 01-01-2011, 20:21   #38843
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
E per l'hd invece che mi dici? Hai avuto modo di fare un paragone?
Di materiale sd non ne guarderò quasi niente, per cui non mi interessa più di tanto.
Anche se dovendola usare anche con la xbox 360, ho letto che il samsung ha un ottimo tempo di risposta a differenza del sony.
No, mi spiace.
Ora poi si aggiunge anche questa storia del processore che immagino conti proprio nei contenuti HD ...
Old 01-01-2011, 20:26   #38844
nickdc
Senior Member

Didac te che processore hai beccato?
Old 01-01-2011, 20:30   #38845
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
La tv è di mio padre se mi dite come controllare quando vado da lui lo verifico, tanto per statistica
Il pannello è samsung.

EDIT: a c@zzi, lo hai messo nel post
Old 01-01-2011, 20:39   #38846
nickdc
Senior Member

Leggi qui

To check the Firmware name,from the User menu , select->OSD -> Support -> Contact Samsung

verificare dal firmware il processore montato:

“Trident HiDTV PRO-SX”(Firmware-TDT5DEUC) or,”MStar “(Firmware-MSX5DEUC)
Old 01-01-2011, 21:44   #38847
studentebn
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Studentebn,
la discussione dedicata alle chiavette è questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...07378&page=333

Se la stai cercando per usarla assieme al TV, valuta eventualmente anche l'ipotesi di un HD esterno (verifica prima se il tuo TV li gestisce correttamente, sia gli autoalimentati che quelli no), perchè attualmente hanno raggiunto buoni prezzi e la capacità, anche dei più piccoli, è di gran lunga maggiore.
In effetti mi serviva proprio per un utilizzo abbinato al tv che sarebbe il sony ex 500 (sta arrivando,sta arrivando ) Ovviamente se mi dici che conviene munirsi di hd esterno prendo in considerazione la cosa; per l'utilizzo che ne farei io (prevalentemente mkv,se li legge) che capacità mi consigli? il relativo prezzo?
Ultimissima cosa: ho letto in giro di formattazione in fat32 o ntsc,ne ignoro completamente il significato
studentebn è offline  
Old 01-01-2011, 23:14   #38848
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
In effetti mi serviva proprio per un utilizzo abbinato al tv che sarebbe il sony ex 500 (sta arrivando,sta arrivando ) Ovviamente se mi dici che conviene munirsi di hd esterno prendo in considerazione la cosa; per l'utilizzo che ne farei io (prevalentemente mkv,se li legge) che capacità mi consigli? il relativo prezzo?
Ultimissima cosa: ho letto in giro di formattazione in fat32 o ntsc,ne ignoro completamente il significato
Per prima cosa devi chiedere (e verificare, magari nel manuale in PDF) se il famoso Sony EX500 gestisce bene gli HD connessi alla porta USB, e se ha qualche limitazione (capacità, alimentazione e dimensioni dell'HD minima e massima).

Riguardo alla dimensione, dipende anche dal tuo budget. Io, per motivi di affidabilità nel tempo, silenziosità, calore, etc, non supererei il taglio di 500 GB. Poi, magari, potrebbe convenire comprarne uno più piccolo per averlo autoalimentato, sempre ammesso che il TV lo supporti. Ma questo è un dettaglio minore, se poi conti di lasciare sempre l'HD collegato al TV, e non portarlo in giro spesso (è solo una questione di comodità).

FAT32 e NTFS sono due tipologie di file system dell'OS. Il secondo è quello che consente la gestione di files di dimensioni superiori ai 4 GB, limite invece di FAT32. Per gli MKV, che possono essere anche grossi e superare i 4 GB, conviene quindi formattare l'HD in NTFS (usando il pc o il TV, come solitamente indicato nel manuale del TV), per evitare di dover tagliare il file in più parti. Ma anche in questo caso bisogna verificare prima se il lettore/mediaplayer integrato nel TV è in grado di leggere poi i files su HD formattati NTFS (su FAT32 li leggono tutti). Insomma, prima si verificano le eventuali limitazioni del mediaplayer e della porta USB del TV, e poi si sceglie l'HD esterno più consono.

ps. per quell'uso, una chiavetta non è indicata. Troppo poca capienza.

