|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
tra gli altri che hai provato, quali hanno questa funzionalità?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
personalmente uso solo hdclone ma penso lo possa fare anche acronis et simili perchè lo usano in tanti. Da quello che ho letto qui sul forum però quest'ultimo è molto più macchinoso e quando ero in cerca anche io di un programma simile hdclone è risultato essere il più semplice, a prova di nonna...
Considero hdclone un ottimo programma (leggero, sempre aggiornato ed efficiente) alla stregua dei programmi della slysoft (cloneCd e anyDVD su tutti)a cui do volentieri i miei soldi e non sto di certo qui a far pubblicità "a gratis" se non ne vale la pena... |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Chiavari (GE)
|
Grazie!
Grazie fbrbartoli, ora è più chiaro: proverò con Hdclone versione base e non free.
Ho però un'altro quesito. Il mio Velociraptor è in realtà partizionato in 4 parti, di cui una "rubata" alla partizione di sistema di XP perchè speravo si potesse aggiungere a quella di Win7 per poter ingrandirla visto che ora dei 50 GB me ne sono rimasti in quest'ultima solo 2 liberi. Quindi nel passaggio a SSD vorrei anche fare in modo che almeno la partizione di Win7 possa essere ridimensionata ad almeno 60 GB. Anzi, in realtà ormai quella di XP non mi interessa più e se HD clone mi permettesse di mettere sull'SSD anche sono la partizione di Win7 (che occupa tutti i 120 GB) per me sarebbe ancora meglio. Ho qualche speranza di riuscirci senza reinstallare tutto completamente? Spero mi risponderai esaurientemente come hai fatto ultimamente. Grazie in anticipo
Windows7 x64 Pro, AMD Phenom X4 9350e, ASUS M3A78-EM, 4x2Gb GEIL DDR2 DIMM 800Mhz CL4, SSD OCZ Vertex2 120GB (S.O), WD VELOCIRAPTOR 150GB, 2 x WD CAVIAR GREEN WD10EADS 1 Tb Raid1, ENERMAX "MODU82+" 525W, Case SILVERSTONE KL01B "KUBLAI", Nec DVD RW Liteon LH20A1L, DVD Samsung 16x48x, MGE UPS Protection 675VA, Apple Cinema Display 23", Canon MP700, Modem/Router Alice ADSL2+ Wifi ( |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Coi progtrammi citati puoi clonare solo una partizione ed estenderla come ti pare. Se la partizione clonata non è la prima e qundi non contiene il bootloader devi poi ripristinare l'avvio col disco di seven, ma di norma fa tutto da solo per cui poco male.
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
vi segnalo questa promozione, il link della paragon su cui si sbarca è in tedesco ma il programma è in inglese
http://www.mydigitallife.info/2010/1...e-serial-code/
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq per torio la risposta è si stai tranquillo. Nella schermata iniziale scegli da partizione ad hard disk. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
per passare da ide ad ahci in teoria dovresti formattare perchè alla modifica nel bios poi non ti parte più windows. Conosco vagamente una procedura che consiste prima nell'abilitare l'ahci da windows e poi modificare nel bios la funzione. Googla e vedi se trovi qualcosa...
In ogni caso quando cloni rimane ide poi fai tu tutte le modifiche che devi dopo... |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa se approfitto,formattando e mettendo l'ssd in ahci gli hd che ho in modalita' ide al momento,verranno riconosciuti(li uso per storage),o devo formattare pure loro |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
si tranquillo. Vengono riconosciuti perchè l'ahci o ide è a livello di sistema operativo quindi se li usi come storage non hai windows installato sopra...
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Concordia Sagittaria (VE)
|
Quote:
Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); Seagate SSHD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64. |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Ho effettuato correttamente la clonazione del S.O. per ben due volte utilizzando il software indicato da wjmat senza dover nemmeno riparare l'avvio tramite il dvd di windows.
