|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1581 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Salve ho dei problemi con il router 300n 3g router wl 326 e la configurazione con il modem della della vodafone k3565-z. ho già aggiornato il firmware del router ho rifatto la procedura dello wizard passo passo ma niente la connessione non s vede,in pratica mi dice che la sim e pronta il segnale c'è pero non mi compare nessun ip e nessun dns. Sbaglio in qualche passaggio?
speriamo di risolvere grazie sin da ora
|
|
|
|
|
|
#1582 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Salve,
io ho da poco acquistato un router 3G WL-357 che uso con una chiavetta HUAWEI E1750. Avendo come gestore H3G avrei bisogno di impedire che si connetta in GPRS, per evitare che vada in roaming e che mi arrivi un conto salato. Attaccando la chiavetta direttamente al pc ho modo di impostare questa cosa, ma attaccandola al router sembra di no. C'è qualcosa che mi sfugge? Grazie |
|
|
|
|
|
#1583 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
l'impostazione rimarrà tale anche sul router |
|
|
|
|
|
|
#1584 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
|
|
|
|
|
#1585 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Problemone sezione wireless!!
Salve a tutti e buon anno!
E' il mio post e scrivo per risolvere un problema che mi affligge da quando ho comprato il router sitecom. Vado al sodo: modello wireless modem router 150N. Sulla LAN tutto ok,sulla sezione wi-fi,un DISASTRO!!! Ho un portatile e non mi ci connetto mai,tramite wi-fi perchè,per connettermi devo fare almeno una 30ina di tentativi e quando si connette cade spesso la linea e poi di nuovo lo stesso calvario per connettersi! Alcuni giorni,non si connette proprio per niente ed oramai non ci provo nemmeno più! Ho fatto tutto quello che dovevo fare sul pc e niente da fare,è il router!! Seconda delusione: compro un cellulare con sezione wi-fi e non c'è stato MAI verso di navigarci,si connette ma non scarica nemmeno un 1kb!! Premetto che,a scanzo di equivoci,ho provato a connettermi su altri modem a casa di amici,sia col notebook,sia col cellulare e vanno una bomba! Il problema è nel mio router!! C'è qualcosa che possa fare?..qualche impostazione? (non funziona nemmeno disabilitando la password e lasciando la linea non protetta). Grazie 1000 a chi mi aiuterà e magari mi farà risolvere questo problema appena entrati nel 2011!! Fulvio |
|
|
|
|
|
#1586 | |
|
Senior Member
|
Quote:
buon anno! cambia canale wifi, prova a forzare il router a B mode o B+G, prova a verificare se ci sono drivers aggiornati per la wifi del tuo notebook; fw nuovi del router ce ne sono? se fatto tutto ciò non va... o tracci con wireshark o te lo fai cambiare! |
|
|
|
|
|
|
#1587 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Io ho lo stesso problema indicato da Fulviofly, il mio router è Modem/Router wireless 54 g della Sitecom. Con il portatile a 10 cm dal router la connessione risulta instabile al 100%! E' incredibile, comunque sia il wi-fi del portatile è funzionante, driver aggiornati, lo standard della banda è 802.11g+b, il firmware del router è l'ultimo disponibile, ho provato a cambiare canale senza successo. Avevo pensato di inserire un'antenna fatta in casa per aumentare la qualità del wireless, è possibile? Altrimenti dovrei cambiare il router? (Mi sembra di capire che sia un problema proveniente da questi router wireless riscontrato da molti...) |
|
|
|
|
|
|
#1588 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- in certi casi il fattore ambientale è possibile (interferenze), ma non a 10 cm di distanza; anzi, così vicino puoi avere problemi all'opposto; come non puoi pretendere che ti faccia km di connessione; cmq ad un metro DEVE FUNZIONARE - molto spesso ho dovuto upgradare i drivers wifi dl mio notebook (classico chipset intel abg3945) perchè o non vedevo l'ssid, o mi cascava la rete ogni 10 mins, a parità di ap con chipset più disparati - ho letto che di sono vari problemi con la parte radio/wifi sui sitecom, vai a capire cosa, se e perchè - sarebbe interessante se qualcuno di voi smanetta tracciare con wireshark... lì potresti vedere se i pacchetti si corrompono o se passa q.sa di strano; - posto che in molti casi ho visto dichiarare tranqui da sitecom "fatevelo cambiare in garanzia" - ovviamente il log degli apparati non riporta nulla di anomalo vero? ADD: giusto per curiosità: che chipset avete nei portatili? il driver vi permette di smanettare sulle impostazioni? Ultima modifica di frahugras : 01-01-2011 alle 12:49. Motivo: add |
|
|
|
|
|
|
#1589 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
Da possessore di sitecom WL-612 ho avuto anch'io "problemi col wifi"... ma alla fine ho trovato la causa di questo problema! E' il 3945 del mio portatile ha problemi col wi-fi solo in configurazione risparmio energetico, quando va a batteria. Basta modificare le impostazioni di risparmio energetico e non vedo più sconnessioni Altrimenti prima dopo 5 minuti (alimentato a batteria) perdeva il segnale wifi, e si verificava pure con il vecchio D-Link DSL-G624T, cosa che invece non succede sul vecchio portatile con scheda wifi su pcmcia...
|
|
|
|
#1590 |
|
Member
|
Grazie per le risposte!