Ultima modifica di Althotas : 01-01-2011 alle 23:24.
Althotas è offline  
Old 01-01-2011, 23:59   #38849
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
ho un problema nella visualizzazione dell'immagine sulla tv quando collegata in hdmi al pc

dunque la tv è un LG 42LD458 fullhd (quindi risoluzione nativa a 1920) e l'ho collegata in hdmi ad una 4850
bene quando imposto la scheda video alla risoluzione di 1920*1080 sul canale hdmi l'immagine sul televisore è proiettata con una cornice nera di 1-2cm, per riuscire a proiettare l'immagine su tutta l'area dello schermo son dovuto scendere ala risoluzione di 1366

succede anche a qualcun altro?
Micene.1 è offline  
Old 02-01-2011, 00:03   #38850
tOnCe
Senior Member

L'Avatar di tOnCe

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Congresso del Corvo
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
ho un problema nella visualizzazione dell'immagine sulla tv quando collegata in hdmi al pc

dunque la tv è un LG 42LD458 fullhd (quindi risoluzione nativa a 1920) e l'ho collegata in hdmi ad una 4850
bene quando imposto la scheda video alla risoluzione di 1920*1080 sul canale hdmi l'immagine sul televisore è proiettata con una cornice nera di 1-2cm, per riuscire a proiettare l'immagine su tutta l'area dello schermo son dovuto scendere ala risoluzione di 1366

Prova a collegare il cavo HDMI sulla porta di lato, e non in una di quelle dietro. Una volta fatto questo, seleziona come modalità di visualizzazione quella chiamata PC. Dovrebbe andare bene così. Altrimenti dipende dalle impostazioni della scheda video, da regolare al computer (dal CCC).
Old 02-01-2011, 00:07   #38851
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Dai un occhiata quì..

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_har...d_esterno.aspx

Forse ti conviene metterti anche un pò a sfogliare le scarne pagine di materiale informatico delle pubblicità dei centri commerciali, o, in caso non ci sia niente sulle pubblicità, andarci di persona.. può essere che ti risulti più conveniente, visto che ai prezzi degli shop on line c'è sempre la spedizione da aggiungere..

Comunque su trovaprezzi 'spiccano' un Western Digital esterno da 500GB autoalimentato a 57€, ed un Hitachi da 1TB non autoalimentato a 59€..
Altrimenti per 50€ ci sono autoalimentati da 320GB(che oramai è il formato minimo), e non autoalimentati da 500GB..
Io, TV permettendo, preferirei quello autoalimentato che è comunque abbastanza capiente ed è perfettamente(o quasi) tascabile, oltre che sicuramente più comodo.. mentre l'altro è un bel mattone

Riguardo la marca, non ne conosco molte, ma penso che a questi livelli oramai gli hd esterni siano validi tutti.. comunque fra i primi che escono su trovaprezzi ci sono dei Western Digital, dei Seagate e dei Verbatim che sono sicuramente più che validi.. ma anche altre marche conosciute(LG e robe varie) vanno bene, e secondo me anche quelle meno conosciute(magari puoi anche risparmiare)..

Tornando in topic..
..se fai ricerche riguardo il Sony 32EX500 e la compatibilità con gli hd esterni autoalimentati e non, magari fammi sapere cosa trovi che sto aspettando anche io che mi arrivi.. grazie

Quote:
Passo..
prra è offline  
Old 02-01-2011, 00:53   #38852
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

I Western Digital (WD) sono sempre stati HD molto validi ed affidabili sin dagli anni '80. Idem i Fujitsu, e secondo me anche i Samsung. I Seagate li considero prodotti più economici. Quanto sopra parlando degli hard disk veri e propri, che si possono trovare all'interno di un HD esterno di brand xyz.

