|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: secondo voi cosa c'e' dopo la morte? | |||
| resurrezione, una nuova vita in un "mondo" finalmente perfetto |
|
10 | 7.46% |
| reincarnazione e ciclo del karma |
|
8 | 5.97% |
| dopo la morte non c'e' nulla |
|
53 | 39.55% |
| dopo la morte si diventa dei fantasmi |
|
1 | 0.75% |
| ci sara' il paradiso o l'inferno, in stile dantesco |
|
6 | 4.48% |
| potrebbe esserci qualcos'altro, al momento non definito/ibile |
|
25 | 18.66% |
| non me lo chiedo. a che serve? ogni cosa a suo tempo |
|
9 | 6.72% |
| non saprei... |
|
22 | 16.42% |
| Votanti: 134. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Cosa c'e' dopo la morte?
secondo voi cosa c'e' dopo la morte?
la prima e' la risposta cristiana, la seconda si rifa' a sincretismi e filosofie orientali (induismo e buddismo), la terza e' quella piu' scientifica, la quarta quella piu' esoterica... ecc. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Black Mesa Research Point: Lambda Permission Level: C
|
dopo la morte qualkosa c'è di sicuro... ci credo.. ma tuttavia nn ne ho un'idea ben definita...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
ciao...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Materialismo Foscoliano.
La morte induce la totale dissoluzione del corpo. Niente. Ciao
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
credo che siamo troppo portati a considerarci degli esseri speciali per cui quasi pretendiamo che ci sia qualcosa, quello in cui credo è che invece la morte è la fine e basta.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
mmm...quando lo saprò esattamente te lo dico, magari spaventandoti a morte
Ciao !
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Ma la visione cristiana delle cose no? E non mi dite Dante...
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
bella domanda.
a parte paradiso, purgatorio e inferno ritengo plausibile qualsiasi cosa. (beh + o -) |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Registered User
|
Quote:
ho per caso sbagliato la forma espositiva del sondaggio? se vogliamo la visione cristiana, se non sbaglio, essa stessa contempla, oltre alla resurrezione ad una nuova vita (non intesa come corpo fisico, se ho ben capito) perfetta, senza dolore e sofferenze, anche una punizione per le persone che non si vogliono sottomettere a dio, o che nella vita hanno peccato ma non si sono impegnati per cambiare e rinascere in un nuovo spirito. quella che nella bibbia viene definita "geenna", il fuoco eterno. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
..poi diciamoci la verità,...Dante con la visione fornito dalla chiesa dell'aldilà...c'entra ben poco. Ha solo avuto l'astuzia di sfruttare(visto l'onnipresente pericolo di scomunica, e affini...), l'impianto classico e forviante(poi spiego perché), della triplice suddivisione Inferno-Purgatorio-Paradiso, per spiegare la legge karmica universale e il percorso vero della conoscenza.
Tutto quello che si fà torna indietro......chi nn se ne accorge spesso si domanda: "ma perché questa disgrazia succede proprio a me che nn ho mai fatto niente di male?"....io ne conosco di persone così, grandi....che secondo loro nn si meritano quello che gli è successo. Ma è proprio conoscendole, e conoscendone il livello di coscenza e riospetto verso tutti gli esseri capisco che per loro certe disgrazie sono solo il ritorno del karma. La chiesa invece ti dice di èssere buono ora perche se sarai buono andrai in paradiso...e se sarai cattivo all'inferno "....un maiale tra la merda si rotola beato e nn si fà domande...ma lui resta sempre un maiale e soprattutto quello nel quale si rotola resta sempre un merdaio" |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Credo che sia impossibile solo che immaginare cosa ci sia dopo la morte. Si spera vivamente che pero' ci sia qualcosa e personalmente ho fede nello sperare che non finisca la propria esistenza cosi e che lo scopo della propria vita non sia solo il mandare avanti il genere umano.
|
|
|
#18 |
|
|
ho votato la penultima........
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
dopo la morte?
un BEL funerale e nulla più? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Spero che ci sia qualcosa, anche se ho molti dubbi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.