|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: secondo voi cosa c'e' dopo la morte? | |||
| resurrezione, una nuova vita in un "mondo" finalmente perfetto |
|
10 | 7.46% |
| reincarnazione e ciclo del karma |
|
8 | 5.97% |
| dopo la morte non c'e' nulla |
|
53 | 39.55% |
| dopo la morte si diventa dei fantasmi |
|
1 | 0.75% |
| ci sara' il paradiso o l'inferno, in stile dantesco |
|
6 | 4.48% |
| potrebbe esserci qualcos'altro, al momento non definito/ibile |
|
25 | 18.66% |
| non me lo chiedo. a che serve? ogni cosa a suo tempo |
|
9 | 6.72% |
| non saprei... |
|
22 | 16.42% |
| Votanti: 134. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Avete presente quella sensazione di pace che si prova quando si vive serenamente, nell amore, nella gioia. Tutte quelle emozioni belle che fanno stare bene . Immaginate di vivere per l'eternità in questa dimensione, in un Paradiso
Imaginate adesso l'opposto: essere sempre adirati, nervosi, incazzati, di provare insomma tutte quelle sensazioni che fanno stare male . Signori ecco a voi quello che viene comunemente chiamato Inferno. Dentro ognuno noi c'è qualcosa che và oltre la realtà di questo mondo, ma sarebbe assurdo pensare di poterlo capire con un cervello, anzi, con una capacità mentale del 10-12%. L'unico che può veramente sapere è colui che che sfrutta il 100% delle sue capacità mentali. Avete capito di chi parlo? Ciao Mitzuwolf
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Il karma pone come fine alle rinascite terrestri l'accesso ad un livello superiore di coscenza e vita(stò sintetizzando). Entrambe le visioni(e nn sono le sole), indicano un cammino , un percorso da seguire nell'arco della vita...e quì ritorniamo alla "Commedia della Vita"(ribattezzata al volo chissà come mai "Divina Commedia"), di Dante. Quello che voglio dire è che il risultato che tu dici contraddittorio si unifica nella medesima visione dell'unità superiore: il cristianesimo nn ti svela i meccanismi...ti chiede "solamente" di ricercare una fede in te, di fidarti e seguirla. Le dottrine orientali invece ti spiegano anche il meccanismo con il quale le leggi energetiche universali(che poi sarebbero il bene e il male, il bianco e il nero, il più e il meno ecc..), si muovono e interagiscono, e come tu puoi influenzarne il percorso. Nessuno si merita niente....o meglio la visione buonista( Io quello che ho provocato l'ho visto quasi tutto tornare indietro,...e ormai o capito e aspetto fiducioso la prossima razione..........Quello che gli altri hanno provocato a me in parte è già tornato e in parte tornerà.......ma nn sono punizioni o cose giuste,....è solo l'equilibrio che si ritrova dopo essere stato rotto. Quando Branduardi dice..."e la pulce d'acqua che hai schiacciato nn ti perdonerà...."......è di una sintesi disarmante; è soprattutto l'intenzione dell'azione a rendere irreversibile il ritorno. |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
forse quello che dici tu può valere per le mie responsabilità, se altero qualcosa più o meno, ma non come un meccanismo impersonale, mi ritorna indietro,
se io faccio qualcosa di sbagliato riceverò, come dire una compensazione che mi punirà di quello che ho fatto, ma se l'ho fatto ad una persona che non meritava, mi sembra che siamo arrivati al punto di dire che in fondo quella persona se lo meritava... dato che se faccio il male, sarò punito o come vogliamo dire, ma anche era giusto che quella persona lo ricevesse..., insomma chi decide il bilancio? invece mi pare che ognuno è libero di fare il bene ma anche il male ma in questo caso non si scappa, più o meno sarò punito e non giustificato se una persona incolpevole lo ha ricevuto.
In Italia indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche.///Il cavallo di Torino |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
...Esci dall'ottica punizione divina.....Non è giusto e neanche giustificabile(dal punto di vista umano), una persona che fà del male a un'essere, con volontà di farlo. Quello che però è sicuro è che l'energia negativa che quella persona a mosso tornerà a lui o all'interno del suo universo. E' l'esatto contrario....Il bilancio è dettato dall'equilibrio tra le forze.
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Non c'è più nulla....
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Modena
|
alla fine c'è un bel "Format c:" e si perdono tutti i dati.....
|
|
|
#87 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
mi e' venuta adesso in mente un' ipotesi fantascientifica, e se in un futuro si riuscisse a fare un backup totale del cervello, con tutte le esperienze ricordi ecc., e riversarlo su un megacomputer, connesso in una specie di internet per cervelli digitalizzati dove tutti possono comunicare in eterno (salvo schermate blu dell' OS ), magari un giorno qualcosa del genere potrebbe essere possibile, anche se non so se si puo' considerare vita, come ci si sentirebbe intrappolati in un computer (avete presente il film "il tagliaerbe"??)oppure un'altra risposta per l'immortalita' potrebbe essere data dalla clonazione umana (quando e se un giorno sara' perfetta), in cui in seguito nel cervello del clone vengono impiantati i ricordi e le esperienze della persona clonata (un po' come nel film "atto di forza") vi fareste mai clonare, se ad es. fra qualche anno la clonazione diventa legale, sicura e a basso costo? Ultima modifica di ominiverdi : 29-01-2004 alle 16:51. |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
poi adesso che ricordo, nella Bibbia da qualche parte ho letto che nella fine dei tempi, l'uomo si avvicinera' alla scoperta della vita eterna (forse la clonazione?), ma, proprio quando l'uomo scoprira' come ottenere questa "vita" eterna, interverra' Dio, e vi sara' la cosiddetta fine dei tempi!!
chissa' che non sia vicina... |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
..."macchine siamo e macchine ritorneremo"...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.