Tra quelli che hai indicato, il Western Digital da 500 GB mi sembra una valida scelta, tenendo conto di tutto (tipo di utilizzo, prezzo, etc). Sempre ammesso che il TV lo supporti.
Old 02-01-2011, 07:45   #38853
studentebn
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Per prima cosa devi chiedere (e verificare, magari nel manuale in PDF) se il famoso Sony EX500 gestisce bene gli HD connessi alla porta USB, e se ha qualche limitazione (capacità, alimentazione e dimensioni dell'HD minima e massima).

Riguardo alla dimensione, dipende anche dal tuo budget. Io, per motivi di affidabilità nel tempo, silenziosità, calore, etc, non supererei il taglio di 500 GB. Poi, magari, potrebbe convenire comprarne uno più piccolo per averlo autoalimentato, sempre ammesso che il TV lo supporti. Ma questo è un dettaglio minore, se poi conti di lasciare sempre l'HD collegato al TV, e non portarlo in giro spesso (è solo una questione di comodità).

FAT32 e NTFS sono due tipologie di file system dell'OS. Il secondo è quello che consente la gestione di files di dimensioni superiori ai 4 GB, limite invece di FAT32. Per gli MKV, che possono essere anche grossi e superare i 4 GB, conviene quindi formattare l'HD in NTFS (usando il pc o il TV, come solitamente indicato nel manuale del TV), per evitare di dover tagliare il file in più parti. Ma anche in questo caso bisogna verificare prima se il lettore/mediaplayer integrato nel TV è in grado di leggere poi i files su HD formattati NTFS (su FAT32 li leggono tutti). Insomma, prima si verificano le eventuali limitazioni del mediaplayer e della porta USB del TV, e poi si sceglie l'HD esterno più consono.

ps. per quell'uso, una chiavetta non è indicata. Troppo poca capienza.

Ti ringrazio,sempre gentilissimo e disponibile....ora almeno posso cercare info in maniera un pochetto piu mirata.
Ovviamente un grazie anche a Prra
studentebn è offline  
Old 02-01-2011, 10:41   #38854
exidor
Member

L'Avatar di exidor

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
Dunque.. ieri finalmente ho installato per la cucina un samsung 22c450.
Quindi, nel mio caso, per uso esclusivo in SD.

Esteticamente devo dire che la tv è molto bella (l'altra che avevo valutato, il toshiba 22av733 è molto più "tozza").
Ricco manuale presente all'interno ma SENZA la lingua italiana.
la tv all'accensione chiede subito la lingua e il paese e l'italiano è presente.
Quindi procede all'autoscansione dei canali.. perfetta. Ne ha trovati circa 400 (gli stessi del sony) tra criptati..paytv..radio ecc ecc
Li ha messi già in un ordine accettabile(rai1/2/3/rete4/canale5/italia1/mtv ecc).

Visione: ieri l'ho provata ed ero a nemmeno 1 metro dalla tv quindi nei prossimi giorni darò un parere più completo.. per ora posso dire che, nelle trasmissioni di buona qualità si vede molto bene. Nelle strasmissioni "scarsine" invece non vedo miglioramenti rispetto al vecchio tubo (anzi).
In pratica lo stesso discorso che feci all'inizio con sony.
Tuttavia il 90% delle tv che vedo (rai..mediaset...) trasmettono bene e quindi sono molto soddisfatto.
I canali free hd (rai, canale5 italia1 e la 7) si vedono ovviamente benissimo.
I cartoni animati (yo yo) si vedono splendidamente.
La tv offre moltissime regolazioni e settaggi.