Non sono esperto di notebook e company,non so precisamente dove guardare,se possiamo andare gentilmente per gradi.. Io sono sicuro che il problema è da ricercare sul router,visto che,notebook e cellulare wi-fi,funzionano su altri router. Non è nemmeno questione di segnale,visto che le prove le ho fatte pure a tre metri con segnale a fondo scala.. Il notebook,una volta mi dice password errata,una volta mi dice semplicemente impossibile connettersi,ecc ecc. Oramai saranno passati 7/8 mesi dall'acquisto del router,i fatitici 7giorni per cambio merce sono passati. Andando poco dopo in negozio dove lo preso,il commesso mi ha detto che c'è qualcosa di sbagliato nel settaggio(è tutto di default! ) e che lui fa servizio a domicilio a pagamento.Sentito c'ho,ho capito che non era aria perchè i soldi con cui ho pagato il modem erano buoni e avrei voluto avere anche l'apparecchio buono e per principio,non mi va di regalare altri soldi per l'assistenza a domicilio!! Mandarlo in assistenza..già so che i tempi sono bibblici.. Se avete pazienza,passo per passo,possiamo controllare qualcosa? Pensavo di poter postare delle schermate ma con 24Kb max a disposizione vedo che non è possibile,riporto alcuni dati del settaggio sezione wireless. BASIC Band: mixed(11b+11g+11n) Channel: 11 Channel bandwidth: 20/40 Mhz Extension channel: 7 ADVANCE Fragment Threshold: 2346 RTS Threshold : 2346 DTIM Period : 1 Preamble Type : Short Preamble Broadcast ESSID : Enable Transmit Burst Mode : Enable 802.11g protection : Disable WMM : Disable GRAZIE Fulvio |
|
|
|
|
|
#1591 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
Band: mixed(11b+11g) Channel: 6
|
|
|
|
#1592 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1593 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1594 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao sitecom italia ho un problema con un wl330, non riesco ad estendere una rete wifi perfettamente funzionante...
...ho aperto un altro thread, puoi dare un'occhiata? |
|
|
|
|
|
#1595 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Treviso
|
Quote:
avevo anch'io grossi problemi con: - un portatile Acer (gli altri si collegavano correttamente) che vedeva la rete, ma non riusciva a connettersi, e - con l'iPod touch, che si sconnetteva spesso Ho risolto (sembra!) con le seguenti impostazioni: - Preamble Type: long (vedo che il tuo è a short) - Sicurezza: WPA (TKIP) [anzichè WPA2 (AES) che era il default] Non so se possa essere significativo, ma il valore di DTIM impostato sul mio router è pari a 10 e non a 1, ma sinceramente non ne conosco il significato. Fammi sapere se cambia qualcosa! Buon anno. Roberto
Case: Thermaltake Aguila - PSU: Enermax Liberty 500W - MB:Asus P5K - CPU:Intel Core 2 E6750@3600 - Diss: Zalman CNPS9500LED - RAM: Team Group Xtreem Dark DDR2 800 4x1024 - VGA: Club3D X1950PRO - HD: Seagate Barracuda 1000 GB 7200RPM SATA2 + SSD Samsung Evo 840 120 GB- Mast: LG GSA-H62N SATA - Monitor: HP w2207 wide - s.o. MS Windows 8.1 |
|
|
|
|
|
|
#1596 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1597 | |
|
Senior Member
|
Quote:
due cose, nel frattempo ho visto che ti stanno aiutando altri amici; la garanzia è uno o due anni; vai dal rivenditore e ti dovrebbero sostituire il prodotto al momento; ma in effetti non è così sicuro; hai mai provato a far agganciare al router altri dispositivi con altre schede di rete? io proverei a giocare cmq con i settaggi... ma anche lato tuo driver di rete "gestione periferiche etc.." carina l'assistenza a domicilio a pagamento ;D quanto? potrebbe interessarmi ;D |
|
|
|
|
|
|
#1598 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1599 |
|
Senior Member
|
non ho esperienza diretta, ma il manuale parla chiaro: si dovrebbe poter fare e c'è la sezione dedicata:
http://www.sitecom.com/download/4511...al-English.pdf pag 32; ciao |
|
|
|
|
|
#1600 | ||
|
Member
|
Quote:
Impostando 10 al posto di 1 DTIM,non mi si connette proprio. Domani provo col notebook e ti saprò dire meglio.. Quote:
Faccio sempre il solito errore: comprare nelle grandi catene per risparmiare invece di comprare a qualche euro in più,al negozietto sotto casa,dove almeno quando hai un problema sei tutelato ed è sicuro che ti diano retta e tempo! Non mi ha detto quanto si prende per l'intervento a domicilio,utile si ma quantomeno scorretto,visto che è rigorosamente a nero e non so se all'insaputa del negozio... Domani,provo ad andare in gestione periferiche del notebook e vedere se si puo aggiornare il driver. Però ripeto,penso che,almeno il cellulare dovrebbe funzione visto che è molto più semplice del portatile.. Ciao |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.

) e che lui fa servizio a domicilio a pagamento.