Ho clonato l'OCZ montato sul fisso sul Corsair appena acquistato utilizzando un case per hd esterni da 2,5", e successivamente ho fatto lo stesso dall'hd del portatile sullo stesso OCZ. Il tutto tranquillamente e senza alcun problema. Visto che il programma della paragon può essere utilizzato gratuitamente ed è di una facilità d'utilizzo estrema, anche io lo consiglio vivamente e ringrazio ancora l'utente che l'ha segnalato.
Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); Seagate SSHD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64. |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
quanto era grande il vecchio hd e quanto il nuovo ssd?
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Quello che stava sul fisso era l'ocz da 60gb che ho "riversato" sul nuovo corsair da 120gb tramite il case esterno per hd da 2,5" acquistato per l'occasione.
Poi ho messo l'ocz da 60 nello stesso case e ci ho clonato l'hd meccanico del portatile da 120gb. Il software non ha fatto una piega per quanto riguarda il passaggio ad un hd più piccolo di quello sorgente. Eventualmente ti dà comunque la possibilità di selezionare i file da ignorare nel processo di clonazione. Il risultato di tutto ciò è visibile nella mia firma...
Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); Seagate SSHD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64. Ultima modifica di rod666 : 12-01-2011 alle 19:52. |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ragazzi riprendo questo 3rd xchè devo fare anche io la medesima operazione
in pratica ho win 7 ult 64 bit con 1 hd da 1tb diviso così 150gb x il sistema e il resto dati e vorrei comprare un SSD ocz vertex se ho capito bene i passaggi sono questi fare un immagine di sistema con il tool integrato del win7 montare l'ssd avviare il dvd di win7 e scegliere ripristino di sistema indicare come destinazione l'unita ssd staccare per un attimo l'hd meccanico e far partire windows sul SSD per vedere se è andato tutto a buon fine, mbr, boot, etc ora mi sorgono 2 dubbi. 1) posso creare e ripristinare l'immagine di sistema sullo stesso hd dove è installato il SO? 2) posso ripristinare l'immagine di sistema, fatta da una partizione di 150gb anche se l'SSD sarà di 80/120GB? grazie
W7ult64bit - ASUS P5Q-E - ENERMAX 425W PRO82 - Intel [email protected] fsb400x4 - 8GB DDR2 Team Group@400 - ZEROTHERM ZEN FZ-120 - HD 1,5Tb Raid1 + 120GB Samsung SSD 840 + Nas Qnap 239+II + Nas Synology 411j - PLEXTOR DVDR PX-L890SA - HP x23LED - Radeon HD 5700 |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
HDD to SSD
Ciao a tutti.
Sapete dirmi se acquistando un Crucial M4 con il "Data Transfer Kit" per clonare l'HDD il problema si risolve automaticamente compreso l'allineamento? Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
salve mi è arrivato l'ocz vertex 2 90gb
ho creato un immagine del sistema, la partizione è da 150gb, ma l'immagine occupa 30gb l'ho salvata sia nell'unità esterna usb, che in un percorso di rete ho avviato il disco di ripristino win7 creato prima dell'immagine, quindi creato sullo stesso pc. al momento del ripristino trova il drive ssd, ma dice che non è in grado di ripristinare. io credo che il problema sia dovuto alla maggiore capienza della partizione copiata ossia 150gb, contro i 90gb del ssd. bel problema
W7ult64bit - ASUS P5Q-E - ENERMAX 425W PRO82 - Intel [email protected] fsb400x4 - 8GB DDR2 Team Group@400 - ZEROTHERM ZEN FZ-120 - HD 1,5Tb Raid1 + 120GB Samsung SSD 840 + Nas Qnap 239+II + Nas Synology 411j - PLEXTOR DVDR PX-L890SA - HP x23LED - Radeon HD 5700 |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
|
usa un programma per ridimensionare la partizione senza perdere i dati ( es. da 150 GB a 100 GB) e poi riprova
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.