Lato multimedia: oggi la proverò.. ma sul manuale ho letto che legge addirittura i file mkv!!!! Non aggiungo altro!

a dopo
e

A U G U R IIIIIII
Dovendolo acquistare a breve vorrei saper com'è l'audio e se lo si può inclinare anche di pochi gradi.
Grazie mille.
exidor è offline  
Old 02-01-2011, 11:36   #38855
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ti ringrazio,sempre gentilissimo e disponibile....ora almeno posso cercare info in maniera un pochetto piu mirata.
Ovviamente un grazie anche a Prra
Ex500
Solo divx sd, avchd=m2ts, no mkv.
Hd solo fat32 per cui non ha senso hd esterno.
C'è scritto tutto nel manuale basta scaricarlo e leggerlo.
Old 02-01-2011, 11:36   #38856
Danziga88
Senior Member

L'Avatar di Danziga88

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cislago
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi

devi impostare l overscan da CCC a 0%!

è una cosa che succede a tutti gli utenti ATI ultimamente, è successo pure a me!
Case CoolerMaster Sileo500 - Ali Corsair vx450w - Phenom II X4 945 (3Ghz) 95w cooled by Scythe Shuriken - Mobo Asus m4a77td pro - 4GB DDR3 Corsair 1600Mhz - Sapphire HD5850 - Seagate barracuda 7200.12 500gb - Audigy 2 zs - Win7 pro x64 - monitor Philips 220cw -ampli Pioneer SA-520 -casse Indiana line Arbour 4.06
Danziga88 è offline  
Old 02-01-2011, 11:46   #38857
Dottcandy
Senior Member

L'Avatar di Dottcandy

Iscritto dal: Sep 2010
Ragazzi ho bisogo di una mano. Un mio amico vorrebbe comprare una Tv; uso principale gaming(ps3). Ha un budget di 350-400 euro e credo che la misura più adatta sia un 32". Mi date qualche consiglio? Grazie mille.
Dottcandy è offline  
Old 02-01-2011, 11:48   #38858
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Danziga88 Guarda i messaggi
devi impostare l overscan da CCC a 0%!

è una cosa che succede a tutti gli utenti ATI ultimamente, è successo pure a me!
Quoto
Sempre che lui abbia usato l'ingresso hdmi compatibile pc.
Old 02-01-2011, 11:55   #38859
Mintaka84
Senior Member

L'Avatar di Mintaka84

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa/Elba/Firenze
Salve ragazzi! Prima di tutto BUON ANNO!
Forse sono leggermente OT: Vorrei sapere se esiste una cam compatibile con i televisori di ultima generazione LCD e/o LED che mi dia la possibilità di vedere i canali satellitari SKY con HD. la mia idea è quella di evitare di installare il decoder di sky hd e sfruttare lo slot CI o CI+ di una qualsiasi TV per risparmiare spazio.
E' possibile , ci sono limitazioni di sorta?? Help!

ciao a tutti
Old 02-01-2011, 12:12   #38860
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dottcandy Guarda i messaggi
Ragazzi ho bisogo di una mano. Un mio amico vorrebbe comprare una Tv; uso principale gaming(ps3). Ha un budget di 350-400 euro e credo che la misura più adatta sia un 32". Mi date qualche consiglio? Grazie mille.
Samsung 32c550
Quote:
Originariamente inviato da Mintaka84 Guarda i messaggi
Salve ragazzi! Prima di tutto BUON ANNO!
Forse sono leggermente OT: Vorrei sapere se esiste una cam compatibile con i televisori di ultima generazione LCD e/o LED che mi dia la possibilità di vedere i canali satellitari SKY con HD. la mia idea è quella di evitare di installare il decoder di sky hd e sfruttare lo slot CI o CI+ di una qualsiasi TV per risparmiare spazio.
E' possibile , ci sono limitazioni di sorta?? Help!

ciao a tutti
I canali sky li vedi solo loro decoder sky hd

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian