|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#741 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
I programmi P2P non li uso e credo li userò mai. Allora ricapitolando il firewall del router attivo e in CIS nella sezione "Impostazioni comportamento Firewall " tutto attivo tranne l'ultima opzione "Monitora protocolli NDIS diversi da TCP/IP" che deve essere DISATTIVATO giusto? Queste opzioni indipendentemente se uso un router o meno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#743 | |
Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#744 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
ma se ha il router non dovrebbe lasciare deselezionata "Analizza protocolli"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#745 | |
Senior Member
|
Quote:
se non si usa condividere non è che serva tanto proprio perchè i router proteggono, ma in caso u apra le porte al programma di condivisione meglio avere il controllo protocolli sul fw software
![]() |
![]() |
#746 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Googletalk continua a darmi 3 o 4 avvisi ogni volta che accendo il PC con diversi indirizzi IP che ovviamente sono sempre diversi. Qualcuno mi potrebbe dare qualche consiglio per creare una regola specifica? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#747 | |
Member
|
Quote:
ho un altra domanda, possono coesistere peerblock e comodo ? oppure meglio ancora, comodo può importare i filtri ip di peerblock ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#748 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari anche questo ti può dare una mano per le porte usate in video http://www.google.com/support/talk/b...t&answer=27930 puoi anche dircicosa ti dice il log e vediamo qua di darti una mano a limite io non uso più il mulo e torrent praticamente solo per scaricare distro linux una volta ogni 6 mesi quindi capirai che PB non mi serve, non penso servano regole particolari, coesistono penso senza problemi, la cosa migliore è provare e vedere
![]() |
![]() |
#749 |
Member
|
okok grazie, ho dovuto impostare peerblock come applicazione sicura
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#750 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#751 | |
Member
|
Quote:
Ho fatto in modo di prendere anche altre voci per le quali ho qualche dubbio. La prima è "Windows Operating System " che mi risulta come bloccato ma che non ho capito cosa sia. L'altra voce è quella di X-lite che utilizzo per telefonare in Voip dal PC e che mi è stata bloccata nella parte audio. Sono tentato per X-lite di mettere le stesse impostazioni che ho in un altro Pc sul quale comodo è settato con protezione di default. X-lite in questo caso presenta 2 regole come policy personalizzata (assegnate in automatico da Comodo) che consentono rispettivamente IP in entrata ed IP in uscita da qualsiasi indirizzo (in questo caso l'audio non ha problemi, ma forse la sicurezza....) Grazie ancora per l'aiuto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#752 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Prima cosa un saluto a tutti
![]() Sto provando questa versione 5 e devo dire che (sembra) molto più facile da settare rispetto alla vecchia 3 ![]() Una domanda sulla "modalità gioco":ma il sistema non rimane vulnerabile ad eventuali attacchi esterni selezionando questa voce? Ok che risulterebbe tutto automaticamente facilitato (firewall e defense in apprendimento,etc.) ma ciò non risulta pericoloso? Mentre si gioca si potrebbe anche stare su internet o scaricare tramite p2p....
![]() |
#753 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Ma c'è un aggiornamento per il firewall o no?
![]() |
#754 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che non c'è traccia di queste due porte nel tuo Log. Sempre tra i forum, molti si lamentano del fatto che queste 2 porte non corrispondono a quelle effettivamente usate. Di solito, non conoscendo la direzione, vado nel log, trovo le porte e faccio le regole. In questo caso non so le direzioni e ci sta; ma anche creando le regole non corrisponderebbero alle porte. Circoscrivere le porte o i server sarebbe inutile perchè google ne ha migliaia sparsi per il mondo. Dovrei creare delle regole troppo aperte. A quel punto non avrebbe molto senso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#755 |
Senior Member
|
EDIT:
messaggio doppio ![]() Potete eliminarlo, per favore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#756 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
qui sul portale download di hwupgrade c'è la versione 5.3.x, ma la mia che ho installato su 7 64 bit (versione 64 bit) è ancora la 5.0.x e se gli dico di cercare aggiornamenti mi dice che non ce ne sono: come la mettiamo?
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#757 | |
Member
|
Quote:
Se pensi di no, come dovrei fare per non avere più questi avvisi? Ho un problema simile anche con i software per l'accesso remoto al mio PC. Sia con Teamviewer che con l'accoppiata Putty e VNC. Nelle precedenti installazioni di Comodo a bassa protezione mi bastava dare l'ok la prima volta e poi accdevo tranquillamente ma ora ogni volta che mi collego mi appare l'avviso con un diverso IP. Cosa mi puoi dire inoltre dell'applicazione "windows operating system" che mi risulta bloccata? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#758 |
Senior Member
|
Anch'io stessa situazione, possibile che devo disinstallarlo è aggiornarlo manualmente?
![]() |
#759 |
Senior Member
|
Vorrei anche sapere per gentilezza a cosa corrisponde questo blocco, sono giorni che mi appare ma non so a cosa si riferisce, ho fatto la scansione antivirus ma non risulto infetto da virus, vi allego un'immagine, grazie
![]() ![]() Altra cosa, e da un po che all'avvio comodo non si avvia più automaticamente ma devo avviarlo io manualmente, cosa sarà?
Trattative Mercatino Ultima modifica di Drunke : 30-12-2010 alle 18:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#760 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
"windows operating system" appare quando un client esterno cerca di accedere ad un programma chiuso sul tuo pc. Se avvi eMule e lo spegni dopo 1 ora, le richieste degli altri client (utenti) da fuori, continueranno ad arrivare. comodo, da parte sua, non trova più corrispondenza tra applicazione-porta perchè la prima è ormai chiusa. Perciò blocca e all'applicazione richiesta (chiusa) dà quel nome. In realtà non esiste una vera app con quel nome. E' solo un modo per non lasciare in bianco ![]() è vero, anche a me è capitato una volta. Pensavo fosse un caso isolato. Ora cmq tutto funziona bene Ultima modifica di luke1983 : 12-01-2011 alle 20:01. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.